Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 10:52   #21
Rick74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Rick74
Ragazzi qualcuno può aiutarmi??? non riesco a trovare la sezione HDTV vorrei capire se ho l'ultima versione dei catalist......ho collegato un tv philips 32" pf9830 e vorrei impostare hdtv.........


Versione del pacchetto di driver 8.03-040610a-016676C
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 6.14.10.6458
Percorso file del driver 2D System\CurrentControlSet\Control\Video\{8AC6D228-04DF-4495-AFBC-C88B299C10FB}\0000
Versione 6.14.10.0247
Versione 6.14.10.4454
Versione di Catalyst® Control Center 1.2.2217.17271

ps dimenticavo forse può essere utile...utilizzo un notebook fujitsu-siemens amilo m1425 con ati mobility radeon 9700!!!

Scusate....qualcuno può rispondermi????? per favore.....
Rick74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:58   #22
MANDRA|{E
Member
 
L'Avatar di MANDRA|{E
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 43
Raga io ho seguito la 2° procedura ma nn mi da più la risoluzione 1280x800

Ho un amilo 1630
__________________
Case Corsair Carbide Series SPEC-03 LED Rosso, Alimentatore Corsair VS 550, MBD Asus Z170 PRO GAMING, CPU Intel i7-6700, Dissipatore ARCTIC Freezer 13, GPU Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4 GB GDDR5, RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 C16 2x8GB, SSD Samsung 840 Evo 250GB, Masterizzatore LG Blu-ray BH16NS40
MANDRA|{E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:38   #23
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
piccola precisazione

Dunque, ho un toshiba con scheda video ati x700 256mb e driver forniti da toshiba e nn da ati. per installare i catalyst 6.2 devo:

1)disinstallare i driver con l'apposita utility di ati
2)scaricare i catalyst 6.2 (versione display driver only o va bene anke quella con ccc?)
3)installare i driver; poi avviare dhmodtool, dargli il percorso e poi al resto pensa lui... (giusto?)

ps.: se il tutto nn va a buon fine si può tornare indietro con i driver toshiba?


grazie a tutti ciao!
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:16   #24
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da giogio80
Dunque, ho un toshiba con scheda video ati x700 256mb e driver forniti da toshiba e nn da ati. per installare i catalyst 6.2 devo:

1)disinstallare i driver con l'apposita utility di ati
2)scaricare i catalyst 6.2 (versione display driver only o va bene anke quella con ccc?)
3)installare i driver; poi avviare dhmodtool, dargli il percorso e poi al resto pensa lui... (giusto?)

ps.: se il tutto nn va a buon fine si può tornare indietro con i driver toshiba?


grazie a tutti ciao!
tutto giusto, e puoi anche scaricare quelli col ccc

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 11:16   #25
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
piccolo dubbio

intanto grazie!ho fatto come scritto e tutto ok, a parte una cosa a forse è perhè sn niubbo io : dunque ho installato quelli con il control center panel, poi ho usato dhmtool e tutto ok, ho riavviato, ma il ccc dov'è? prima c'era 'icona ati nella system tray ora no c'è più e se faccio proprietà-impostazioni-avanzate nn ci sn più tutti i tab ati(cioè il control panel giusto?). e come faccio ad impostare le proprietà della scheda video? grazie ancora, aspetto speranzoso una risposta... grazie ciao!!!!
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 11:51   #26
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Mi aiutate per QUESTO maledettissimo problema con un Mobility9700 ?

Non so più che pesci prendere...
__________________
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:03   #27
antony80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
ATI RADEON MOBILITY M7

Salve a tutti, sono nuovo del forum, grazie dell'ospitalità! Vorrei chiedervi se è possibile espandere la memoria della scheda video ATI RADEON 7500 MOBILITY da 32 Mb o sostituirla definitivamente. Da premettere che ho un notebook ASUS LD 3800 e vorrei giocare a Dark Age of Camelot!! Grazie a tutti.http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=11386583#
antony80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:24   #28
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da giogio80
intanto grazie!ho fatto come scritto e tutto ok, a parte una cosa a forse è perhè sn niubbo io : dunque ho installato quelli con il control center panel, poi ho usato dhmtool e tutto ok, ho riavviato, ma il ccc dov'è? prima c'era 'icona ati nella system tray ora no c'è più e se faccio proprietà-impostazioni-avanzate nn ci sn più tutti i tab ati(cioè il control panel giusto?). e come faccio ad impostare le proprietà della scheda video? grazie ancora, aspetto speranzoso una risposta... grazie ciao!!!!
prima di tutto hai installato il .net framework? senza di quello il control center non ti parte..
le tab non ci sono più (quello era il control panel), per aprire il control center ora trovi la voce nel menu contestuale del desktop (tasto destro su desktop)


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:25   #29
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da antony80
Salve a tutti, sono nuovo del forum, grazie dell'ospitalità! Vorrei chiedervi se è possibile espandere la memoria della scheda video ATI RADEON 7500 MOBILITY da 32 Mb o sostituirla definitivamente. Da premettere che ho un notebook ASUS LD 3800 e vorrei giocare a Dark Age of Camelot!! Grazie a tutti.http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=11386583#
no non è possibile nè sostituirla nè espandere la memoria

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:37   #30
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
E a me non volete proprio aiutarmi?
__________________
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:26   #31
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da gauss
E a me non volete proprio aiutarmi?

Allora gauss, intanto ciao!
ho letto il tuo problema e sn andato sui siti tedeschi di cui accenni(il tedesco nn è un problema x me lo capisco abbastanza). cmq sembrerebbe proprio che il tuo notebook supporti quella risoluzione di cui parli... è anke vero però che si dice ke tale risoluzione la ottengono con una distribuzione linux, la knoppix quella ke nn si installa e funziona da cd.
visto che la knoppix è gratuita(almeno lo era) perchè nn la scarichi e provi a fare un cd bootabile?(è un'immagine iso già bootabile, la masterizzi normalmente). fatto questo metti il cd nel lettore, riavvi con l'accortezza che la sequenza di boot parta dal lettore... ti ritroverai in un ambiente linux senza installare nulla perche funziona tutto da cd. questo nn risolve il tuo problema ma se nn altro ti puoi togliere la curiosità se veramente la risoluzione del tuo schermo è quella; se così fosse il problema sarebbe windows credo, a meno che la tua scheda nn sia stata modificata ad hoc quando hanno assemblato il pc; driver e quant'altro nn risolvono il problema credo, ah il bios ce l'hai aggiornato? forse potrebbe essere quello... forse...
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:50   #32
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
prima di tutto hai installato il .net framework? senza di quello il control center non ti parte..
le tab non ci sono più (quello era il control panel), per aprire il control center ora trovi la voce nel menu contestuale del desktop (tasto destro su desktop)


bYeZ!

Dunque, dunque... mi mancava il service pack del framework e una protezione sempre per il framework, ma nn era quello il problema...ma ho risolto( così sper di essere utile anke ad altri):

PROCEDURA
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 14:01   #33
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
prima di tutto hai installato il .net framework? senza di quello il control center non ti parte..
le tab non ci sono più (quello era il control panel), per aprire il control center ora trovi la voce nel menu contestuale del desktop (tasto destro su desktop)


bYeZ!

Dunque, dunque... mi mancava il service pack del framework e una protezione sempre per il framework, ma nn era quello il problema...ma ho risolto( così sper di essere utile anke ad altri):

PROCEDURA

1) Disinstallare driver ati precedenti con l'apposita utility
2) riavviare pc quando richiesto
3) scaricare i driver display only catalyst 6.2 e il ccc nella lingua desiderata(nn il pacchetto che contiene entrambi perchè ad un certo punto l'installazione dei driver dà errore e NON viene installato il ccc)
4) installare i display driver: ad un certo punto si ricevono un paio di errori... perfetto!!! terminare la procedura. avviare dhmodtool, premere go mobile; il programmino modofica i file inf dei driver... vi viene poi chiesto di installare i driver, procedete e al termine riavviate
5) infine installate il pacchetto del ccc e riavviate
6) avrete i vostri catalyst 6.2 sul portatile e il ccc (okkio che questo in termini di risorse consuma di più).

@ ati7500

grazie per le dritte!!! ah, un link su come configurare bene la propria scheda per imparare a nn fare danni? grazie ancora!


PS.: mi sn accorto che il messaggio è stato mandato due volte... scusate... se per piacere qc potesse togliere quello nn completo(nn so cm si fa) grazie ancora

Ultima modifica di giogio80 : 26-02-2006 alle 14:04.
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:18   #34
giogio80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
sfarfallio

dunque, ho instalato i catalyst 6.2 moddati, solo ke ora all'avvio del pc quando carica l'icona ati nella system tray, subito prima il monitor fa uno sfarfallio strano... è normale? poi il ccc è piuttosto pesante... se provassi i driver omega?, quelli cm sono?
giogio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:17   #35
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2263
io ho una ati mobility radeon x1600 da 256mb... quali sono gli ultimi driver che posso installare? sul sito ati non riesco a trovare nulla... potreste linkarmi una pagina da dove scaricare gli ultimi catalyst?
ho notato dei problemi con il fumo in cod2 (cioè con l'effetto grafico che riproduce il fumo non pensate male ) e con la sincronia verticale in pes 5 (che non ha un opzione per ottimizzarla) esistono delle opzioni da abilitare con qualche programma (le schede ati non le conosco, ho sempre avuto nvidia) scusate la niubbaggine
se potete aiutarmi mi fareste un grande favore.

grazie a tutti
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:56   #36
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da aldarev
io ho una ati mobility radeon x1600 da 256mb... quali sono gli ultimi driver che posso installare? sul sito ati non riesco a trovare nulla... potreste linkarmi una pagina da dove scaricare gli ultimi catalyst?
ho notato dei problemi con il fumo in cod2 (cioè con l'effetto grafico che riproduce il fumo non pensate male ) e con la sincronia verticale in pes 5 (che non ha un opzione per ottimizzarla) esistono delle opzioni da abilitare con qualche programma (le schede ati non le conosco, ho sempre avuto nvidia) scusate la niubbaggine
se potete aiutarmi mi fareste un grande favore.

grazie a tutti
aprendo il sito ATi, guarda in basso a sinistra
e scarica solo il Display Driver
PS: aspetta ad aggiornarli, stasera dovrebbero uscire i 6.3

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 08-03-2006 alle 14:59.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 01:00   #37
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Ciao, anch'io ho una X1600 256 mb: posso comunque usare dhmodtool, anche se la mia scheda non compare nella lista dei chip supportati?
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:40   #38
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2263
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
aprendo il sito ATi, guarda in basso a sinistra
e scarica solo il Display Driver
PS: aspetta ad aggiornarli, stasera dovrebbero uscire i 6.3

bYeZ!

ci sono i nuovi 6.3 ma l'ultima scheda supportata è la x800 e non la x1600 O_O ho scaricato il programmino che ti dice se è compatibile il tipo di driver ma mi dice di no O_O quindi non posso mettere su i nuovi catalyst? O_O

la x1600 è supportata nei driver beta di windows vista O_O ma non penso sia il massimo metterli su un Xp home :look:
ATi che mi consigli?

Ultima modifica di aldarev : 14-03-2006 alle 09:44.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:02   #39
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da aldarev
ci sono i nuovi 6.3 ma l'ultima scheda supportata è la x800 e non la x1600 O_O ho scaricato il programmino che ti dice se è compatibile il tipo di driver ma mi dice di no O_O quindi non posso mettere su i nuovi catalyst? O_O

la x1600 è supportata nei driver beta di windows vista O_O ma non penso sia il massimo metterli su un Xp home :look:
ATi che mi consigli?
consiglio di mettere gli ultimi omega

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:27   #40
alessandrom
Member
 
L'Avatar di alessandrom
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Messaggi: 126
grazie del topic, stavo giusto per aprire una discussione per aggiornare la mia mobility 9700
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v