Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2006, 19:26   #1
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
c'e' qualcosa di strano!!!

da due giorni ho montato lo zalman sulla mia x850xt,una bomba mi tiene temp in idle tra i 33\35° e in full load 55\57° non male!!
detto questo pero' ho provato atitool,come core mi arriva a 590(ma a 591 mi ha crasshato e' possibile?),il problema e' per le mem(1,6ns monta)con il dissi originale mi arrivava a circa 595 (con temp asurde),ora con i dissini dello zalman,si ferma a 579,come puo' essere?
o ho montato male sti k....o di dissi oppure non ho pulito bene le mem prima di attacarli,che mi dite,se fosse cosi,come pulisco(io uso cotton fioc)?
mi sembra strano pero' dopo la mod a xt(con le 16 pipes attivate),con il dissi originale salivo molto di piu',avrro' mica montato male lo zalman?bohhhh
fatemi sapere
__________________
PSN: gian73ska

Ultima modifica di (zar)sheva : 17-01-2006 alle 19:31.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:40   #2
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
hmm...
590 alla GPU non ti consiglio proprio di tenerle più a lingo di 15min, il tempo di un 3dmark e stop..

sei sceso da 595 a 580, ma quando sei arrivato a 595 per caso è crashato il pc ?? oppure andavi stabile ??
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:55   #3
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
hmm...
590 alla GPU non ti consiglio proprio di tenerle più a lingo di 15min, il tempo di un 3dmark e stop..

sei sceso da 595 a 580, ma quando sei arrivato a 595 per caso è crashato il pc ?? oppure andavi stabile ??
ho rismontato lo zalman, ripukito ma soprattutto ho ripulito le ram e rimesso i dssi,per le mem atitool non va oltre 580,boh pero' mi viene il dubbio che facendo la mod a xt e attivando le pipes in+ l'oc dovrebbe perdere circa 20mhz,ma li sopperisce con le 4p !!!!!
che dici,cmq zalman da favola in idle 34° full load 50\51° non male ?
__________________
PSN: gian73ska
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 01:13   #4
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
che bios hai flashato sulla tua pro per fare la mod xt ??
lo zalman è ottimo, io ho 29°C idle e 53°full load !!
una domanda, quando hai flashato il bios della xt avevi il dissi originale, per caso hai perso il fan control ???
io ho modificato il mio bios originale e poi ho riflashato quello sulla pro, però vorrei flashare meglio quello di una xt reale così il sistema riconosce proprio una x850xt !!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:45   #5
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ho rismontato lo zalman, ripukito ma soprattutto ho ripulito le ram e rimesso i dssi,per le mem atitool non va oltre 580,boh pero' mi viene il dubbio che facendo la mod a xt e attivando le pipes in+ l'oc dovrebbe perdere circa 20mhz,ma li sopperisce con le 4p !!!!!
che dici,cmq zalman da favola in idle 34° full load 50\51° non male ?
Mi sa che è così...
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:25   #6
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
che bios hai flashato sulla tua pro per fare la mod xt ??
lo zalman è ottimo, io ho 29°C idle e 53°full load !!
una domanda, quando hai flashato il bios della xt avevi il dissi originale, per caso hai perso il fan control ???
io ho modificato il mio bios originale e poi ho riflashato quello sulla pro, però vorrei flashare meglio quello di una xt reale così il sistema riconosce proprio una x850xt !!
ti mando il link da dove mi hanno detto come fare la mod(c'e' anche il bios che ho usato):

Potresti provare ad usare questo http://www.techpowerup.com/bios/ATI....g16_050119.bin. E' di una BBA X850XT con memorie da 1,6 ns. Prima di procedere con il fash, verifica dove arriva in oc la tua scheda. Ti servirà per 2 cose:

1- il core con 16 pipeline solitamente sale meno del core con 12 pipeline attive (togli circa 20 MHz)
2- Le tue memorie potrebbero essere da 2 ns, in tal caso, dopo aver flashato il bios ed aver sbloccato le 16 pipeline sarebbe meglio rimettere il bios originale (cosi' ti rimangono le 16 pipe attive) o almeno editare le frequenze del bios della X850XT per quanto riguarda le memorie.
dopo aver flasshato,il fan control era lo stesso,partiva sparata da freddo e poi si autoregolava,ora con lo zalman......
__________________
PSN: gian73ska

Ultima modifica di (zar)sheva : 18-01-2006 alle 11:29.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:10   #7
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
da due giorni ho montato lo zalman sulla mia x850xt,una bomba mi tiene temp in idle tra i 33\35° e in full load 55\57° non male!!
detto questo pero' ho provato atitool,come core mi arriva a 590(ma a 591 mi ha crasshato e' possibile?),il problema e' per le mem(1,6ns monta)con il dissi originale mi arrivava a circa 595 (con temp asurde),ora con i dissini dello zalman,si ferma a 579,come puo' essere?
o ho montato male sti k....o di dissi oppure non ho pulito bene le mem prima di attacarli,che mi dite,se fosse cosi,come pulisco(io uso cotton fioc)?
mi sembra strano pero' dopo la mod a xt(con le 16 pipes attivate),con il dissi originale salivo molto di piu',avrro' mica montato male lo zalman?bohhhh
fatemi sapere

allora ho tolto i dissini dulle ram,ho provato con atitool mi da come max mem 579,quindi i dissi della zalman(MEMORIE OVVIO),fanno veramente c....are,quando li ho tolti non erano neanche caldi, la cosa e' strana :grrr ,di mettegli la pasta adesiva mi scoccia non poterla rimuovere :no ,a questo punto prendo degli altri dissi,per le ram era meglio quello originale vacca boia
dai datemi una mano!!!!
__________________
PSN: gian73ska
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:19   #8
C.B.R
Senior Member
 
L'Avatar di C.B.R
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 318
strano xkè i dissi dello zalman vengono raffreddati pure dalla ventola!
C.B.R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:09   #9
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da C.B.R
strano xkè i dissi dello zalman vengono raffreddati pure dalla ventola!
si si la cosa e' strana per questo,probabilmente il pad adesivo fa schifo
__________________
PSN: gian73ska
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v