Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 12:11   #501
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Shimmy Guarda i messaggi
Se mi mandi in privato la tua mail dovrei ancora averlo e te lo invio
prima di tutto grazie per la risposta, penso nel frattempo di aver combinato un enorme guaio. Ho trovato il vbios su questo sito: http://www.techpowerup.com/vgabios/i...Type=&memSize=
ho scaricato la versione indicata in prima pag ed è andato tutto bene. Sul sito da cui ho scaricato ho poi notato che sono uscite altre versioni, percui ho avuto la brillante idea di prendere il primo file della lista (60.84.62.00.39) e rifare la procedura. Tutto bene fino al riavvio dove ho schermata nera.....come risolvo ora? Ho premuto fn+esc ( ho letto che dovrebbe resettarmi il bios) vedo che cambia la tonalità del nero ma non succede nulla e poi penso che vbios e bios siano differenti, giusto?
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:08   #502
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
prima di tutto grazie per la risposta, penso nel frattempo di aver combinato un enorme guaio. Ho trovato il vbios su questo sito: http://www.techpowerup.com/vgabios/i...Type=&memSize=
ho scaricato la versione indicata in prima pag ed è andato tutto bene. Sul sito da cui ho scaricato ho poi notato che sono uscite altre versioni, percui ho avuto la brillante idea di prendere il primo file della lista (60.84.62.00.39) e rifare la procedura. Tutto bene fino al riavvio dove ho schermata nera.....come risolvo ora? Ho premuto fn+esc ( ho letto che dovrebbe resettarmi il bios) vedo che cambia la tonalità del nero ma non succede nulla e poi penso che vbios e bios siano differenti, giusto?
il vbios , è sulla vga, il bios è sulla mobo ( quell che appare prima del boot con la scritta acer e poi ti fa settare le varie opzioni).


se hai fatto un flash corrotto del vbios , a memoria è un problema su questo portatile ripristinarlo. appunto perché ha una sola vga. e non credo che abbia un tool per il ripristino come per i bios.

ricordo che ai tempi qualcuno smontò la vga e la mise in un desktop con un adattatore particolare , e la recuperò forzando un nuovo flash.

non saprei , se non arriva qualcuno più esperto , che conosce eventuali ripristini per il vbios brikkato , lùnica cosa che conviene fare è sentire qualche centro assistenza ONESTO , se ha l'attrezzatura per farlo ( che poi in 10 mn si fa.)


a meno che ,se il portatile si avvia ( senti la musichetta di windows) non tu provi a fare il flash alla cieca..


cioè fai quello che avevi fatto prima , ma senza monitor ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-10-2015 alle 13:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:41   #503
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
il vbios , è sulla vga, il bios è sulla mobo ( quell che appare prima del boot con la scritta acer e poi ti fa settare le varie opzioni).


se hai fatto un flash corrotto del vbios , a memoria è un problema su questo portatile ripristinarlo. appunto perché ha una sola vga. e non credo che abbia un tool per il ripristino come per i bios.

ricordo che ai tempi qualcuno smontò la vga e la mise in un desktop con un adattatore particolare , e la recuperò forzando un nuovo flash.

non saprei , se non arriva qualcuno più esperto , che conosce eventuali ripristini per il vbios brikkato , lùnica cosa che conviene fare è sentire qualche centro assistenza ONESTO , se ha l'attrezzatura per farlo ( che poi in 10 mn si fa.)


a meno che ,se il portatile si avvia ( senti la musichetta di windows) non tu provi a fare il flash alla cieca..


cioè fai quello che avevi fatto prima , ma senza monitor ..
Non sento nessuna musichetta e ho anche provato a collegarlo ad una tv con il cavo hdmi ma non compare nulla nemmeno li
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:12   #504
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
Non sento nessuna musichetta e ho anche provato a collegarlo ad una tv con il cavo hdmi ma non compare nulla nemmeno li
che il cavo hdmi non funzionava ne ero certo , in quanto è gestito dalla solita vga.

se non senti suoni , non passa il controllo del bios , quindi credo che un bel problema.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:19   #505
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
che il cavo hdmi non funzionava ne ero certo , in quanto è gestito dalla solita vga.

se non senti suoni , non passa il controllo del bios , quindi credo che un bel problema.
quindi nessuna soluzione...ho fuso la mia scheda video?
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:23   #506
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Io non so di alternative , ma nei centri assistenza credo che sappiano come fare. Cioè il sistema c'è.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:30   #507
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non so di alternative , ma nei centri assistenza credo che sappiano come fare. Cioè il sistema c'è.
aggiornamento: la tua frase che l'hdmi è gestita dalla vga mi ha fatto venire in mente che ho anche la porta com, difatti l'ho connessa a quella della tv e il pc si è avviato normalmente, non sentivo la musichetta perchè avevo il suono disattivato. Ora posso fare qualcosa?
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:33   #508
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
aggiornamento: la tua frase che l'hdmi è gestita dalla vga mi ha fatto venire in mente che ho anche la porta com, difatti l'ho connessa a quella della tv e il pc si è avviato normalmente, non sentivo la musichetta perchè avevo il suono disattivato. Ora posso fare qualcosa?
Puoi fare il flash del vbios che ti funzionava. Sperando che va a buon fine.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:34   #509
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Puoi fare il flash del vbios che ti funzionava. Sperando che va a buon fine.
come? Io vedo windows sul pc
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:38   #510
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
come? Io vedo windows sul pc
Con la procedura che hai fatto prima e ti è andata a buon fine. ( almeno siamo sicuri che funziona)

Ps ma la scritta acer al boot la vedi?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:39   #511
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Con la procedura che hai fatto prima e ti è andata a buon fine. ( almeno siamo sicuri che funziona)

Ps ma la scritta acer al boot la vedi?
no, il boot sul televisore non lo vedo, rimane nero finchè non si avvia windows
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:42   #512
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
no, il boot sul televisore non lo vedo, rimane nero finchè non si avvia windows
Non so se esistono tool da windows per flashare i vbios delle nvidia , altrimenti devi fare alla cieca .

Prova a chiedere nella sezione vga nvidia che è piena di smanettoni che flashano ogni 3x2 se esiste un tool da windows.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:02   #513
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so se esistono tool da windows per flashare i vbios delle nvidia , altrimenti devi fare alla cieca .

Prova a chiedere nella sezione vga nvidia che è piena di smanettoni che flashano ogni 3x2 se esiste un tool da windows.
Allora, ho flashato alla cieca ed il risultato è che ora dallo scher,o del computer vedo il boot e la tv resta schermo nero, quando si avvia windows invece fa il contrario, lo schermo del pc è nero mentre sulla tv riesco a vedere il sistema operativo, questo succede sia con la com che con hdmi
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:14   #514
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
Allora, ho flashato alla cieca ed il risultato è che ora dallo scher,o del computer vedo il boot e la tv resta schermo nero, quando si avvia windows invece fa il contrario, lo schermo del pc è nero mentre sulla tv riesco a vedere il sistema operativo, questo succede sia con la com che con hdmi



Prova a selezionare il monitor interno da driver o fn + non ricordo che tasto .



Non so che dire , evidentemente il flash non è andato a buon fine o il vbios non è buono .

Prova a sentire l'altro utente se ti manda un vbios che funziona certamente.

Non vedo cosa altro possa essere successo se non che il vbios sia non corretto .


Mica hai un backup del tuo vecchio vbios?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:17   #515
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi



Prova a selezionare il monitor interno da driver o fn + non ricordo che tasto .



Non so che dire , evidentemente il flash non è andato a buon fine o il vbios non è buono .

Prova a sentire l'altro utente se ti manda un vbios che funziona certamente.

Non vedo cosa altro possa essere successo se non che il vbios sia non corretto .


Mica hai un backup del tuo vecchio vbios?
si, ho provato sia il backup del vbios, sia quello che ho scaricato all'inizio, il risultato è lo stesso
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:18   #516
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da bjmira Guarda i messaggi
si, ho provato sia il backup del vbios, sia quello che ho scaricato all'inizio, il risultato è lo stesso
Provato a vedere se ti vede il monitor in provvisoria?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:35   #517
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Provato a vedere se ti vede il monitor in provvisoria?
Il problema è che ho messo windows 10 ed è complicato farlo andare in provvisoria, ora ci provo

edit: in modalità provvisoria si vede tutto dal pc, anche windows, ora sto provando ad installare di nuovo i driver, ti aggiorno appena ho finito

aggiornamento: tutto a posto, dopo aver reinstallato i driver il portatite funziona

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di bjmira : 20-10-2015 alle 16:07.
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 16:47   #518
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ciao ho diverse vga a cui avevo cambiato gpu con una nuova e su alcune vga avevo questo flicker quando faceva switch di frequenza.

le vga incriminate sono sia 9500gs che 8600gt.

per risolvere definitivamente il problema basta aggiornare il bios ?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v