Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2011, 21:11   #161
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
MA in full bridge i dispositivi non dovrebbero essere tutti nella stessa classe di IP?
Si
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 21:29   #162
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quindi almeno questo è corretto... ma non ho proprio idea al momento come uscirne...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 16:56   #163
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Ho provato a fare qualche esperimento, ma sono bloccato. Provo a riassumere passo passo la configurazione che sto cercando di impostare:
- sul pc ho una scheda di rete con indirizzo 192.168.1.2, l’impostazione dhcp è disattivata quindi assegno manualmente l’ip ad ogni dispositivo di rete che collego;
- disconnetto il modem-router che utilizzo ora (linksys wag320 N);
- collego un cavo ethernet alla scheda del pc e all’ingresso del combo cx
- mi collego al combo cx all’indirizzo di default 192.168.1.1
- entro nel menu del combo cx e utilizzo le impostazioni che seguono:

Advanced Setup --> WAN
ATM PVC Configuration
VPI: 8
VCI: 35
Service Category: UBR Without PCR
Enable Quality Of Service: ABILITATO
PPP over Ethernet (PPPoE)
LLC
Username aliceadsl
Password aliceadsl
Enable Fullcone NAT: ABILITATO
PPP IP extension: ABILITATO
MTU: 1492 (PPPoE)
Enable WAN Service: ABILITATO
**LAN**
IP Address: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
**Quality of service**
Enable Qos: ABILITATO
Select Default DSCP Mark: No Change(-1)
**Routing**
Enable Automatic Assigned Default Gateway: ABILITATO

A questo punto faccio il reboot del combo cx. Si riavvia, lo vedo tramite l’interfaccia di rete, ma non ho accesso a internet; i test della diagnostica passano tutti tranne il secondo della linea adsl. E a questo punto sono bloccato.
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:46   #164
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho provato a fare qualche esperimento, ma sono bloccato. Provo a riassumere passo passo la configurazione che sto cercando di impostare:
- sul pc ho una scheda di rete con indirizzo 192.168.1.2, l’impostazione dhcp è disattivata quindi assegno manualmente l’ip ad ogni dispositivo di rete che collego;
- disconnetto il modem-router che utilizzo ora (linksys wag320 N);
- collego un cavo ethernet alla scheda del pc e all’ingresso del combo cx
- mi collego al combo cx all’indirizzo di default 192.168.1.1
- entro nel menu del combo cx e utilizzo le impostazioni che seguono:

Advanced Setup --> WAN
ATM PVC Configuration
VPI: 8
VCI: 35
Service Category: UBR Without PCR
Enable Quality Of Service: ABILITATO
PPP over Ethernet (PPPoE)
LLC
Username aliceadsl
Password aliceadsl
Enable Fullcone NAT: ABILITATO
PPP IP extension: ABILITATO
MTU: 1492 (PPPoE)
Enable WAN Service: ABILITATO
**LAN**
IP Address: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
**Quality of service**
Enable Qos: ABILITATO
Select Default DSCP Mark: No Change(-1)
**Routing**
Enable Automatic Assigned Default Gateway: ABILITATO

A questo punto faccio il reboot del combo cx. Si riavvia, lo vedo tramite l’interfaccia di rete, ma non ho accesso a internet; i test della diagnostica passano tutti tranne il secondo della linea adsl. E a questo punto sono bloccato.
Hai impostato una classe ip nel digicom combocx diversa... prova con 192.168.1.1
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:40   #165
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Allora, ho provato a configurare il Combo CX solo come semplice modem. L'unica variante che ho inserito è che ho provato a configurare la scheda di rete del pc non con un IP fisso ma in dhcp, e... adesso almeno la connessione internet funziona! Se però ripristino la scheda sul solito IP fisso, la connessione ridiventa solo locale! Non me lo so spiegare davvero!
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:56   #166
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Allora, ho provato a configurare il Combo CX solo come semplice modem. L'unica variante che ho inserito è che ho provato a configurare la scheda di rete del pc non con un IP fisso ma in dhcp, e... adesso almeno la connessione internet funziona! Se però ripristino la scheda sul solito IP fisso, la connessione ridiventa solo locale! Non me lo so spiegare davvero!
Sbagli qualcosa... perforza. Il DHCP non è che fa i miracoli evita solo errori di distrazione tipo classe ip sbagliata, subnet o nn so che altro.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:12   #167
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
mannaggia al crossposting, se sapevo rispondevo qui senza andare OT di là -.-
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 16:51   #168
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Come si aggiorna il firmware?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 19:23   #169
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Come si aggiorna il firmware?
Trovi l'apposito menù fra quelli disponibili nella WebGUI gli indichi il file e lui ti guida nell'operazione.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 19:25   #170
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Grazie, devo lasciare quante più informazioni possibili a chi lo configurerà, in quanto non sarò presente quando arriverà il modem e verrà attivata la linea Tiscali.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 22:09   #171
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Volevo solo ringraziare tutti quanti mi hanno dato delle indicazioni: oggi sono riuscito a configurare perfettamente la rete in full bridge, tutto funziona bene, con navigazione rapida e ping velocissimi. Se a qualcuno interessa posto la configurazione completa.
P.S. Qualcuno ha per caso sotto mano quel simpatico gadget che anche in full bridge permette di vedere lo stato della adsl?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 01:32   #172
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Volevo solo ringraziare tutti quanti mi hanno dato delle indicazioni: oggi sono riuscito a configurare perfettamente la rete in full bridge, tutto funziona bene, con navigazione rapida e ping velocissimi. Se a qualcuno interessa posto la configurazione completa.
P.S. Qualcuno ha per caso sotto mano quel simpatico gadget che anche in full bridge permette di vedere lo stato della adsl?
Posta posta!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:13   #173
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Non so di quale gadget parli, ma una volta messo in FULL, i dati dell'adsl (snr, ecc ecc) diventano invisibili perche' non riesci ad accedere al modem direttamente, o per lo meno, io non ci sono riuscito, ma come ho detto, ho l'E4200 in riparazione e quindi il combo cx al momento e' in un cassetto e quindi manco posso provare.

Come avevo gia scritto piu' su ritengo la full la miglior configurazione (IMHO), unico contro e' che non hai piu' l'accesso alla configurazione del modem.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:28   #174
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Infatti il gadget di cui parlo serve proprio in questo caso, poichè in configurazione full bridge il modem diventa invisibile, e con lui i dati della linea. Il gadget che ho visto in giro non fa moltissimo, nel senso che non permette il tweaking della linea, ma almeno i dati della portante Adsl e la velocita di dl/ul li visualizza. Solo che non riesco più a scovarlo...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:35   #175
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Infatti il gadget di cui parlo serve proprio in questo caso, poichè in configurazione full bridge il modem diventa invisibile, e con lui i dati della linea. Il gadget che ho visto in giro non fa moltissimo, nel senso che non permette il tweaking della linea, ma almeno i dati della portante Adsl e la velocita di dl/ul li visualizza. Solo che non riesco più a scovarlo...
Probabilmente accede i telnet e controlla i valori
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:16   #176
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Pingoneeeeee.... ma la guida sul full bridge??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:10   #177
angeloxxx
Senior Member
 
L'Avatar di angeloxxx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
Messaggi: 408
Ciao a tutti sapete se questo router permette le variazioni dell snr?
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 19:06   #178
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Scusate, ma almeno per me la guida HALF BRIDGE non funziona assolutamente (ultimo FW indicato anche nel thread).
Quando arrivo ad:
Connection Type* BRIDGING
Encapsulation* LLC/SNAP-BRIDGING

Se vado avanti, non mi appare la pagina dove si impostano nome utente, password, IP extension, ed il resto.
PPP Username* aliceadsl
PPP Password* aliceadsl

Appare invece la pagina finale, dove si chiede di salvare ed assegnare un nome al wan service.


Inoltre segnalo che, seguendo la guida FULL BRIDGE e selezionando PPPoA come Connection Type al posto di BRIDGING, sembra funzionare correttamente, e non solo... digitando 192.168.1.1 accedo anche alla WebGui, pur essendo connesso all'Airport Extreme (classe 10.0.1.x). Insomma, sembra connesso correttamente in Half Bridge. Com'è possibile?
Ho provato anche a connettermi ad Emule (le porte sull'Airport erano aperte dai tempi di Adunanza - Fastweb), ed ottengo ID Alto e supero il test delle porte.

Image: http://img197.imageshack.us/img197/8857/aaaaaaaliy.jpg
Image2: http://img191.imageshack.us/img191/4623/bbbbbbbbbbs.jpg

Insomma, la sensazione è che ci sia qualcosa di sbagliato, in quelle guide in prima pagina.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 20-08-2011 alle 20:10.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 00:37   #179
Milcham
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 32
Dopo mesi di assenza dal forum... rimango molto stupito di trovare l'assenza in questo thread ufficiale (che allora non esisteva) del mitico enetec, padre fondatore e vate dell'uso di questo pacchiano scatolotto Combo CX...
...anzi scopro pure che è stato bannato (perché?): da cerca messaggi vedo ultimi a dicembre 2010, ma mi sfugge la ragione...
...a meno che sia presente sotto rinnovate, mentite spoglie....
...come pure noto l'assenza del fido discepolo djroby19, owner/non-owner del thread ufficiale sul Linksys WRT610N....
...lì se n'è parlato parecchio del Combo CX, ora vedo un certo fermento qui (a scoppio ritardato) su questo modem(/router) con interventi un tantino più liberi...

ma che fine hanno fatto quei due?

In topic: Anch'io dopo un bel po' di half-bridge (col WRT610N) ho notato un bel po' di lag e, stufato, sono passato a un bel D-Link 320B in full-bridge. Vanno da mesi tranquillamente, senza bisogno di resettarli mai... ...e il Combo CX è in fondo a un cassetto.
Milcham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:03   #180
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Scusate, ma almeno per me la guida HALF BRIDGE non funziona assolutamente (ultimo FW indicato anche nel thread).
Quando arrivo ad:
Connection Type* BRIDGING
Encapsulation* LLC/SNAP-BRIDGING

Se vado avanti, non mi appare la pagina dove si impostano nome utente, password, IP extension, ed il resto.
PPP Username* aliceadsl
PPP Password* aliceadsl

Appare invece la pagina finale, dove si chiede di salvare ed assegnare un nome al wan service.


Inoltre segnalo che, seguendo la guida FULL BRIDGE e selezionando PPPoA come Connection Type al posto di BRIDGING, sembra funzionare correttamente, e non solo... digitando 192.168.1.1 accedo anche alla WebGui, pur essendo connesso all'Airport Extreme (classe 10.0.1.x). Insomma, sembra connesso correttamente in Half Bridge. Com'è possibile?
Ho provato anche a connettermi ad Emule (le porte sull'Airport erano aperte dai tempi di Adunanza - Fastweb), ed ottengo ID Alto e supero il test delle porte.

Image: http://img197.imageshack.us/img197/8857/aaaaaaaliy.jpg
Image2: http://img191.imageshack.us/img191/4623/bbbbbbbbbbs.jpg

Insomma, la sensazione è che ci sia qualcosa di sbagliato, in quelle guide in prima pagina.
Probabile che ci sia qualcosa da raffinare ma finchè non torna qualcuno che lascia qualche feedback è dura. La configurazione Half-Bridge io l'ho testata esattamente come la vedi postata e funzionava. A breve testero la Full così vedo di migliorare la guida relativa. Cmq la speranza è che a settembre torni qualcuno a darci una mano

Quote:
Originariamente inviato da Milcham Guarda i messaggi
Dopo mesi di assenza dal forum... rimango molto stupito di trovare l'assenza in questo thread ufficiale (che allora non esisteva) del mitico enetec, padre fondatore e vate dell'uso di questo pacchiano scatolotto Combo CX...
...anzi scopro pure che è stato bannato (perché?): da cerca messaggi vedo ultimi a dicembre 2010, ma mi sfugge la ragione...
...a meno che sia presente sotto rinnovate, mentite spoglie....
...come pure noto l'assenza del fido discepolo djroby19, owner/non-owner del thread ufficiale sul Linksys WRT610N....
...lì se n'è parlato parecchio del Combo CX, ora vedo un certo fermento qui (a scoppio ritardato) su questo modem(/router) con interventi un tantino più liberi...

ma che fine hanno fatto quei due?

In topic: Anch'io dopo un bel po' di half-bridge (col WRT610N) ho notato un bel po' di lag e, stufato, sono passato a un bel D-Link 320B in full-bridge. Vanno da mesi tranquillamente, senza bisogno di resettarli mai... ...e il Combo CX è in fondo a un cassetto.
Io disattivando il QoS non ho mai avuto problemi di lag in H-Bridge con il wndr3700, col 3800 nn funziona. In Double Nat men che meno... a breve lo impostero in Full-Bridge e ti farò sapere.


Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti sapete se questo router permette le variazioni dell snr?
Si qualcuno c'era riuscito.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 26-08-2011 alle 18:34.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v