Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2019, 13:45   #1
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
consiglio nas per casa

Salve a tutti,
attualmente ho un qnap ts-251+ con 2 dischi in raid0 che utilizzo sia per lo streaming con plex che come backup di documenti foto etc. Ora vorrei acquistare un nuovo nas per i soli dati. Mi interessa che le performance siano simili a quelle del mio attuale qnap e che mi dia una buona sicurezza. Ero orientato verso un 4 baie, e magari 3 dischi da 2tb da utilizzare in raid 5. Per i dischi credo che la scelta migliore siano i wd red, per il nas cosa mi consigliate?


grazie 1000
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 16:33   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Passare da un RAID 0 a un RAID 5?
Quale sarebbe l'esigenza?
Cmq qualunque NAS tu prenda, scegliere un RAID 0 ha poco senso, sei castrato dalla rete e quindi il transfer rate maggiore è del tutto inutile.

Io cmq fossi in te prenderei un solo disco ma più grande possibile, ormai i 2TB li trovo dei prodotti obsoleti.
E magari ti puoi anche evitare l'acquisto del nuovo NAS, fai un backup dei tuoi due dischi, li levi, installi il nuovo disco e fai il ripristino dei dati. Poi i due dischi li puoi riformattare e usare come vuoi. Magari uno lo metti di nuovo nel NAS, e l'altro dentro un box usb o dentro un pc.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:39   #3
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Passare da un RAID 0 a un RAID 5?
Quale sarebbe l'esigenza?
Cmq qualunque NAS tu prenda, scegliere un RAID 0 ha poco senso, sei castrato dalla rete e quindi il transfer rate maggiore è del tutto inutile.

Io cmq fossi in te prenderei un solo disco ma più grande possibile, ormai i 2TB li trovo dei prodotti obsoleti.
E magari ti puoi anche evitare l'acquisto del nuovo NAS, fai un backup dei tuoi due dischi, li levi, installi il nuovo disco e fai il ripristino dei dati. Poi i due dischi li puoi riformattare e usare come vuoi. Magari uno lo metti di nuovo nel NAS, e l'altro dentro un box usb o dentro un pc.
l'esigenza sarebbe quella di aver maggior sicurezza dei dati... avendo anche documenti per me importanti, vorrei salgaguardarli al meglio... effettivamente potrei acquistare 2 nuovi dischi e metterli in raid1 almeno se salta un disco i dati sono salvaguardati... avendo il nas a 2 baie non credo di poter passare ad un raid migliore...

grazie 1000
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:31   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
l'esigenza sarebbe quella di aver maggior sicurezza dei dati... avendo anche documenti per me importanti, vorrei salgaguardarli al meglio... effettivamente potrei acquistare 2 nuovi dischi e metterli in raid1 almeno se salta un disco i dati sono salvaguardati... avendo il nas a 2 baie non credo di poter passare ad un raid migliore...
Purtroppo la sicurezza dei dati non la risolvi con un RAID. L'unico modo è um backup.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:16   #5
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Purtroppo la sicurezza dei dati non la risolvi con un RAID. L'unico modo è um backup.
allora forse conviene che aggiungo un hd esterno e faccio il backup li... con un hd da 4tb penso di riuscire a fare a farci stare un paio di backup
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 08:47   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
con un hd da 4tb penso di riuscire a fare a farci stare un paio di backup
se ti procuri uno dei tanti software che supportano i backup incrementali, ce ne staranno probabilmente ben più di un paio.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v