Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 15:23   #341
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attualmente ho un NAS DNS 320L che da circa 4 anni fa egregiamente il suo lavoro. Viene principalmente utilizzato per transmission e streaming via NFS su kodi.
Vorrei però trovare una soluzione da utilizzare come cloud personale con owncloud, cosa che il mio attuale NAS non mi permette di fare.
Parallelamente vorrei sganciarmi da sistemi blindati, e mettere su qualcosa di homemade.

A tal proposito, avrei 2 possibilità:

1) usare il mio PC (i5-6400 - 8GB DDR4) virtualizzandoci sopra omv (o similari), ma continuandolo ad utilizzare come PC desktop con windows 10
2) usare un minipc atom z83, al quale affiancare un box usb3 multibay, come il terramaster D5-300C

La mia indecisione deriva da 2 fattori:
1) consumi
2) affidabilità nel tempo

Personalmente preferirei la soluzione con minipc e box usb3, sia per avere un sistema indipendente dal mio PC, sia per una questione di consumi, che dovrebbero essere più contenuti.

Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? è una soluzione che può funzionare?

N.B. lavorare con distribuzioni linux non mi impensierisce minimamente, lavorando nell'ambiente da parecchi anni
Vai con mini pc dovrebbe andare più che bene per le tue esigenze. Chiaramente se devi fare qualcosa di cpu hungry... (es transcoding video, plex media server, ecc) occhio che con atom potresti essere cpu limited.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:52   #342
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2988
Ragazzi scusate se posto quì la domanda ma non so se è un problema di omv e di permessi o altro.

Praticamente sul raspberry ho installato omv e creato l'utente, una cartella condivisa ecc.
Ho collegato 2 ip cam della hikvision dove su ognuna ho impostato la registrazione nella cartella di rete. Il problema è che se imposto una cam l'altra perde la configurazione e viceversa. Come dovrei fare? E' un problema di permessi??
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:32   #343
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se posto quì la domanda ma non so se è un problema di omv e di permessi o altro.

Praticamente sul raspberry ho installato omv e creato l'utente, una cartella condivisa ecc.
Ho collegato 2 ip cam della hikvision dove su ognuna ho impostato la registrazione nella cartella di rete. Il problema è che se imposto una cam l'altra perde la configurazione e viceversa. Come dovrei fare? E' un problema di permessi??
È un problema delle hikvision, quando crei il collegamento alla cartella di rete la cam formatta la cartella e la rende di suo esclusivo utilizzo... È un limite assurdo di quelle cam, penso dipenda dai problemi che potrebbero insorgere nella gestione delle quote di una cartella. Crea due cartelle diverse, occhio che mi pare ci sia anche qualche limite nelle dimensioni delle cartelle.
__________________
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:03   #344
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2988
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
È un problema delle hikvision, quando crei il collegamento alla cartella di rete la cam formatta la cartella e la rende di suo esclusivo utilizzo... È un limite assurdo di quelle cam, penso dipenda dai problemi che potrebbero insorgere nella gestione delle quote di una cartella. Crea due cartelle diverse, occhio che mi pare ci sia anche qualche limite nelle dimensioni delle cartelle.
Dopo un po' ho risolto la cosa. Ho creato 2 utenti dedicati alle ipcam e tutto è tornato a funzionare
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 19:18   #345
profiteron1
Member
 
L'Avatar di profiteron1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Montecchio maggiore
Messaggi: 41
Come spegere e riavviare OMV ogni giorno

Salve a tutti ho istallato OMV e fi qua tutto ok pero volevo che si spegnesse alle 23,00 e si riacendesse alle 7,30 di ogni giorno
ho impostato su la sezzione gestione alimentazione
ho messo spegni minuti 59 ora 22 e poi ho lasciato * su i gioorni e i mesi
pero per riavviarlo alla mattina come faccio ???

grazie per le info
profiteron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:01   #346
Mirkettinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
FTP o similari

Ciao a tutti

sono Mirko e anche io ho un piccolo server (Hp Proliant GEN8) con installato Openmediavault. Avrei la necessità di poter accedere al server esternamente (quando sono a lavoro ecc..). Ho provato a impostare da solo un FTP con NoIp ma non riesco a farlo funzionare. Mi chiedevo come poter risolvere la situazione e vorrei chiedere il vostro aiuto.
Un grazie in anticipo.
Mirkettinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:02   #347
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
hai aperto le porte sul router?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:21   #348
Mirkettinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Si Si..non so che pesci pigliare. Eventualmente ci sarebbero strade alternative? grazie @fasix per la risposta

Ultima modifica di Mirkettinho : 09-11-2017 alle 14:23.
Mirkettinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:02   #349
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
Voorei utilizzare il nas per multimedia, sopratutto, e per salvataggio file, foto e video personali. Avevo pensato ad un Intel celeron G3930 per via del supporto ad h265. Come ti sembra?
magari hai già provato, ma con il mio AMD E350 sono limited per la transcodifica di plex. Per il resto va alla perfezione.
http://cpuboss.com/cpus/Intel-G3920-vs-AMD-E-350
la G3930 non è recensita.

Oggi sul mio OMV ci ho installato TVheadend e funziona alla grande. Sto facendo un mega backup dal pool storage di Windows 10 e passo a OMV su Intel Q8400 con SnapRAID
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U

Ultima modifica di HomerJS : 17-11-2017 alle 17:44.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 14:21   #350
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
per chi fosse interessato, è uscita la versione 4.0.x di omv ( https://sourceforge.net/projects/ope...t/files/4.0.9/ ).
questo invece è il plugin omv-extras per la v4: http://omv-extras.org/openmediavault...atest_all4.deb che comprende questi plugin aggiuntivi, per ora transmission non è presente.
A differenza dalla versione 3, la 4 utilizza come base debian 9.
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:22   #351
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2988
Ragazzi scusate, sapete per caso come capperi devo fare per creare delle cartelle condivise con la relativa quota disco?

Grazie 1000
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 13:23   #352
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
per chi fosse interessato, è uscita la versione 4.0.x di omv ( https://sourceforge.net/projects/ope...t/files/4.0.9/ ).
questo invece è il plugin omv-extras per la v4: http://omv-extras.org/openmediavault...atest_all4.deb che comprende questi plugin aggiuntivi, per ora transmission non è presente.
A differenza dalla versione 3, la 4 utilizza come base debian 9.
È stabile? Per il daily? O è meglio aspettare tempi più maturi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 16:03   #353
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Scusate la domanda da utonto ma per creare una copia di backup (tipo raid1) con OMV cosa devo fare e sopratutto i 2 dischi devono essere identici o possono avere la stessa capienza ma essere di 2 marche diverse?
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:12   #354
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Scusate la domanda da utonto ma per creare una copia di backup (tipo raid1) con OMV cosa devo fare e sopratutto i 2 dischi devono essere identici o possono avere la stessa capienza ma essere di 2 marche diverse?
Per gestire il raid devi impostare mdadm e puoi gestire via gui. Se vuoi usare dischi diversi puoi valutare mergerfs. Entrambi i metodi sono molto ben documentati sul web. Basta fare una ricerca. Troverai anche topic e guide specifiche per omv.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:39   #355
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
Per gestire il raid devi impostare mdadm e puoi gestire via gui. Se vuoi usare dischi diversi puoi valutare mergerfs. Entrambi i metodi sono molto ben documentati sul web. Basta fare una ricerca. Troverai anche topic e guide specifiche per omv.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille...adesso me li studio...sono plugin giusto?
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 11:05   #356
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
È stabile? Per il daily? O è meglio aspettare tempi più maturi?
Avevo messo direttamente la 4, ma ho sudato freddo con un problema di RAID pensando di perdere tutto ad un normale riavvio. Ho messo la 3, la 4 sul forum di OMV dicono che è una pre-alpha
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 21:01   #357
pomatone
Senior Member
 
L'Avatar di pomatone
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 964
salve ragazzi
mi sono appena costruito il mio serverino con openmediavault. il server è funzionante su un ssd.
mancano solo i dischi dati che al momento si trovano su un nas zyxel nsa325v2 in modalità raid 1.
si tratta di due wd da 3 tb

sapete qual'è il modo migliore per fare la migrazione?
considerate che non ho ulteriori dischi a disposizione ma che posso (anzi voglio) rinunciare al raid 1 quindi posso togliere il disco mirror volendo (e se si puo' fare)

grazie in anticipo
__________________
Se la giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia!

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:30   #358
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da pomatone Guarda i messaggi
salve ragazzi
mi sono appena costruito il mio serverino con openmediavault. il server è funzionante su un ssd.
mancano solo i dischi dati che al momento si trovano su un nas zyxel nsa325v2 in modalità raid 1.
si tratta di due wd da 3 tb
Essendo un dispositivo basato su linux e non avendo hardware dedicato, usa sicuramente mdadm per creare un raid software. (qui una prova)
Qualunque distribuzione linux con mdadm installato è in grado di leggere il contentuto dei due dischi. Avendo installato OMV dovrebbe riconoscere il raid senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da pomatone Guarda i messaggi
sapete qual'è il modo migliore per fare la migrazione?
considerate che non ho ulteriori dischi a disposizione ma che posso (anzi voglio) rinunciare al raid 1 quindi posso togliere il disco mirror volendo (e se si puo' fare)

grazie in anticipo
Secondo me, se sei deciso a liberarti del raid, la strada migliore sta nel togliere uno dei dischi, formattarlo e copiare i dati dal disco mirror rimasto nel nas.
A quel punto togli anche quello e lo puoi formattare avendo così due dischi indipendente.
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:46   #359
pomatone
Senior Member
 
L'Avatar di pomatone
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 964
Grazie mille per la risposta. Tu cosa suggerisci? Da quello che ho capito Il raid 1 non serve a preservare i dati, non fa fa backup. Quindi a sto punto meglio liberarsene e fare un vero backup
__________________
Se la giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia!

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 13:29   #360
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2988
Qualcuno che utilizza OMV sul Banana pi?
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v