Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2019, 00:08   #56961
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Ok ma...90w...e sta sopra 1080ti e vega64.
Insomma....da a Cesare quel che è di cesare su....o parliamo di watt seriamente?
Sto dicendo che è una cosa normale, nessun miracolo. Il chip full della 2080ti super Uber farà ancora meglio, e non perchè sarà un affinamento...ma perchè avrà più unità di calcolo e potrai ridurre la tensione ancora di più.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 01:10   #56962
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
L'unico risultato che otterrà AMD così facendo è continuare a fare il fanalino di coda del settore, come peraltro sta facendo ormai da anni: evidentemente non è poi così furba ...
Ma AMD generalmente è stupida? Quando non ha toppato prodotto si intende

Vendono più di Intel senza avere ne la top CPU ne le CPU migliori lato alti fps...lo hanno fatto avendo dato un rapporto qualità prezzo nettamente migliore anche incassando meno per ogni CPU (ma è stato giusto a quanto pare). E ora pare abbiano fatto un bel salto avanti, avranno la top CPU, avranno CPU pari Intel anche lato alti FPS (senza stare a contare il singolo fps), varie fasce di prezzo per tutti non dissimili dalle precedenti (al lancio, 2600 era 200$, 2700/2700X 300$/300 e rotti$. ovvio che sono scese le CPU attuali come ovvio che se offri roba che pare faccia un bel salto la riprezzi di più, tanto più modelli top 8 core e 12/24, 16/32...e di prezzare troppo basso non glielo fa fare nessuno allo stato attuale).

Ora Intel ha avuto problemi suoi e fa fatica a controbattere ma AMD ha in ogni caso ribaltato un mercato che sennò era monopolizzato a piacimento. Quindi ottimo così per noi

Perché un'azienda così contro Nvidia pare tanto moscia? Dove sta l'unica guerra di cui potremmo gioire?

1 vende bene facendo cartelli...ma io sapevo vendesse poco rispetto a nvidia, sbaglio?

2 non ha margine e si adatta alla situazione perché Nvidia se vuole risponde sempre e comunque. Quindi al massimo fa abbassare il prezzo a entrambe vendendo quanto prima (ma incassando meno...per un'azienda che già vende meno). Quindi cartello perché tanto non ce n'è

3 non abbiamo capito una mazza dei costi delle VGA (quindi scuse a AMD e anche NVIDIA). Abbassare è rimetterci troppo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 07:39   #56963
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma AMD generalmente è stupida? Quando non ha toppato prodotto si intende



Vendono più di Intel senza avere ne la top CPU ne le CPU migliori lato alti fps...lo hanno fatto avendo dato un rapporto qualità prezzo nettamente migliore anche incassando meno per ogni CPU (ma è stato giusto a quanto pare). E ora pare abbiano fatto un bel salto avanti, avranno la top CPU, avranno CPU pari Intel anche lato alti FPS (senza stare a contare il singolo fps), varie fasce di prezzo per tutti non dissimili dalle precedenti (al lancio, 2600 era 200$, 2700/2700X 300$/300 e rotti$. ovvio che sono scese le CPU attuali come ovvio che se offri roba che pare faccia un bel salto la riprezzi di più, tanto più modelli top 8 core e 12/24, 16/32...e di prezzare troppo basso non glielo fa fare nessuno allo stato attuale).



Ora Intel ha avuto problemi suoi e fa fatica a controbattere ma AMD ha in ogni caso ribaltato un mercato che sennò era monopolizzato a piacimento. Quindi ottimo così per noi



Perché un'azienda così contro Nvidia pare tanto moscia? Dove sta l'unica guerra di cui potremmo gioire?



1 vende bene facendo cartelli...ma io sapevo vendesse poco rispetto a nvidia, sbaglio?



2 non ha margine e si adatta alla situazione perché Nvidia se vuole risponde sempre e comunque. Quindi al massimo fa abbassare il prezzo a entrambe vendendo quanto prima (ma incassando meno...per un'azienda che già vende meno). Quindi cartello perché tanto non ce n'è



3 non abbiamo capito una mazza dei costi delle VGA (quindi scuse a AMD e anche NVIDIA). Abbassare è rimetterci troppo
4 abbassando i prezzi , sarebbe costretta ad abbassarli anche nvidia (come avvenne con la 970) quindi lo scarto di risparmio prendendo amd sarebbe lo stesso , cmq non avrebbe rtx, le quote di mercato non cambierebbero diversamente da come possono cambiare adesso ed entrambe fatturerebbero di meno

Per il discorso costi gpu è una riflessione che ho fatto tante volte .. 500 euro una 2070 sembra un regalo a confronto di 500 euro un 9900k. ( Ma sappiamo che entrambe sono dei furti)

La 2070 ha un pcb con vrm e uscite video , delle ram , un dissipatore incluso , un costo costante nel tempo per sviluppo driver , e un margine lasciato a chi personalizza il prodotto.

Un 9900k ha un solo chip , costi di progettazione marketing ecc i costi per lo sviluppo della piattaforma in teoria dovrebbero essere caricati sul chipser elle mobo .. ( non faccio paragoni di mmq o altro perchè ho solo preso un esempio potevo dire 9700 vs 2060 o 7700 vs 1080 .. ecc)

La riflessione è che secondo me le gpu hanno sempre dato margini minori rispetto alle cpu , anche perchè le cpu fanno altri volumi in altri settori dove le gpu non ci sono.
Prob con il mining si sono accorti che si può alzare il tiro e la gente compra lo stesso e ed adesso ci hanno preso gusto.
Ovviamente è una mia riflessione senza prove , anzi se qualcuno ci capisce di costi esatti di produzione mi piacerebbe un hiarimento.


Ps ho citato nvidia intel per non alzare ulteriori flame , ma potevo indicare tranquillamente vega e ryzen
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-06-2019 alle 07:41.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:12   #56964
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma AMD generalmente è stupida? Quando non ha toppato prodotto si intende

Vendono più di Intel senza avere ne la top CPU ne le CPU migliori lato alti fps...lo hanno fatto avendo dato un rapporto qualità prezzo nettamente migliore anche incassando meno per ogni CPU (ma è stato giusto a quanto pare). E ora pare abbiano fatto un bel salto avanti, avranno la top CPU, avranno CPU pari Intel anche lato alti FPS (senza stare a contare il singolo fps), varie fasce di prezzo per tutti non dissimili dalle precedenti (al lancio, 2600 era 200$, 2700/2700X 300$/300 e rotti$. ovvio che sono scese le CPU attuali come ovvio che se offri roba che pare faccia un bel salto la riprezzi di più, tanto più modelli top 8 core e 12/24, 16/32...e di prezzare troppo basso non glielo fa fare nessuno allo stato attuale).

Ora Intel ha avuto problemi suoi e fa fatica a controbattere ma AMD ha in ogni caso ribaltato un mercato che sennò era monopolizzato a piacimento. Quindi ottimo così per noi

Perché un'azienda così contro Nvidia pare tanto moscia? Dove sta l'unica guerra di cui potremmo gioire?

1 vende bene facendo cartelli...ma io sapevo vendesse poco rispetto a nvidia, sbaglio?

2 non ha margine e si adatta alla situazione perché Nvidia se vuole risponde sempre e comunque. Quindi al massimo fa abbassare il prezzo a entrambe vendendo quanto prima (ma incassando meno...per un'azienda che già vende meno). Quindi cartello perché tanto non ce n'è

3 non abbiamo capito una mazza dei costi delle VGA (quindi scuse a AMD e anche NVIDIA). Abbassare è rimetterci troppo
Nessuno sta parlando di CPU qui: è il thread delle VGA ...

Nel settore VGA mi pare che dai tempi della gloriosa 290 (che uso ancor oggi), AMD non abbia fatto altro che perdere di immagie, credibilità e guarda caso anche di quote di mercato: sarà una coincidenza oppure c'è davvero qualcosa che non va nella loro politica commerciale?

Se poi "un'azienda così pare tanto moscia" a molti è probabile perchè in effetti lo sia ...

E no, AMD non sta vendendo bene da anni nel settore vga: ha mascherato l'enorme gap grazie al mining ma come è passata questa modo è ricrollata la quota vga x game di AMD infatti ...

Sul fatto che "non abbia margine" concordo con te, ma AMD deve solo fare mea culpa per tale verità sai: se sbagli politica commerciale succede poi che la paghi, come è giusto che sia ...

L'unica possibilità che verosimilmente è rimasta ad AMD non è certo giocarsela in campo tecnologico, dove ormai sono indietro di tre generazioni (almeno!), per cui l'ultima possibilità è giocartela sul prezzo: del resto, se vendi un prodotto meno appetibile è quantomeno ovvio che tu lo debba vendere a meno no?

Ovvio, ma non per AMD, che infatti è da anni che non lo capisce, ed è da altrettanti anni che continua la sua caduta libera.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:24   #56965
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Più che altro non capisco perchè non sfruttino la forza e i margini che hanno nel mercato cpu. E' vero che invidia può contare su altri settori al di fuori delle schede desktop, ma vende sempre schede video (in sostanza), se amd rinunciasse al margine per ogni scheda venduta potrebbe comunque contare su zen. Invidia avrebbe un buco maggiore se fosse costretta ad abbassare i prezzi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:49   #56966
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Più che altro non capisco perchè non sfruttino la forza e i margini che hanno nel mercato cpu. E' vero che invidia può contare su altri settori al di fuori delle schede desktop, ma vende sempre schede video (in sostanza), se amd rinunciasse al margine per ogni scheda venduta potrebbe comunque contare su zen. Invidia avrebbe un buco maggiore se fosse costretta ad abbassare i prezzi.
Senza contare che AMD ha dalla sua anche tutto il mercato delle consolle, eppure nonostante tutte ste risosrse guarda come sono piazzati nel settore vga
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 08:57   #56967
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
L'unica possibilità che verosimilmente è rimasta ad AMD non è certo giocarsela in campo tecnologico, dove ormai sono indietro di tre generazioni (almeno!), per cui l'ultima possibilità è giocartela sul prezzo: del resto, se vendi un prodotto meno appetibile è quantomeno ovvio che tu lo debba vendere a meno no?
oleeeeee, caxxo, mi daresti anche i numeri dell'enalotto finché ci sei?


dai su, aspettiamo almeno le recensioni, non sappiamo nemmeno se queste vga sono "overvoltate @stock"* come lo erano appunto tutte le gcn, non sappiamo neanche dove possono arrivare in termini di frequenza massima (le versioni custom imho avranno davvero muscoli grossi)


*basterebbe anche solo questo per cestinare pagine pagine di flame di questo thread

Ultima modifica di mircocatta : 20-06-2019 alle 08:59.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:35   #56968
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oleeeeee, caxxo, mi daresti anche i numeri dell'enalotto finché ci sei?


dai su, aspettiamo almeno le recensioni, non sappiamo nemmeno se queste vga sono "overvoltate @stock"* come lo erano appunto tutte le gcn, non sappiamo neanche dove possono arrivare in termini di frequenza massima (le versioni custom imho avranno davvero muscoli grossi)


*basterebbe anche solo questo per cestinare pagine pagine di flame di questo thread
Beh, ovvio che mi stia basando su ciò che si sa OGGI: se domani vien fuori che la 5700 dribla la 2080 Ti allora ok, ma tu ci speri?
Oggettivamente è già un miracol se riescono a prendere la 1080Ti, una vga di 3 anni fa più o meno, e per cotanto miracolo hanno avuto bisogno di una nuova architettura e un nuovo nodo pp: davvero ottime le prospettive ...

Ultima modifica di Pelvix : 20-06-2019 alle 09:39.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:38   #56969
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Più che altro non capisco perchè non sfruttino la forza e i margini che hanno nel mercato cpu. E' vero che invidia può contare su altri settori al di fuori delle schede desktop, ma vende sempre schede video (in sostanza), se amd rinunciasse al margine per ogni scheda venduta potrebbe comunque contare su zen. Invidia avrebbe un buco maggiore se fosse costretta ad abbassare i prezzi.
Mah io addirittura applicherei il sottocosto. Un po' come nel carrefour, e farei quadrare il bilancio con attività come spaccio, prostituzione, riciclaggio.
Inoltre chiederei sovvenzioni statali tipo fiat, alitalia ecc...
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:00   #56970
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Beh, ovvio che mi stia basando su ciò che si sa OGGI: se domani vien fuori che la 5700 dribla la 2080 Ti allora ok, ma tu ci speri?
Oggettivamente è già un miracol se riescono a prendere la 1080Ti, una vga di 3 anni fa più o meno, e per cotanto miracolo hanno avuto bisogno di una nuova architettura e un nuovo nodo pp: davvero ottime le prospettive ...
Ma perchè dovrebbe driblare la 2080ti?
Io credevo fosse una scheda di fascia media.
In realtà non mi sembrano male queste nuove 5700 per quello che sono, cioè schede paritetiche a 2060 e 2070.
Peccato non abbiano RT altrimenti le avrei prese in considerazione, invece mi tocca sperare che le super non costino troppo come si vocifera.
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:04   #56971
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
*basterebbe anche solo questo per cestinare decine e decine di pagine di flame di questo thread
fixed
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:05   #56972
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da G.Pedro Guarda i messaggi
...
In realtà non mi sembrano male queste nuove 5700 per quello che sono, cioè schede paritetiche a 2060 e 2070.
Peccato non abbiano RT altrimenti le avrei prese in considerazione, invece mi tocca sperare che le super non costino troppo come si vocifera.
Lo penso anche io, ma che te ne fai di rt se non hai la 2080ti?
giochi a campo minato con le ombre in tempo reale sui quadratini?
imho se proprio ti interessa l'rt é meglio risparmiare oggi quei XX euro e metterli via per la prossima gen
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:10   #56973
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Lo penso anche io, ma che te ne fai di rt se non hai la 2080ti?
giochi a campo minato con le ombre in tempo reale sui quadratini?
imho se proprio ti interessa l'rt é meglio risparmiare oggi quei XX euro e metterli via per la prossima gen
Voglio cambiare la mia 1060 perchè passerò ad un monitor 2k, se devo scegliere tra due schede con prestazioni e prezzi simili scelgo quella con RT piuttosto che quella senza no?
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:12   #56974
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
no, perchè a maggior ragione che avrai un monitor 1440 se attivi RT non hai nemmeno un minimo di fluidità. quindi pagheresti una feature inutilizzabile (imho)
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:18   #56975
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
no, perchè a maggior ragione che avrai un monitor 1440 se attivi RT non hai nemmeno un minimo di fluidità. quindi pagheresti una feature inutilizzabile (imho)
In ogni caso se il costo è uguale meglio averla no?
Ma vedremo i prezzi veri.
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:19   #56976
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da G.Pedro Guarda i messaggi
Voglio cambiare la mia 1060 perchè passerò ad un monitor 2k, se devo scegliere tra due schede con prestazioni e prezzi simili scelgo quella con RT piuttosto che quella senza no?
scegli quella che va di più e costa meno in relazione al tuo target, l'rtx è inutilizzabile su schede di quel livello, averlo tanto per dire di avercelo non serve a nulla. E' una tecnologia agli albori che quando verrà sfruttata a dovere renderà queste schede carta straccia. Il costo e le prestazioni non saranno uguali, son prezzate meno e date per prestazioni leggermente superiori (a sentir loro...), due cose sicuramente più utili di una feature supporta da quattro titoli in croce nei quali non potresti nemmeno sfruttare con quel livello di potenza. Poi fai come credi, comunque si', aspettiamo le prestazioni e i prezzi sul campo per vedere cosa convenga effettivamente...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-06-2019 alle 10:23.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:20   #56977
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oleeeeee, caxxo, mi daresti anche i numeri dell'enalotto finché ci sei?


dai su, aspettiamo almeno le recensioni, non sappiamo nemmeno se queste vga sono "overvoltate @stock"* come lo erano appunto tutte le gcn, non sappiamo neanche dove possono arrivare in termini di frequenza massima (le versioni custom imho avranno davvero muscoli grossi)


*basterebbe anche solo questo per cestinare pagine pagine di flame di questo thread
Non c'entra molto col discorso: costano, semplicemente costano

Poi se la 5700 liscia supera abbastanza la 2060 e l'altra pure va benissimo meglio eh, ma resta il fatto che costano non c'è stata alcuna scossa al mercato stiamo come prima bene o male. Le più convenienti sono le Vega56 al momento, sotto i 300 staccano la fascia inferiore e si avvicinano a quella superiore (con overclock stanno proprio là). Poi comincia la salita inesorabile dei prezzi perché meno di 300 è poco e allora...

Se vi pare che i prezzi delle VGA siano ottimamente rapportati alle prestazioni ok, perché il problema di tutti mi pare quello non che AMD è brutta e Nvidia bella, quando Nvidia è la prima che viene messa in croce e AMD che insegue quella da cui si sperava si potessero cambiare le cose
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:32   #56978
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Quote:
Originariamente inviato da G.Pedro Guarda i messaggi
Voglio cambiare la mia 1060 perchè passerò ad un monitor 2k, se devo scegliere tra due schede con prestazioni e prezzi simili scelgo quella con RT piuttosto che quella senza no?
Il discorso non fa una piega ma a mio avviso non ha senso cambiare la 1060 che è vera fascia media con altra cosiddetta fascia media "a prezzo elevato"
Se il tuo 2k è 2160x1080 e secono me ce la fa ancora se togli le cose più pesanti.
Ma anche il 2160 x 1440 andrà benone con u po' di attenzione.
Dai retta a me. Salta sto giro, così eviti di fare il beta tester a pagamento.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:36   #56979
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non c'entra molto col discorso: costano, semplicemente costano

Poi se la 5700 liscia supera abbastanza la 2060 e l'altra pure va benissimo meglio eh, ma resta il fatto che costano non c'è stata alcuna scossa al mercato stiamo come prima bene o male. Le più convenienti sono le Vega56 al momento, sotto i 300 staccano la fascia inferiore e si avvicinano a quella superiore (con overclock stanno proprio là). Poi comincia la salita inesorabile dei prezzi perché meno di 300 è poco e allora...

Se vi pare che i prezzi delle VGA siano ottimamente rapportati alle prestazioni ok, perché il problema di tutti mi pare quello non che AMD è brutta e Nvidia bella, quando Nvidia è la prima che viene messa in croce e AMD che insegue quella da cui si sperava si potessero cambiare le cose
mi deov mettere sotto con la mia Vega56 pulse !!! con l'oc intendo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:52   #56980
G.Pedro
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il discorso non fa una piega ma a mio avviso non ha senso cambiare la 1060 che è vera fascia media con altra cosiddetta fascia media "a prezzo elevato"
Se il tuo 2k è 2160x1080 e secono me ce la fa ancora se togli le cose più pesanti.
Ma anche il 2160 x 1440 andrà benone con u po' di attenzione.
Dai retta a me. Salta sto giro, così eviti di fare il beta tester a pagamento.
Il monitor è 2560 x 1440.
G.Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v