Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2011, 12:33   #321
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
E di che? Se non ci si aiuta tra di noi a non prendere fregature...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:19   #322
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento che accolgo in toto. Synology e Qnap insomma mantengono il primato in tutto e per tutto...
Su Buffalo e Iomega non ho letto granchè... Adesso stavo analizzando un prodottino della D-Link il DNS323 che ho trovato online a prezzo stracciato e c'è tutta una community attiva su tale prodotto che negli anni si è migliorato molto e mantiene una buona versatilità e in un prezzo accetabile. Grazie ancora.
Ciao !

Allora se devi prendere quel modello della D-Link tanto vale che ti prendi l'e-TRAYZ !!

Come hardware siamo sullo stesso livello !!

Infatti è la stessa fascia di prezzo !!



Comunque io ho questo piccolo NAS "casalingo" da un mese.....pienamente soddisfatto !!

Avrò avuto fortuna io oppure onestamente non lo sò !!

Aspetti positivi:

- Costa poco;
- può ospitare 2 HD;
- abbastanza silenzioso;
- interfaccia pulita e funzionale;
- moltissime applicazioni da installare;
- dialoga in maniera PERFETTA con il player EXTREAMER !! Ne ho due uno normale e un PRO con il quale faccio streaming anche dei FILM FULL HD in contemporanea con i due lettori mai avuto nessun problema !!!
- possibilità di scaricare da siti hosting quale rapid,mega, file serve ecc,ecc con l'applicazione PYLOAD !!

Aspetti negativi:

- lentezza dei trasferimenti dei file ma onestamente per quello che ci devo fare io basta per trasferire un film da 10gb ci metto un 10 minuti...


Onestamente per quello che l'ho pagato 80 euro mi sembra che faccia pure molto !!

Questo è il mio punto di vista, anche perchè ripeto è un NAS casalingo !!

Io quando dico in ufficio che ho un NAS in casa la gente nemmeno ci crede oppure mi chiede a cosa mi serva !!

Poi se tutti avete 350 euro da spendere tra NAS e Hard disk per condividere qualche foto, film e un pò di musica allora fate pure !!!

Io con 90 Euro eTRAYZ + 90 xtremer + 50 hard disk ho un bel centro multimediale per scaricare, archiviare, condividere e vedere tutto e di più !!

Certo la qualità e prestazioni non possono raggiungere i NAS da 250 euro (senza hard disk) ma il supporto non è malvagio basta vedere il sito ufficiale con aggiornamenti costanti.

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:22   #323
gastro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 360
Ma quindi, c'è qualcuno che usa l'etrayz con mldonkey?
Di questi, quanti hanno avuto brutte esperienze (tipo crash e blocchi...) ?

Grazie,
Carlo.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:37   #324
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Ciao a tutti, ho acquistato da tre giorni un eTrayz ma da subito ho avuto problemi:
i primi due giorni saltuariamente si bloccava in fase di boot con le spie verde a blu accese e non dava segni di vita… una volta in cui è partito ho provveduto ad aggiornare il firmware alla versione 1.4.0.7 (o simile), è andato una-due volte ed ora non ne vuole sapere di partire. Mantiene accese le due spie ma nient’altro… il problema è che non riesco nemmeno a fare il reset tenendo premuto il tastino sul retro all’accensione. E nemmeno si spegne, devo brutalmente staccare la presa dal retro del case. Esiste una procedure di reset diversa con cui provare a reinizializzare il tutto e reinstallare il firmware?

Grazie
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:17   #325
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Le ho provate davvero tutte ... (http://shop.xtreamer.net/Support/que...llation+issues) ma niente da fare... sempre e solo quelle due maledette luci.
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:11   #326
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 202
Quanti Hd hai inserito?

Se ne utilizzi solo uno lo devi inserire nello slot B

ciao
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:47   #327
ikrnmo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Quanti Hd hai inserito?

Se ne utilizzi solo uno lo devi inserire nello slot B

ciao
... infatti la prima volta che l'ho usato per l'installazione del software ho fatto così e tutto è andato a buon fine. Ma dopo ha cominciato ad andare a singhiozzo (a volte partiva ed altre no), pure dopo l'aggiornamento del firmware, fino ad arrivare al blocco definitivo. Oggi lo porto dove l'ho comperato sperando in una permuta immediata.
Grazie, magari vi farò sapere.

pS: ho provato sia con uno che con due, il problema è che non procede con l'inizializzazione del SO. non fa nemmeno il beep iniziale.
Ri-grazie
ikrnmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:30   #328
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Piccolo OT

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 19-02-2011 alle 09:39.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 09:39   #329
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185


Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
I post stile mercatino sono vietati, abbiamo una intera sezione del forum allo scopo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:19   #330
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Anche io ho da un paio di giorni l'oggetto in questione. Ho installato due HD Samsung green (2TB) e installato il SW. Tutto ok fino all'aggiornamento del firmware alle versione 1.0.7.0. Da quel momento e-TRAYz e diventato lentissimo. Pur consentendo l'accesso come sysadmin la navigazione nelle pagine di configurazione e diventata lentissima, anche se funzionante. In aggiunta NON è più visibile in LAN (è collegato ad un router con DHCP) attivo.
Inoltre non è mai stato visibile su internet, pure attivano il port foward e testando, con successo l'apertura delle porte con il programma di port foward.com.

Che faccio? Mi gioco questa carta e reinstallo il SW dal cd fornito in dotazione?

1.1 When you can login to the e-TRAYz home webpage:

1.1.1 Login to the e-TRAYz Webpage using the sysadmin ID.

1.1.2 Go to "Setting>System>Reset", choose "Factory Reset" option and click "Apply" button.

1.1.3 And then try to install e-TRAYz using the installer program.
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:01   #331
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Dopo averci passato una mezza nottata non ho cavato una ragno dal buco: velocità di trasferimento max 9MB/sec e pagine di configurazione che richiedono qualche minuto (!!) per il cambio pagina. Ho impostato pure IP statici e reinstallato il SO 1.07.

Ma cosa dovrebbe essere esattamente questo oggetto? E' più lento di un disco USB comincio a capire le lamentele ...

Qualcuno ha qualche idea?????

Grazie
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:51   #332
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Mi rispondo in parte da solo, magari serve a qualcuno ... :-)

Diciamo subito che la situazione è migliorata e l'interfaccia web scorre veloce. Avevo già impostato gli IP fissi, ma senza successo, la soluzione è stata cambiare l'IP assegnato ad e-trayz. La soluzione IP fissi è un pò una scocciatura ma comunque superabile. Anche la situazione trasferimento da PC a ET è migliorata ma non ho mai superato i 10MB/sec.

Domande, forse banali:

la comunicazione PC/ET è a 100Mb, come posso passare a 1Gb? Bisogna cambiare hardware oppure posso settare qualcosa? su Windows 7/Ubuntu 10.10?

Se uso una connessione FTP (filezilla?) da PC per passare i files a ET, guadagno qualcosa in velocità?

Non riesco ancora a vedere ET su internet settando il mio nomemio.myetrayz.net:8080 nel DDNS. ET si accorge che le porte sono chiuse su modem router (d-link 604) e, se attivo l'apertura tramite UPNP, ET si accorge che le porte sono aperte, ma comunque digitando nel browser nomemio.myetrayz.net:8080, non si collega a nulla.
Ho provato pure manualmente col port fowarding inserendo delle regole sul router ma nulla. La verifica col programma scaricato da port fowarding.com da esito positivo e almeno le porte 8080 e 8000 mi dice che sono aperte. Su Seven ho attivo il firewall di default, ma ho provato pure su ubuntu dove non ho firewall. Che altro posso provare?

Grazie 1000 e saluti
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:57   #333
Trio
Member
 
L'Avatar di Trio
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da cpu1966 Guarda i messaggi
Ho provato pure manualmente col port fowarding inserendo delle regole sul router ma nulla. La verifica col programma scaricato da port fowarding.com da esito positivo e almeno le porte 8080 e 8000 mi dice che sono aperte. Su Seven ho attivo il firewall di default, ma ho provato pure su ubuntu dove non ho firewall. Che altro posso provare?

Grazie 1000 e saluti
Non mi ricordo molto perche' l'ho acquistato appena uscito comunque controllando il port mapping del mio modem vedo presenti il forward delle porte 8080 , 14716 e 13193.. il mio etrayz e' visibile dall'esterno (e dall'interno della rete) ma non chiedermi a cosa servono le seconde due perche' non ricordo piu'..
Trio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 22:35   #334
luque16
Member
 
L'Avatar di luque16
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 36
Salve ho preso oggi il sudetto prodotto ma ho due domande e spero che voi possiate aiutarmi.
1: Vorrei fare in modo che certe cartelle siano visibili solo da me e non da altri che usano il nas. Come faccio?
2: Qualcuno lo ha provato con la PS3? Mi da te due dritte dato che non mi vede ne file ne cartelle?
__________________
luque16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:32   #335
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Ho perso il prodotto in oggetto essenzialmente per fare streaming di materiale full HD a 1080p su LAN.
Purtroppo, anche collegando direttamente ET con un mediaplayer (nel mio caso Emtec N200), la riproduzione avviene a scatti. Naturalmente nessun problema con materiale a 720 e DVD. Il mediaplayer è OK perchè se al posto di ET ci metto direttamente il PC la riproduzione è fluida e senza scatti.Il problema è che, tramite il monitor di sistema, durante la riproduzione a 1080p la CPU del NAS è costantemente carica a valori superiori al 90%.

Esiste qualche accorgimento per poter ottimizzare la cosa? Eppure ET non era pubblicizzato proprio per essere: "specifically designed and optimized for local HD streaming over LAN."

Grazie
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:27   #336
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ragazzi anche io ho comperato questo NAS e per quello che costa ne sono soddisfatto...
in studio ho installato un Synology 211... ed è in un altro pianeta... ma costa anche molto di piu!

Ho un solo piccolo grande problema... da windows riesco ad accedere solo alle cartelle all'account di Admin e di conseguenza anche alle cartelle pubbliche... ma se tento il login per gli utenti che ho creato sul nas non riesco ad accedere...

Come mai? è capitato anche a qualcun altro?
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:16   #337
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
come mai non è più in vendita sul sito ufficiale?

è uscito di produzione? stanno pensando ad un nuovo nas?

x il prezzo che l'ho pagato fà un eccelente lavoro, mi soddisfa ampiamente
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:10   #338
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
come mai non è più in vendita sul sito ufficiale?

è uscito di produzione? stanno pensando ad un nuovo nas?

x il prezzo che l'ho pagato fà un eccelente lavoro, mi soddisfa ampiamente
Ciao!
Tu hai avuto il mio stesso problema?
Se crei un account sul nas riesci ad accederci da windows tramite l'explorer?
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:04   #339
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ciao!
Tu hai avuto il mio stesso problema?
Se crei un account sul nas riesci ad accederci da windows tramite l'explorer?
funziona tutto alla perfezione
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:57   #340
zen67
Member
 
L'Avatar di zen67
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze/Venezia
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
come mai non è più in vendita sul sito ufficiale?

è uscito di produzione? stanno pensando ad un nuovo nas?

x il prezzo che l'ho pagato fà un eccelente lavoro, mi soddisfa ampiamente

beh quest'immagine tirata fuori da TDL (the digital lifestyle) ti può essere d'aiuto....




Quote:
the Xtreamer SyncX which looks looks like a NAS device. No price details.
the SyncX is not just a NAS box and can do a lot more, I guess we will have to wait and see what it can do...
ho fatto delle domande sul forum ufficiale e mi è stato detto che mentre gli etrayz sono ancora in fase di consegna (presumo gli ultimi visto che non sono + nel loro e-shop) e pure il software development è in fase di sviluppo, la loro higher priority relativa al nas e quella dell' SyncX.

Tradotto a mio avviso significa che oramai l'etrayz è morto e le loro risorse sono votate a produrre e gestire con applicazioni questo nuovo nas...

Ho chiesto pure se per chi ha acquistato un "vecchio" etrayz sarà previsto uno sconto se desidera fare un acquisto del nuovo nas (come è successo per i possessori del xtreamer quando uscì il pro...) non mi hanno risposto, ovviamente......

... vedremo, cmnq per un nas acquistato poco meno di un anno fa il discorso mi brucia un pochino...........................................
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v