Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2013, 21:22   #22041
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Mi stupisco che due stimati utenti di questo forum parlino delle Momentum Classic senza possederle e solo dopo fugaci ascolti e magari senza che abbiano sul groppone, almeno un centimaio di ore

Senza polemica, ma per me la Sennheiser ha realiizzato un capolavoro imho logicamente.
La definisco una Hd600 con più "calore". Meno scura della HD650, molto ben equilibrata, ma quel che più conta per la gram maggioramza di utenti, piacevole all'ascolto e mai stancante e per di più "onnivora".
Senza dimenticare che si sposa magnificamente anche con lettorini poco performanti, avendo un'efficienza notevole, la batteria sorride

Buon Natale e Splendide Vacanze a tutti
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:19   #22042
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi stupisco che due stimati utenti di questo forum parlino delle Momentum Classic senza possederle e solo dopo fugaci ascolti e magari senza che abbiano sul groppone, almeno un centimaio di ore

Senza polemica, ma per me la Sennheiser ha realiizzato un capolavoro imho logicamente.
La definisco una Hd600 con più "calore". Meno scura della HD650, molto ben equilibrata, ma quel che più conta per la gram maggioramza di utenti, piacevole all'ascolto e mai stancante e per di più "onnivora".
Senza dimenticare che si sposa magnificamente anche con lettorini poco performanti, avendo un'efficienza notevole, la batteria sorride

Buon Natale e Splendide Vacanze a tutti
Caro Franco, con te mai nessuna polemica! Come vedi non mi sono allargato molto nel giudizio proprio a causa di ascolti non molto approfonditi. Peró quello che ho ascoltato é stato abbastanza per cogliere il carattere generale della cuffia (ottima, ma scuretta e bassosa) e farmi desistere dall'acquistarla.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 23-12-2013 alle 22:21.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:38   #22043
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi stupisco che due stimati utenti di questo forum parlino delle Momentum Classic senza possederle e solo dopo fugaci ascolti e magari senza che abbiano sul groppone, almeno un centimaio di ore

Senza polemica, ma per me la Sennheiser ha realiizzato un capolavoro imho logicamente.
La definisco una Hd600 con più "calore". Meno scura della HD650, molto ben equilibrata, ma quel che più conta per la gram maggioramza di utenti, piacevole all'ascolto e mai stancante e per di più "onnivora".
Senza dimenticare che si sposa magnificamente anche con lettorini poco performanti, avendo un'efficienza notevole, la batteria sorride

Buon Natale e Splendide Vacanze a tutti
Invece nel caso mio, sai che abbiamo gusti diversi (strano perchè sulla carta questa dovrebbe piacere più a me che a te, ie8 esclusa), ma io la trovo una buona (ottima) cuffia ma non un capolavoro.
Tralasciando sulle misure sbagliate, ma rimanendo comodissima, per gusto personale tra le Senn le preserisco la hd 25 1 II ed in assoluto la Fidelio L1, motivo per cui mi riprometto ogni volta di acquistarla, ma desisto ogni volta che la riprovo (e guarda che la ho provata parecchie volte, forse il mio giudizio sarebbe più corretto se la possedessi, ma per i motivi di cui sopra non credo che quasto avverrà), invece sto girando intorno da un poco alla L2 (ma varrà la pena piacendomi già quello che ho?)
PS
Come sai pur trovando la hd600 ottima, sempre per i miei gusti balordi non mi piace, tra l'altro secondo me la Momentum non le somiglia poi tanto (difatti la Momentum mi piace).
PPS
Sempre amichevolmente, lo chiarisco perchè ho paura di non essere bravo nel farmi comprendere ultimamente.
PPPS
Un buone feste a tutti ed un augurio di ottimi e rilassanti ascolti, ricarica batterie per un altro anno che si prefigura nuovamente tosto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 01:59   #22044
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Io ho sentito un po' le Momentum, ma non mi avevano fatto gridare al miracolo.. Niente male, però... Mi tengo le mie UE6000 o le Bose AE2 o le B&W P5, che sto un po' rivalutando.. Beh le Shure Shr940 sono di un livello successivo per me! Come le DT880..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 05:13   #22045
ErMejoWelab
Senior Member
 
L'Avatar di ErMejoWelab
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Messaggi: 309
Vedo che qui siete molto attivi, quindi vi vorrei porre il mio quesito ben coscio di alcune cose che non "tollerate" neanche sentire

Mi servono un paio di cuffie da sfruttare per gaming (80%) e per film (20%).

Quando dico per gaming però voglio ben specificare che mi interessa la qualità pura del suono, non la "teorica" direzionalità offerta da cuffie 5.1, 7.1 che ho potuto largamente provare (sharktoon xtatic 5.1) e che non mi ha assolutamente convinto.

Vista la mia esperienza, volevo far tesoro dei consigli letti qui e su altri forum stranieri di tornare ad un paio di cuffie stereo e magari se proprio mi dovesse servire, utilizzare il surround virtuale tramite scheda audio per acquisire maggiore direzionalità in determinati titoli (cosa che difficilmente mi servirà dato che non gioco online e non mi interessa sentire i passi del nemico in una determinata posizione... cosa che tral'altro non ho mai sentito neanche con le cuffie 5.1 reali prima menzionate).

Ora perchè vi sto scrivendo.. per chiedervi consiglio su un determinato tipo di cuffie "da gaming" che però in quanto tali (praticamente ho capito che qualsiasi cosa specificata come da "gaming" o da "5.1" è solo marketing) non mi sembrano male, quantomeno a naso.

Sono delle "semplice" stereo, con driver da 50mm ciascuno.

Non hanno un inutile scheda audio proprietaria USB (anzi si, ma l'installazione è facoltativa e serve per il collegamento alle consoles) e le sto considerando anche appunto per questa opzione, che è sempre un più che può tornarmi utile.

Sto parlando delle Asus Rog Orion Gaming Headset for Consoles , qui la scheda tecnica

http://www.asus4gamers.it/asus-rog-p...-for-consoles/

E qui un video su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=7-xbyeT9AMk

Voi che ne capite molto, come vi sembrano ? Avete avuto mai modo di provarlo o di sentire le opinioni di qualcuno che le ha provate ?

Il prezzo è di 100€

Grazie a tutti voi e buone feste.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:27   #22046
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi stupisco che due stimati utenti di questo forum parlino delle Momentum Classic senza possederle e solo dopo fugaci ascolti e magari senza che abbiano sul groppone, almeno un centimaio di ore

Senza polemica, ma per me la Sennheiser ha realiizzato un capolavoro imho logicamente.
La definisco una Hd600 con più "calore". Meno scura della HD650, molto ben equilibrata, ma quel che più conta per la gram maggioramza di utenti, piacevole all'ascolto e mai stancante e per di più "onnivora".
Senza dimenticare che si sposa magnificamente anche con lettorini poco performanti, avendo un'efficienza notevole, la batteria sorride

Buon Natale e Splendide Vacanze a tutti
Oh, ma cosi sembrano le cuffie definitive, nemmeno un difettuccio..

che noia, siamo alla fine della quest

Buon Natale anche a te!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:53   #22047
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2086
ragazzi ma qui Bose nessuno le nomina come mai? Scadenti rispetto le altre? In ogni caso come Sennheiser.... sui 200 oltre le Momentum che si può trovare?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:54   #22048
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
cut..In ogni caso come Sennheiser.... sui 200 oltre le Momentum che si può trovare?
Per 4ta volta: Sennheiser hd25-1 II

Buon natale a tutti, eh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:04   #22049
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Per 4ta volta: Sennheiser hd25-1 II

Buon natale a tutti, eh
perdonami non l'avevo letto.... seguirò il tuo consiglio... ma per caso te ne intendi anche di Bose?
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:06   #22050
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
perdonami non l'avevo letto.... seguirò il tuo consiglio... ma per caso te ne intendi anche di Bose?
Le ae2 suonano molto bene.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:10   #22051
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Considerando che sono in partenza (e non sò come sarà la copertura di rete alla mia destinazione) mi porto avanti :

Tantissimi Auguri a tutti voi ed a coloro che amate!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:14   #22052
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Oh, ma cosi sembrano le cuffie definitive, nemmeno un difettuccio..

che noia, siamo alla fine della quest

Buon Natale anche a te!

Ahahahaha
Caro trias calco ancora la mano, sai che possiedo diverse cuffie,se dovessi per motivi vari possederne una solo sceglierei la Momentum Classic.
Suona bene con lettori portatili (bassa impedenza e alta efficienza), meglio con impianti fissi.
Quando parlo di capolavoro , giudico la cuffia a 360°
  • resa audio
  • design
  • realizzazione
  • materiali usati
  • posizionamento mllimetrico,facilissimo e stabile
  • non si sente quando indossata
  • custodia impeccabile rigida e poco ingombrante

Certo che ha un difettuccio, (anzi due)
Il primo è un grosso difetto
E' una circumaurale piccola già ribadito diverse volte.
L'alloggiamento per le orecchie soddisfa solo coloro che le hanno piccole.
Purtroppo solamente chi ne è morfologicamente dotato può gustarle pienamente.
Il secondo...... costa troppo , ma chi ha detto che....chi più spende meno spende?

Auguroni
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:48   #22053
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Auguri a tutti di buone feste!
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:58   #22054
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Salve, stavo pensando di farmi un regalo per natale e pensavo di prendermi le beats monster studio V2. Ho letto pareri abbastanza positivi ma non ho trovato reali utilizzatori che mi possano dire qualcosa. Qualcuno riesce a farmi una breve review delle cuffie e eventualmente consigliarmele???

Nel frattempo colgo l'occasione per augurare tutti buona feste
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:34   #22055
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Ho letto pareri abbastanza positivi
dove?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:45   #22056
ErMejoWelab
Senior Member
 
L'Avatar di ErMejoWelab
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Messaggi: 309
Nessuno ?
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 15:05   #22057
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
dove?
lol
In realtà ho letto le V2 suonano abbastanza bene e sono più bilanciate rispetto alla prima versione adorate dai tamarri
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 17:41   #22058
u_boss
Member
 
L'Avatar di u_boss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 132
Innanzitutto auguri di buon Natale a tutti i forumers
Ora un piccolo aiutino
Tra le Yamaha HPH-200 e le ATH-M50 cosa mi consigliate come prima cuffia di un certo livello?

P.S. anche le grado sr80i mi "attizzano" non poco. Che indecisione
__________________
Dell Studio XPS 16 - Macbook 13" - Ipad 3 32 Gb

Ultima modifica di u_boss : 24-12-2013 alle 18:17.
u_boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 18:18   #22059
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2086
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le ae2 suonano molto bene.

Ho sentito le qc3... sono paragonabili a queste aa2??

Ps ho visto che esistono anche le aa2i, che differenziano dalle aa2???

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Peterd80 : 24-12-2013 alle 18:46.
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 19:17   #22060
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ahahahaha
Caro trias calco ancora la mano, sai che possiedo diverse cuffie,se dovessi per motivi vari possederne una solo sceglierei la Momentum Classic.
Suona bene con lettori portatili (bassa impedenza e alta efficienza), meglio con impianti fissi.
Quando parlo di capolavoro , giudico la cuffia a 360°
  • resa audio
  • design
  • realizzazione
  • materiali usati
  • posizionamento mllimetrico,facilissimo e stabile
  • non si sente quando indossata
  • custodia impeccabile rigida e poco ingombrante

Certo che ha un difettuccio, (anzi due)
Il primo è un grosso difetto
E' una circumaurale piccola già ribadito diverse volte.
L'alloggiamento per le orecchie soddisfa solo coloro che le hanno piccole.
Purtroppo solamente chi ne è morfologicamente dotato può gustarle pienamente.
Il secondo...... costa troppo , ma chi ha detto che....chi più spende meno spende?

Auguroni
quoto,ascoltate di recente...veramente TROPPO piccole...x le mie orecchie sono delle "on ear", probabilmente questo snatura l'ascolto nel mio caso (e probabilmente non solo nel mio).
Dotazione non all'altezza del prezzo.

peccato...avessero avuto le dimensioni delle 380/598, sarebbero state le mie cuffie definitive.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v