Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 09:33   #81
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Allora fammi capire:
hai fatto la riparazione in automatico che ti ha trovato la partizione ntfs.
Quando poi riapri il programma nella schermata principale vedi la tua partizione ntfs oppure no?
Poi dovresti provare a lanciare un chkdsk via "cmd", ma io su windows non ho molta esperienza e più di questo non ti so dire.


Potresti anche provare a lanciare il cd di installazione di Ubuntu (è un live cd). Da lì potresti vedere se riesci a montare la partizione ntfs, vedere eventualmente l'errore e anche la struttura della partizioni del disco con il partition manager incluso (gparted). Puoi anche usare il comando "ntfsresize" per vedere in dettaglio errori sulla partizione.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:00   #82
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
fatta riparazione in automatico e quando apro il programma vedo la partizione ntsf. l'unica differenza con gli altri 3 HD presenti nel pc, é che in quelli, dal menù a tendina, vedo per ognuno la partizione + uno spazio di 7mb indicato come free.
Sul disco difettoso dal menù a tendina vedo solo la partizione ntsf. Se eseguo "rebuild partition table" in modalità manuale, riconosce una partizione di 7mb ext3 (img allegata sull'altro post).
Ho provato con il chkdsk via cmd ma dopo aver lavorato un po si ferma e da l'errore: "trovati errori. impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura".

Con il cd di linux non ho ancora provato, devo cercarne uno e vedo la cosa un po complessa...

Quello che non capisco é perché viene rilevata una partizione ext3...
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:53   #83
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
"trovati errori. impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura".
http://support.microsoft.com/kb/283340
http://support.microsoft.com/kb/q314058/
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:14   #84
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
chiedo scusa ma qualcuno che ha questo HD esterno potrebbe passarmi via msn o skype, i file del software interno che fa il backup con la pressione del tasto sulla scocca?
Anche io ho un maxtor onetouch 4 ma stupidamente l'ho riformattato e ho perso tutto
ciao e grazie
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:23   #85
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
chiedo scusa ma qualcuno che ha questo HD esterno potrebbe passarmi via msn o skype, i file del software interno che fa il backup con la pressione del tasto sulla scocca?
Anche io ho un maxtor onetouch 4 ma stupidamente l'ho riformattato e ho perso tutto
ciao e grazie
ciao se mi spieghi come si inviano i file con skype te li mando io

Ultima modifica di frenky71 : 08-01-2008 alle 11:33.
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:32   #86
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
ciao se mi spieghi come si inviano i file con skipe te li mando io
ah grazie mille!
ti mando pvt con il mio contatto skype
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:12   #87
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
sono su skype quando vuoi/puoi
Thanks
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:55   #88
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Grazie, sto provando con /r ......
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:29   #89
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Niente neanche così....
se non riuscissi a recuperare i dati, conviene far cambiare l'unità in garanzia oppure, se da MW cominciano a menarsela che bisogna spedirla alla casa produttrice ecc. ecc. e attendere non so quanto tempo per la sostituzione, basta formattare, tanto anche l'unità che mi daranno in sostituzione avrà gli stessi problemi?!?

Comunque grazie per i consigli
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:07   #90
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
Niente neanche così....
se non riuscissi a recuperare i dati, conviene far cambiare l'unità in garanzia oppure, se da MW cominciano a menarsela che bisogna spedirla alla casa produttrice ecc. ecc. e attendere non so quanto tempo per la sostituzione, basta formattare, tanto anche l'unità che mi daranno in sostituzione avrà gli stessi problemi?!?

Comunque grazie per i consigli
Da quanto tempo l'hai preso?
MediaWorld ha una garanzia "Sempre Soddisfatti" per cui se lo riporti entro 8 giorni dalla data d'acquisto lo puoi restituire e sostituirlo con un prodotto di uguale o maggiore importo. Alcune volte cercano di fare i furbi, tu insisti perché la garanzia esiste e non possono esimersi dall'onorarla.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:12   #91
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Da quanto tempo l'hai preso?
MediaWorld ha una garanzia "Sempre Soddisfatti" per cui se lo riporti entro 8 giorni dalla data d'acquisto lo puoi restituire e sostituirlo con un prodotto di uguale o maggiore importo. Alcune volte cercano di fare i furbi, tu insisti perché la garanzia esiste e non possono esimersi dall'onorarla.
da due mesi purtroppo...
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:50   #92
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Allora temo che tu lo debba restituire alla casa madre, e di lì non c'è via d'uscita, perché sembra proprio che questi prodotti siano difettosi. Se il problema è proprio nel controller USB, potresti prendere un altro case esterno e trasferirci il disco: ho paura però che sia un'operazione costosa, relativamente al prezzo che hai pagato per l'oggetto.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:25   #93
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Aggiornamento:
sono riuscito ad accedere al disco dopo ennesima procedura chkdsk \r

La gran parte dei files sono comunque andati persi, tra questi quelli che mi interessavano
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:34   #94
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
ragazzi è possibile smontarlo e montarlo in un pc che ha l'interfaccia ata133?
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:40   #95
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
ragazzi è possibile smontarlo e montarlo in un pc che ha l'interfaccia ata133?
Bella domanda! Dipende se il disco all'interno è PATA o SATA, il che però non si può sapere finché non l'hai smontato.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:11   #96
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
qualcuno lo ha smontato, o cmq puo dirmelo?
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:15   #97
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
la maxtor lo dichiara come ATA133
Quote:
Hard Drive 3.5 inch ATA with ATA 133 interface
http://www.maxtorsolutions.com/en/ca...OT4/index.html
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:19   #98
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
quindi per sapere se posso metterlo nel pc devo per forza smontarlo? nn ci credo.. da qualche parte deve stare scritto....spero
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:32   #99
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
quindi per sapere se posso metterlo nel pc devo per forza smontarlo? nn ci credo.. da qualche parte deve stare scritto....spero
non capisco il problema: se sei intenzionato a metterlo nel pc non devi smontarlo comunque?
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:35   #100
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
devo smontarlo, ma ho paura che una volta smontato e nn posso metterlo nel pc, nn lo posso + rimettere nel box (nel caso che di dovesse rompere quando lo apri)
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v