Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2008, 20:48   #61
MarvivrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
qualcuno potrebbe cagare il mio post appena sopra?

non mi risponde nessuno e sto facendo un monologo
MarvivrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:44   #62
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ragaz ma che sappiate gli hd all'interno possono essere riutilizzati aprendo il case o sono saldati e cmq resi inutilizzabil una volta estratti?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:27   #63
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
sono tutti uguali.
all'interno dei box trovi sempre hd standard: sata o ide.
i piccoli son concepiti per i notebook (2,5 pollici)
i grandi sn per i desktop (3,5)
puoi smontarli facilmente e montarli dove meglio credi.
gli attachi sono uguali. se ti occorre smontali tranquillo.
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:11   #64
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da giusy1956pr Guarda i messaggi
Dopo tanti commenti positivi uno NEGATIVO
Acquistato 11 nov 2007 ,trasferiti 250 giga di musica video foto,
oggi improvvisamente dopo 18 giorni di uso mi sono trovato un disco in modalita' RAW.
Qualcuno mi puo' aiutare a recuperare i dati!
Grazie
Salve, ho acquistato anch'io lo scorso novembre l'unità maxtor onetouch4 500gb e ho il medesimo problema: appare una finestra che dice che il disco non é formattato (s.o. WinXpPro), sulle proprietà del disco leggo formato RAW.

Inizialmente aggiravo l'ostacolo disconnettendo il disco dal desktop e connettendolo al laptop che lo riconosceva; successivamente lo ricollegavo al desktop e a sua volta veniva nuovamente da questo riconosciuto.

Adesso non viene riconosciuto né dall'uno, né dall'altro.

Se qualcuno ha idea di come recuperare i dati...

Ultima modifica di frenky71 : 07-01-2008 alle 10:21.
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:36   #65
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato anch'io lo scorso novembre l'unità maxtor onetouch4 500gb e ho il medesimo problema: appare una finestra che dice che il disco non é formattato (s.o. WinXpPro), sulle proprietà del disco leggo formato RAW.

[...]

Se qualcuno ha idea di come recuperare i dati...
Purtroppo non posso aiurtarti per questo, ho visto un bel po' di utenti con questo problema sul forum Seagate (vedi sopra) e sembra non ci sia soluzione.
Potresti dirmi il codice del disco che c'è dentro?

Grazie
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:48   #66
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Potresti dirmi il codice del disco che c'è dentro?

Grazie
Dovrebbe essere questo: 9NT2A4-500
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:19   #67
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
Se qualcuno ha idea di come recuperare i dati...
come ho scritto già prima il bug è dovuto alla perdita della tabella delle partizionia causa del controller usb difettoso.
Un rimedio per il tuo problema è quindi utilizzare uno dei tanti tool a disposizione per il ripristino della tabella delle partizioni, io ad esempio conosco e ho ancora usato con successo "Partition Table Doctor".
Magari una volta fatto il recupero salvati anche la tabella delle partizioni a parte.

Detto questo faccio una sparata, questo problema può essere dovuto all'accopiata controller+ntfs, magari cambiando tipo di file system il problema non si presenta.

@giuliop: se mi indichi una maniera non distruttiva nè invasiva (i.e. via software) per vedere il modello del'hd interno te lo posso dire, dato che interessa anche a me. Ho MacOSX/Linux/WinXP....
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:20   #68
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
@giuliop: se mi indichi una maniera non distruttiva nè invasiva (i.e. via software) per vedere il modello del'hd interno te lo posso dire, dato che interessa anche a me. Ho MacOSX/Linux/WinXP....
Guarda, lo saprai già.... se te lo dice, da XP basta andare sulle proprietà del disco e vedere in "Hardware", nella lista ci sono gli ID. Ma se lo hanno rimappato in qualche modo, credo non ci sia verso di saperlo in modo indolore; l'unica è aprirlo.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:44   #69
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questo: 9NT2A4-500
Grazie; temo che quello sia il Part Number però.

Aggiungo questo comunque: nel forum Seagate qualcuno diceva che i problemi sorgono quando si accende/spegne il computer (oppure se va in standby o ibernazione) e il disco è collegato, e quindi sarebbe meglio collegarlo sempre "a caldo", il che, in qualche modo, corrisponde alla tua esperienza.
Potresti provare, una volta rimesso a posto il disco - argh - ad attenerti a questa regola: una menata tremenda, lo so, ma forse è l'unica soluzione.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:17   #70
blasco1981
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3
Capacità???

Ciao a tutti,
a me hanno regalato questo HD per Natale, l'ho installato ieri sul mio PC e per ora l'unica anomalia che ho riscontrato è che mi dà come spazio disponibile 465 Gb; e dove cavolo sono finiti i restanti 35!!!!?????
Qualcuno ha qualche idea??
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Grazie.
blasco1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:26   #71
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Grazie; temo che quello sia il Part Number però.
si infatti é il part number stampigliato sull'etichetta, scusa ma non sono molto pratico .
Su windows da hardware-dischi-maxtor-proprietà viene fuori questo ID:

E9C3AF91-1F3B-474F-B307-1ECE7FF4AF41\ONETOUCH\2HA16CM2USB.

Intanto sto tentando a sistemare con partition table doctor...
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:58   #72
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da blasco1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a me hanno regalato questo HD per Natale, l'ho installato ieri sul mio PC e per ora l'unica anomalia che ho riscontrato è che mi dà come spazio disponibile 465 Gb; e dove cavolo sono finiti i restanti 35!!!!?????
Non è che ti sono caduti dalla scatola?

Quote:
Originariamente inviato da blasco1981 Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche idea??
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Grazie.


Scusa, ma questo è un "problema", ovvero un'assenza di problema vecchia come il cucco.
Per la FFFFesima volta, i produttori esprimono la capacità dei dischi considerando 1GB = 1 miliardo di byte, quindi il tuo disco sarebbe 500 miliardi di byte. Il PC invece - che ne sa un po' di più, e soprattutto non è interessato a venderti niente - considera 1GB = 2^30, che è un po' di più di un miliardo. Per questo risultano meno; in alta matematica, 500*x / 500*(x + un po' di più) = un po' di meno di 500 = 465GB esatti esatti.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:17   #73
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da frenky71 Guarda i messaggi
Su windows da hardware-dischi-maxtor-proprietà viene fuori questo ID:

E9C3AF91-1F3B-474F-B307-1ECE7FF4AF41\ONETOUCH\2HA16CM2USB.
Allora temo che non si possa sapere se non aprendolo... grazie comunque.

Ciao
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:06   #74
serse99
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 16
aiutooo!!!!

Ciao a tutti ho da poco questo hard disk esterno,ho un grosso problema, non so per quale motivo su l'hard disk non compare scritto niente anche se fisicamente è occupato, mi dice:file o directory\ è danneggiato e non leggibile, eseguire chkdsk, non so cosa fare aiutatemi!!!!! grazie
serse99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:16   #75
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
...Per la FFFFesima volta...


diciamo che per essere corretti sulla scatola avrebbero dovuto scrivere 500 miliardi di bytes, o 500GB secondo il Sistema Internazionale

__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]

Ultima modifica di masterb : 07-01-2008 alle 18:18.
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:32   #76
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
come ho scritto già prima il bug è dovuto alla perdita della tabella delle partizionia causa del controller usb difettoso.
Un rimedio per il tuo problema è quindi utilizzare uno dei tanti tool a disposizione per il ripristino della tabella delle partizioni, io ad esempio conosco e ho ancora usato con successo "Partition Table Doctor".
Magari una volta fatto il recupero salvati anche la tabella delle partizioni a parte.
Ho provato con PTD ma utilizzando i tools automatici non sono riuscito a far nulla (all'avvio consiglia di eseguire fixboot).
Hai qualche dritta da darmi, non so come utilizzare le altre funzioni del prg...
Grazie
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:06   #77
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
prova così:
una volta aperto, selezioni dal menu a tendina l'hard disk esterno, vai in "Operations -> Rebuild Partition Table". A questo punto prova prima con la modalità automatica, se non hai fatto modifiche alle partizione del disco dovrebbe vederti un'unica partizione in formato NTFS grande l'intero disco.

Ovviamente fai tutto a tuo rischi e pericolo, se sbagli qualcosa rischi di perdere veramente tutto.

ciao
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:44   #78
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
prova così:
una volta aperto, selezioni dal menu a tendina l'hard disk esterno, vai in "Operations -> Rebuild Partition Table".
ok
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
A questo punto prova prima con la modalità automatica, se non hai fatto modifiche alle partizione del disco dovrebbe vederti un'unica partizione in formato NTFS grande l'intero disco.
ok, mod. automatica, successivamente salvo e riavvio, ma é tutto come prima

Proverò con la modalità manuale, c'è qcosa in particolare da sapere?
grazie&ciao
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:18   #79
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
ma la modalità automatica ti riconosce la partizione ntfs o no?

nello schema delle partizioni della schermata principale dovresti vedere la dimensione e il tipo di partizione. Se quella la vede allora devi ricercare il problema altrove.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:58   #80
frenky71
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Dunque, la partizione viene riconosciuta, rettangolo blu, riporto la descrizione:
PARTITION: 1 <H:>
ACTIVE: YES
SYSTEM: HPFS/NTFS
LABEL1: ONETOUCH4
START: C:0 H:1 S:1
SPACE(MB): 476937

Con la funzione "rebuild" automatica, dice che é tutto ok, salvo e riavvio il pc, ma il problema non si risolve.

Con la funzione manuale, oltre alla partizione sopra, ne viene riconosciuta un'altra, logica di 7mb ext3 (linux ?!?). Riporto la cattura dello schermo (scuso la qualità ma é il limite di 24,4k del forum):

Se scelgo di ricostruire la tabella della partizione ntsf grande, é come in automatico, dice che é tutto ok ma l'errore non si sistema.
Se scelgo di ricostruire la partizione ext3 mi dice che perderò l'altra partizione, quindi non l'ho fatto..........
??????????????????????????????????
Immagini allegate
File Type: jpg part linuxrid.jpg (21.3 KB, 15 visite)
frenky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v