Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 07:55   #1
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
upgrade per soket 478 pentium IV

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,io ho una scheda madre asus P4P800 con bus 800 e un processore Pentium IV 2.4 Ghz,512 kb cache bus 533 serie Nortwood.
Vorrei potenziare il processore,e passare ad un pentium IV 3.0 Ghz,1 mb cache, bus 800 serie Prescott che mi han detto riscalda meno e consuma anche meno,secondo voi come l'incremento delle prestazioni vale la spesa,diciamo 50 euro,secondo i miei calcoli si dovrebbe aggirare sul 30% il miglioramento per il solo processore,e dovrebbe anche sfruttare meglio il bus della scheda madre e le mie memorie 512x2 mb corsair pc3200.
Ditemi voi che mi avete sempre consigliato,se ho pensato giusto,o mi consigliate qualco altro processore.grazie.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:10   #2
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
ragazzi un altra domanda ma secondo voi nella scelta del nuovo processore devo tener presente e in quale sequenza:
bus 800 o 533
cache 512kb o 1 mb
tecnologia 0,13 o 0,09 nanometri
ipotizzando che abbiano la stessa frequenza tipo 3.0 Ghz quali dei precedenti paremetri deve essere primario grazie.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:28   #3
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
ammesso che tu riesca a trovarlo a 50 € il processore prendilo tranquillamente... se conviene è difficile dirlo dipende che cio fai col pc se lo usi x internet P2P e un po di office quindi niente di eccezionale non credo tu riesca a notare qualche differenza......diverso è il discorso se usi il pc per altro tipo elaborazione di filmati o grafica vettoriale.......li la differenza anche seppur minima la senti......
il mio consiglio è di tirare avanti fin che puoi col tuo pc dopo di che passare direttamente ad un conroe e quindi cambiare praticamente tutto ma solo quando ne hai davvero l'esigenza.......spero di esserti stato d'aiuto......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:58   #4
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,io ho una scheda madre asus P4P800 con bus 800 e un processore Pentium IV 2.4 Ghz,512 kb cache bus 533 serie Nortwood.
Vorrei potenziare il processore,e passare ad un pentium IV 3.0 Ghz,1 mb cache, bus 800 serie Prescott che mi han detto riscalda meno e consuma anche meno,secondo voi come l'incremento delle prestazioni vale la spesa,diciamo 50 euro,secondo i miei calcoli si dovrebbe aggirare sul 30% il miglioramento per il solo processore,e dovrebbe anche sfruttare meglio il bus della scheda madre e le mie memorie 512x2 mb corsair pc3200.
Ditemi voi che mi avete sempre consigliato,se ho pensato giusto,o mi consigliate qualco altro processore.grazie.
prima di spendere quei 50 euro prova ad overcloccare quel processore i 3 Giga dovrebbe raggiungerli ad occhi chiusi! considera che i primi Pentium core prescot rispetto al tuo nw hanno in più solo L HT per il resto un 3 giga nw e = se non alle volte superiore ad un 3 Giga prescot (visto le pipe con minor numero di stadi)

N.b. cerca il limite del tuo processore se riesci a portarlo a 3 giga prendi in considerazione l acquisto di un buon dissypatore, nella fascia di prezzo 15/18 Euro ce ne sono di ottimi

N.b2. informati prima d overcloccare se la tua Mb ha i fix per l Agp ( mi pare di si cmq)
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:07   #5
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
....che mi han detto riscalda meno e consuma anche meno.......
Ma chi e' che ti ha detto queste cose???? Consuma e scalda molto di piu' del tuo Northwood 2.4.....Cmq,per 50euro,credo ne possa valere la pena,la differenza la dovresti sentire....Anche io son passato da un Northwood 2.0 ad un Northwood 3.4 e la differenza c'e' stata
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:20   #6
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
a questo punto piuttosto che spendere 50 su una piattaforma ormai morta e dufenta, prendi in seria considerazione la possibilità di vendere il tuo processore e la tua MB e con il ricavato c aggiungi quei fantomatici 50 euro
e passi ad una Asrock dual socket 939 e le abbini un 3000+ AMD se non altro recicli la tua vecchia VGa e ti tieni aperta la strada PCI_EX dualcore

p.s. Mb Asrock +3000 939 = 110 Euro e ti fa un pc nuovo ed in futuro volendo puoi passare anche alle VGA dx10 cosa non fattibile con una piattaforma AGP

IMHO
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:30   #7
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
a questo punto piuttosto che spendere 50 su una piattaforma ormai morta e dufenta, prendi in seria considerazione la possibilità di vendere il tuo processore e la tua MB e con il ricavato c aggiungi quei fantomatici 50 euro
e passi ad una Asrock dual socket 939 e le abbini un 3000+ AMD se non altro recicli la tua vecchia VGa e ti tieni aperta la strada PCI_EX dualcore

p.s. Mb Asrock +3000 939 = 110 Euro e ti fa un pc nuovo ed in futuro volendo puoi passare anche alle VGA dx10 cosa non fattibile con una piattaforma AGP

IMHO
ottimo consiglio
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 09:45   #8
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
scusate se risp oggi,ma ieri son stato tuttta la giornata senza linea adsl,ah la telecom.
Cmq per quanto riguarda l'overclokkaggio del mio 2.4 ci ho provato,earriva fino a 3000 diciamo stabilmente,ma io dietro il mio case ho solo una ventola in estrazione dell'artic cooling cmq la temperetaura si aggira sui 61 gradi in fuul,come è come risultato?poi nn ho capito che sn le pipe per gli agp
per quanto riguarda il cosiglio di aggiornare il tutto,dovrei passare ad amd,e cmq nn penso vale la pena perchè vorrei tenere il mio pc così com'è per un altro paio di anni,ho appena comprato un portatile e nn ho soldi per pii aggiornarlo,e per questo volevo migliorare solo il processore in previsione futura,ma secondo voi,meglio un nortwood 3,2 Ghz bus 533 1 mb cache o un 3.0 Ghz prescot 1 mb cache bus 800?
e quale dissipatore consigli sui 15-18 euro sul processore.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 09:54   #9
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Per veldorN cosa son i fix per AGP?e a cosa servono,e dove devo vedere se la mia scehda madre ce la
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:13   #10
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
Per veldorN cosa son i fix per AGP?e a cosa servono,e dove devo vedere se la mia scehda madre ce la
sono dei parametri che devono essere settati nel bios della scheda madre.....
prendi un buon dissipatore e fai OC poi qnd sarà venuto il momento prendi il pc nuovo........e il disispatore potrai montarlo anche sul nuovo Pc.......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:01   #11
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
scusate se risp oggi,ma ieri son stato tuttta la giornata senza linea adsl,ah la telecom.
Cmq per quanto riguarda l'overclokkaggio del mio 2.4 ci ho provato,earriva fino a 3000 diciamo stabilmente,ma io dietro il mio case ho solo una ventola in estrazione dell'artic cooling cmq la temperetaura si aggira sui 61 gradi in fuul,come è come risultato?poi nn ho capito che sn le pipe per gli agp
per quanto riguarda il cosiglio di aggiornare il tutto,dovrei passare ad amd,e cmq nn penso vale la pena perchè vorrei tenere il mio pc così com'è per un altro paio di anni,ho appena comprato un portatile e nn ho soldi per pii aggiornarlo,e per questo volevo migliorare solo il processore in previsione futura,ma secondo voi,meglio un nortwood 3,2 Ghz bus 533 1 mb cache o un 3.0 Ghz prescot 1 mb cache bus 800?
e quale dissipatore consigli sui 15-18 euro sul processore.
il consiglio di veldorn è molto sensato, perchè:
1) cambi scheda madre e cpu a un costo ridicolo ( 110 euro appunto...se trovi 50 trovi anche 100, specie se vendi la tua attuale mobo+cpu )
2) ram, dischi e video li tieni, la scheda madre che ti ha consigliato ha sia slot agp che pci-express, può montare un dual core in futuro, una scheda directx 10 come detto, e in ogni caso un athlon 64 3000+ va uguale se non meglio del prescott o del northwood, se vuoi overclockarlo fa la sua figura..e scalda molto poco, devo aggiungere..
3) facendo come dice veldor prendi pezzi nuovi, con garanzia 2 anni, mentre a cercare un prescott o northwood compri un cpu usato e senza garanzia

poi vedi tu..comunque se resti della tua idea prendi un prescott solo se lo trovi col suo dissipatore e se non trovi un northwood con bus a 800...il prescott scalda molto più del northwood, quindi il tuo dissipatore non so se gli basta, e a parità di clock non va affatto meglio
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v