Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2004, 16:16   #1
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Problema: DMX6Fire e nForce2

Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè questo problema mi sta uccidendo psicologicamente

Ho da poco sostituito la mia mobo (a7v8x) con una a7n8x-e deluxe. Ovviamente ho provveduto alla reinstallazione di WinXP Pro con tutti i driver nella versione più recente.
Purtroppo mi si è presentato il seguente problema:
durante la riproduzione ci sono continui scoppiettii e distorsioni nella riproduzione (che ovviamente sulla vecchia mobo non c'erano)... a questo punto ho iniziato tutta una serie di prove, ognuna effettuata reinstallando da capo:

- cambiato lo slot pci
- installati prima i driver audio degli nForce
- installato win su hd ide invece del serial ata
- installato win su hd serial ata montato su controller esterno

Il problema è molto più accentuato quando win è installato sul disco sata... in pratica appena si carica un qualsiasi programma l'audio incomincia a scoppiettare, rallentarsi e distorcersi (basta anche solo aprire il microsoft system info per accorgersene)

Ovviamente tutto questo non accadeva sull vecchia mobo dove il sistema era installato esattamente sullo stesso hd e controller serial ata utilizzati nelle mie prove...

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. Grazie mille.
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 16:53   #2
lautizi
Registered User
 
L'Avatar di lautizi
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 1579
provato a disattivare da bios l'audio on board?

cmq se la tua mobo ha il suonstorm è un sistema che dovrebbe essere piuttosto buono
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:07   #3
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Ovviamente l'audio integrato è stato disattivato prima dell'installazione dell'os...
Ora ho attivato il sound storm e sicuramente è il miglior integrato che ci sia... però la DMX6Fire è tutta un'altra cosa e sinceramente lasciare una scheda audio che mi è costata il doppio dell'intera mobo ferma per uno stupido problema di compatibilità mi fa inkazzare non poco
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:17   #4
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
se l' hardware è il medesimo, va da se che il problema sta nella mobo, hai provato qualche versione di driver per vedere quale ti è più congeniale?
se proprio non risolvi, fatti sostituire la mobo.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:28   #5
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
l'unico driver che potrei provare e quello della DMX visto che ho già fatto delle prove sia con e senza i forceware installati... in pratica installato il sistema, directx9, driver audio --> difetto
sistema, directx, forceware, driver audio --> difetto

Forse dovrei provare su un'altra mobo con nforce2 e vedere se fa il difetto o meno... temo sia un problema di compatibilità... forse anche winxp con questa config da dei problemi visto che la dmx non è propriamente una scheda costruita per winxp.

Che fare?
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:29   #6
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Mi sembra che su certi modelli nforce i driver ide rilasciati dalla nvidia creassero non pochi problemi sui canali eide.
La soluzione e' usare i drivers di windows togliendo quelli nvidia.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:33   #7
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
come ho scritto qualche riga sopra il problema appare ancora prima di installare i driver ide di nvidia... l'unico driver potrebbe essere quello del controller serial ata... ho usato il driver aggiornato trovato sul sito Silicon Image invece che quello messo nel cd della mobo... mhhh
mi girano le scatole perchè per il resto funziona tutto decisamente bene!
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:57   #8
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Hai aggiornato il bios ? Puo' darsi che sia li' il problema.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 09:48   #9
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
ahimè, il bios è l'ultimo disponibile... release 1010
Mi piacerebbe sentire se qualcuno con nforce2 e questa scheda ha mai avuto problemi...
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v