Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2013, 20:03   #19741
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Quasi quasi...
Ma tra le L1 e le M1 quali preferisci? Giusto se dovessi farci un pensierino...
Le L1.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 20:52   #19742
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le L1.
Immaginavo...
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 12:58   #19743
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Ciao ragazzi, vorrei comprare la mia prima cuffia on-ear e visto che non me ne intendo vorrei un consiglio. Finora ho sempre utilizzato auricolari normali, quindi non so proprio nulla. Innanzitutto vi dico che il budget è di 50 euro, le userei prevalentemente a casa attaccate al pc (scheda audio integrata, niente di che) per ascolto di musica rock (e tutti i sottogeneri, prevalentemente mp3 a 320kbps, qualche flac) e qualcosa di commerciale.
Poi le userei per vedere film, e ogni tanto in giro attaccate al mio lettore samsung R1 (impedenza 16 ohm se non sbaglio). Quindi necessito che abbiano il jack da 3.5 mm, non vorrei usare un adattatore perchè mi risulterebbe scomodo.

Cosa mi consigliate per l'uso che ne devo fare io? Non avendone mai usate non so se preferirei sovraurali o circumaurali.

Scusate ma sono proprio un niubbo delle cuffie, aiutatemi per favore!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:17   #19744
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Arrivate oggi le fidelio M1, come le altre esteticamente bellissime (almeno per i miei gusti) e realizzate molto bene.
Che dici miriddin? Il suono evidenzia comunque maggiormente la parte bassa delle frequenze, non trovi?
Piacevole come suona, unico difetto secondo me, è che il basso se fosse leggermente più stretto sarebbe meglio.
A 200 euri non le consiglierei, francamente poco sopra i 100 (108 nel mio caso) direi proprio di si.
Sì, mi aspettavo una "attenzione" particolare alle basse frequenze, ma nel complesso non mi dispiace in cuffie pensate più per l'ascolto che per l'analisi.

Riguardo al consigliarle, purtroppo risentono eccessivamente della concorrenza "in casa"! Preferenze d'ascolto a parte, non ha senso prendere le M1 quando a poco di più puoi prendere le L1, così come (e in misura molto maggiore!) non ha senso prendere le L1 quando a poco di più puoi prendere delle cuffie raffinate come le X1.

Limitandosi però all'ambito delle cuffie da usare "in mobilità", non c'è molto che sia altrettanto buono delle M1!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:32   #19745
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il salto di qualità non ci vuole molto con le 201...
Per le nuove cuffie io ti suggerirei le HM5 che ho in firma, ma non so se soddisferebbero appieno le tue esigenze miusicali. Io coi film mi trovo benissimo.
Puoi fornirmi un link di acquisto? In Italia trovo niente.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:42   #19746
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Puoi fornirmi un link di acquisto? In Italia trovo niente.
le trovi su mp4 nation, tra l'altro fino al 8 maggio sono in preorder a 99 e 50 con spedizione fedex inclusa quindi affrettati se vuoi prenderle
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 18:53   #19747
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
SI parla bene delle jvc ha-s400, ormai diventate un must, qui
però dovresti avere tutto il setup buono..altrimenti i miglioramenti saranno davvero pochi..
Thanks, in effetti ho visto nelle pagine precedenti tutti pazzi per le jvc
Le tengo come prima scelta allora!
Cosa intendi per setup buono? Fra un po' devo cambiare pc, basta che metta dentro una buona scheda audio? Forse siamo un po' OT

Ultima cosa, ho letto che alle cuffie va fatto il burn-in, agli auricolari non l'ho mai fatto e se potete darmi un link dove sia spiegato cosa dovrei fare vi ringrazio.

Grazie!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 00:34   #19748
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
amazzone dot com pure, ma siamo li' col prezzo.

Io rimango a consigliarti le CAL, non è detto che riesci ad apprezzare davvero le S500 fin dall'inizio. Poi le CAL, siccome circumaurali, saranno anche molto piu comode.. è un fatto da non trascurare se le userai tanto e a casa.
è vero all'incirca siamo lì, idem da amazon.co.uk; il fatto però è che sono ovunque spedite da negozi esteri, e su ebay si trovano solamente dal Giappone


Dai, quasi quasi vado di CAL!

sai cosa, con le mie vecchie Philips che sono 2 x 8ohm, suona discretamente sull'amplificatore (i medio-alti risultano chiusi e rimbombano, in stile altoparlanti Rcf da Chiesa , mentre i bassi si sentono poco e se aumento il regolatore bassi dell'amplificatore stereo, questi sulle cuffie grattano.)

Se suonano già così male sull'amplificatore, sul mio Creative Zen potrebbero andare meglio, o il suono è quello e non si cambia?

I 32ohm delle CAL non saranno troppi per essere collegate direttamente al Creative Zen?
(quando collego il Creative Zen all'amplificatore, il volume è basso, e devo alzare un bel pò, calcola che il volume che col lettore cd ottengo a 25, con il lettore mp3 devo mettere a 47..Comunque complessivamente suona molto bene!)
Se invece collego invece lo Zen a sistema 2.1 del pc, l'audio (seppur con volume al max) rimane un pò basso e l'audio è penoso. (Casse Scott adx35; collegate al pc sono strepitose!)

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Sull'amazzone inglese ci sono e sugli altri non ho nemmeno controllato. Poi puoi sempre riprovare di giorno in giorno per controllare eventuali nuove disponibilità.
è vero, cu sono ma non dono spedite direttamente da amazon
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 09:56   #19749
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Ragazzi vi chiedo disperatamente aiuto, non so quale cuffie acquistare, non avendo molta esperienza in merito...

Devo sostituire le mie attuali Creative Fatal1ty Gaming Headset, quindi mi servirebbero delle nuove cuffie che "suonino" meglio di queste, principalmente orientate per il gaminig ma anche per l'ascolto di musica e la visione di film. Aggiungo che possiedo anche una scheda audio dedicata, una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro e il mio budget massimo è di 85 euro, non oltre, anzi se potessi spendendere meno è meglio.

Preferirei delle buone cuffie stereo ma magari potrei prendere in considerazione anche delle 5.1, sicuramente devono andare meglio delle mie precedenti Creative Fatal1ty. Preferirei anche che avesse dei bassi belli potenti e che fosse un tipo di cuffia possibilmente circumaurale chiusa o al massimo semi-aperta. Il mio sito di riferimento è Amazzonia, devo acquistare li dato che ho vinto un buono in denaro esclusivamente per quel shop

Queste sono due possibili candidate:

- Razer Electra [dalle review sembrerebbero buone, mi attirano molto]

- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround Headset [queste so che sono parecchio "famose" ma non so se siano altrettanto valide]

Avete altri modelli da suggerire? Che ne pensate di queste due cuffie, soprattutto delle Razer?


Vi ringrazio in anticipo, spero in un vostro aiuto, sono nella confusione più totale Grazie

Ultima modifica di killeragosta90 : 04-05-2013 alle 10:02.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:34   #19750
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Mentre nomi storici (come Philips) sembrano intenzionati a lasciare questo mercato, fortunatamente altri contendenti scendono in lizza, come è il caso di KEF!




...e per chi preferisce gli auricolari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9147
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:25   #19751
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
ciao, ho deciso di sostituire le mie attuali AKG K518LE con qualcosa di qualitativamente superiore e soprattutto di più comodo (in un utilizzo prolungato queste ti massacrano letteralmente le orecchie).
ascolto tantissimo rock, metal, punk e derivati. un po' di tecno e elettronica.
zero hip hop, ragge, pop.
le cuffie le utilizzerei soprattutto in giro, nel tragitto casa/università, in combinazione con un iphone... quindi è necessaria un impedenza adeguata, quanto meno per avere volumi decenti.
il mio budget massimo si aggira sui 100 euri.
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:00   #19752
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo disperatamente aiuto, non so quale cuffie acquistare, non avendo molta esperienza in merito...

Devo sostituire le mie attuali Creative Fatal1ty Gaming Headset, quindi mi servirebbero delle nuove cuffie che "suonino" meglio di queste, principalmente orientate per il gaminig ma anche per l'ascolto di musica e la visione di film. Aggiungo che possiedo anche una scheda audio dedicata, una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro e il mio budget massimo è di 85 euro, non oltre, anzi se potessi spendendere meno è meglio.

Preferirei delle buone cuffie stereo ma magari potrei prendere in considerazione anche delle 5.1, sicuramente devono andare meglio delle mie precedenti Creative Fatal1ty. Preferirei anche che avesse dei bassi belli potenti e che fosse un tipo di cuffia possibilmente circumaurale chiusa o al massimo semi-aperta. Il mio sito di riferimento è Amazzonia, devo acquistare li dato che ho vinto un buono in denaro esclusivamente per quel shop

Queste sono due possibili candidate:

- Razer Electra [dalle review sembrerebbero buone, mi attirano molto]

- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround Headset [queste so che sono parecchio "famose" ma non so se siano altrettanto valide]

Avete altri modelli da suggerire? Che ne pensate di queste due cuffie, soprattutto delle Razer?


Vi ringrazio in anticipo, spero in un vostro aiuto, sono nella confusione più totale Grazie
Faccio un piccolo uppettino, cambiando la mia indecisione, inserendo due modelli e rimuovendo le Electra perchè non mi convincono appieno, sono indeciso tra queste:

- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround Headset

- Steelseries Siberia V2

- Arctic P531

Qualche consiglio?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 22:14   #19753
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Faccio un piccolo uppettino, cambiando la mia indecisione, inserendo due modelli e rimuovendo le Electra perchè non mi convincono appieno, sono indeciso tra queste:

- Speedlink Medusa NX 5.1 Surround Headset

- Steelseries Siberia V2

- Arctic P531

Qualche consiglio?
Ci sta un topic apposito per le cuffie 5.1 (usanto anche per relative cuffie per gaming) ti conviene chiedere là visto che non tutti quelli che se ne intendono di cuffie 5.1 visitano questo topic che è un po piu audiofilo
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 22:20   #19754
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Cosa pensate delle cuffie Bowers & Wilkins? Mi hanno fatto provare un paio di P5 in un centro commerciale, e penso siano le più comode che abbia provato! (non ne ho provate molte eh) Ho intenzione di spendere molto meno io, ma siccome non avevo mai sentito questa marca mi è venuta questa curiosità. Come sono? Insomma, questi 300 euro circa li valgono?

Ultima modifica di mabonotto : 06-05-2013 alle 00:07.
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 23:56   #19755
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Ragazzi, prima di comprare le cal, volevo chiedervi qualke info sul volume di queste cuffie.
Le mie sennheiser hd228 collegate sial alla scheda audio integrata del notebook, sia alla scheda audio esterna creative, sial allo smartphone, si sentono con un volume basso, e sono 24ohm.
Visto che le Cal sono 32 ohm, si sentiranno ancora più basse?
__________________
Notebook Asus X64JQ: Intel Core i7 720qm, 4G ddr3 1333, ATI Mobility Radeon 5730, HD 500GB 5400rpm, Wireless 802.11n, Blu-Ray 4x, Display 16", Win7 -- Logitech Z-2300 THX -- Creative Aurvana Live!

Ultima modifica di levhy : 06-05-2013 alle 09:24.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 08:00   #19756
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ci sta un topic apposito per le cuffie 5.1 (usanto anche per relative cuffie per gaming) ti conviene chiedere là visto che non tutti quelli che se ne intendono di cuffie 5.1 visitano questo topic che è un po piu audiofilo
Azz scusate! Proprio non l'avevo visto! Non sono molto pratico di questa sezione, grazie mille DarkTimat, chiederò li!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:58   #19757
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Come sono? Insomma, questi 300 euro circa li valgono?
NO !!!!
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:40   #19758
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
NO !!!!
ahah chissà perchè mi aspettavo una risposta del genere!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 14:35   #19759
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ciao, ho deciso di sostituire le mie attuali AKG K518LE con qualcosa di qualitativamente superiore e soprattutto di più comodo (in un utilizzo prolungato queste ti massacrano letteralmente le orecchie).
ascolto tantissimo rock, metal, punk e derivati. un po' di tecno e elettronica.
zero hip hop, ragge, pop.
le cuffie le utilizzerei soprattutto in giro, nel tragitto casa/università, in combinazione con un iphone... quindi è necessaria un impedenza adeguata, quanto meno per avere volumi decenti.
il mio budget massimo si aggira sui 100 euri.
up
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 23:49   #19760
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Esatto: sorgente, file e eventualmente amplificazione, oltre le cuffie, ovviamente
Burn in è spiegato tutto alla prima pagina, comunque basta semplicemente ascoltare quello che ascolti sempre, tranquillamente..
Grazie mille per il consiglio, le ho comprate dalle amazzoni spagnole a 32 euro spedite!
Adesso aspetto che mi arrivino... Leggevo che secondo molti i pad sono scadenti ed è meglio sostituirli... Sapreste indicarmi quali sarebbe meglio mettere su? Non vorrei spendere un cifra su delle cuffie da 30 euro...
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v