Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2013, 08:30   #19721
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Il dilemma, IMHO, non sussiste!

La sola cosa che accomuna le due cuffie è il prezzo a cui sono reperibili, trattandosi però di cuffie completamente diverse.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 08:59   #19722
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Stesso dilemma per me, Cal o s500? Per generi come muse, pop, rock alternativo, dance....
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto trias


eh lo so, anche a me piacerebbe sistemarmi per bene soddisfando ogni mio sfizio, ma bisogna badare al portafogli

Pure io a naso andrei sulle CAL, anche se comunque le Sony XB500 mi stuzzicano! (un pò difficili da reperire, ma comunque se torneranno disponibili da amazon.co.uk costano 40GBP, circa 50€ come le CAL)

Ovviamente l'altro fattore da considerare è anche la comodità e che la gente che si trova nel mio stesso locale non venga disturbata da ciò che ascolto

cavoli, mi piacerebbe sentire diverse opinioni anche di queste CAL, così da fare l'acquisto più o meno tranquillamente
Prego e tranquillo, se posso dirtelo, non sono le prime e non saranno le ultime cuffie, presumo

Sia le CAL che le S500, per quanto diverse, sono apprezzate per le loro caratteristiche ed hanno un prezzo sotto la media, in generale. E' un fatto.

Poi entra in gioco il gusto di ciascuno.. e finiscono i consigli.

Utile è anche iniziare ad individuare ed apprezzare le qualità di registrazione della musica... poi se ne sa di piu' su quello che si vuole da una cuffia.


Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il dilemma, IMHO, non sussiste!

La sola cosa che accomuna le due cuffie è il prezzo a cui sono reperibili, trattandosi però di cuffie completamente diverse.
... e direi che si devono avere entrambe per saperlo

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 01-05-2013 alle 09:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:07   #19723
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
...se poi vogliamo prendere in considerazione cuffie più propriamente Bass-head, anche se semi-open, si parla abbastanza delle Panasonic Rp-HTF600, magari con i pads in velluto Beyer: peccato che, attraversando l'Oceano, il prezzo passi da 25 a 50 euro!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:30   #19724
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Prego e tranquillo, se posso dirtelo, non sono le prime e non saranno le ultime cuffie, presumo

Sia le CAL che le S500, per quanto diverse, sono apprezzate per le loro caratteristiche ed hanno un prezzo sotto la media, in generale. E' un fatto.

Poi entra in gioco il gusto di ciascuno.. e finiscono i consigli.

Utile è anche iniziare ad individuare ed apprezzare le qualità di registrazione della musica... poi se ne sa di piu' su quello che si vuole da una cuffia.



... e direi che si devono avere entrambe per saperlo
Ok, alla fine le cuffie (come qualsiasi impianto audio) devono essere ascoltate, ognuno ha il suo gusto e una "colorazione" preferita del suono.
Purtroppo però alcuni modelli sono difficili da reperire fisicamente, e bisogna fidarsi delle opinioni che si trovano online + proprio istinto


Ci sono anche le Sony V55 che non devono essere malvage.. ora sono ancora un pò care per le mie tasche (60€), appena calano di una decina di euro abbondanti, se ne varrà la pena, potrei pure prenderle!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...se poi vogliamo prendere in considerazione cuffie più propriamente Bass-head, anche se semi-open, si parla abbastanza delle Panasonic Rp-HTF600, magari con i pads in velluto Beyer: peccato che, attraversando l'Oceano, il prezzo passi da 25 a 50 euro!

http://images.storrz.com/Common/Imag...P%20HTF600.jpg
Come cuffie si presentano bene, però semiaperta nel mio caso non va bene, darei fastidio a chi si trova con me, costringendolo ad ascoltare la mia musica
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:05   #19725
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Come cuffie si presentano bene, però semiaperta nel mio caso non va bene, darei fastidio a chi si trova con me, costringendolo ad ascoltare la mia musica
Lo sò, è il motivo per cui specificavo il tipo di cuffia c'era però anche qualcun altro che chiedeva di cuffie di questo tipo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:09   #19726
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...se poi vogliamo prendere in considerazione cuffie più propriamente Bass-head, anche se semi-open, si parla abbastanza delle Panasonic Rp-HTF600, magari con i pads in velluto Beyer: peccato che, attraversando l'Oceano, il prezzo passi da 25 a 50 euro!

A c he servono i tasti 1 e 2?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:11   #19727
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lo sò, è il motivo per cui specificavo il tipo di cuffia c'era però anche qualcun altro che chiedeva di cuffie di questo tipo...
Lo so, lo so, ho voluto esprimere la mia opinione per la tipologia di cuffia


io mi ritrovo ancora con le mani legate
alla fine la tipologia esatta di cuffia chiusa che cerco io è da definirsi "bass head"? (non vorrei poi che ci siano tutti i bassi e le medioalte molto nascoste, sarebbe brutto)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 12:01   #19728
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A che servono i tasti 1 e 2?
Servono a settare su due diverse impostazioni l'allungamento dell'archetto: niente di veramente indispensabile, ma penso che possa tornare utile per un eventuale DJ che abbia bisogno di indossarle in maniera tradizionale o su un solo orecchio...

http://www.head-fi.org/products/pana...r/reviews/5665

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
...alla fine la tipologia esatta di cuffia chiusa che cerco io è da definirsi "bass head"? (non vorrei poi che ci siano tutti i bassi e le medio-alte molto nascoste, sarebbe brutto)
Quella "Bass-head" è una categoria abbastanza "estrema", ma da quel che dici, credo che tu voglia bassi ben presenti ma non eccessivamente invasivi, per cui più vicini alle CAL...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:04   #19729
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei acquistare delle cuffie (grandi) per ascoltare la musica dal pc in qualità lossless o da cd originali.
Cosa mi consigliate su un budget inferiore alle 200 euro?
Preferirei rimanere su Sennheiser dato che mi sono trovato bene in altre occasioni.
Beh visto che nessuno ti ha già risposto, ti rispondo io.
Se le vuoi aperte, scegliendo Sennheiser, ti direi HD598 o HD558 ( se ci stai col budget meglio le 598 ).
Se invece hai esigenze di forte isolamento ( ad esempio le usi in un ambiente condiviso con altre persone ) potresti valutare le HD380PRO.

Vista la sorgente escluderei modelli superiori ( come HD600 o HD650 ) dato che richiedono un'amplificazione ben più robusta rispetto all'uscita audio di un PC.
Se scegli le 558 o le 598 ti consiglierei di cercarti un cavetto adattatore con jack maschio da 3,5 mm e presa femmina da 6.3mm dato che usando l'adattatore di serie rischiereisti di avere uno spinotto troppo lungo che rischia di stressare la presa audio del PC.

Io con le HD555 ( ora sostituite dalle 558 ) uso un cavetto Grado


Nota: se trovassi delle HD595 o delle HD555 a prezzo affare sono ottime alternative alle 558 / 598.

Ultima modifica di Ricky65 : 01-05-2013 alle 17:07.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:39   #19730
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
err

Ultima modifica di Technology11 : 01-05-2013 alle 17:43.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:39   #19731
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Qualcuno può suggerirmi un paio di cuffie compatibili con le seguenti caratteristiche, visto che la lista in prima pagina non è aggiornata?:
- Circumaurali
- Closed
- Entro 150 euri
- Ho le orecchie grandi (Ho avuto le Sennheiser PC320 e mi stavano strette e lo ho date via dopo 1 giorno)
- Musica: house, dubstep, rap, hip hop, chill
- Utilizzi: tanti film, giochi sparatutto

Possiedo le Sennheiser HD201 e mi trovo bene, ma voglio fare il salto di qualità.

Grazie
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 01-05-2013 alle 17:41.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:43   #19732
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quella "Bass-head" è una categoria abbastanza "estrema", ma da quel che dici, credo che tu voglia bassi ben presenti ma non eccessivamente invasivi, per cui più vicini alle CAL...

Esattamente miriddin, devo però comunque avere la sensazione di sentirmi i bassi dentro!
(giusto per fare un'idea sul tipo di suono, come casse nell'impianto stereo ho le Cerwin vega ve12f Sono delle casse strepitose, medio alti perfetti, non invadenti e ottimo soundstage direi, e con dei bei bassi presenti, profondi ed estesi! Sono già però casse che reputo diciamo quasi alta fedeltà, perchè se si danno in pasto dei brani già scarsi di loro, esse le riproducono così..)

vado tranquillo con le CAL?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:54   #19733
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
...vado tranquillo con le CAL?
Come dicevo, non ho la CAL, per cui non posso darti un parere su quelle: per quanto possano essere simili le Denon AH-D1100, da quel che si legge in rete ci sono comunque differenze tra le due.

Qui comunque sono in tanti ad avere le CAL: aspetta di sentire qualche loro parere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 18:47   #19734
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie delle info miriddin!

Aspettiamo qualcuno con le CAL, così da avere info più dettagliate
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 10:52   #19735
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Qualcuno può suggerirmi un paio di cuffie compatibili con le seguenti caratteristiche, visto che la lista in prima pagina non è aggiornata?:
- Circumaurali
- Closed
- Entro 150 euri
- Ho le orecchie grandi (Ho avuto le Sennheiser PC320 e mi stavano strette e lo ho date via dopo 1 giorno)
- Musica: house, dubstep, rap, hip hop, chill
- Utilizzi: tanti film, giochi sparatutto

Possiedo le Sennheiser HD201 e mi trovo bene, ma voglio fare il salto di qualità.

Grazie
Per quanto riguarda il salto di qualità non ci vuole molto con le 201...
Per le nuove cuffie io ti suggerirei le HM5 che ho in firma, ma non so se soddisferebbero appieno le tue esigenze miusicali. Io coi film mi trovo benissimo.
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:36   #19736
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Eppure mah, pure le Jvc ha-s500 non devono essere male, ne parlano bene!
(peccato che si trovano solo su ebay, spedite direttamente dal Giappone (quindi rischio pagamento dazi doganali) e costano 43€ spedite..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:59   #19737
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Eppure mah, pure le Jvc ha-s500 non devono essere male, ne parlano bene!
(peccato che si trovano solo su ebay, spedite direttamente dal Giappone (quindi rischio pagamento dazi doganali) e costano 43€ spedite..)
amazzone dot com pure, ma siamo li' col prezzo.

Io rimango a consigliarti le CAL, non è detto che riesci ad apprezzare davvero le S500 fin dall'inizio. Poi le CAL, siccome circumaurali, saranno anche molto piu comode.. è un fatto da non trascurare se le userai tanto e a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 18:33   #19738
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Arrivate oggi le fidelio M1, come le altre esteticamente bellissime (almeno per i miei gusti) e realizzate molto bene.
Che dici miriddin? Il suono evidenzia comunque maggiormente la parte bassa delle frequenze, non trovi?
Piacevole come suona, unico difetto secondo me, è che il basso se fosse leggermente più stretto sarebbe meglio.
A 200 euri non le consiglierei, francamente poco sopra i 100 (108 nel mio caso) direi proprio di si.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 19:44   #19739
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Eppure mah, pure le Jvc ha-s500 non devono essere male, ne parlano bene!
(peccato che si trovano solo su ebay, spedite direttamente dal Giappone (quindi rischio pagamento dazi doganali) e costano 43€ spedite..)
Sull'amazzone inglese ci sono e sugli altri non ho nemmeno controllato. Poi puoi sempre riprovare di giorno in giorno per controllare eventuali nuove disponibilità.
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 19:45   #19740
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Arrivate oggi le fidelio M1, come le altre esteticamente bellissime (almeno per i miei gusti) e realizzate molto bene.
Che dici miriddin? Il suono evidenzia comunque maggiormente la parte bassa delle frequenze, non trovi?
Piacevole come suona, unico difetto secondo me, è che il basso se fosse leggermente più stretto sarebbe meglio.
A 200 euri non le consiglierei, francamente poco sopra i 100 (108 nel mio caso) direi proprio di si.
Quasi quasi...
Ma tra le L1 e le M1 quali preferisci? Giusto se dovessi farci un pensierino...
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v