Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2012, 01:26   #2041
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Grazie... io prenderei direttamente la ultra/mx4, anche perché non mi va di prenderne 2 diverse....
Quello che non mi torna è perché alcuni riportano scarsi benefici.
Se la cpu mi mantiene ad aria temperature elevatissime (over 75/85 °c), forse lascerei perdere (rischi/beneficio scarso).
errore ...tra la Pro e la Ultra/MX-4 c'é una bella differenza ... la Ultra e la MX-4 si equivalgono...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 01:30   #2042
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
bè difficile a dirsi ma per quello è meglio non rischiare........ e mettere la pro

trovi a 12€ spedita la try-out (0.5 gr rispetto a 1 gr della siringa normale) sulla baia. anche a me rompe un po' prenderne due (di cui una ne utilizzerò 0.1 gr al max) però appunto..... piuttosto non lo faccio, anche se cmq con la ultra e al limite 2 ventole da 14 i tuoi 15 gradi li dovresti buttare giù di fisso, ma se te le devi comprare le 2 ventole da 14 siamo punto daccapo, compri la pro e via

Ultima modifica di Major Clock : 28-06-2012 alle 01:42.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 01:47   #2043
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
bè difficile a dirsi ma per quello è meglio non rischiare........ e mettere la pro

trovi a 12€ spedita la try-out (0.5 gr rispetto a 1 gr della siringa normale) sulla baia. anche a me rompe un po' prenderne due (di cui una ne utilizzerò 0.1 gr al max) però appunto..... piuttosto non lo faccio, anche se cmq con la ultra e al limite 2 ventole da 14 i tuoi 15 gradi li dovresti buttare giù di fisso, ma se te le devi comprare le 2 ventole da 14 siamo punto daccapo, compri la pro e via
Praticamente il 3770k mi verrebbe a costare almeno 50+12€ in più... (vs 2600k).
E dovrei sempre rischiare facendogli la barba
Per l'areazione io prenderei il case nuovo, HAF 922... quello mio attuale è pieno di ventolame ma alcune troppo piccole e rumorose...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 08:10   #2044
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Praticamente il 3770k mi verrebbe a costare almeno 50+12€ in più... (vs 2600k).
E dovrei sempre rischiare facendogli la barba
Per l'areazione io prenderei il case nuovo, HAF 922... quello mio attuale è pieno di ventolame ma alcune troppo piccole e rumorose...
se devi scoperchiare, fallo con la liquid pro. Tra cpu e dissipatore usa una pasta che hai in casa (con i dissipatori di solito la danno). La vera differenza la fa la liquid pro, con la mx-4 si quadagnano 4 o 5 gradi, con la pro se ne guadagnano da 15 a 20.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:42   #2045
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:48   #2046
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
o fai un lavoro provvisorio e usi il biadesivo, oppure fai un lavoro definitivo e ti procuri della colla siliconica nera
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:52   #2047
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
o fai un lavoro provvisorio e usi il biadesivo, oppure fai un lavoro definitivo e ti procuri della colla siliconica nera
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca. Quindi volevo applicarla e incollare permanentemente con qualcosa che non facesse spessore e quindi staccare il core dall'ihs. Spero di aver reso
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:54   #2048
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
noooo! Silicone nero x motori, che regge fino a 300gradi...oppure del comunissimo biadesivo (bastano un paio di striscioline su due lati). Il biadesivo io l'ho testato in forno a 85gradi per un mezz'oretta e poi l'ho lasciato nel forno per un'altra mezzora...questo perchè alcuni tipi di biadesivo si sciolgono con le alte temperature.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:55   #2049
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca. Quindi volevo applicarla e incollare permanentemente con qualcosa che non facesse spessore e quindi staccare il core dall'ihs. Spero di aver reso
no va benissimo il biadesivo, l'importante è che rimuovi ogni residuo di vecchio silicone dal pcb del procio e pulisci con il diluente nitro

se vuoi fare il lavoro definitivo procurati la colla siliconica nera (tipo la arexons motorblack)
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:01   #2050
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca.
il biadesivo fa meno spessore di tutto. Stai sicuro che l'ihs tocca proprio bene visto i 20gradi abbondanti che ho guadagnato. Considera che io ho intenzione di tenere la cpu così com'è, senza mettere il silicone e di rivenderla così quando sarà il momento. Se si seccasse tanto meglio, sono sicuro che non si smuove nulla anche spedendo la cpu.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:08   #2051
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
io non reincollo niente, ci pensano placca di ritenzione della mobo e dissipatore a tenere bloccato tutto
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:10   #2052
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
vedo cosa trovo in officina dopo dovrei avere del biadesivo da qualche parte, e anche il silicone nero. Il diluente lo ho sicuramente, meglio anche dell'antinebbia
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:11   #2053
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
vedo cosa trovo in officina dopo dovrei avere del biadesivo da qualche parte, e anche il silicone nero
col silicone sei apposto, esce un lavoro perfetto
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:13   #2054
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Guardate il vostro NAP che vi ha trovato http://foro.noticias3d.com/vbulletin...d.php?t=391334
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:13   #2055
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
io non reincollo niente, ci pensano placca di ritenzione della mobo e dissipatore a tenere bloccato tutto
hai scoperchiato ancora te?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:29   #2056
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
zi
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:31   #2057
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
zi
due volte!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:32   #2058
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
due volte!
così si fa, mai cedere alle prime difficoltà
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:34   #2059
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
se ho sbagliato la prima volta non vuol dire che avrei dovuto sbagliare anche la seconda, anzi forte dell'esperienza sono stato anche più bravo
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:46   #2060
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
se ho sbagliato la prima volta non vuol dire che avrei dovuto sbagliare anche la seconda, anzi forte dell'esperienza sono stato anche più bravo
esatto, è veramente apprezzabile quello che hai fatto
dimostra che non sei uno che si arrende alla prima difficoltà e che soprattutto impara dai suoi errori
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v