Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2021, 22:00   #34521
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Rete Tim down

https://downdetector.it/problemi/tim/
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 00:22   #34522
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Usa i DNS di cloudflare. Nessun problema con Tim fisso per tutta la giornata né stasera.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 13:58   #34523
Paraca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 2
Salve gente, sono passato da due giorni a Fttc Tim 200/20 e ieri dopo l'aggiornamento del Fritz 7590 I valori di INP sono quasi raddoppiati, da cosa potrebbe dipendere? È una cosa buona?
https://imageshack.com/my/images
Paraca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 21:14   #34524
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6013
notate una certa lentezza in questo momento? i siti si caricano lenti o non si caricano affatto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 18:36   #34525
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Ho una 200 mega
Da una ventina di giorni si riavviava almeno una volta al giorno, adesso praticamente cade la linea e senza nessuna connessione per ore poi torna e vado al massimo a 40 mentre normalmenmte vado a circa 140 ma dopo poco si disconnette e altre ore senza linea.
Segalato più volte e mai risolto il problema. Raccontano un sacco di ....
Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi.
Dilettanti allo sbaraglio.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 23:00   #34526
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Adsl 20 mega che va a 7

Buonasera,
A seguito di telefonata del 187 che mi ha comunicato il passaggio da Tim smart a Tim per Te ora la mia ADSL TIM è passata da 20 mega a 7 mega...

Il modem aggancia 20 mega ma la navigazione, i download, ecc sono cappati a 7 mega...

Non so più dove sbattere la testa tra segnalazioni con l'app tim modem e chiamate al 187: nessuno mi sistema questo problema (che sono certo non essere del mio impianto avendo fatto le prove anche con altri modem e altri cavi ethernet oltre che con il wifi).

Qualcuno può darmi una mano?
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 00:15   #34527
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
@mursley hai già provato a contattare qualche operatore Tim tramite facebook o meglio ancora tramite twitter?

mi sembrano in gamba (per la mia esperienza) quelli su twitter.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 00:27   #34528
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
guarda anche a me succede un paio di volte a settimana, navigo normalmente poi all'improvviso con tutte le luci accese sul modem ma la navigazione è assente e tocca spegnere il modem e riaccenderlo
ciao, quindi non sono l'unico?
per curiosità hai un modem Tim?

fino a dicembre 2019 con il mio fido modem Dlink sono sempre andato una meraviglia, accendevo il modem e dopo un paio di minuti ero operativissimo.
quando capitava che lo lasciavo acceso anche settimane intere se mettevo il pc in sospensione appena lo riattivavo la navigazione era sempre attiva e possibile in qualsiasi momento. non avevo mai avuto problemi!
poi, di punto in bianco cominciai ad aver problemi: navigavo lentissimo...infatti in quel periodo fui costretto a chiamare il 187 e richiedere assistenza per guasto (credevo il problema dipendeva dalla linea...)
mi fu prestato e poi regalato da un amico che non lo usava + il modem tim, e (complice anche l'uscita del tecnico tim per la verifica linea?) sembrava che si fosse sistemato tutto, la navigazione era tornata "normale" per la "potenza" della mia scarsa 7 mega...

ma invece da allora ho sempre sti problemi di disconnessioni e/o mancanza navigazione seppure dalle info modem sembra tutto operativo....e mi tocca spegnere/riccendere il modem, riavviare il pc anche per + volte....
non so proprio se sia il modem o la linea...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 08:10   #34529
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Salve ragazzi.

Da qualche giorno ho un problema veramente fastidioso con ALICEMAIL. Praticamente quando vado ad inserire le credenziali per accedere al mio account di posta elettronica mi da errore : "per motivi di sicurezza la preghiamo di reinserire username e password" .... ma l'username e la password sono sempre quelli da quasi 10 anni ormai quindi è impossibile che li sbagli.

Può essere che questi balordi mi abbiamo interrotto in qualche modo il servizio non essendo più loro cliente da ormai quasi 1 annetto? Lo possono fare?
Fino a 3/4 giorni fa accedevo senza problemi. Ora non più e la cosa mi rode perchè questo indirizzo lo usavo spesso e mi serve...

Avete sperimentato anche voi un problema simile? Come risolvere?
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 08:23   #34530
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49635
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Da qualche giorno ho un problema veramente fastidioso con ALICEMAIL. Praticamente quando vado ad inserire le credenziali per accedere al mio account di posta elettronica mi da errore : "per motivi di sicurezza la preghiamo di reinserire username e password" .... ma l'username e la password sono sempre quelli da quasi 10 anni ormai quindi è impossibile che li sbagli.

Può essere che questi balordi mi abbiamo interrotto in qualche modo il servizio non essendo più loro cliente da ormai quasi 1 annetto? Lo possono fare?
Fino a 3/4 giorni fa accedevo senza problemi. Ora non più e la cosa mi rode perchè questo indirizzo lo usavo spesso e mi serve...

Avete sperimentato anche voi un problema simile? Come risolvere?
Sono al limite della legalità , ma lo fecero anche con me anni fa.
Prova a contattarli magari se hai un telefono Tim ti fanno connettere con quello.

Cmq usate sempre email slegate da servizi a pagamento meglio se Google o Outlook . ( Per la sicurezza)

Cioè possono creare veramente dei problemi grossi se ci sono servizi collegati.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:37   #34531
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Diamine!! E si ricordano ora dopo che ho rescisso da più di un anno?

In verità la mia email principale è con google, ma essendo stato cliente TIM per anni ho usato parecchie volte alice ai tempi...
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 17:12   #34532
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Salve ragazzi..
Ho un problema che dura praticamente da quasi subito che mi hanno attivato la 200Mbit/s..
Premetto che sono sui 50metri dall'armadio e la velocita' ovviamente con le attivazioni e quindi diafonia e' scesa fino ai 150/160Mbit/s..
Il problema e' che molto spesso il modem si allinea a dei valori tipo 80/90mbps in down e 8/11 in upload con dei valori ovviamente di SNR sballati.. Ho provato telefonicamente con i tecnici a spiegare il problema, ma loro si limitano a vedere che la linea e' attiva e basta.. Il problema quasi sicuramente e' legato al mio cavetto cavetto che nell'armadio di strada e' collegato male e se non esce un tecnico non si risolve..
Visto che lavoro in smart working la velocita' in upload e' essenziale
Che posso fare ? Non vorrei essere costretto a dover passare ad altro operatore, con TIM mi trovo bene alla fine pero' la connessione e' monca..
Sapete se gli "amici" su twitter possono dare una mano ? Se si chi posso contattare ?
Grazie..


__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 12-08-2021 alle 17:16.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 22:30   #34533
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22028
@DvL^Nemo: questo thread è poco frequentato. Per questo genere di problemi, nello specifico, ti consiglio di postare nel thread VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 18:31   #34534
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A quanto mi risulta la casella di posta è legata all'esistenza di un contratto in essere quindi c'è poco da fare...

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
In effetti e' proprio cosi. E' successo anche ad un mio amico solo che a lui hanno sospeso l'accesso il giorno dopo della disdetta del contratto con TIM.
Dire che ci e' rimasto male e' poco
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:10   #34535
DarkDreamz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 61
Non vogliono allacciarmi al cabinet sotto casa distante 600m

Salve.
È possibile mai che il servizio clienti mi sbalzi da tecnico a commerciale senza arrivare alla soluzione?
In pratica sono allacciato ad una centrale di un altro comune da anni, ho una linea che va a 4 mega (profilo 20mb) e non mi consente di navigare... Ora il mio comune ha finalmente un paio di cabinet FTTC a 800 metri da me, parlandone col 187 sono riuscito a farmi avviare la pratica, ma ora il tecnico afferma che non mi ci può agganciare perché sto su un'altra centrale. Ma si può sapere? Come posso passare ad un'altra centrale (più vicina a me) e il cavo in rame non parte semplicemente dal cabinet?
DarkDreamz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:27   #34536
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Scusate, non è il posto proprio adatto, ma non ne ho trovato altro... se uno ha problemi con una casella di posta del dominio tim o alice, come fa a contattare un operatore ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:34   #34537
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Direi 187
Se non hai una linea attiva dalle opzioni che ti danno non c'e ne è una inerente
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 18:01   #34538
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se non hai una linea attiva dalle opzioni che ti danno non c'e ne è una inerente
Ciao, ti conviene usare l'assistenza via twitter: avevo un problema di accesso su una mail con dominio tim.it, risolto contattandoli in quel modo
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:10   #34539
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusa ma come fai ad avere attiva una di quelle caselle senza avere una linea?
Perché quando anni fa avevo chiuso la linea ho tenuto l'email registrandola, ti danno la possibilità.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:11   #34540
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao, ti conviene usare l'assistenza via twitter: avevo un problema di accesso su una mail con dominio tim.it, risolto contattandoli in quel modo
Non ho Twitter

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v