Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 10:29   #41
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
...
La soluzione che metterebbe d'accordo tutti sarebbe che gli stipendi RADDOPPIASSERO... (Forse non basterebbe, dovrebbero triplicare)
Gli stipendi non possono raddoppiare, altrimenti aumenta l'inflazione. Anche perchè più soldi si guadagnano e più si alza il tenore di vita. Se tu guadagnassi di più punteresti inevitabilmente ad una casa più grande e bella, ad un'auto più costosa, ecc. ecc. Che soluzione sarebbe?
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline  
Old 06-09-2007, 10:31   #42
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
ma chi non ha la casa e non puo' prendersela per via dei prezzi, deve purtroppo fare riti voodoo e incrociare le dita perche' la bolla scoppi davvero.
qualcuno mi ha nominato?
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 10:33   #43
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Gli stipendi non possono raddoppiare, altrimenti aumenta l'inflazione. Anche perchè più soldi si guadagnano e più si alza il tenore di vita. Se tu guadagnassi di più punteresti inevitabilmente ad una casa più grande e bella, ad un'auto più costosa, ecc. ecc. Che soluzione sarebbe?
L'unica soluzione sarebbe "calmierare" i prezzi di immobili e terreni .. cominciando ad aggiornare le rendite catastali con i prezzi che girano realmente nel mercato (così la gente ci pensa 2 volte a proporre in vendita le proprie abitazioni al triplo di quanto iscritto in catasto), idem per i terreni edificabili dove, chi li vende, non ha nessuna difficoltà a chiedere (ed ovviamente imporre all'acquirente, pena l'impossibilità di proseguire la trattativa) 2/3 della richiesta complessiva in NERO, per evitare la tassazione sulla plusvalenza

Ultima modifica di M4st3r : 06-09-2007 alle 10:35.
M4st3r è offline  
Old 06-09-2007, 10:37   #44
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e perche mai le famiglie dovrebbero rovinarsi? mica si cambia casa ogni anno
chi ha preso casa per abitarci per venti/trent'anni vedra' la bolla scoppiare e successivamente i valori risalire;
Si, hai ragione, se hai intenzione di trascorrere il resto della tua vita nella stessa casa, però avere un mutuo da 100.000 mentre la tua casa vale 70.000 non è una cosa simpatica, oltretutto stai pagando una rata molto più alta di quella che pagheresti se avessi comprato più tardi e voglio vedere se non ti mangi le mani. Si chiama negative equity ed è uno degli spauracchi più temuti in economia.
E comunque così come nessuno sa se e quanto i prezzi scenderanno, nessuno sa se e quanto poi risaliranno.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 10:42   #45
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
L'unica soluzione sarebbe "calmierare" i prezzi di immobili e terreni .. cominciando ad aggiornare le rendite catastali con i prezzi che girano realmente nel mercato (così la gente ci pensa 2 volte a proporre in vendita le proprie abitazioni al triplo di quanto iscritto in catasto), idem per i terreni edificabili dove, chi li vende, non ha nessuna difficoltà a chiedere (ed ovviamente imporre all'acquirente, pena l'impossibilità di proseguire la trattativa) 2/3 della richiesta complessiva in NERO, per evitare la tassazione sulla plusvalenza
Quello che andrebbe fatto veramente è istituire un organo che vigili sulle trattative immobiliari, che effettui controlli sui pagamenti in nero e sulla "slealità" del venditore/costrutture; purtroppo possiamo solo sognarcela in italia una cosa così, perchè TROPPA gente ci "mangia" sul bisogno primario di una famiglia: comprare casa.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline  
Old 06-09-2007, 10:45   #46
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Gli stipendi non possono raddoppiare, .....Che soluzione sarebbe?
Certo, la mia era più che altro era una battuta.
Però basta fare qualche centinaio di chilometri e approdare in Germiania per vedere:
- Stipendi doppi dei nostri.
- Prezzi di generi e servizi di prima necessità più bassi dei nostri
- Prezzi delle case più bassi
- Prezzi di tutte le altre cose, futili e non, al massimo allineati ai nostri

E allora come è possibile?
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 06-09-2007 alle 10:47.
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 10:49   #47
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Quello che andrebbe fatto veramente è istituire un organo che vigili sulle trattative immobiliari, che effettui controlli sui pagamenti in nero e sulla "slealità" del venditore/costrutture; purtroppo possiamo solo sognarcela in italia una cosa così, perchè TROPPA gente ci "mangia" sul bisogno primario di una famiglia: comprare casa.
Come non quotarti .. ma prima di sognare facciamo una cosa realmente alla portata: cominciamo a limitare/eliminare le troppe agenzie immobiliari, e facciamo chiarezza sul compenso a loro spettante.

Sapevate che è a causa di un'imperfezione legislativa che la percentuale spettante alla agenzie è a carico SIA del venditore SIA del compratore? Proprio perché non è specificato chiaramente nella legge, allora le agenzie (per "tutelarsi" ) chiedono la parcella ad entrambi le "parti" costituendo, di fatto, un vero contro-senso dato che il vero servizio lo forniscono al venditore, e non viceversa (anzi ).

Un po' come se le agenzie di lavoro interinale cominciassero a chiedere, ANCHE al neo-lavoratore, di versare un quid quando questo trova lavoro
M4st3r è offline  
Old 06-09-2007, 10:50   #48
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Certo, la mie più che altro era una battuta.
Però basta fare qualche centinaio di chilometri e approdare in Germiania per vedere:
- Stipendi doppi dei nostri.
- Prezzi di generi e servizi di prima necessità più bassi dei nostri
- Prezzi delle case più bassi
- Prezzi di tutte le altre cose, futili e non, al massimo allineati ai nostri

E allora come è possibile?
Pochi mesi fa sono stato in Francia vicino a Grenoble, e per caso sono capitato davanti ad un'agenzia immobiliare...non avessi mai guardato, la cosa piu' conveniente come rapporto prezzo/immobile era un piccolo castello da 2.500.000 euro...una mansarda del cacchio te la prendevi con 300.000euro, non di meno. Poi e' anche vero che gli stipendi li mediamente sono piu' alti (almeno, nella mia stessa ditta un dipendente francese prende piu' di un pari livello italiano).
Brightblade è offline  
Old 06-09-2007, 10:54   #49
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Certo, la mia era più che altro era una battuta.
Però basta fare qualche centinaio di chilometri e approdare in Germiania per vedere:
- Stipendi doppi dei nostri.
- Prezzi di generi e servizi di prima necessità più bassi dei nostri
- Prezzi delle case più bassi
- Prezzi di tutte le altre cose, futili e non, al massimo allineati ai nostri

E allora come è possibile?
Eh lo so, bei posti! E' possibile semplicemente perchè non è l'Italia. Nel nostro paese ci sono secoli di mentalità sbagliata ed egoista. Ognuno lavora pensando al proprio orticello e non al bene della collettività. Se ne potrebbe parlare per mesi.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline  
Old 06-09-2007, 10:57   #50
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Pochi mesi fa sono stato in Francia vicino a Grenoble
Infatti anche in Francia c'è una bolla immobiliare spaventosa.
Però gli stipendi sono più alti, sopratutto pagano molto bene chi ha studiato, e molte altre cose costano meno che da noi.

Dimenticavo che in Italia abbiamo anche i mutui più cari d'Europa, ovvero gli "spread" (la quota di guadagno della banca) più alti.

N.B. Per caso eri a Crolles (STM)? Ci sono stato da quelle parti.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 10:58   #51
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non è che dietro tutto sto can can sulla bolla immobiliare si nasconda un mero piano speculativo?

Per la serie: facciamo crollare il valore degli immobili, compriamo a manetta e dopo ritorniamo ai prezzi di prima.

io sono convinto che sia sempre così...... sia sull'immobiliare, sia sui mercati borsistici............................. ad esempio: crisi del mercato===>i manager ricomperano le azioni delle loro società (operazioni di buyback)........ vorrà dire qualcosa?

Sull'immobiliare pesa anche un altro fattore: l'80% degli italiani ha ALMENO una casa di proprietà (media europera 65%) e si continua a costruire sull'onda dei guadagni facili del quinquennio passato......... ma chi le compera le nuove case? siamo sicuri che quel 20% ceh non ha ancora casa se la possa permettere oggi se non se la poteva permettere ieri? La popolazione d'altra parte cresce moooooolto lentamente rispetto al costruito nuovo...... e tutti coloro che hanno comperato le case per speculare? anche quelli, passati i 5 annni di legge (ovviamente case e mutui intestati a figli mogli generi cognate ecc come prima casa ) devono vendere..... quindi nuovo costruito + speculativo arriveranno ancora per anni sul mercato........ e siccome il mercato è fatto di domanda e offerta....... l'offerta sta abbondando..... vediamo se trovano la domanda altrimenti è stagnazione (per chi può permettersi di non smobilizzare) o crisi (per chi ha l'acuqa alla gola e deve vendere)
AndreaG. è offline  
Old 06-09-2007, 10:59   #52
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
N.B. Per caso eri a Crolles (STM)? Ci sono stato da quelle parti.
Ci hai preso alla grande Conosci l'azienda (o ci lavori anche tu?)
Brightblade è offline  
Old 06-09-2007, 11:18   #53
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16287
io non ci capisco niente di bolle, ma quì a pisa gli affitti nel giro di due anni sono saliti in maniera mostruosa (per gli studenti)
]Rik`[ è offline  
Old 06-09-2007, 11:35   #54
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Si, hai ragione, se hai intenzione di trascorrere il resto della tua vita nella stessa casa, però avere un mutuo da 100.000 mentre la tua casa vale 70.000 non è una cosa simpatica, oltretutto stai pagando una rata molto più alta di quella che pagheresti se avessi comprato più tardi e voglio vedere se non ti mangi le mani.
boh credo che siano fattori piu' immaginari che altro. In fondo quando acquisti (poniamo) un'auto a rate il suo valore quando finisci di pagarla.
E nel caso dell'auto, si saprebbe che la bolla scoppia e il valore scende, ma poi torna a risalire: per chi acquista per viverci la cosa e' sostanzialmente ininfluente.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 11:47   #55
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
io non ci capisco niente di bolle, ma quì a pisa gli affitti nel giro di due anni sono saliti in maniera mostruosa (per gli studenti)
infatti, neanch'io ho capito di preciso cosa intendiate con questa "bolla"?? cosa sarebbe e cosa succede quando "esplode"??
gipippo è offline  
Old 06-09-2007, 12:00   #56
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
infatti, neanch'io ho capito di preciso cosa intendiate con questa "bolla"?? cosa sarebbe e cosa succede quando "esplode"??
La bolla e' quando i prezzi (delle azioni, come nel 2000, o delle case come oggi) salgono artificiosamente (ovvero piu' del loro reale valore) a seguito di speculazioni. Un bel giorno si decide di monetizzare i guadagni e si mettono in vendita le azioni (o le case): tutti vendono, eccesso di offerta, i prezzi calano. Calando i prezzi la gente che ha acquistato per speculare (e non per viverci, facendo l'esempio delle case) s'impanica e pensa "oh cavolo, adesso guadagnero' di meno, devo sbrigarmi a vendere!" e l'offerta aumenta ancora e i prezzi diminuiscono ancora: scoppia la bolla.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 12:01   #57
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
infatti, neanch'io ho capito di preciso cosa intendiate con questa "bolla"?? cosa sarebbe e cosa succede quando "esplode"??
http://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_speculativa
Quote:
L'eccesso di domanda che spinge verso l'alto in poco tempo il valore di un bene, di un servizio, di una impresa o più semplicemente di un titolo che rappresenta un qualche diritto sugli stessi, si può ricondurre all'irrazionale euforia di soggetti economici convinti che una nuova industria, un nuovo prodotto, una nuova tecnologia potranno offrire cospicui guadagni e registrare una crescita senza precedenti. Scatta pertanto la corsa all'acquisto del diritto, nella speranza di rivendere lo stesso ad un prezzo superiore. La corsa all'acquisto provoca un aumento del prezzo che conferma, agli occhi di molti, la bontà della precedente previsione di un futuro aumento del prezzo del diritto.

L'eccesso di acquisto di un diritto ad un certo punto si arresta. Le cause possono essere almeno tre: è difficile trovare nuovi investitori disposti ad acquistare ulteriori diritti ad un prezzo che nel frattempo è diventato elevato; chi ha comperato diritti in precedenza è spinto a vendere i titoli per monetizzare il guadagno; le ottimistiche prospettive di guadagno precedentemente formulate possono essere riviste e ridimensionate.

Alla fase di crescita dei valori segue dunque una fase opposta, durante la quale si assiste ad un calo considerevole delle quotazioni. All'eccesso di vendite contribuiscono la consapevolezza che, di fronte a prospettive economiche meno ottimistiche, i valori dei titoli trattati sono destinati a calare e la volontà di molti possessori di titoli di cederli prima che si verifichino ulteriori diminuzioni del valore.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 12:04   #58
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Articolo interessante (ne riporto solo una parte qui):

http://www.businessonline.it/1/Econo...izia-2007.html

Quote:
Il 2007 sarà l'anno dello scoppio della bolla edilizia mondiale? Negli Stati Uniti lo sboom sembra già essere in atto.
I diagrammi del mese confermano che la cosiddetta "bolla dell'edilizia abitativa" (housing bubble) non solo è reale, ma si va sgonfiando più in fretta di quanto si potesse immaginare


DI MIKE WHITNEY
Dissident Voice

I diagrammi del mese confermano che la cosiddetta "bolla dell'edilizia abitativa" (housing bubble) non solo è reale, ma si va sgonfiando più in fretta di quanto si potesse immaginare. Come riportato dal britannico The Guardian un paio di giorni fa, "la graduale flessione dell'edilizia abitativa prevista dalla Federal Reserve si trasformerà (presto) in una caduta distruttiva".

Tutti gli indicatori sono infatti puntati nella direzione sbagliata. La fiducia dei consumatori è bassa, l'inventario sovrastimato di una decina d'anni ed il numero di abitazioni vendute nel mese di luglio è stato del 22% inferiore a quello dell'ultimo anno. Come ha affermato Paul Ashworth, principale economista del Capital Economics, "Le cose sembrano andare molto rapidamente di male in peggio. Caduta libera è una parola grossa, ma penso sia adeguata a descrivere la situazione". (The Guardian, 27 agosto 2006).

La bolla dell'edilizia abitativa è un bubbone azionario (equity balloon) da 10.000 miliardi di dollari che esploderà prima o poi nel 2007, quando oltre 10 miliardi di dollari di finanziamenti a tasso variabile, senza interessi e senza anticipo si azzereranno, ponendo le basi per una svalutazione di massa delle case, di espropri e disoccupazione. ("Secondo alcune stime, queste attività edilizie contribuiscono per oltre il 40% dell'intera occupazione creata negli Usa a partire dal 2001", Times Online, 29 agosto 2006). La caduta delle vendite nel mese di luglio rappresenta solo il primo segnale di una caduta di vaste proporzioni. Il peggio deve ancora venire.

La responsabilità di questo crollo imminente pesa interamente sulla Federal Reserve, la collezione privata delle 10 banche centrali che ha architettato un modo per spostare ricchezza da una classe all'altra attraverso bassi tassi d'interesse.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 12:13   #59
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2839
Ma se esplode sta bolla coloro i quali compreranno casa ci guadagneranno avendo prezzi + concorrenziali.....o ho capito male?
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline  
Old 06-09-2007, 12:18   #60
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
boh credo che siano fattori piu' immaginari che altro
Non sono fattori immaginari nel caso in cui per un certo motivo (ce ne possono essere molti), hai la necessità di vendere la casa e coi soldi ricavati estinguere il mutuo. Può capitare anche a chi aveva acquistato per abitarci.
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma se esplode sta bolla coloro i quali compreranno casa ci guadagneranno avendo prezzi + concorrenziali.....o ho capito male?
Certo, hai capito bene.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 06-09-2007 alle 12:22.
Lelevt è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v