Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2021, 12:06   #121
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi sono letto anche io tutte le 6 pagine, posso capire tutte le varie lamentele però se avete esigenze così specifiche non potete tenervi un router pensato per la grande distribuzione alle famiglie.
Questi apparati sono studiati per aver meno rogne possibili e quindi castrati inizialmente per essere magari aggiornati chissà fra quanto.
Infatti il consiglio rimane quello di aderire al modem libero PRIMA di firmare il contratto. Soprattutto chi ha particolari esigenze di configurazione della propria rete. Così può usare il proprio router.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 13:08   #122
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Infatti il consiglio rimane quello di aderire al modem libero PRIMA di firmare il contratto. Soprattutto chi ha particolari esigenze di configurazione della propria rete. Così può usare il proprio router.
Quello si, il problema è quando ti viene fatta un'offerta personalizzata che include il modem e se l'accetti te lo prendi.
Io ho fatto così dato che il prezzo era troppo conveniente (16,90€ al mese + i soldi del router)
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 14:36   #123
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi sono letto anche io tutte le 6 pagine, posso capire tutte le varie lamentele però se avete esigenze così specifiche non potete tenervi un router pensato per la grande distribuzione alle famiglie.
Questi apparati sono studiati per aver meno rogne possibili e quindi castrati inizialmente per essere magari aggiornati chissà fra quanto.

Io non ho grosse pretese, ho solo cambiato i DNS con quelli liberi e non mi trovo affatto male con questa station.

Ho giusto un problema con il wifi 5ghz (ho diviso le bande), ogni tanto smette di trasmettere dati e mi da connessione wifi senza internet, ho risolto tornando sulla 2.4ghz non essendo per me un problema (non mi cambia navigare ad 800mb o a 150mb sullo smartphone), qualcuno sa il motivo?
Il poter impostare un IP statico per qualche dispositivo non è un'esigenza specifica. Molti dispositivi lo richiedono, che siano appliances smart o anche una stampante wi-fi.

Un bug grave come il non poter modificare le impostazioni della LAN non è assolutamente giustificabile, nemmeno in un modem da 20 euro.

Anche il problema del wifi 5GHz che riporti tu non è giustificabile: se c'è la rete a 5GHz voglio poterla usare e non doverla abbandonare perché smette randomicamente di trasmettere.
A me a volte non fa proprio connettere perché il DHCP smette di assegnare gli IP ai dispositivi. E non posso nemmeno usare il mio di server DHCP perché la pagina è rotta e non posso disattivarlo

Sta Station è un "router" che fallisce nelle cose più basiche del routing ed è inaccettabile.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 17:55   #124
PaoloMosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Il poter impostare un IP statico per qualche dispositivo non è un'esigenza specifica. Molti dispositivi lo richiedono, che siano appliances smart o anche una stampante wi-fi.

Un bug grave come il non poter modificare le impostazioni della LAN non è assolutamente giustificabile, nemmeno in un modem da 20 euro.

Anche il problema del wifi 5GHz che riporti tu non è giustificabile: se c'è la rete a 5GHz voglio poterla usare e non doverla abbandonare perché smette randomicamente di trasmettere.
A me a volte non fa proprio connettere perché il DHCP smette di assegnare gli IP ai dispositivi. E non posso nemmeno usare il mio di server DHCP perché la pagina è rotta e non posso disattivarlo

Sta Station è un "router" che fallisce nelle cose più basiche del routing ed è inaccettabile.
Perfettmente d'accordo !! Non esiste essere accomodanti su cose di questo tipo e nemmeno fargliela passare ad un colosso come Vodafone che pur sapendo di questi problemi non solo non ti aiuta (mi hanno spostato 6 volte l'appuntamento telefonico col tecnico per tornare all'ONT e alla Power ...) ma contuinua ad installarlo sapendo che non va .... Mi sono stancato e ho già fatto la richiesta per tornare a Fastweb
PaoloMosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 07:07   #125
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
un mio amico sostiene che ieri la sua station wifi 6 ha ricevuto un aggiornamento firmware
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:00   #126
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
un mio amico sostiene che ieri la sua station wifi 6 ha ricevuto un aggiornamento firmware
Che versione aveva e che versione ha ora? A me arrivò con la XF6_3.0.05.00 e andava tutto bene, poi si è aggiornata alla XF6_3.0.11.00 e sappiamo tutti com'è andata
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:50   #127
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
l'ultima volta che ho controllato, aveva XF6_3.0.11.00, ed era metà gennaio.
Adesso è fuori e quindi non può darmi dettagli
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:50   #128
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
post doppio non per colpa mia, sito in time out

Ultima modifica di pitagoras : 03-02-2021 alle 16:55.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 17:00   #129
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho controllato, aveva XF6_3.0.11.00, ed era metà gennaio.
Adesso è fuori e quindi non può darmi dettagli
Appena torna fatti dire che versione ha.

Io comunque ho segnalato e oggi mi hanno fissato un appuntamento coi sistemisti Vodafone per venerdì alle 16 per cercare di capire meglio, stanotte provo a resettare per vedere se parte l'aggiornamento o meno.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 17:07   #130
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da PaoloMosca Guarda i messaggi
Mi sono stancato e ho già fatto la richiesta per tornare a Fastweb
Meglio investire e comprare un buon router che dura un sacco di anni da utilizzare con qualsiasi provider con il modem libero che continuare a cambiare provider finché si trova il router proprietario meno peggiore ma sempre castrato a livello di funzionalità. Auguri per il FASTGate.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 19:16   #131
valdo QUELLO VERO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
Scusate ma a chi consiglia di acquistare un router di produttori esterni firmando per lo svincolo del router operatore devo dire proprio che non sono d'accordo, pur avendo una lan molto complessa, prima di effettuare un cambio o un acquisto studio molto bene il nuovo hardware, la vodafone wifi 6 ha tutte le caratteristiche che a me servono, qui il problema grosso è un bug creato da una svista da mentecatti, un bottone applica al quale si son dimenticati di assegnare l'azione per il quale è preposto. Versioni di firmware contrastanti che non è ben chiaro come poterle ricevere.
Il problema grosso qui è che vodafone probabilmente come spesso accade ha commissionato la costruzione del router a chissà quale azienda ed ora probabilmente ha qualche difficoltà nel dialogarci, ma non deve essere assolutamente ne un problema ne una preoccupazione di noi utenti, è uno dei gestori più cari che millanta di esserlo per via della qualità del servizio.
Da domani mi attacco al telefono e vediamo cosa ne ricavo. Io mi son rotto di dover continuamente sistemare a mano gli indirizzi delle device, cosa che peraltro promisquamente con il dhcp ci cozza parecchio.
valdo QUELLO VERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 05:59   #132
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
prima di effettuare un cambio o un acquisto studio molto bene il nuovo hardware, la vodafone wifi 6 ha tutte le caratteristiche che a me servono, qui il problema grosso è un bug creato da una svista da mentecatti, un bottone applica al quale si son dimenticati di assegnare l'azione per il quale è preposto. Versioni di firmware contrastanti che non è ben chiaro come poterle ricevere.
Alla luce di questo tuo studio non sei d'accordo a comprare un router serio che non ha queste problematiche e riceve aggiornamenti firmware costanti?
Nessuno si lamenta dell'hardware ma del firmware che non ha aggiornamenti se non una volta ogni 6 mesi quando va bene. E non è detto che risolvano.
E' così da quattro generazioni di Vodafone Station, lo studio è già stato fatto.

Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
Da domani mi attacco al telefono e vediamo cosa ne ricavo. Io mi son rotto di dover continuamente sistemare a mano gli indirizzi delle device, cosa che peraltro promisquamente con il dhcp ci cozza parecchio.
Chiamare non risolve nulla, già in tanti l'hanno fatto.
Vedi tu quanti mesi vorrai aspettare e sperare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:25   #133
valdo QUELLO VERO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Alla luce di questo tuo studio non sei d'accordo a comprare un router serio che non ha queste problematiche e riceve aggiornamenti firmware costanti?
Nessuno si lamenta dell'hardware ma del firmware che non ha aggiornamenti se non una volta ogni 6 mesi quando va bene. E non è detto che risolvano.
E' così da quattro generazioni di Vodafone Station, lo studio è già stato fatto.



Chiamare non risolve nulla, già in tanti l'hanno fatto.
Vedi tu quanti mesi vorrai aspettare e sperare.
non sono abituato a lasciar correre e a sistemare i casini degli altri, sopratutto se li pago per non averne, fin ora con situazioni ben più difficili di questa l'ho avuta sempre vinta con i fornitori di servizi, vediamo se questa sarà la prima volta dove dovrò arrendermi.
valdo QUELLO VERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 16:20   #134
Carmelo_68
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 3
Passato oggi da FTTC a FTTH mi hanno installato Vodafone Wi-Fi 6 Station col firmware XF6_3.0.11.00 e confermo problemi con DHCP Reservation. Mi potreste spiegare passo passo come mettere un router di terze parti?
Carmelo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 16:25   #135
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
non sono abituato a lasciar correre e a sistemare i casini degli altri, sopratutto se li pago per non averne, fin ora con situazioni ben più difficili di questa l'ho avuta sempre vinta con i fornitori di servizi, vediamo se questa sarà la prima volta dove dovrò arrendermi.
mi sa che è arrivato il momento di arrenderti
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 16:37   #136
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Vodafone come sempre al top: appena finita la chiamata.

Cito testuali parole:"Sappiamo che fa schifo, abbiamo ricevuto un'infinità di segnalazioni di un'infinità di bug. Stiamo aspettando un aggiornamento tanto quanto voi."

Insomma ci tocca metterci l'anima in pace senza sapere di che morte moriremo. Intanto siamo a 136 giorni dall'ultimo aggiornamento senza nemmeno avere idea di quando una nuova versione uscirà, se uscirà. Farebbero prima a ritirarla dal mercato e a dare la VPS alle nuove attivazioni
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 06:18   #137
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Carmelo_68 Guarda i messaggi
Passato oggi da FTTC a FTTH mi hanno installato Vodafone Wi-Fi 6 Station col firmware XF6_3.0.11.00 e confermo problemi con DHCP Reservation. Mi potreste spiegare passo passo come mettere un router di terze parti?
Chiama l'assistenza e chiedi il modem libero. Ti dovranno mettere un ONT esterno a cui collegare il tuo router.

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Vodafone come sempre al top: appena finita la chiamata.

Cito testuali parole:"Sappiamo che fa schifo, abbiamo ricevuto un'infinità di segnalazioni di un'infinità di bug. Stiamo aspettando un aggiornamento tanto quanto voi."

Insomma ci tocca metterci l'anima in pace senza sapere di che morte moriremo. Intanto siamo a 136 giorni dall'ultimo aggiornamento senza nemmeno avere idea di quando una nuova versione uscirà, se uscirà. Farebbero prima a ritirarla dal mercato e a dare la VPS alle nuove attivazioni
In realtà come ben sai gli aggiornamenti sull'Access Control System ci sono. Per cui non si sa cosa stanno aspettando. Già un'assistenza che si permette di comunicare in quel modo al cliente è chiaro segno della più totale disorganizzazione interna. Bisogna migrare in massa al modem libero, non ci sono altre soluzioni. Lamentarsi in anni di Vodafone Station non è mai servito a nulla. Cazzi e mazzi ci saranno sempre sul firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 17:52   #138
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Mappatura porte

Salve, non riesco a mappare le porte su questa maledetta vodafone station 6. Ho usato le stesse impostazioni che ho sempre usato per aprire le porte, ma in questo caso semplicemente non funziona... Non apre nulla. Non posso neppure configurare server ftp o samba per la gestione di dischi rigidi. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho letto alla veloce tutti i messaggi e confermo che anche a me non funziona il dhcp
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 21:02   #139
Strange_Behavior
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3
Buonasera a tutti.
Sono un utente Vodafone ftth gigabit da 4 mesi circa e sto patendo anche io le pene con la Vodafone Station wifi6 tra indirizzi ip non modificabili e rete wireless che mi costringe a resettare in continuazione la connessione dei dispositivi.
Ho già acquistato un ont Huawei usato che però non sono riuscito a far funzionare credo per il problema noto del firmware vecchio.
Comunque per evitare di spendere altri soldi alla ricerca dell'ont corretto ho deciso di passare ufficialmente al modem libero.
Dopo due telefonate al 190, con consulenti che mi dicevano che la scelta è possibile solo in fase di attivazione del contratto e non modificabile successivamente, sono riuscito finalmente a parlare con un tecnico che, dopo avermi confermato tutti i bug della VS, mi ha fissato appuntamento col tecnico openfiber a cui chiederò di installarmi l'ONT perché , a quanto ho capito, la chiamata al tecnico viene fatta generica per verifiche sulla linea.
Appuntamento a brevissimo, vi farò sapere.
Strange_Behavior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 05:44   #140
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Strange_Behavior Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sono un utente Vodafone ftth gigabit da 4 mesi circa e sto patendo anche io le pene con la Vodafone Station wifi6 tra indirizzi ip non modificabili e rete wireless che mi costringe a resettare in continuazione la connessione dei dispositivi.
Ho già acquistato un ont Huawei usato che però non sono riuscito a far funzionare credo per il problema noto del firmware vecchio.
Comunque per evitare di spendere altri soldi alla ricerca dell'ont corretto ho deciso di passare ufficialmente al modem libero.
Dopo due telefonate al 190, con consulenti che mi dicevano che la scelta è possibile solo in fase di attivazione del contratto e non modificabile successivamente, sono riuscito finalmente a parlare con un tecnico che, dopo avermi confermato tutti i bug della VS, mi ha fissato appuntamento col tecnico openfiber a cui chiederò di installarmi l'ONT perché , a quanto ho capito, la chiamata al tecnico viene fatta generica per verifiche sulla linea.
Appuntamento a brevissimo, vi farò sapere.
Ottimo! Finalmente qualcuno che prende iniziativa invece di continuare a lamentarsi a vuoto. Fate valere il vostro diritto per il modem libero, è garantito dalla legge.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v