Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2001, 07:57   #21
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
Grandissimo, uomoserio! una paginetta pratica, sobria e funzionale. stiamo partendo col piede giusto
dunque, si potrebbero stabilire altre cosuccie. per esempio: siamo tutti d'accordo nell' "upploddare" i tutorial sotto forma di file .zip? a me pare sia la cosa + semplice, veloce e furba. ok?
l'unica cosa da tenere a mente per chi presenta uno di questi esercizietti direi che è inserire un piccolo commento riassuntivo per identificare il contenuto del tutorial. lo si può scrivere anche semplicemente nell'e-mail che mandiamo a uomoserio così per lui è sufficiente fare un copia-incolla del testo. ok?
ciao a tutti
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 08:23   #22
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
mi sono dimenticato di dire una cosa che ho dato per scontata.
per chi traduce i tutorial dall'inglese all'italiano: credo che sarebbe giusto indicare l'indirizzo dove si è trovato e magari l'autore (ovviamente anche il traduttore, anche solo con lo pseudonimo se uno vuole). nell'eventualità che uno volesse andare ricontrollare quella cosa o quell'altra. ok? che ne dite?
ciau

p.s. zipparli con winzip dovrebbe andare bene. è il più diffuso e ciò non dovrebbe creare problemi di alcun tipo.
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 08:46   #23
VitAngelo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 171
Ottimo!

Ho visto il sito che ne dite di mettere un banner di zetabyte per aver un dominio tipo cgtutorials.com/org/net (sono tutti liberi) ??

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 09:51   #24
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
X SERAFIX: per me non c'è alcun problema a distribuire i tutorials sottoforma di archivi ZIP.
Unica cosa: chi trova un tutorial interessante in un sito e vuole postarmelo per metterlo nel nostro sito, deve prendersi la briga di scaricare il documento intero (immagini comprese) e zippare il tutto, ma non credo sia un problema.

X VitAngelo: Avere un dominio tipo "CG Tutorials.com/net/org" è molto allettante, mi stuzzica da morire. Spiegci meglio come funziona la cosa.......
.....basta che io metto un banner di Zetabyte nel sito e loro mi danno il dominio aggratisse?? Spiega...spiega tu che sai.....
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 10:14   #25
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
già, già, spiega VitAngelo
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 13:02   #26
dppd69
Member
 
L'Avatar di dppd69
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 112
Io avrei tonnellate di tutorial, tra LW, Photoshop e Rhino, ma per tradurli tutti rischio il divorzio !!! Perchè ci arrendiamo di fronte alla lingua ???

Se non vanno tradotti sono operativo, salvo qualche modifica a quelli di più pagine (che path metto per puntare le pagg. successive ???).

Credo che stiamo saltando dei passi fondamentali per una stesura logica del materiale.

L'inizio sembra buono, ma rischiamo di essere operativi in tempi enormemente lunghi !!!

Datemi qualche dritta, a parte quella di riscrivere i tutorial multipage per farli monopage (un lavorino mica da ridere !!)

Ciao a tutti
dppd69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 13:08   #27
tanino
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 151
grande uomo serio! Se vi serve aiuto sono qui!
__________________
PC & Mac user
tanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 13:32   #28
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da dppd69
[b]Io avrei tonnellate di tutorial, tra LW, Photoshop e Rhino, ma per tradurli tutti rischio il divorzio !!! Perchè ci arrendiamo di fronte alla lingua ???
Per quanto mi riguarda non ho alcun problema con l'inglese, vado bene anche con i tutorials in lingua originale. Però bisogna pensare a tutti i frequentatori del forum, quindi sarebbe opportuno (disponibilità permettendo) che qualcuno si assumesse il compito, per quanto possibile, di tradurne il più possibile in italiano. E' chiaro che questo nostro progetto è puramente hobbistico, e nessuno vuole che diventi un lavoro a tempo pieno. Se tu, Dppd69, ti senti di poter eseguire il compito della traduzione, offri un gran contributo alla causa. Ovviamente, in caso tu accettasi, non saresti soggetto ad alcun tipo di pressione. Faresti le traduzioni con tutta la calma che vuoi, senza tempi da rispettare e senza obblighi.
Ripeto, questo nostro è un progetto amatoriale volto a rendere disponibile, a tutti, un valido punto di riferimento per gli amanti di grafica computerizzata. Non è un lavoro, un obbligo ma vuole (e deve) essere esclusivamente un piacere!

Quote:
Originariamente inviato da dppd69
[b]Se non vanno tradotti sono operativo, salvo qualche modifica a quelli di più pagine (che path metto per puntare le pagg. successive ???).

Credo che stiamo saltando dei passi fondamentali per una stesura logica del materiale.

L'inizio sembra buono, ma rischiamo di essere operativi in tempi enormemente lunghi !!!

Datemi qualche dritta, a parte quella di riscrivere i tutorial multipage per farli monopage (un lavorino mica da ridere !!)
Allora, per quanto riguarda il salvataggio di un documento web a più pagine...........
.....mi sembra che esistano vari software in grado di fare questo in automatico. Ora non ricordo i nomi, ma so dell'esistenza di programmi che in automatico, una volta dato l'url del sito (o pagina), scaricano tutto su HD (immagini e correlati compresi) modificando opportunamente i links per far funzionare il tutto in locale. Bisognerebbe recuperarne qualcuno......

In mancanza di tali softwre, ci si può arrangiare da soli. Ora ti dico cosa fare (valido per Explorer perchè per Netscape non saprei....):

- carica la prima pagina del tutorial

- dal menu "file" clicca "salva con nome" e ti si apre la finestra di salvataggio.

- nel campo "salva come" assicurati che ci sia "pagina web completa". In questo modo ti salverà il file html completo di tutte le immagini presenti (che metterà automaticamente in una cartella apposita)

- fai la stessa cosa per tutte le pagine del tutorial.

Poi, una volta che hai salvato tutto, zippi e me lo spedisci che ci penso io a cambiare i links per poter consultare il tutorial in locale.

In questo modo non ci sarà bisogno di "re-impaginare" un tutorial.
Ovviamente nel caso di una traduzione tutto questo non vale, in quanto è chiaro che per tradurre devi creare un documento nuovo e quindi lo impaginerai già come preferisci.

Su con la vita amico, che verrà fuori un bel lavoro!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 13:41   #29
dppd69
Member
 
L'Avatar di dppd69
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 112
THX !!!!

Vedrò cosa fare...
dppd69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 14:26   #30
VitAngelo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 171
Allora, per Zetabyte ovvero dominiofree.net , in pratica e' uno scambio banner (3:2) che oltre a questo offre la possibilita' di registrare gratis un dominio A PROPRIO NOME (cosa molto importante rispetto ad altri simili) in pratica dopo una settimana che si e' inserito il banner 468x60 fornito da loro sulla propria homepage si puo' fare la richiesta.
Il sito pero' deve avere una certa frequenza 5/6 accessi al giorno (io l'anno scorso ne avevo scarsi 2 e me l'hanno dato lo stesso )
Se ci sono problemi mi spieghero' meglio (cmq io non lavoro per loro giusto per chiarirci)
Intanto ho spedito il tutorial su Brazil tradotto in italiano ad uomoserio

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 14:34   #31
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
grande... ho qualcosa per rhino ma in ingleso... finisco il lavoro da schiavo per l'esame e poi lo sistemo...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 14:46   #32
VitAngelo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 171
...volevo aggiungere...

...Per le traduzioni, visto che il sito ha gia' una suddivisione per programmi, si possono mettere on-line le versioni disponibili anche solo quella inglese, in modo che la si possa cmq consultare e se qualcuno (anche diverso da chi la mette a disposizione) avra' voglia di tradurlo lo potra' fare.
Che ne dite??

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 14:47   #33
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
X VitAngelo: sei un grande! Grazie, stasera (se ho tempo) vedo di inserirlo.
Per la prossima volta, però, ti sarei grato se usassi il sistema della "mail di prenotazione" prima di inviarmelo (vedi mio post, credo nell'altro topic), dovete darmi il tempo di gestirmi la casella di posta.

X GENG@: vai tranquillo, non c'è fretta. Se poi lo traduci in Italiano (o lo fai fare a Dppd69, vedi tu) sarebbe la cigliegina sulla torta! Se non puoi, va bene anche in inglese....mi raccomando, quando sarai pronto usa la mail di prenotazione, non inviarmelo direttamente.

X TUTTI: per la mail di prenotazione, utilizzate (giustamente) l'indirizzo che è nel NOSTRO MITICO SITO!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 14:54   #34
VitAngelo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 171
Scusami non l'avevo letto ora vado a cercarlo

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 21:21   #35
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Ragazzi, tutti i discorsi sul nostro sito si spostano qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=148021

Ciao!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v