Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2023, 17:54   #281
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Hai mp
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 19:17   #282
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Hai mp

Grazie ci do una occhiata sto valutando un upgrade tra Mac e NAS a 2,5 gbe
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:15   #283
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Sapete consigliarmi un app per migliorare le vecchie foto scansionate?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 14:35   #284
Principiante70
Member
 
L'Avatar di Principiante70
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quelli sono video che traggono un pò in inganno chi non ha esperienza con certe cose...
Sfatiamo subito un mito: i monitor 27" 4K non restituiscono immagini sfocate o alterate se collegati ad un Mac Mini o altro Mac!!
Il " problema " che porta a certi titoli da strilloni risiede nella grafica del desktop di macOS che è ottimizzata per le risoluzioni " retina " native, che per Apple devono avere un valore ottimale di 220ppi.
Questo perchè macOS disegna e compone il desktop a 5K ( 5120x2880 ) e poi lo renderizza sullo schermo a 2,5K ( 2560x1440 ) perchè altrimenti le icone e gli elementi grafici della GUI sarebbero troppo piccoli alla risoluzione nativa.
Un monitor con una diagonale da 27" e con risoluzioni 5K hanno o si avvicinano ai famosi 220p ottimali ( lo Studio display ha un valore effettivo di 218 ppi ).
I display da 27" 4K viaggiano intorno ai 170/180ppi con il risultato che le icone e gli elementi grafici della GUI sarebbero più grandi alla risoluzione di 2560x1440 rubando spazio al desktop. Per ovviare a questa situazione macOS permette di utilizzare risoluzioni con upscaling ( 2880x1620 o 3200x1800 sia in bassa che in alta definizione ) per recuperare spazio visibile e quindi di lavoro sul desktop a scapito però di un passaggio di calcoli in più nel rendering ( desktop composto virtualmente in 5K -> riscalato a 2,5K -> upscalato e renderizzato a video ad una delle risoluzioni intermedie ).
Ovviamente questa procedura richiede più risorse di calcolo che nel caso di Mac con processori e GPU poco performanti possono avere un impatto sulle prestazioni, cosa che non si verifica quindi con gli M2 che equipaggiano i Mac Mini.
Quindi nessun dramma e nessun problema!!
Scusate se quoto un messaggio vecchio ma avrei bisogno di capire meglio in merito.
Vorrei prendere il Mac Mini M2 e collegare un monitor di buona qualita'.
La mia scrivania ha una profondita' di 60cm per cui penso che un monitor da 24" sia la misura massima per non "stordirsi".
Mi piacciono i monitor 16:10 per la visualizzazione piu' "squadrata" che rispecchia meglio il formato delle foto.
Mi stavo indirizzando verso un Asus ProArt da 24 ma vedo che ha solo 94 PPI e visto quanto scritto sopra rischierei di prendere uno schermo scadente.

Ragionamento giusto o sto sbagliando da qualche parte?

L'uso sarebbe navigazione web, un po di Excel e gestione/sistemazione foto.

Grazie per l'aiuto nel capirci di piu' e se avete suggerimenti per altri tipi di monitor.
__________________
MacBook Air mid 2012 & Mac mini Core 2 Duo 2 GHz - iPhone 12 - PS5
Principiante70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 14:51   #285
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Scusate se quoto un messaggio vecchio ma avrei bisogno di capire meglio in merito.
Vorrei prendere il Mac Mini M2 e collegare un monitor di buona qualita'.
La mia scrivania ha una profondita' di 60cm per cui penso che un monitor da 24" sia la misura massima per non "stordirsi".
Mi piacciono i monitor 16:10 per la visualizzazione piu' "squadrata" che rispecchia meglio il formato delle foto.
Mi stavo indirizzando verso un Asus ProArt da 24 ma vedo che ha solo 94 PPI e visto quanto scritto sopra rischierei di prendere uno schermo scadente.

Ragionamento giusto o sto sbagliando da qualche parte?

L'uso sarebbe navigazione web, un po di Excel e gestione/sistemazione foto.

Grazie per l'aiuto nel capirci di piu' e se avete suggerimenti per altri tipi di monitor.
l'unico problema è che i caratteri di MacOS per scelta progettuale si vedono peggio che i caratteri di Windows su schermi non ad alta definizione.

Per il resto, la qualità dello schermo non è data solo dalla risoluzione.

Su un 24 pollici credo che la risoluzione standard sia 1920x1080 oppure 1920x1200 per il formato che tu preferisci, non so se ci sono monitor a risoluzioni più elevate.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 16:41   #286
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Scusate se quoto un messaggio vecchio ma avrei bisogno di capire meglio in merito.
Vorrei prendere il Mac Mini M2 e collegare un monitor di buona qualita'.
La mia scrivania ha una profondita' di 60cm per cui penso che un monitor da 24" sia la misura massima per non "stordirsi".
Mi piacciono i monitor 16:10 per la visualizzazione piu' "squadrata" che rispecchia meglio il formato delle foto.
Mi stavo indirizzando verso un Asus ProArt da 24 ma vedo che ha solo 94 PPI e visto quanto scritto sopra rischierei di prendere uno schermo scadente.

Ragionamento giusto o sto sbagliando da qualche parte?

L'uso sarebbe navigazione web, un po di Excel e gestione/sistemazione foto.

Grazie per l'aiuto nel capirci di piu' e se avete suggerimenti per altri tipi di monitor.
i 16:10 purtroppo sono merce rara...ma se vuoi provare un monitor di buona qualità "squadrato" prova a valutare il HUAWEI MateView che è 3:2 4k
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 17:26   #287
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sapete consigliarmi un app per migliorare le vecchie foto scansionate?
Io uso Topaz Photo, funziona bene e costa poco
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 19:28   #288
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
Grazie lo proverò
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:41   #289
Principiante70
Member
 
L'Avatar di Principiante70
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
l'unico problema è che i caratteri di MacOS per scelta progettuale si vedono peggio che i caratteri di Windows su schermi non ad alta definizione.

Per il resto, la qualità dello schermo non è data solo dalla risoluzione.

Su un 24 pollici credo che la risoluzione standard sia 1920x1080 oppure 1920x1200 per il formato che tu preferisci, non so se ci sono monitor a risoluzioni più elevate.
Ciao,

su 24" non trovo nulla di superiore a 1920x1200.
Forse dovrei usarlo col PC per mail ed excel e col Mac Mini per le foto.

Avrei problemi di risoluzione per le foto con Mac Mini?
Nel senso che il "problema" Mac Mini lo fa solo con il testo, giusto?

Grazie
__________________
MacBook Air mid 2012 & Mac mini Core 2 Duo 2 GHz - iPhone 12 - PS5
Principiante70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:42   #290
Principiante70
Member
 
L'Avatar di Principiante70
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
i 16:10 purtroppo sono merce rara...ma se vuoi provare un monitor di buona qualità "squadrato" prova a valutare il HUAWEI MateView che è 3:2 4k
Ciao,

Molto interessante anche se non lo trovo su Amazon.
Di base cmq ha un prezzo piuttosto importante... speravo di spendere decisamente meno visto l'uso occasionale / amatoriale.

Grazie
__________________
MacBook Air mid 2012 & Mac mini Core 2 Duo 2 GHz - iPhone 12 - PS5
Principiante70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:45   #291
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Ciao,

su 24" non trovo nulla di superiore a 1920x1200.
Forse dovrei usarlo col PC per mail ed excel e col Mac Mini per le foto.

Avrei problemi di risoluzione per le foto con Mac Mini?
Nel senso che il "problema" Mac Mini lo fa solo con il testo, giusto?

Grazie
Dal tuo preambolo ho dato per scontato che ti soddisfa quella risoluzione, immagino già usi un computer per le foto con una risoluzione analoga. Da questo punto di vista per le foto non c'è alcuna differenza su mac.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 07:43   #292
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
Buongiorno, ho un problema con l'app calendario del Mac e l'account di google, ho inserito nelle impostazioni come opzione il calendario di google ma appena chiudo l'app o al riavvio del Mac mi ritorna nuovamente con l'account sul mio Mac.
ho provato a eliminare l'account google ma non ha funzionato.

cosa potrei fare?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 22:38   #293
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Ciao,

su 24" non trovo nulla di superiore a 1920x1200.
Forse dovrei usarlo col PC per mail ed excel e col Mac Mini per le foto.

Avrei problemi di risoluzione per le foto con Mac Mini?
Nel senso che il "problema" Mac Mini lo fa solo con il testo, giusto?

Grazie
esistono i 2560x1440 24 pollici
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 20:23   #294
Progressive81
Member
 
L'Avatar di Progressive81
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
ciao sto acquistando un mac mini m2 con ssd da 512 ma trovo due modelli MMFK3T/A MMFK3D/A quali sono le differenze?
Lo vorrei sapere pure io?!
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v