Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2022, 22:36   #961
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Scusate ma, sinceramente, non mi va di leggere tutte le pagine del thread, sapreste dirmi per favore le differenze tra il protagonista di questo thread e l' RT-AX82U che costa notevolmente di meno? Ho una FTTH TIM e vorrei mettere un router in cascata al TIM HUB, che userei solo per la fonia. Grazie e scusate.

Ultima modifica di scatolino : 03-04-2022 alle 22:38.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 05:56   #962
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Ciao scatolino, la cosa più evidente è che il DSL-AX82U è un modemrouter, mentre RT-AX82U è solo router e dunque manca dell'elettronica DSL. Poi sentiamo altri utenti se sanno se nello specifico ci sono differenze sostanziali nella parte di routing. Anche RT-AX82U supporta Merlin Gnuton (Stable: 386.5_2-gnuton0).

Non sono sicuro che mettere un router in cascata al Tim Hub da usarsi solo come ata voip (se ho bene capito l'uso che vorresti fare di quel modem) sia la soluzione migliore: farei il contrario, ovvero in FTTH collegherei ONT - RT-AX82U- Tim Hub (configurato opportunamente per la sola fonia voip).

Ultima modifica di giovanni69 : 04-04-2022 alle 06:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 06:32   #963
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Scusate ma, sinceramente, non mi va di leggere tutte le pagine del thread, sapreste dirmi per favore le differenze tra il protagonista di questo thread e l' RT-AX82U che costa notevolmente di meno? Ho una FTTH TIM e vorrei mettere un router in cascata al TIM HUB, che userei solo per la fonia. Grazie e scusate.
Una differenza a favore del solo Router ha il Link Aggregation sulle porte LAN 1 and LAN 2, è possibile avere 2Gbps aggregando la porta WAN con la porta LAN 4, e altro ancora.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 06:40   #964
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao scatolino, la cosa più evidente è che il DSL-AX82U è un modemrouter, mentre RT-AX82U è solo router e dunque manca dell'elettronica DSL. Poi sentiamo altri utenti se sanno se nello specifico ci sono differenze sostanziali nella parte di routing. Anche RT-AX82U supporta Merlin Gnuton (Stable: 386.5_2-gnuton0).

Non sono sicuro che mettere un router in cascata al Tim Hub da usarsi solo come ata voip (se ho bene capito l'uso che vorresti fare di quel modem) sia la soluzione migliore: farei il contrario, ovvero in FTTH collegherei ONT - RT-AX82U- Tim Hub (configurato opportunamente per la sola fonia voip).
Ciao Giovanni e grazie, alla fine ho esagerato e ho preso l' AX86U, lo reputo un investimento per il futuro dato che ha la porta 2.5 Gpbs e anche la mia scheda madre la ha, ero indeciso anche con il 7590 Ax, ma, mi pare già vecchio, a parte il wifi6 è quasi identico al predecessore che ho messo in vendita, la tua soluzione è interessante, se solo sapessi come fare... Ci sono guide al riguardo? Il telefono fisso mi serve per forza!
@ness.uno, grazie anche a te!

Ultima modifica di scatolino : 04-04-2022 alle 06:48.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 09:00   #965
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ciao Giovanni e grazie, alla fine ho esagerato e ho preso l' AX86U, lo reputo un investimento per il futuro dato che ha la porta 2.5 Gpbs e anche la mia scheda madre la ha, ero indeciso anche con il 7590 Ax, ma, mi pare già vecchio, a parte il wifi6 è quasi identico al predecessore che ho messo in vendita, la tua soluzione è interessante, se solo sapessi come fare... Ci sono guide al riguardo? Il telefono fisso mi serve per forza!
@ness.uno, grazie anche a te!
Devi prendere un interfaccia ATA VOIP, qui nel Forum mi sembra di aver visto delle guide.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 09:03   #966
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Devi prendere un interfaccia ATA VOIP, qui nel Forum mi sembra di aver visto delle guide.
Grazie, cercherò, ma, se devo complicarmi la vita, preferisco la soluzione "tradizionale".

Edit: ho letto qualcosa, il 90% dei comuni mortali, di cui, io, faccio parte, non riesce a configurare questi affari...Ci vuole un ingengnere informatico, potete, per favore, spiegarmi gli svantaggi che avrei collegando l' Asus da ignorante quale sono? Scusate se sono, forse, ot, ma vorrei capire, grazie!

Ultima modifica di scatolino : 04-04-2022 alle 10:07.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 10:15   #967
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Grazie, cercherò, ma, se devo complicarmi la vita, preferisco la soluzione "tradizionale".

Edit: ho letto qualcosa, il 90% dei comuni mortali, di cui, io, faccio parte, non riesce a configurare questi affari...Ci vuole un ingengnere informatico, potete, per favore, spiegarmi gli svantaggi che avrei collegando l' Asus da ignorante quale sono? Scusate se sono, forse, ot, ma vorrei capire, grazie!
se sei in FTTC, colleghi il modem Telecom per gestire il collegamento e la telefonia, il router Asus lo metti in cascata e lui gestirà la rete e il wifi, nella prima pagina, trovi il link per la soluzione.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 10:45   #968
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
se sei in FTTC, colleghi il modem Telecom per gestire il collegamento e la telefonia, il router Asus lo metti in cascata e lui gestirà la rete e il wifi, nella prima pagina, trovi il link per la soluzione.
Sono in FTTH, è proprio ciò che vorrei fare, cambia qualcosa tra FTTC ed FTTH? Anche se avrò FTTH ancora per poco, mi sto trasferendo a Trento per lavoro e, l' appartamento dove andrò ad abitare, avrà FTTC...Sigh!

Ultima modifica di scatolino : 04-04-2022 alle 10:55.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 10:49   #969
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io ho in giro per casa un linksys pap2t e un gradstream ht801 ata e la configurazione è semplicissima, avendo i giusti parametri
Ciao e grazie, quindi ci vogliono già due dispositivi, cercherò...Ma la vedo dura...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 11:36   #970
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sono due adattatori ata, ne serve uno solo in abbinamento al router
Quale dei due?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 11:46   #971
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
È indifferente, diciamo che il grandstream è più recente e meglio supportato. Era per dire che la configuraziine non è un problema con entrambi? Le rigne iniziano se sei dietro a ip privato nattato... Infatti in quello scenario non sono riuscito a farli funzionare.
Ip privato nattato...Lo posso ordinare al ristorante? Grazie infinite davvero ma, evidentemente, non hai capito con chi hai a che fare...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 11:52   #972
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se fossi un cliente fastweb sapresti di cosa sto parlando . In caso contrario non è un problema. Per spiegarci con adsl tim funzionava tutto senza problemi.
Grazie, ora mi inoltro negli oscuri meandri di una ricerca su come configurare questo Grandstream con FTTH TIM, la vedo sempre più dura...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 11:59   #973
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Devi ricavare i parametri con l'app tim telefono (quella che supporta il voip nativo). Comunque si trovano guide dettagliate.
Quelli li ho già.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:56   #974
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se invece vuoi utilizzare il tim hub per la fonia colleghi la wan dell'asus ad una lan del hub e imposti una connessione pppoe
E' quello che farò, il buon, vecchio, metodo classico...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 10:43   #975
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Signori, fresco fresco di oggi:

Quote:
Versione 3.0.0.4.386_48378
2022/04/07
Non compare però nessun changelog quindi non è dato di sapere cosa implementa o modifica...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 11:52   #976
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/w...0438648378.zip
Security Fixes and Improvements:
- Fixed ZDI-CAN-16036.
- Fixed lighttpd may execute any command.
- Update OpenSSL to 1.1.1n for CVE-2022-0778.
- Fixed HTTP smuggling issue of httpd.
- Fixed arbitrary file reading vulnerability of httpd.
- Fixed unauthorization DoS issue.
- Fixed stack overflow issue of eapd.
- Fixed string format stacks vulnerability, cross-site-scripting vulnerability and informational vulnerability. Thanks to Howard McGreehan.
- Fixed authenticated stored XSS vulnerability. Thanks to Luke Walker - SmartDCC.
- Fixed SQL injection vulnerability, json file traversal vulnerability, plc/port file traversal vulnerability, stack overflow vulnerability. Thanks to HP of Cyber Kunlun Lab.
- Fixed LPD denial of service vulnerability, cfgserver heap overflow vulnerability, cfgserver denial of service vulnerability. Thanks to TianHe from BeFun Cyber Security Lab.
- Fixed CVE-2015-9261, CVE-2017-15873, CVE-2021-28831, CVE-2021-34174.

Bug Fixes and Improvements:
- Fixed and enhanced AiMesh related issues.
- Fixed and enhanced AiCloud related issues.
- Fixed minor GUI bugs.
- Fixed IPv6 related issues.
- Fixed OpenVPN related issues.
- Enhanced Fail-Back with Network Monitoring.
- Fixed igmp snooping cannot enable/disable.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 12:32   #977
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Grazie strassada!
Grazie Tigre.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-04-2022 alle 16:46. Motivo: Grazie Tigre.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:33   #978
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Comunque la prova che non è stato abbandonato
Ottimo, con la speranza che non mettono in commercio un device con WIFI 6E, visto che è uscito da poco un router con quel protocollo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 21:44   #979
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Appena uppato in prima pagina.

Al di là del changelog che non sempre dice necessariamente proprio tutto quello che viene modificato, attendiamo qualche feedback.
Lato xdsl tutto uguale?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 22:37   #980
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Da me tutto uguale lato xDSL su 35b (portante attorno a 150M).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v