Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 04:40   #1081
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
hola!

Ero veramente intenzionato a prendere il nuovo Kindle di Amazon, anche perche' ho gia' comprato un manuale di Joomla! da leggere su PC o su iPhone tramite il software Amazon. E mi ci sono trovato abbastanza bene (sembra che il software di lettura sul PC non permetta di fare altre cose basilari possibili sul dispositivo hardware).

Ma dubbi e perplessita: a me piace il libro scritto, ci posso sottolineare, scarabocchiare di fianco per ricordarmi meglio le cose, la mia memoria funziona cosi, il mio metodo e' stato questo sin da bambino, scrivere le parole chiave di fianco ad un paragrafo per ricordarsi meglio!

Da quel che ho visto il Kindle non permette di fare cio' .. ma ho visto la recensione video qua su HWupgrade del lettore SNE-60K della Samsung. Con pennino, col quale posso scrivere note, scarabocchiare sul testo, sottolineare, cerchiare, .. quasi come se fosse un libro normale.

ma non l'ho ancora visto disponibile alla vendita. boh.

voi che ne pensate? alla fine il kindle non ha queste possibilita ma costa anche meno. Non so se la possibilita' di usare in questo modo il "libro" valga il prezzo, e non so neanche se mi sia essenziale!

voi che ne pensate?

grazie
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:06   #1082
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
con il kindle puoi sottolineare ed aggiungere note ad ogni parola
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:09   #1083
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
Ma se compro il Cybook Orizon

Scusate la domanda sciocca, alla quale sono sicuro sia stata già data una risposta che però non riesco a trovare, ma: se compro un Orizon, i libri da Amazon o da B&N li posso leggere?
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:21   #1084
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Per chi interessasse :
ho provato sul sony psr-505 un pdf con il testo scritto su 2 colonne per pagina (tipico dei report e degli articoli). Senza zoom è scarsamente leggibile, ma zoomando, lo zooom è abbastanza intelligente da seguire le colonne (nell'ordine giusto )
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:43   #1085
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
A me interesserebbe capire quanto è leggibile una rivista molto elaborata a livello di immagini/testi, come Wired ad esempio. Immagino che comunque si debba trattare il documento come un pdf o file immagine, quindi senda modificare bordi o altro con programmi tipo Calibre.
Ovviamente sempre su un 6'', in modalità landscape per avere più larghezza
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:47   #1086
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Salve a tutti, è da un pò di tempo che seguo il segmento degli ebook reader, m'incuriosisce molto, dato che spesso e volentieri mi trovo a consultare e studiare su libri in formato pdf. Mi piacerebbe prenderne uno, tuttavia trovo davvero elevato la media del prezzo di questi dispositivi, quindi volevo sapere che differenza passa tra un modello "economico" ed uno più costoso in termini di "leggibilità", funzioni(touch, internet, formati ecc ecc) e dimensioni schermo a parte. Sono tutti confortevoli allo stesso modo per la vista? Grazie anticipatamente per le risposte.
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:18   #1087
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Parlando di EBook Readers "puri", la caratteristica distintiva è la tecnologia E-Ink su cui sono basati (poi ci sono altre cose spacciate per EBook Readers che tali non sono, IMHO).

Riguardo ai dispositivi dotati di schermo con tecnologia E-Ink, puoi distinguere tra:

1) readers dotati di solo schermo E-Ink in grado di visualizzare testi senza bisogno di alcuna conversione, dove la preferenza dovrebbe andare, IMHO, al dispositivo con il maggior numero di formati supportati (BeBook, Cybook, etc.);

2) readers con la medesima tecnologia, ma che richiedono la conversione con programmi proprietari: la conversione permette una leggibilità anche superiore, visto che i testi vengono adattati allo schermo, ma forse sono meno immediati nell'uso (Sony):

3) readers con tecnologia E-Ink e possibilità di sottolineare testo, con tecnologia Wacom. Lo schermo non perde in leggibilità perchè l'implementazione dell' interfaccia Wacom è sul retro dello schermo;

4) readers con tecnologia E-Ink e possibilità di sottolineare testo, con tecnologia touch. L' interfaccia touch copre di solito lo schermo, che perde in leggibilità;

5) readers con tecnologia E-Ink retroilluminati. Valgono le stesse condizioni di minor leggibilità, conpensati magari dalla possibilità di leggere al buio a scapito di una minor durata della batteria;

6) readers con tecnologia E-Ink e sistemi simili a quelli precedenti, ma forniti di connettività WiFi, 3G od entrambe. Andrebbe valutato se si ha effettivamente bisogno di queste funzionalità aggiuntive.

Tutti i modelli con tecnologia E-Ink non affaticano ovviamente la vista, mentre la scelta del più adatto và rapportata all'uso a cui saranno destinati (lettura di libri, di manuali, di riviste, di fumetti, etc.).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:30   #1088
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
oggi a medio mondo ho parlato con il promoter sony .. avevano li i due nuovi reader della sony (5 e 6 pollici). versioni touch... ovviamente gli storditi non avevano attivato la carica e non andava niente.
cmq l impressione e' di un prodotto solido e ben rifinito (tipico di tutti i prodotti sony). parlando con il tipo mi ha detto che per caricare i files ci si deve servire del software dedicato sony (che palle).
sono entrambi touch solo che il modello 6 permette di ascoltare mp3 (inutile). entrambe schermi. e-ink pearl
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:34   #1089
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
hola!

Ero veramente intenzionato a prendere il nuovo Kindle di Amazon, anche perche' ho gia' comprato un manuale di Joomla! da leggere su PC o su iPhone tramite il software Amazon. E mi ci sono trovato abbastanza bene (sembra che il software di lettura sul PC non permetta di fare altre cose basilari possibili sul dispositivo hardware).

Ma dubbi e perplessita: a me piace il libro scritto, ci posso sottolineare, scarabocchiare di fianco per ricordarmi meglio le cose, la mia memoria funziona cosi, il mio metodo e' stato questo sin da bambino, scrivere le parole chiave di fianco ad un paragrafo per ricordarsi meglio!

Da quel che ho visto il Kindle non permette di fare cio' .. ma ho visto la recensione video qua su HWupgrade del lettore SNE-60K della Samsung. Con pennino, col quale posso scrivere note, scarabocchiare sul testo, sottolineare, cerchiare, .. quasi come se fosse un libro normale.

ma non l'ho ancora visto disponibile alla vendita. boh.

voi che ne pensate? alla fine il kindle non ha queste possibilita ma costa anche meno. Non so se la possibilita' di usare in questo modo il "libro" valga il prezzo, e non so neanche se mi sia essenziale!

voi che ne pensate?

grazie
ciao
ho preso in mano questo modello oggi a mediomondo.. devo dire che ha un grosso difetto: il peso. problema non riscontrato con l intera gamma presente...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:14   #1090
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
oggi a medio mondo ho parlato con il promoter sony .. avevano li i due nuovi reader della sony (5 e 6 pollici). versioni touch... ovviamente gli storditi non avevano attivato la carica e non andava niente.
cmq l impressione e' di un prodotto solido e ben rifinito (tipico di tutti i prodotti sony). parlando con il tipo mi ha detto che per caricare i files ci si deve servire del software dedicato sony (che palle).
sono entrambi touch solo che il modello 6 permette di ascoltare mp3 (inutile). entrambe schermi. e-ink pearl
Ho trovato la stessa gaffe nella stessa catena! Ereader esposti ma totalmente scarichi e impossibili da provare. Li vicino invece Ipad perfettamente funzionanti... Questa è cattiva pubblicità!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:30   #1091
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ho trovato la stessa gaffe nella stessa catena! Ereader esposti ma totalmente scarichi e impossibili da provare. Li vicino invece Ipad perfettamente funzionanti... Questa è cattiva pubblicità!
Io quando ero andato nella stessa catena avevo trovato una situazione pietosa.
Un reader era spento, scarico suppongo; uno era inchiodato, non si poteva usare; uno aprivi un file e appena sfogliavi pagina dava errore e si resettava.
L'addetto non sapeva nemmeno cos'erano a momenti, gli ho chiesto se ne avevano con il touchscreen e mi ha detto che ancora non esistono
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 06:54   #1092
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Anche io sono stato da mw e ho trovato il promoter sony. Sono avvezzo a sti ragazzi che ne sanno poco, e anche stavolta così è stato.

Per carità, mi stanno simpatici perchè sono sempre studenti, come me, che cercano di tirar su qualche $$$ e quindi hanno tutta la mia comprensione, ma caspita fategli 2 minuti di training !
  • Io: Sa per caso se e quando esce il modello da 7" ?
  • Lui: no, non lo so, qua ci sono quelli da 6" e quello da 5"
  • Io indico una scatola li a fianco e dico : e quella sarebbe la sua cover ? [lo era in effetti]
  • Lui: Mmm, non so se me l'hanno messa qui vicino perchè è la cover di questo ...
  • Io: ah vedo che c'è scritto che è in promozione fino all xx di Novembre. Ma dopo quanto andrebbe a costare ? Perchè se in promozione costa 250€ chissà cosa viene non in promozione
  • Lui: Non so quando scade la promozione.... non saprei.... penso che questo prezzo rimanga così fino a natale


-.-"

Cmq i due lettori erano accesi e funzionanti. Il touch e il lettore in se mi sono parsi molto buoni e il lettore è bello reattivo, più veloce del sony 505.
Non l'ho provato a lungo perchè c'avevo sto promotore sulla spalla tipo avvoltoio e insieme alla sua completa incapacità di rispondermi, mi ha irritato e me ne sono andato alla svelta.

Certo che per 250€ la custodia inclusa l'avrei voluta però
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 23-10-2010 alle 06:59.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:08   #1093
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
il mio l ho trovato competente.. mi ha irritato il solito fatto che sony ha software proprietario per caricarci su i libri.. inoltre mi ha pure parlato di drm ho trovato un genio allora !
ci siamo ragazzi . e' il natale dei reader
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:38   #1094
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
il mio l ho trovato competente.. mi ha irritato il solito fatto che sony ha software proprietario per caricarci su i libri.. inoltre mi ha pure parlato di drm ho trovato un genio allora !
ci siamo ragazzi . e' il natale dei reader
che software volevi usare per caricarci i libri scusa ? quello di amazon ?
E' normale che ti diano anche il software per usarlo.

cmq se non ti piace quello di sony puoi usare calibre ovviamente (anche perchè effettivamente fa abbastanza schifo il sw sony paragonato a calibre)

edit, chiaramente non so se e come calibre arriverà a supportare le note e le sottolineature prese.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 23-10-2010 alle 10:43.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:28   #1095
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
che software volevi usare per caricarci i libri scusa ? quello di amazon ?
E' normale che ti diano anche il software per usarlo.
No, non è normale che ti diano un software per caricare i libri, visto che con gli altri ebook readers non ne serve nessuno; credo che fosse questo che intendeva dire.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:50   #1096
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, non è normale che ti diano un software per caricare i libri, visto che con gli altri ebook readers non ne serve nessuno; credo che fosse questo che intendeva dire.
Nei vecchi Sony il caricamento si può fare tranquillamente via USB o con un lettore di schede, il software ufficiale serve solo per una maggiore organizzazione (tipo la gestione delle categorie) e per gli acquisti dallo store.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:56   #1097
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Nei vecchi Sony il caricamento si può fare tranquillamente via USB o con un lettore di schede, il software ufficiale serve solo per una maggiore organizzazione (tipo la gestione delle categorie) e per gli acquisti dallo store.
Non intendevo dire che non fosse possibile, ma solo commentare l' affermazione che con un ebook reader debba essere necessariamente fornito un software di gestione proprietario...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:31   #1098
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
che software volevi usare per caricarci i libri scusa ? quello di amazon ?
E' normale che ti diano anche il software per usarlo.

cmq se non ti piace quello di sony puoi usare calibre ovviamente (anche perchè effettivamente fa abbastanza schifo il sw sony paragonato a calibre)

edit, chiaramente non so se e come calibre arriverà a supportare le note e le sottolineature prese.
Con il Kindle come con gli altri ebbok reader i libri si caricano come una normale penna usb
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:32   #1099
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Con il Kindle come con gli altri ebbok reader i libri si caricano come una normale penna usb
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, non è normale che ti diano un software per caricare i libri, visto che con gli altri ebook readers non ne serve nessuno; credo che fosse questo che intendeva dire.
Scusate ma un software per gestire la libreria serve ... Non per nulla calibre ha un notevole successo. Se uno ha un po' di ebook è Praticamente indispensabile .

Sony fa benissimo a fornire un software... Certo se fosse buono sarebbe anche meglio ^^
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:37   #1100
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
INTENDEVO dire che calibre sembra essere ottimo .. funziona anche con questi sony? oppure devi usare PER FORZA il loro software? sono abbastanza contrario ai prodotti "CHIUDI" ... meglio una mentalita ' open
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v