Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2009, 19:38   #1161
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
grazie x l'aiuto, penso di andare sull'uniross come segnalato da tweester
cosa comporta una ricarica rapida? ci sono controindicazioni?
Dipende che caricatore rapido è, alcuni controllano ogni batteria altri in coppie.
Se la carica è rapida ma ben controllata su ogni pila i rischi sono minimi, meno di caricatori più lenti e meno controllati.

Dipende anche da come usi le batterie. Se le carichi prima che sono scariche o solo quando lo sono, in tal caso è sconsigliabile un caricatore a timer o in coppia, perchè se una è più scarica delle altre (se sbilanciato) può andare a zero nell'uso danneggiandosi, oppure nella ricarica a coppie con sensore delta v, questo rileverà prima la pila meno capiente come carica staccando la corrente di carica lasciando l'altra pila della coppia meno carica.

Insomma l'ideale è un caricatore con delta v su ogni pila, da minimo 500-700mA perchè sotto quella corrente la funzione deltav non funziona bene con le nimh, oltre...secodno le tue preferenze e tempi, meglio non eccedere per prudenza ma qui abbiamo esperienze di almeno decine o addirittura centinaia di ricariche ultrarapide (con le nimh ibride nella mia firma) senza problemi apparenti. Vedi l'ultima pagina nella discussione sulle pile migliori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&goto=newpost
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:13   #1162
Sector
Member
 
L'Avatar di Sector
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 213
L'accoppiata migliore è:

Caricabatterie: La Crosse RS900 (49,00 euro)
Batterie: AA Ibride o Ready2Use 2100 mAh (Uniross, Panasonic, Varta, ecc.) (8,00-12,00 euro x 4 batterie AA)

e ti puoi dimenticare del problema batterie! GARANTITO!

I 60,00 euro meglio spesi in tema di batterie ricaricabili!!!!!!
__________________
=[$Eçt0R]=
Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb
Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub

Ultima modifica di Sector : 11-02-2009 alle 22:16.
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:42   #1163
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Confermo, stessa accoppiata.
Non sono più rimasto a piedi con la macchinetta fotografica!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:11   #1164
unfaded
Junior Member
 
L'Avatar di unfaded
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 18
QUOTE=panocia;26264202]Confermo, stessa accoppiata.
Non sono più rimasto a piedi con la macchinetta fotografica![/quote]

Bene bene, vedo che le batterie stilo NIMH hybrid // readytouse faranno molti prigionieri, un miglioramento notevole nel mondo delle ricaricabili stilo, non vedo l' ora di provare le PANASONIC INFINIUM. Ringrazio i 2 forumisti che proprio prima di questo mio messaggio hanno suggerito l' accoppiata caricabatterie e tipo batterie a stilo. Al momento ho un caricabatterie REPORTER 80923, che dite?

Ultima modifica di unfaded : 12-02-2009 alle 13:55.
unfaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:55   #1165
Sector
Member
 
L'Avatar di Sector
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da unfaded Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Confermo, stessa accoppiata.
Non sono più rimasto a piedi con la macchinetta fotografica!
Bene bene, vedo che le batterie stilo NIMH hybrid // readytouse faranno molti prigionieri, un miglioramento notevole nel mondo delle ricaricabili stilo, non vedo l' ora di provare le PANASONIC INFINIUM. Ringrazio i 2 forumisti che proprio prima di questo mio messaggio hanno suggerito l' accoppiata caricabatterie e tipo batterie a stilo. Al momento ho un caricabatterie REPORTER 80923, che dite?
Lascia perdere questo e segui il nostro consiglio. Oltretutto io uso proprio le Panasonic Infinium, fantastiche!

( Mi vien da ridere a pensare che nei negozi le vendono a prezzi inferiori a quelle non ibride da 2600-2800-2850 mAh solo perchè su queste c'è scritto 2100 mAh... mentre in realtà non c'è confronto fra le due tipologie... )
__________________
=[$Eçt0R]=
Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb
Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:07   #1166
unfaded
Junior Member
 
L'Avatar di unfaded
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Lascia perdere questo e segui il nostro consiglio. Oltretutto io uso proprio le Panasonic Infinium, fantastiche!

( Mi vien da ridere a pensare che nei negozi le vendono a prezzi inferiori a quelle non ibride da 2600-2800-2850 mAh solo perchè su queste c'è scritto 2100 mAh... mentre in realtà non c'è confronto fra le due tipologie... )
Il fatto è che il caricabatterie REPORTER 80923 l'ho appena acquistato, su consiglio del negoziante, unitamente alla mia prima fotocamera CANON A1000 IS, Vi avessi letto prima... Sono un principiante, tra l' altro avendo poco tempo a disposizione non ho ancora testato per bene nè fotocamera nè batterie.
A proposito delle PANASONIC INFINIUM, che acquisterò senz' altro e quanto prima, le posso inserire subito-subito nella fotocamera o devo sottoporle a qualche trattamento prima(le scarico e poi le metto in carica o va fatto un "refresh"...o che altro)?
Chiedo questo per non rovinarle, i soldi son sempre soldi !!!
unfaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:20   #1167
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da unfaded Guarda i messaggi
Il fatto è che il caricabatterie REPORTER 80923 l'ho appena acquistato, su consiglio del negoziante, unitamente alla mia prima fotocamera CANON A1000 IS, Vi avessi letto prima... Sono un principiante, tra l' altro avendo poco tempo a disposizione non ho ancora testato per bene nè fotocamera nè batterie.
A proposito delle PANASONIC INFINIUM, che acquisterò senz' altro e quanto prima, le posso inserire subito-subito nella fotocamera o devo sottoporle a qualche trattamento prima(le scarico e poi le metto in carica o va fatto un "refresh"...o che altro)?
Chiedo questo per non rovinarle, i soldi son sempre soldi !!!
Le ibride non hanno bisogno di ricarica prima, anche perchè di solito sono molto bilanciate fin dal'inizio con carica uguale al centesimo di volt. Inoltre se la usi con una fotocamera non scenderanno troppo di tensione perchè il segnalatore indicherà scarico molto prima. Appena indica pile scariche soprattutto la prima volta è bene ricaricarle senza andare oltre.
Diverso è con mouse wireless o altro a bassissimo consumo (o senza indicazioe di scarica) che drena molto di più le batterie, in tal caso sarebbe prudente dare una caricata anche senza refresh. Ma solo con un caricatore con delta V o almeno con rilevazione della tensione e spegnimento a carica individuale o coppie (non so com'è il tuo reporter) perchè se le metti in carica in uno che ha solo un timer le sovraccarichi inutilmente per tutto il tempo, in tal caso meglio ricaricarle solo quando sono scariche.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:22   #1168
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Lascia perdere questo e segui il nostro consiglio. Oltretutto io uso proprio le Panasonic Infinium, fantastiche!

( Mi vien da ridere a pensare che nei negozi le vendono a prezzi inferiori a quelle non ibride da 2600-2800-2850 mAh solo perchè su queste c'è scritto 2100 mAh... mentre in realtà non c'è confronto fra le due tipologie... )
Consiglio giustissimo peccato solo che i la crosse non si trovino facilmente nei comuni negozi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:29   #1169
Sector
Member
 
L'Avatar di Sector
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Consiglio giustissimo peccato solo che i la crosse non si trovino facilmente nei comuni negozi.
Sulla "baia" lo trovi a 49,00 euro con 10,00 euro di spedizione, eventualmente!

Prova a chiedere ai negozi di modellismo, se sono seri dovrebbero esserne dotati, per loro l'efficienza delle batterie è importantissima!
__________________
=[$Eçt0R]=
Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb
Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 07:11   #1170
unfaded
Junior Member
 
L'Avatar di unfaded
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Le ibride non hanno bisogno di ricarica prima. Inoltre se le usi con una fotocamera non scenderanno troppo di tensione perchè il segnalatore indicherà scarico molto prima. Appena indica pile scariche soprattutto la prima volta è bene ricaricarle senza andare oltre.
Grazie mille, la Tua risposta ha risolto il mio dubbio!
unfaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:39   #1171
RedWine77
Junior Member
 
L'Avatar di RedWine77
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 3
---ERRORE---

Ultima modifica di RedWine77 : 17-02-2009 alle 12:41.
RedWine77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:27   #1172
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ragazzi inizio ad essere disperato!! Ho fatto come regalo a mia sorella una macchina foto Kodak Z1085 IS, qualità incredibile nonostante sia molto piccola. Il problema però sono le batterie. Nella confezione era inclusa una batteria al Litio non ricaricabile, che effettivamente è durata per parecchio, direi 400 scatti.

Finita quella ho provato a metterle due SBS 1800mah, ma dopo pochi scatti, mi dava già batteria esaurita!! Allora ho comprato delle Energizer (pagate un sacco peraltro) da 2500mah (versione ultra mega power, almeno leggendo sulla confezione), ebbene le ho ricaricate sempre con il carica batterie della SBS (il 480 se non sbaglio), ne ho caricate 2, le ho provate, sembrava tutto ok, ho fatto diversi scatti, poi ho spento la macchina lasciando le batterie dentro (saranno state le 23). La mattina dopo alle 7.30 provo ad accendere la macchina e non parte, tolgo e rimetto, e dopo un pò mi ha dato batteria scarica!! Ho provato a ricaricare quelle da 1800mah ed in effetti andava, ma come al solito per poco. Ma che cavolo di macchina è??? Devo per forza prenderle la batteria ricaricabile al litio della kodak?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:38   #1173
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non sei il solo con lo stesso problema e non aiutano nemmeno le ibride. Puoi cercare delle nimh da modellismo con un più alto voltaggio nominale tanto per provare.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:54   #1174
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non sei il solo con lo stesso problema e non aiutano nemmeno le ibride. Puoi cercare delle nimh da modellismo con un più alto voltaggio nominale tanto per provare.
Ma secondo te è un problema di batterie o di carica batterie o di macchina foto?

Perchè un mio amico ha preso una Fujifilm Bridge (di quelle belle grandi, che sembrano quasi delle Reflex per intenderci) e che è alimentata da 4 stilo AA. Ebbene ha preso delle movida (marca mai sentita lo so) da 2700mah con carica batterie, ebbene gli durano un'eternità, tra un pò non riesce a scaricarle!!

Adesso mi viene la tentazione di provare queste movida, ma cmq non capisco se sono le energizer a fare schifo, o che tengono poco la carica, boh...cmq le movida sono da provare e se vi capitano a tiro ve le consiglio, perchè costano poco e rendono molto bene...

Oppure mi viene il dubbio che sto carica batterie della SBS non sia buono, però mi sembra alquanto strano, e poi credo che un caricabatterie valga l'altro no?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:29   #1175
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma secondo te è un problema di batterie o di carica batterie o di macchina foto?

Perchè un mio amico ha preso una Fujifilm Bridge (di quelle belle grandi, che sembrano quasi delle Reflex per intenderci) e che è alimentata da 4 stilo AA. Ebbene ha preso delle movida (marca mai sentita lo so) da 2700mah con carica batterie, ebbene gli durano un'eternità, tra un pò non riesce a scaricarle!!

Adesso mi viene la tentazione di provare queste movida, ma cmq non capisco se sono le energizer a fare schifo, o che tengono poco la carica, boh...cmq le movida sono da provare e se vi capitano a tiro ve le consiglio, perchè costano poco e rendono molto bene...

Oppure mi viene il dubbio che sto carica batterie della SBS non sia buono, però mi sembra alquanto strano, e poi credo che un caricabatterie valga l'altro no?
Non dipende dal consumo della fotocamera (da cui pure dipende la durata ma a ben altri livelli che non poche foto come dici) ma dioende dalla soglia minima di tensione che un paparecchio pretende per funzionare. Se l'hanno progettato apposta per andar bene solo per litio e alcaline da 1,5v le normali ricaricabili nimh da 1,2v possono non farcela. Ci vorrebbe una lista di queste fotocamere da evitare per chi non ne fa un uso più che saltuario.
Le movida le consoco di nome ma non dovrebbe dipendere da loro ma dalla fotocamera, tua o del tuo amico, se le nimh vanno ben o no. Potete provare a scambiarvi le pile una volta se potete, ma temo che con la tua il risultato con le sue pile non cambierebbe.

Purtroppo nessuno col tuo problema (un paio di persone qui) ha mai postato un resoconto di come si sono trovati con pile da modellismo con voltaggio superiore, forse non le hanno nemmeno trovate visti i negozi.

Per il caricabatteria potrebbe essere, come qualche pila difettosa del gruppo che usi, non so se hai provato a cambiare combinazione, altrimenti dai pochi scatti che dici che fa prima di spegnersi penso sia la fotocamera.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:09   #1176
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non dipende dal consumo della fotocamera (da cui pure dipende la durata ma a ben altri livelli che non poche foto come dici) ma dioende dalla soglia minima di tensione che un paparecchio pretende per funzionare. Se l'hanno progettato apposta per andar bene solo per litio e alcaline da 1,5v le normali ricaricabili nimh da 1,2v possono non farcela. Ci vorrebbe una lista di queste fotocamere da evitare per chi non ne fa un uso più che saltuario.
Le movida le consoco di nome ma non dovrebbe dipendere da loro ma dalla fotocamera, tua o del tuo amico, se le nimh vanno ben o no. Potete provare a scambiarvi le pile una volta se potete, ma temo che con la tua il risultato con le sue pile non cambierebbe.

Purtroppo nessuno col tuo problema (un paio di persone qui) ha mai postato un resoconto di come si sono trovati con pile da modellismo con voltaggio superiore, forse non le hanno nemmeno trovate visti i negozi.

Per il caricabatteria potrebbe essere, come qualche pila difettosa del gruppo che usi, non so se hai provato a cambiare combinazione, altrimenti dai pochi scatti che dici che fa prima di spegnersi penso sia la fotocamera.
Sì allora è come pensavo dipende proprio dalla tensione...In effetti sul manuale della fotocamera c'è scritto che non è progettata nè per le alcaline, nè per le ni-mh, ma solo per le batterie AA al litio (peccato che ricaricabili non esistano) o quelle al litio (ricaricabili e non) della Kodak!

Cmq poco male perchè alla fine la batteria ricaricabile della Kodak + caricabatterie apposito costa tipo 30 euro, quindi assolutamente un costo paragonabile a quello di batterie AA nimh con caricabatterie. E si tratta di una batteria agli ioni di litio che è sicuramente un altro pianeta, e dovrebbe garantire 250 scatti con flash. La cosa che da fastidio è che ste batterie siano quasi introvabili, e a uno tocca ordinarle o via internet o da qualche fotografo che miracolosamente sa dove reperirle...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:13   #1177
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Batterie Hybrio e caricatore da 15min

Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta...

Siccome ho un caricabatterie da 15 minuti della energizer che in fin dei conti mi soddisfa, potrei usarlo anche per le batterie nimh hibrio (quelle che terrebbero la carica per mesi, per intenderci) o rischio di rovinarle subito?

Chiedo questo perché alla fin fine mi trovo bene con il caricabatterie da 15min.
E' vero che dopo due o tre anni alcune batterie si sono "deteriorate" e non le carica più... ma le avrò ricaricate più di 100 volte... quindi mi sembra nella media come longevità... (e cmq riesco ancora a caricarle con un vecchio caricabatterie lento da 7 ore)
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:35   #1178
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì allora è come pensavo dipende proprio dalla tensione...In effetti sul manuale della fotocamera c'è scritto che non è progettata nè per le alcaline, nè per le ni-mh, ma solo per le batterie AA al litio (peccato che ricaricabili non esistano) o quelle al litio (ricaricabili e non) della Kodak!

Cmq poco male perchè alla fine la batteria ricaricabile della Kodak + caricabatterie apposito costa tipo 30 euro, quindi assolutamente un costo paragonabile a quello di batterie AA nimh con caricabatterie. E si tratta di una batteria agli ioni di litio che è sicuramente un altro pianeta, e dovrebbe garantire 250 scatti con flash. La cosa che da fastidio è che ste batterie siano quasi introvabili, e a uno tocca ordinarle o via internet o da qualche fotografo che miracolosamente sa dove reperirle...
Capito, se il manuale dice così non provare più con le nimh per la fotocamera, a meno che ti servano per altri usi, e tieni i soldi per cercare le litio che vanno bene.
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta...

Siccome ho un caricabatterie da 15 minuti della energizer che in fin dei conti mi soddisfa, potrei usarlo anche per le batterie nimh hibrio (quelle che terrebbero la carica per mesi, per intenderci) o rischio di rovinarle subito?

Chiedo questo perché alla fin fine mi trovo bene con il caricabatterie da 15min.
E' vero che dopo due o tre anni alcune batterie si sono "deteriorate" e non le carica più... ma le avrò ricaricate più di 100 volte... quindi mi sembra nella media come longevità... (e cmq riesco ancora a caricarle con un vecchio caricabatterie lento da 7 ore)
Vedi nelle ultime pagine qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&goto=newpost
Qualcuno ha postato la sua esperienza positiva con un 15min uniross con delta ventilato che ha fatto centinaia di ricariche alle nimh ibride. Si direbbe che non le guasta a meno che alcune siano difettose quindi se è un modello simile al tuo puoi usarlo anche con le ibride.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:38   #1179
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Capito, se il manuale dice così non provare più con le nimh per la fotocamera, tieni i soldi per cercare le litio che vanno bene.

Vedi nelle ultime pagine qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&goto=newpost
Qualcuno ha postato la sua esperienza positiva con un 15min uniross con delta ventilato che ha fatto centinaia di ricariche alle nimh ibride. Si direbbe che non le guasta a meno che alcune siano difettose quindi se è un modello simile al tuo puoi usarlo anche con le ibride.
Uhm, anche il mio della energizer è ventilato, e, stando alle specifiche, dovrebbe avere 4 canali di carica separati... benché il led di indicazione carica sia uno solo...

Beh, direi che mi faccio un giro nel topic da te indicato... ed eventualmente posto là... thanks...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:52   #1180
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Uhm, anche il mio della energizer è ventilato, e, stando alle specifiche, dovrebbe avere 4 canali di carica separati... benché il led di indicazione carica sia uno solo...

Beh, direi che mi faccio un giro nel topic da te indicato... ed eventualmente posto là... thanks...
L'ho detto più per scrupolo ma credo che i canali siano indipendenti, sarebbe suicida il contrario con quelle correnti, strano che c'è solo un led a indicare la carica...

Anch'io ho un uniross da 15min, che ha un led per ciascuna pila, che si può togliere dopo che è carica per almeno i 2/3, quando commuta a una corrente inferiore segnalata da un diverso lampeggiamento del led stesso. Non l'ho mai provato con le ibride, prima perchè non mi dfidavo, dopo perchè ne ho preso un sch808f da 1A che va bene ed è più maneggevole.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-03-2009 alle 23:03.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v