Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2002, 07:34   #1
didi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 33
curioso problema

Salve ragazzi ho un problema molto curioso che spero riusciate a risolvere.
Ho una matrox millenium g450 montata su un pc con doppio sistema operativo : windows 2000 professional e windows xp professional, il problema è questo: sotto windows xp la scheda funziona perfettamente e non mi da alcun problema di refresh dei monitor ( due monitor da 17 " in dual head),sotto windows 2000 non riesco a settare la risoluzione e il refresh dei monitor in maniera tale da evitare quel fastidioso sfarfallio che mi ceca.
la cosa strana è che in xp funziona con i driver del sistema operativo mentre con il 2000 ho provato di tutto da quelli che mi sono statio dati con la scheda fino agli ultimi presenti sul sito matrox. nessuno sa se esiste un'utility per risolvere questo problema o magari un altro modo per non cecarmi sotto windows 2000.
a dimenticavo la risoluzione per ogni monitor è di 1024 x 768 pixel
ciao e grazie in anticipo
didi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 07:42   #2
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 841
hai controllato sul pannello di controllo alla voce schermi, se non hai per caso ancoraq schermo standard VGA come monitor predefinito per winzozz 2000 ?
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 08:19   #3
didi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 33
si avevo monitor standard poi ho installato i driver del monitor
principale ma del secondo non li ho e quindi lavora con quelli standard di windows, pensi che non avendo i driver del secondo il problema si possa trasmettere anche al primo monitor ?

grazie per la risposta
didi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 09:17   #4
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao

a quanto arriva massimo il refresh in win2000?
Quando installo i driver Matrox(ho una G-400) sotto il 2000, mi compare un messaggio che mi avverte che per riuscire a controllare due monitor indipendentemente devo spuntare la casellina che appare nella finestra video appunto durante l'installazione: sotto XP non ho alcun messaggio di questo tipo

hai un pvt

ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 09:30   #5
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da didi
[b]si avevo monitor standard poi ho installato i driver del monitor
principale ma del secondo non li ho e quindi lavora con quelli standard di windows, pensi che non avendo i driver del secondo il problema si possa trasmettere anche al primo monitor ?

grazie per la risposta
Prego
Per quanto riguarda il problema sul secondo monitor, non credo possa verificarsi, ma non conosco bene il funzionamento del dual-head di matrox.
Cmq se vuoi settare anche il refresh del monitor del quale non hai i drivers, basta che vai sulle proprietà del monitor/driver/aggiorna driver e aggiorni gli stessi con quelli di winzozz, mettendo al posto di monitor standard quello con la descrizione 1280*1024 - 75 Hz.
Ciao, spero di essermi spiegato bene.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 14:28   #6
didi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 33
OK questa sera faccio delle prove e ti faccio sapere
ciao
didi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v