Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2018, 16:48   #81
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
mi sembra di ricordare che mi ha fatto registrare anche

" Hey Google "

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:05   #82
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Comunque per essere gratis va bene e penso in futuro crescerà anche come funzioni
Come cassa audio pensavo peggio, va più che discretamente l'importante è non tenerlo a tutto volume ma per le dimensioni ridotte che ha la qualità è buona per l'ascolto in una stanza anche grande.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2018 alle 17:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:30   #83
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
mia moglie che cucina benissimo, una sera era in palla con una ricetta ..
Hey Google ...
si è messa a ridere come una pazza
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:45   #84
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
IFTTT ??
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:18   #85
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Non conosci IFTTT? Antico
ok ora ricordo, l'avevo visionata tempo fa.

la terrò in considerazione per ottimizzare la domotica di casa

Grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:32   #86
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Di nulla
un ultima cosa
ma è affidabile ?
nel senso, per fare tutto quel'ambaradan gli spalanco tutto !
chi c'è dietro IFTTT ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 20:42   #87
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Prima di provarlo lessi qui...
Grazie
[non è che non avevo voglia di cercare anche se ho il tempo tiranno,
ma visto che lo usi, mi è venuto da chiedere direttamente]

interessante
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 08:22   #88
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Il Nokia 6.1 ha le API2 attive quindi non si devono fare smanettamenti per far funzionare i porting delle GCam HDR+ disponibili, basta scaricare l'app e installarla.
Come detto in pagina 1 i miglioramenti rispetto alla cam stock ci sono soprattutto in termini di luminosità quando la luce non è perfetta o in interni. Anche in notturna le foto sono più definite con meno rumore, insomma la GCam impostata con HDR Advanced attivo è sicuramente da avere per chi fa del comparto fotografico un aspetto fondamentale.
Qui tutte le Gcam, l'ultima valida è la Arnova Pixel 2 (quella in Rosso è la consigliata)
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
Per le versioni consigliate oltre al changelog c'è anche un link ai settaggi che potrebbe esservi di aiuto e quindi vi consiglio di darci un'occhiata.
Esiste anche la Arnova Pixel 3 ma per il momento ha aggiornamenti meno frequenti, ha più problemi con i telefoni (è pur sempre un porting) e sebbene catturi più dettagli ha anche più rumore.
Nel caso aveste problemi con la app, provate una versione più vecchia oppure usate questa versione di cstark che è di marzo 2018 ma che ho provato per un po' di tempo ed è perfetta e non crasha mai.

Se siete titubanti sull'uso della GCam ecco a voi un paio di confronti:
- In primis il confronto tra Nokia 6.1 e 7 Plus con GCam su entrambi, come potete vedere ci sono pochissime differenze, probabilmente alla fine le ottiche e i sensori sono uguali (a parte la seconda cam zoom che ha il 7Plus ma che non entra in gioco se non appunto facendo uno scatto zoommato)
https://forum.xda-developers.com/nok...kia-7-t3809930

- Collegandosi a ciò ecco il confronto per 7Plus (ma che considerato quanto sopra allora vale anche per il 6.1) tra cam stock e GCam
https://android.hdblog.it/2018/06/04...google-camera/
Le differenze tra le due cam ci sono a volte nette altre più sfumate ma comunque la Google Camera offre lo scatto migliore.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-07-2018 alle 23:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 11:40   #89
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In campo fotografico un paio di notizie:
Confronto tra Nokia 6.1 e 7Plus, ci sono pochissime differenze tra le foto fatte con le due cam stock, probabilmente alla fine le ottiche e i sensori sono uguali (a parte la seconda cam zoom che ha il 7Plus ma che non entra in gioco se non appunto facendo uno scatto zoommato)
https://forum.xda-developers.com/nok...kia-7-t3809930

Collegandosi a ciò ecco il confronto per 7Plus (ma che considerato quanto sopra vale anche per il 6.1) tra cam stock e GCam
https://android.hdblog.it/2018/06/04...google-camera/
Io avrei preso come Gcam di prova non la Pixel3 ma la Pixel2 che è più stabile come porting e perde un 1% di dettaglio ma ne guadagna in minor rumore
Qui tutte le Gcam, compresi i consigli di settaggio, l'ultima valida è la Arnova Pixel 2 (quella in Rosso è la consigliata)
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
l'ultima si intende la v8 corretto?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 11:51   #90
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'ultima si intende la v8 corretto?
Yes
Farò del post sopra il riferimento per la GCam visto che c'è il link al download di tutte le Gcam moddate. Metterò anche la precedente Gcam di stark come "salvagente" visto che quella l'ho testata a fondo e non è mai andata in crash.
Il consiglio comunque resta quello di provare l'ultima Gcam Arnova disponibile (Pixel2 perchè come detto più compatibile con i vari telefoni e con meno rumore sebbene leggermente meno dettaglio) e se ha problemi tentarne una più vecchia o la stark "salvagente" che va senza problemi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:21   #91
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Mi è arrivata la cover in TPU e per 1,99 euro è già molto che sia arrivata
Comprata su ebay : COVER CUSTODIA in TPU TRASPARENTE NATURE per NOKIA 6 2018 venduto da Gold Case di Napoli. Adesso costa di più 3,99 euro e forse si riesce a trovarne di analoghe sempre su ebay comunque ha prezzi ballerini che cambiano ogni giorno.
Per quel che costa non mi lamento perchè copre bene anche il frontale (c'è un millimetro di protezione che in caso di caduta di faccia può aiutare) e il retro (arriva a proteggere quel millimetro di cam che sporge in modo da non far toccare la lente su un tavolo). I buchi sono perfetti per permettere di inserire il Jack o la type c, anche il secondo microfono sul retro è libero.
Ci sono due però:
- a differenza di quanto si vede nella foto dell'articolo i tastini per il volume e On non ci sono, in quei punti la cover ha il buco e far funzionare i tasti è alquanto problematico occorre arrivarci con una unghia se ci si riesce
- non è trasparente o meglio dire i lati sono trasparenti ma il retro è leggermente bianchino, forse per evitare che si veda troppo quando col tempo e la luce ingiallirà.

Comunque per quel che costa promossa a patto di non essere abituati ad usare troppo i tasti volume e on
Ecco le immagini dove si vede la colorazione bianca del retro e i tasti non molto raggiungibili causa l'incavo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-07-2018 alle 16:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 18:00   #92
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i tastini per il volume e On non ci sono, in quei punti la cover ha il buco e far funzionare i tasti è alquanto problematico occorre arrivarci con una unghia se ci si riesce
vedi i PRO
hai una alta sensibilità ad ogni click
la resa del bordo ramato attraverso la cover com'è ?

io ho preso una cover in UK
i tastini sono protetti, e c'è un incavo intorno alla forma
che fa fare il giusto click senza sforzi
ottimo feeling.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 18:31   #93
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
ma le foto sono sempre col g2? addirittura un supporto per tenere il telefono... incredibbbile... io ne ho ordinato diverse su ebay e aliexpress, ancora nulla... il nokia è in un cassetto, fatto il setup e basta... ma credo che le cover siano sulla falsariga di quella di romagnolo, spero il vetro sia buono, non riesco a farne a meno, e pazienza per l'oleofobicità...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 19:59   #94
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Allora quella UK è meglio. Con questa i tasti sono difficili da cliccare, magari col tempo la cover di spalla un po' e si raggiungeranno. Per quel poco che l'ho pagata è più che discreta. Il bordino rame lo si nota appena purtroppo. Foto fatte col G2 sempre e stand preso dai cinesi a 80 centesimi che è comodissimo, in attesa della cover non volevo che la camera sporgente strischiasse sul comodino, fa il suo dovere e il cellulare lo ripongo lì la notte così vedo meglio che ora è quando faccio il doppio click, tattico....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:19   #95
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ho fiutato l'affare ed ho preso anchio questo 6.1 seminuovo da privato, per un po sono dei vostri
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 09:18   #96
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Ti ci troverai bene, tanto sei già abituato a non avere il led di notifica con i vari motorola
Patch di Luglio già disponibili per il vecchio Nokia 6 ma per il nuovo si deve attendere il quasi fine mese, ho visto che Nokia per i device del 2018 le patch (e forse qualche miglioria della rom che non mettono nel changelog ma c'è sempre) le rende disponibili qualche settimana più tardi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 18:03   #97
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti ci troverai bene, tanto sei già abituato a non avere il led di notifica con i vari motorola
Patch di Luglio già disponibili per il vecchio Nokia 6 ma per il nuovo si deve attendere il quasi fine mese, ho visto che Nokia per i device del 2018 le patch (e forse qualche miglioria della rom che non mettono nel changelog ma c'è sempre) le rende disponibili qualche settimana più tardi
aspetterò... nel frattempo che arrivava la cover ho finito il setup e ho fatto 2 telefonate, ho subito notato ce durante la telefonata se blocco lo schermo e poi provo a sbloccarlo col tasto non va, rimane nero... credo sai un bug perchè ho dovuto insistere per poter avere lo schermo attivo e chiudere la telefonata...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 18:15   #98
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
aspetterò... nel frattempo che arrivava la cover ho finito il setup e ho fatto 2 telefonate, ho subito notato ce durante la telefonata se blocco lo schermo e poi provo a sbloccarlo col tasto non va, rimane nero... credo sai un bug perchè ho dovuto insistere per poter avere lo schermo attivo e chiudere la telefonata...
Forse non ho capito cosa vuoi fare, ho provato adesso e se faccio una chiamata giustamente lo schermo diventa nero se lo porto all'orecchio, poi quando ho finito e lo riporto davanti ai miei occhi torna attivo e posso chiudere la chiamata. Fa tutto il sensore di prossimità unito al giroscopio. Se a te non lo fa prova a scaricare una app per i test e prova a vedere se va il sensore di prossimità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 18:24   #99
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Forse non ho capito cosa vuoi fare, ho provato adesso e se faccio una chiamata giustamente lo schermo diventa nero se lo porto all'orecchio, poi quando ho finito e lo riporto davanti ai miei occhi torna attivo e posso chiudere la chiamata. Fa tutto il sensore di prossimità unito al giroscopio. Se a te non lo fa prova a scaricare una app per i test e prova a vedere se va il sensore di prossimità
io faccio la chiamata, magari in viva voce o cuffie, quindi staccando il cellulare dalla faccia. blocco lo schermo, e se provo a sbloccarlo, via tasto non va. resta schermo nero fino a che non chiudono la chiamata, oppure insistendo col tasto sblocco.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 18:59   #100
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti ci troverai bene, tanto sei già abituato a non avere il led di notifica con i vari motorola
Patch di Luglio già disponibili per il vecchio Nokia 6 ma per il nuovo si deve attendere il quasi fine mese, ho visto che Nokia per i device del 2018 le patch (e forse qualche miglioria della rom che non mettono nel changelog ma c'è sempre) le rende disponibili qualche settimana più tardi
Confermo, per ora benissimo visto il prezzo.. sul thread moto ho gia fatto un piccolo confronto tra x4 e questo. Per le notifiche si il led non è necessario per me,inoltre il display ambient di questo nokia non è troppo sensibile come sui motorola.
Le uniche seccature,per me, sono il lettore biometrico messo li che è troppo scomdo visto che ho una mano normale non troppo piccola(devo piegare troppo il dito),e lo speaker che come detto,guardando video o giochicchiando si tappa troppo facilmente (con comandi a dx e tasti verso l'alto). Sul resto per 140€ ho fatto un affare

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
aspetterò... nel frattempo che arrivava la cover ho finito il setup e ho fatto 2 telefonate, ho subito notato ce durante la telefonata se blocco lo schermo e poi provo a sbloccarlo col tasto non va, rimane nero... credo sai un bug perchè ho dovuto insistere per poter avere lo schermo attivo e chiudere la telefonata...
Strano a me non lo fa. Per caso usi un launcher alternativo?


Io ho ordinato queste due cover che sono il tipo di cover che preferisco di solito,una rigida e un altra in tpu, si spera di qualita un pochino migliore delle solite in tpu economico
Poi vi faro sapere come sono se interessa
https://ibb.co/fhA6Z8
https://ibb.co/dxYogo

Ultima modifica di Cla88s : 08-07-2018 alle 19:02.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v