Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2016, 16:13   #2041
ZippOC
Senior Member
 
L'Avatar di ZippOC
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Su questo concordo ma l'impressione è che ci sia certa stampa e certi troll pagati e sguinzagliati per evidenziare qualsiasi cosa possibile al fine di screditare.
Nulla di nuovo, alla fine è marketing anche quello. Certo se prima del lancio avessero speso qualche ora in più sui test, avrebbero evitato di prestare il fianco a certe critiche. Comunque pericolo scampato, la 480 sembra una vga solida, di sostanza. Ammetto in un primo monento di essermi abbandonato ad una impressione un po' avventata. Se e ripeto se decidessi du pensionare la fida 770 (cosa per nulla certa), probabilmente una 480 cascherebbe precisa nel case!
__________________
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:14   #2042
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Radeon RX 480 Devil 13 8192MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

in pre-order dagli overclockers in UK a 254£
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:15   #2043
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Infatti hai ragione,anche io sono per una informazione neutra,ma sopratutto onesta.Poi non capisco i fanboy nVidia,non ti piace AMD?Non la compri,ma non venire a disturbare nel Thread con trollate varie che rovinano solo il Thread,oltre a far disinformazione per utenti che sono interessati ma che chiedono consigli nell'apposito Thread.


Per quanto riguarda i driver Crimson,non sono con cadenza regolare?Non so chi l'abbia detto,ma chiunque sia oltre a non avere una piattaforma AMD nemmeno sa cosa siano i driver AMD.Visto che io ho un notebook AMD,posso assicurare che AMD appunto rilascia con cadenza regolare i nuovi Crimson,tanto da esser difficile tenere il conto,il bello è che se ti iscrivi al programma AMD,come vengono rilasciati nuovi Crimson ti avverte con una mail sullo smartphone,più comodo di così.


E se uniamo anche i driver beta il numero aumenta... Che sinceramente tra beta è quelli ufficiali manca solo la certificazione di Microsoft ma almeno rullano sempre...
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:19   #2044
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
L'importante è non esagerare ma cercare di fornire un'informazione neutra, possibilmente corroborata da fatti e non da markette che sembrano uscite da un corso per PR. Qui invece purtroppo vieni scambiato per fanboy solo perchè rispondi a qualcuno che ha scritto una vaccata che non ritrova alcun riscontro nella realtà oggettiva.

Un esempio è l'utente di stamattina che ha scritto "AMD non rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena". Ora, diciamo che ho perso il conto del numero di driver Crimson rilasciati da novembre 2015 ad oggi, questo giusto per ribadire il concetto che quello che si scrive deve affondare le radici nei fatti e non "nelle cose che mi ha detto mio cuggino", senza sfociare in inutili ed imbarazzanti rivalità
Ha quasi detto giusto, è solo il non che va tolto. Cioè "AMD rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena".
Io son dovuto rimanere appunto sugli ultimi catalyst beta di novembre 2015 per quanti danni facevano sulla mia configurazione i vari Crimson che ho provato.
Purtroppo c'è qualcosa che non va recentemente in AMD circa la divisione software, con i crimson è infatti impossibile gestire il multischermo su unico monitor e in aggiunta a me non funzionano tutti i giochi della serie Far Cry. Poi problemi vari di stuttering su Fallout 4 ed altri giochi con fps che vanno da 1 a 100 di continuo e producono una moviolata unica. Purtroppo una volta installati per la prima volta lasciano problematiche anche se disinstallati con l'apposito tool di amd che dovrebbe piallare anche i sassi.
Io ho risolto solo tornando ad un precedente backup del sistema operativo fatto con Norton Ghost in precedenza alla prima installazione dei Crimson.
Pertanto sono molto deluso da questi driver e vedo che amd non cambia rotta. per fortuna i vecchi catalyst vanno ancora alla grande anche con gli ultimi titoli, ma la vedo nera in futuro.
Bye
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:22   #2045
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
E se uniamo anche i driver beta il numero aumenta... Che sinceramente tra beta è quelli ufficiali manca solo la certificazione di Microsoft ma almeno rullano sempre...

Esatto bravo Lunar Wolf.


Anche se sono Beta,rullano che una bellezza,testati anche con i giochi che sfruttano le DirectX 12.Vanno che è una bellezza,infatti sono rimasto meravigliato rispetto a nVidia,tanto da esclamare "meno male che sono Beta e se erano Ufficiali come rullavano a bestia?"


__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:24   #2046
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Ho seguito le tue vicende con i driver crimson e fury x, io quello che posso dire è che nella settimana in cui è stata nel mio pc (la fury x), non ho avuto i problemi da te riscontrati (in conf singolo monitor però). Sulla 290 invece i problemi che avevo sono stati risolti: stuttering in the division quando è in uso il crossfire, e flickering in the witcher 3 sempre con il cf.

Prezzo della Devil 13 RX480 che mi sembra decisamente 'onesto', pensavo peggio dopo aver visto l'MSRP thailandese
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:25   #2047
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Caspita non male mi pare una 20ina di sterline in più sulla reference
ora manca solo il case cubettoso al posto di quello che ho ^^
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:25   #2048
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Caspita non male mi pare una 20ina di sterline in più sulla reference
Sono 298 euro al cambio.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:26   #2049
damon75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ha quasi detto giusto, è solo il non che va tolto. Cioè "AMD rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena".
Io son dovuto rimanere appunto sugli ultimi catalyst beta di novembre 2015 per quanti danni facevano sulla mia configurazione i vari Crimson che ho provato.
Purtroppo c'è qualcosa che non va recentemente in AMD circa la divisione software, con i crimson è infatti impossibile gestire il multischermo su unico monitor e in aggiunta a me non funzionano tutti i giochi della serie Far Cry. Poi problemi vari di stuttering su Fallout 4 ed altri giochi con fps che vanno da 1 a 100 di continuo e producono una moviolata unica. Purtroppo una volta installati per la prima volta lasciano problematiche anche se disinstallati con l'apposito tool di amd che dovrebbe piallare anche i sassi.
Io ho risolto solo tornando ad un precedente backup del sistema operativo fatto con Norton Ghost in precedenza alla prima installazione dei Crimson.
Pertanto sono molto deluso da questi driver e vedo che amd non cambia rotta. per fortuna i vecchi catalyst vanno ancora alla grande anche con gli ultimi titoli, ma la vedo nera in futuro.
Bye
Questa è la tua esperienza, io ad esempio che come vedi da firma non ho solo una scheda AMD non ho mai trovato alcun problema con i Crimson, anzi onestamente ho sempre trovato giovamento dalle versioni più recenti, mai avuto ad esempio problemi di cali di fps o cose del genere.

Spesso ci si dimentica che il PC è un'integrazione di diversi componenti e di una miriade di software e programmi di terze parti, molto spesso è il risultato di queste interazioni che può portare ad un problema, ma questo come vale per i driver AMD vale anche per i driver nVidia, dove senti persone che ne sono contenti come chi dice che i problemi non mancano.

Bye!
__________________
Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 5900X - 32GB Ballistix @3800 16-19-16-35 1T - GIGABYTE R9 390 8GB 1070/1615 - HD Seagate 14TB + WD 8TB - SSD MP600 1TB NVME - LG 32UN500P
Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 3900X - 32GB G.Skill @3800 16-18-18-36 1T - ASUS RX580 8GB 1350/2000 - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S32BM702
Asus B550M-A - Ryzen 5700G - 32GB Ballistix @3800 16-18-18-36 1T - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S43AM702
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:32   #2050
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Questa è la tua esperienza, io ad esempio che come vedi da firma non ho solo una scheda AMD non ho mai trovato alcun problema con i Crimson, anzi onestamente ho sempre trovato giovamento dalle versioni più recenti, mai avuto ad esempio problemi di cali di fps o cose del genere.

Spesso ci si dimentica che il PC è un'integrazione di diversi componenti e di una miriade di software e programmi di terze parti, molto spesso è il risultato di queste interazioni che può portare ad un problema, ma questo come vale per i driver AMD vale anche per i driver nVidia, dove senti persone che ne sono contenti come chi dice che i problemi non mancano.

Bye!



Discorso che non fa una grinza .Anzi aggiungo,spiegazione dettagliata del funzionamento del PC con i controfiocchi .



__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:39   #2051
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
L'importante è non esagerare ma cercare di fornire un'informazione neutra, possibilmente corroborata da fatti e non da markette che sembrano uscite da un corso per PR. Qui invece purtroppo vieni scambiato per fanboy solo perchè rispondi a qualcuno che ha scritto una vaccata che non ritrova alcun riscontro nella realtà oggettiva.

Un esempio è l'utente di stamattina che ha scritto "AMD non rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena". Ora, diciamo che ho perso il conto del numero di driver Crimson rilasciati da novembre 2015 ad oggi, questo giusto per ribadire il concetto che quello che si scrive deve affondare le radici nei fatti e non "nelle cose che mi ha detto mio cuggino", senza sfociare in inutili ed imbarazzanti rivalità
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Infatti hai ragione,anche io sono per una informazione neutra,ma sopratutto onesta.Poi non capisco i fanboy nVidia,non ti piace AMD?Non la compri,ma non venire a disturbare nel Thread con trollate varie che rovinano solo il Thread,oltre a far disinformazione per utenti che sono interessati ma che chiedono consigli nell'apposito Thread.


Per quanto riguarda i driver Crimson,non sono con cadenza regolare?Non so chi l'abbia detto,ma chiunque sia oltre a non avere una piattaforma AMD nemmeno sa cosa siano i driver AMD.Visto che io ho un notebook AMD,posso assicurare che AMD appunto rilascia con cadenza regolare i nuovi Crimson,tanto da esser difficile tenere il conto,il bello è che se ti iscrivi al programma AMD,come vengono rilasciati nuovi Crimson ti avverte con una mail sullo smartphone,più comodo di così.


Comunque sia,continuiamo a parlare della RX 480 e delle relative custom che quello ci interessa a noi e a utenti che sono interessati all'acquisto,ma che cercano anche consigli

Per quanto riguarda chi entra per disturbare,basta evitarli ignorandoli,alla fine si tolgono di torno da soli.



Quello che dite è giusto... il problema è che non si accetta alcuna critica a prescindere che sia vera, non vera, costruttiva, distruttiva; non si accetta niente che non sia il pensiero personale... ad esempio se uno viene nel thread di AMD dicendo una cosa che (magari non condivisibile ma) dalle basi virtualmente corrette... "non va bene, perché viene in questo thread a dire la sua, rimanga nel thread Nvidia"... questo non è lo spirito di un forum, questo è farsi le pugnette e farsi i complimenti uno con l'altro.
Provate a ricordarvi se è mai successo che qualcuno ha accettato una critica sull'acquisto appena fatto, NON E'MAI SUCCESSO in 10 anni in questo forum... questo vuol dire che ognuno ha SEMPRE azzeccato il suo acquisto sotto tutti i punti di vista... o vuol dire che la gente è permalosa e poco autocritica?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:39   #2052
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Radeon RX 480 Devil 13 8192MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

in pre-order dagli overclockers in UK a 254£
Contro i 249 della Sapphire.

Le reference le vendono a £ 235-240, quindi tutto sto' rincaro non c'è.

Da noi dovrebbero arrivare sui 280-300 euro, come primi prezzi, ma continuo a ripetere che dovremo rimandare questi discorsi a settembre, con tutte le custom in commercio, comprese quelle delle GTX 1060.

Quel che possiamo fare a luglio/agosto e leggerci le recensioni e scegliere la custom che fa' più al caso nostro (e scannarci inutilmente sui test in overclock

P.S.: Sono indeciso se portarmi il tablet sotto l'ombrellone o meno
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 08-07-2016 alle 16:41.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:40   #2053
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ELGAMOTH Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto esperienze con HIS? (forse Forzen ma non ricordo bene).

Mi era piaciuta molto la 380-380x e spero ripropongano qualcosa di simile con la 480
Esatto, la 290 che ho della his è una bella vga anche se con le 7970 si erano superati
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:43   #2054
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Da attuale possessore di una nvidia ti dico che rimpiango clamorosamente i driver Amd. IN gioco vanno più o meno bene ma ho grossi problemi nell'uso normale del pc e problemi random anche con i video in rete. C'è da dire che fanno a botte con windows 10 sul MIO sistema e credo proprio che tornerò indietro a win8.1
Ad ogni reinstallazione vanno bene ma al riavvio il disastro.
Tra l'altro nell'altro thread nvidia qualcuno ha dei dubbi sull'ultima release appena uscita e credo che non saremo in pochi a non metterla.
In ogni caso penso di tornare in rosso sopratutto se la 470 si mostrerà un pò più efficiente.
Ritornando al fix: ok la gestione della pci ex ma non trovate assolutamente fuori scala il consumo rispetto alle dichiarazioni?
La scheda doveva consumare intorno ai 110 watt e invece ci ritroviamo con 150 di media e la cosa mi delude un pò.
Insomma non è un errore da poco, possibile che non si siano accorti di nulla e che alla fine conti il tdp a 150 watt come stima per salvarsi?
Niente da dire sulle prestazioni ma questo non mi è piaicuto. Speravo che si tornasse a qualcosa di più parco considerando processo produttivo, un solo connettore e potenza dichiarata.
L'unica nota dolente direi che è questa al momento.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:45   #2055
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Quello che dite è giusto... il problema è che non si accetta alcuna critica a prescindere che sia vera, non vera, costruttiva, distruttiva; non si accetta niente che non sia il pensiero personale... ad esempio se uno viene nel thread di AMD dicendo una cosa che (magari non condivisibile ma) dalle basi virtualmente corrette... "non va bene, perché viene in questo thread a dire la sua, rimanga nel thread Nvidia"... questo non è lo spirito di un forum, questo è farsi le pugnette e farsi i complimenti uno con l'altro.
Provate a ricordarvi se è mai successo che qualcuno ha accettato una critica sull'acquisto appena fatto, NON E'MAI SUCCESSO in 10 anni in questo forum... questo vuol dire che ognuno ha SEMPRE azzeccato il suo acquisto sotto tutti i punti di vista... o vuol dire che la gente è permalosa e poco autocritica?


Il tuo discorso è corretto e hai ragion da vendere.

Per quanto riguarda chi non accetta alcuna critica,sbaglia già in partenza se vuole partecipare in un forum.

Per la parte finale,lì hai anche ragione.Tutto condivisibile,bravo Dado .



__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:45   #2056
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ha quasi detto giusto, è solo il non che va tolto. Cioè "AMD rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena".
Io son dovuto rimanere appunto sugli ultimi catalyst beta di novembre 2015 per quanti danni facevano sulla mia configurazione i vari Crimson che ho provato.
Purtroppo c'è qualcosa che non va recentemente in AMD circa la divisione software, con i crimson è infatti impossibile gestire il multischermo su unico monitor e in aggiunta a me non funzionano tutti i giochi della serie Far Cry. Poi problemi vari di stuttering su Fallout 4 ed altri giochi con fps che vanno da 1 a 100 di continuo e producono una moviolata unica. Purtroppo una volta installati per la prima volta lasciano problematiche anche se disinstallati con l'apposito tool di amd che dovrebbe piallare anche i sassi.
Io ho risolto solo tornando ad un precedente backup del sistema operativo fatto con Norton Ghost in precedenza alla prima installazione dei Crimson.
Pertanto sono molto deluso da questi driver e vedo che amd non cambia rotta. per fortuna i vecchi catalyst vanno ancora alla grande anche con gli ultimi titoli, ma la vedo nera in futuro.
Bye
È dalla serie 4xxx che uso amd e mai avuto problemi, nemmeno al lavoro (prima dipendente e poi negozio mio) e nemmeno a tutte le persone a cui installo amd ma stessa cosa posso dirlo per i prodotti nvidia.

Il problema è altrove. Anzi ultimamente, da un po', sono i driver nvidia che creano qualche piccolo problemino ma d'altronde chi lavora dietro sono semplicemente umani ed è lecito che ogni tanto un errore ci può stare considerando che per esperienza ogni utente fa storia a se.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:46   #2057
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ha quasi detto giusto, è solo il non che va tolto. Cioè "AMD rilascia driver a cadenza regolare e fanno pure pena".
Io son dovuto rimanere appunto sugli ultimi catalyst beta di novembre 2015 per quanti danni facevano sulla mia configurazione i vari Crimson che ho provato.
Purtroppo c'è qualcosa che non va recentemente in AMD circa la divisione software, con i crimson è infatti impossibile gestire il multischermo su unico monitor e in aggiunta a me non funzionano tutti i giochi della serie Far Cry. Poi problemi vari di stuttering su Fallout 4 ed altri giochi con fps che vanno da 1 a 100 di continuo e producono una moviolata unica. Purtroppo una volta installati per la prima volta lasciano problematiche anche se disinstallati con l'apposito tool di amd che dovrebbe piallare anche i sassi.
Io ho risolto solo tornando ad un precedente backup del sistema operativo fatto con Norton Ghost in precedenza alla prima installazione dei Crimson.
Pertanto sono molto deluso da questi driver e vedo che amd non cambia rotta. per fortuna i vecchi catalyst vanno ancora alla grande anche con gli ultimi titoli, ma la vedo nera in futuro.
Bye
MI spiace della tua disastrosa esperienza con i driver ma secondo me c'è qualchequadra che non cosa! Apparte gli scherzi io son passato dai catalyst hai crimson sian su windows 7 che sul 8.1 senza problemi. In verità sul 8.1 qualche problema si ma disinstallando i driver usando il tool che mettevano a disposizioni sul sito amd poi ho reinstallato i crimson e tutto ha funzinato come doveva.
Il tool si chiama: AMD Clean Uninstall Utility
non so se lo hai provato.
Per il multi monitor su singolo schermo non ti so dire ma se vuoi provo ora ma devo capire come si fa so che il mio eizo lo supporta ma non ho mai testato
Edit: Un problema l'ho riscontrato ieri ma non so se è colpa di unigine o dei driver. Se lancio unigine Heaven con 2 monitor attivi il clock della gpu è ballerino come non mai e ho quindi microscatti. Se invece lo lancio con 1 solo monitor la scheda va perfettaemnte.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 08-07-2016 alle 16:48.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:49   #2058
J9AnGe
Senior Member
 
L'Avatar di J9AnGe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 809
https://www.youtube.com/watch?v=stSoN2sk4Ao

ecco un fatto ed una realta' i driver che vanno volto bene da 7950 in su su rx 480 sono scritti male a mio modo di vedere , osservate bene il video dove gli fps di picco sono di tutto rispetto ma.... di stutter e cali drastici di fps ce ne' un bel po' . sul secondo pc ho una sapphire 7950 dual-x oc e faccio il meccanico quindi da nvidia o amd non ricevo alcun compenso , sinceramente che facciano questo tipo di errori mi spiace anche perche' ribadisco ho comprato piu' radeon che geforce , ah ps stamattina mi son dimenticato di specificare che di driver "WHQL" non ne rilasciano a scadenza regolare .
__________________
Case Itek Dominator-Psu Sapphire 950W-Cpu i5 3570-MB Asus P8Z77V-LX-SAPPHIRE RX 480 8GB-Sound Blaster Z-Cpu Cooler CoolerMaster Vortex Plus-Monitor LG 29UM68 UW FREESYNC
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:53   #2059
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Da attuale possessore di una nvidia ti dico che rimpiango clamorosamente i driver Amd. IN gioco vanno più o meno bene ma ho grossi problemi nell'uso normale del pc e problemi random anche con i video in rete. C'è da dire che fanno a botte con windows 10 sul MIO sistema e credo proprio che tornerò indietro a win8.1
Ad ogni reinstallazione vanno bene ma al riavvio il disastro.
Tra l'altro nell'altro thread nvidia qualcuno ha dei dubbi sull'ultima release appena uscita e credo che non saremo in pochi a non metterla.
In ogni caso penso di tornare in rosso sopratutto se la 470 si mostrerà un pò più efficiente.
Ritornando al fix: ok la gestione della pci ex ma non trovate assolutamente fuori scala il consumo rispetto alle dichiarazioni?
La scheda doveva consumare intorno ai 110 watt e invece ci ritroviamo con 150 di media e la cosa mi delude un pò.
Insomma non è un errore da poco, possibile che non si siano accorti di nulla e che alla fine conti il tdp a 150 watt come stima per salvarsi?
Niente da dire sulle prestazioni ma questo non mi è piaicuto. Speravo che si tornasse a qualcosa di più parco considerando processo produttivo, un solo connettore e potenza dichiarata.
L'unica nota dolente direi che è questa al momento.



Anche a te nVidia da problemi?Anche a me e anch'io sto rimpiangendo AMD a dirla tutta,ecco perchè mi sono iscritto in questo prezioso Thread,per avere maggiori info non solo sulla GPU,ma anche sulle varie custom e quale conviene di più .



__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:54   #2060
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Quello che dite è giusto... il problema è che non si accetta alcuna critica a prescindere che sia vera, non vera, costruttiva, distruttiva; non si accetta niente che non sia il pensiero personale... ad esempio se uno viene nel thread di AMD dicendo una cosa che (magari non condivisibile ma) dalle basi virtualmente corrette... "non va bene, perché viene in questo thread a dire la sua, rimanga nel thread Nvidia"... questo non è lo spirito di un forum, questo è farsi le pugnette e farsi i complimenti uno con l'altro.
Provate a ricordarvi se è mai successo che qualcuno ha accettato una critica sull'acquisto appena fatto, NON E'MAI SUCCESSO in 10 anni in questo forum... questo vuol dire che ognuno ha SEMPRE azzeccato il suo acquisto sotto tutti i punti di vista... o vuol dire che la gente è permalosa e poco autocritica?
Gia' peccato che poi partono 12 pagine di "MEJO LA SCHEDA VECCHIA ROSSA O QUELLA PIU' VECCHIA E CON MENO RAM VERDE".

Che le persone siano restie ad ammettere di aver sbagliato qualcosa e' noto all'umanita' da tempi preistorici, detto questo qui c'e' gente che ha dato via anche roba appena presa o che ha smadonnato per mesi prima di risolvere problemi maledicendo nvidia\amd PER IL RESTO DELLE LORO VITE.

Quindi no, non concordo con quello che dici, anche se partendo da una premessa sbagliata, ovvero che tutti hanno SEMPRE azzeccato il loro acquisto, giungi ad una conclusione corretta, ma alla fine, data la qualita' della premessa, falsa.

Il problema non sono le critiche, penso che qui tutti siano concordi che amd non e' un genio dei lanci del dayone o che non possa competere con nvidia lato consumi o che il blower di questa scheda, come quello delle 290 e 390 reference fa' altamente schifo; il problema sono "CERTI" utenti che non solo non hanno interesse ALCUNO nei confronti di questa scheda, ma manco della qualita' del thread e\o delle esigenze\necessita'\bisogni degli altri che lo popolano.

Mi riferisco a tutti quelli che nelle precedenti pagine hanno inquinato questo THREAD UFFICIALE -non quello aspettando, seppure abbiano fatto lo stesso di la' e anzi addirittura peggio- che non hanno alcun interesse se non quello di screditare in maniera becera, faziosa e in alcuni casi al limite del sarcasmo -tendente all'offesa anche se velata- indifferenti al danno, in termini di qualita' ed OT, che causano a questo e all'altro thread.

Gente che ricorda deathroma per le sue sparate ottimistiche del thread aspettando e riesce a farsi sospendere qui per cercare in tutti i modi di dimostrare che si sbagliava -come se ci volesse lui- ad altri che appena nomini anche per mero confronto una 970 fanno partire crociate sugli specchi in favore di quest'ultima seppure, solo per la questione della vram, per ETICA COMUNE E DECENZA comune non solo andrebbe sconsigliata ma anche boicottata al fine di impedire che cose di questo genere si ripetano.

Invece no, cazz@te a mille e decine e decine di pagine INUTILI ED OT.

Chiaro che poi uno alla fine a tale idiozia cede e risponde sbagliando per altro, ma e' proprio quello che sperano di ottenere e rimanendo fin troppo spesso impuniti, raggiungono.

Ovviamente ogni riferimento a fatti e persone e' ASSOLUTAMENTE VOLUTO ED INTENZIONALE.

Quindi la qualita' dell'informazione dovrebbe si essere il piu' possibile obiettiva, ma essendo in un thread ufficiale AMD e' altresi' chiaro che alcuni qui siano di parte, come lo sono di la', gradirei solo che non ci fossero tali invasioni ne dall'una o dall'altra parte.

Quindi il problema, per me, e' l'etica del-laGGente non tanto la qualita' dell'informazione che alla fine e' spesso oggettivamente valida, ma l'interpretazione e\o la deformazione della stessa in base al proprio "credo".

E molti, qui, "credono" davvero tanto

Ultima modifica di Einhander : 08-07-2016 alle 17:03.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v