Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2021, 20:41   #32741
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
P. S. Ho preso dei pad sostitutivi in microfibra/memory foam,
della Brainwavz, per le Sony Mdr 7506 (dal proibitivo costo di 11 euro) .
Sono un buon mezzo cm, o più spessi dei pad originali in finta pelle
e molto più morbidosi, le cuffie finalmente sono indossabili a lungo e non ti fanno sudare solo guardandole e l'insonorizzazione é rimasta elevata.
Interessante!! Io non ce la facevo più con le EPOS GSP670 e sono passato alle Steelseries Arcitis Pro Wireless con 30€ in più.

Le provo un po' e poi vi dico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 15:25   #32742
htponch
Senior Member
 
L'Avatar di htponch
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Messaggi: 658
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un po' di consigli. Premetto che non sono un audiofilo, principalmente utilizzo periferiche "gaming" per giocare, secondariamente per musica film/video ecc ecc.
Sono due anni che utilizzo delle Logitech G433, assieme ad una scheda audio Asus Xonar U7 Echelon Edition.
Settato tutto col software Asus Sonic Studio, sono riuscito a trovare i giusti profili per ogni game a cui gioco (Battlefield, Warzone,RDR2, vecchie perle come Skyrim ecc ecc).
Ora mi sono capitate delle Steelseries Arctis Pro, quelle "lisce", senza Gamedac e non Wireless.
Ho provato a pilotarle sempre con la Xonar, utilizzando profilo standard,impedenza a 32ohm, 48khz e 24 bit e equalizzazione neutrale. Mentre con musica FLAC e lossless ho sentito subito la differenza di qualità,pienezza e pulizia dei suoni, utilizzandole in game non sono riuscito ad apprezzare tanta differenza rispetto alle Logitech.
Soprattutto riguardo al 7.1(virtuale si, via software) trovo le Logitech migliori nel posizionamento dei suoni, quando invece mi sarei aspettato molta più qualità nella direzionalità sulle Arctis.
Vorrei capire se questo possa dipendere solo dal mio orecchio oppure se la mancanza del Gamedac della Steelseries, mini l'efficacia in game delle Arctis.
Ho provato anche col Chatmix dongle fornito con la scatola, e col software Steelseries(sia in stereo che in 7.1 DTS), ma non ho sentito ugualmente la differenza qualitativa che mi sarei aspettato in cuffie da 200€, ovviamente parlando di gaming.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
| CM H500P MESH | 11x CM RGB 120-140-200 | KL-C1200-PL | i7 12700K| CM ML360 RGB | Z690 GAMING-X | XPG D55 3600MHZ 2X16GB | ASUS RTX 3090 | XPG S70 512GB | 960EVO 250GB |2x TCS X3 480GB | AW2721D 27" 2k 240HZ | PCMK TKL ISO | A40 TR | G502 | G840 | XONAR U7 7.1 | XBOX 360 CTRL | WIN11 |
htponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 20:09   #32743
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se sono cuffie chiuse, piú in la di un tot non vai e basta.
Una cosa é avere un suono piú dettagliato e magari un range di frequenze meglio rappresentato,
un altro é avere un bel sound stage ampio e arioso che aiuterebbe nel posizionamento dei suoni,
quello le cuffie chiuse non lo hanno e basta.
Il suono rimane un po' inscatolato.

P. S. In campo hi-fi con 200 euro compri cuffie abbastanza da sbavo, non si capisce come mai sul gaming allo stesso prezzo trovi la sufficienza.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 22-05-2021 alle 21:31.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:42   #32744
htponch
Senior Member
 
L'Avatar di htponch
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Messaggi: 658
Anche le Logitech sono chiuse ma per quanto riguarda l'audio posizionale,seppur simulato via software, non trovo alcun vantaggio nell'ipotetica maggior qualità che dovrebbero portare le Steelseries

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
| CM H500P MESH | 11x CM RGB 120-140-200 | KL-C1200-PL | i7 12700K| CM ML360 RGB | Z690 GAMING-X | XPG D55 3600MHZ 2X16GB | ASUS RTX 3090 | XPG S70 512GB | 960EVO 250GB |2x TCS X3 480GB | AW2721D 27" 2k 240HZ | PCMK TKL ISO | A40 TR | G502 | G840 | XONAR U7 7.1 | XBOX 360 CTRL | WIN11 |
htponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:47   #32745
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da htponch Guarda i messaggi
Anche le Logitech sono chiuse ma per quanto riguarda l'audio posizionale,seppur simulato via software, non trovo alcun vantaggio nell'ipotetica maggior qualità che dovrebbero portare le Steelseries..
Non ci siamo capiti, era esattamente quello che ho detto,
le Steel sono comunque chiuse, magari hai più dettaglio, ma se ti aspetti
la svolta nel posizionamento audio, non puoi averlo.

Inoltre sono cuffie da gioco, paghi 200 euro per non si sa cosa, perché non suonano come
cuffie da 200 senza l'etichetta Gaming.
Con 35 euro circa si comprano microfoni Usb dalla qualità più elevata di quelli integrati nell'headset
e diventi libero di comprare qualsiasi tipo di cuffia.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-05-2021 alle 15:03.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 13:53   #32746
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Consiglio cuffie TWS

Ciao a tutti,

vorrei avere se possibile un consiglio su cuffie TWS (max budget 100€) con:
- ottima qualità in chiamata
- autonomia (superiore alle 4h)
- ergonomia (comode ma che non cadano)
- multipoint (se poi fosse possibile riprodurre contemporaneamente da + fonti meglio, ma intanto almeno che si possa connetterle perlomeno a due dispositivi)
- ricarica via cavo type-c
- ANC
- almeno discreta qualità sonora (e bilanciata, non troppo spostata su bassi ad esempio)
- uso misto di dispositivi PC/Apple/Android

Grazie
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:08   #32747
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Spostato dentro la discussione ufficiale..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 00:21   #32748
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Cerco ottime cuffie a non più di 80 euro specializzate in musica elettronica, per videogiochi, musica dance, pop, trance, che sia quindi la qualità audio corposa, pulita, avvolgente, un pò spaziale, che interpreta bene i brani mp3, cosa c'è a questo prezzo che soddisfi questi requisiti?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 21:16   #32749
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Andrei a guardare le KRK KNS 6400
Se non conosci il marchio é perché é un po' di nicchia,
sono famosi per la produzione di casse monitor da studio,
questa versione delle cuffie é un po' sbilanciata verso le
frequenze basse, cosa che dovrebbe piacerti visto i
generi che citavi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 01:54   #32750
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Andrei a guardare le KRK KNS 6400
Se non conosci il marchio é perché é un po' di nicchia,
sono famosi per la produzione di casse monitor da studio,
questa versione delle cuffie é un po' sbilanciata verso le
frequenze basse, cosa che dovrebbe piacerti visto i
generi che citavi.
per il rock e metal come se la cava? Avevo dimenticato questi due generi.

Se sono così ottime quasi prendo la versione successiva 8400 anche se costano un pò di più. Sono abbastanza migliori o di poco?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 07-07-2021 alle 02:11.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:47   #32751
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Cerco ottime cuffie a non più di 80 euro specializzate in musica elettronica, per videogiochi, musica dance, pop, trance, che sia quindi la qualità audio corposa, pulita, avvolgente, un pò spaziale, che interpreta bene i brani mp3, cosa c'è a questo prezzo che soddisfi questi requisiti?
Prova a valutare una di queste.

Io ho avuto le Corsair HS50 Pro (ora a 71,90€ su amazon) associate prima ad una Soundblaster Z e poi ad una X3 e tutto sommato per il costo non erano male

Chiaro che se delle cuffie costano poco non è che si possano pretendere miracoli perchè il tutto sta nella qualità dei drivers.

Ho sentito parlare bene delle HyperX Cloud II.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-07-2021 alle 10:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:12   #32752
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
per il rock e metal come se la cava? Avevo dimenticato questi due generi.

Se sono così ottime quasi prendo la versione successiva 8400 anche se costano un pò di più. Sono abbastanza migliori o di poco?
Ci registrano i chitarristi direttamente, quindi non male direi.
Attento, con le 8400 il materiale dei pad migliora perché diventa proprio memory foam,
ma cambia la firma sonora, diventa più neutra e analitica e ad un ascoltatore medio la cosa potrebbe non piacere, o comunque affaticare nell'ascolto.
Inoltre ascoltando mp3 con cuffie di caratura elevata, ad un certo punto senti anche che l'mp3 fa schifo come compressione.

Per altro ti avverto che se hai del budget in eccesso,
é meglio se lo punti verso una scheda audio buona, piuttosto che tutto su cuffie troppo costose, perché più sono costose le cuffie, più hanno bisogno di una buona sorgente per rendere come si deve.
Ti quoto cosa é successo con delle sennheiser da 80/90 euro, che un utente pensava non fossero un granché, e il problema non erano loro.

Quote:
Originariamente inviato da xxmasacrexxx4 Guarda i messaggi
Eccomi qua,
Quando me l'avevi scritto ormai avevo già ordinato la versione Scarlett Solo, che mi è già arrivata.
La prima impressione è stato un effetto wow, appena messo le cuffie e accesso la musica, mi è sembrato come se fosse arrivato uno spazzino e ha pulito la strada
In altre parole il suono è diventato pulito, caldo, morbido e finalmente i bassi che mi aspettavo di sentire dalle Sennheiser. Moh vado a provare in game.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 07-07-2021 alle 12:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 18:28   #32753
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ci registrano i chitarristi direttamente, quindi non male direi.
Attento, con le 8400 il materiale dei pad migliora perché diventa proprio memory foam,
ma cambia la firma sonora, diventa più neutra e analitica e ad un ascoltatore medio la cosa potrebbe non piacere, o comunque affaticare nell'ascolto.
Inoltre ascoltando mp3 con cuffie di caratura elevata, ad un certo punto senti anche che l'mp3 fa schifo come compressione.

Per altro ti avverto che se hai del budget in eccesso,
é meglio se lo punti verso una scheda audio buona, piuttosto che tutto su cuffie troppo costose, perché più sono costose le cuffie, più hanno bisogno di una buona sorgente per rendere come si deve
.
Ti quoto cosa é successo con delle sennheiser da 80/90 euro, che un utente pensava non fossero un granché, e il problema non erano loro.
Quindi il miglior compromesso, anche per ascolto di musica digitale, sono le 6400 giusto?

Non le devo collegare in impianti audio speciali ma notebook, TV, console da gioco e forse smartphone, quindi il meglio per queste cose bastano le 6400 giusto?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 21:12   #32754
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Diciamo che é il materiale che vuoi usare, che non é all'altezza delle Cuffie, le uscite cuffie dei TV in particolare.
Non sono difficili da pilotare, ma le sentirai suonare a piena capacità, quella volta che deciderai di prendere almeno un DAC portatile.

Io per esempio ho 2 notebook, l'HP ha un ottima uscita cuffie (per essere un integrata) , il lenovo invece é abbastanza pietoso, sia come volume
d'uscita che come pulizia del suono e lo uso quasi esclusivamente
connesso ad una Focusrite, per saltare quel cesso di scheda integrata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:01   #32755
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei avere se possibile un consiglio su cuffie TWS (max budget 100€) con:
- ottima qualità in chiamata
- autonomia (superiore alle 4h)
- ergonomia (comode ma che non cadano)
- multipoint (se poi fosse possibile riprodurre contemporaneamente da + fonti meglio, ma intanto almeno che si possa connetterle perlomeno a due dispositivi)
- ricarica via cavo type-c
- ANC
- almeno discreta qualità sonora (e bilanciata, non troppo spostata su bassi ad esempio)
- uso misto di dispositivi PC/Apple/Android

Grazie
Spostato nella discussione ufficiale ma non mi si è filato nessuno...


Aggiungo una richiesta se possibile.
Modello di cuffie con filo e microfono, NON in ear, che si appoggiano nell'orecchio ma ugualmente comode? Quindi le classiche cuffiette di una volta
Ho provato queste magnetiche ma purtroppo sono troppo grandi e con plastica dura.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:48   #32756
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
ciao, un consiglio per delle cuffie con microfono, wireless. Che abbiano la base di ricarica?

grz
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 10:00   #32757
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un aiuto a 360° per acquistare delle nuove cuffie e dac amp per pc, posso chiedere qui?
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 14:07   #32758
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Si per le cuffie
C'é il topic apposito delle schede audio, dove
stanno parlando di dac proprio negli ultimi post,
ma direi che non ci sono problemi a parlare del pacchetto nella sua interezza.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:53   #32759
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
ok grazie.
Premessa non sono un esperto però avrei bisogno di un paio di cuffie, per uso su pc che è la mia unica postazione fondamentalmente, nel senso che non andrei ad usarle sul telefono al massimo le potrei prestare a mio fratello quando vado a dormire, ma le potrei attaccare al sintoamplificatore. Vorrei delle cuffie circumaurale chiuse, perchè le uso in camera dove la sera ho mio fratello che guarda la tv e sarebbero quelle che mi offrirebbero la maggior insonorizzazione.

Ad ora ho delle creative aurvana platinum (le prime cuffie dove spesi qualche soldo), le quali non mi hanno mai fatto veramente impazzire come qualità. Siccome ormai sono arrivate al limite fisicamente parlando le vorrei cambiare (sto con l'archetto tutto nastrato e i padiglioni sono arrivati).

Ad oggi ho provato delle cuffie con la "cancellazione del rumore" ma non fanno per me, è una tecnologia che a me personalmente quando è attiva genera una pressione sonora nell'orecchio che da un grosso fastidio, non so come spiegarmi e che fa anche perdere qualità nell'audio riprodotto. Sono i modelli :Sennheiser PXC 550-II e le Sony WH-1000XM4

Questi due modelli hanno fatto perdere completamente l'interesse verso questo tipo di cuffie, non le ho trovate di qualità adeguata al prezzo pagato quindi mi hanno fatto iniziare a pensare a qualcosa di diverso come delle cuffie non amplificate con il classico cavo all'amplificatore. Ne guadagnerei secondo me sia livello di peso che di qualità sonora (sono sempre stato uno che preferisce il cavo al wifi difatti le mie creative noto che con il cavo migliorano leggermente).

Detto questo che ci ascolto? Al 90% mi vedo anime, quindi diciamo sarebbero usate principalmente in ambito cinema, con il restante tra musica e game, come buget mi orientavo sui 600€ tra cuffia + amplificatore.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 09:26   #32760
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Io non vado più in direzione videogiochi (troppo troppo marketing, ma poca sostanza),
e un po' mi sono rotto le scatole anche dei prodotti estremamente trasversali del mercato, come i dac cinesi,
alla fine ho trovato per così dire la mia panacea nel mercato semipro,
dove a causa dell'elevatissima concorrenza, il materiale suona bene in relazione al prezzo a cui è stata pagata.
Quindi i miei consigli vanno in quella direzione.

Schede audio con amplificazione cuffie annessa
RODE AI-1 - Essenziale, 1 presa microfono, una presa cuffie e due jack per le casse sul retro,
molto compatta, si alimenta con un usb-C che è anche la connessione al PC,
pochi fronzoli, ma con un ottimo suono, nessun problema con cuffieda 300 Ohm di impedenza, ma può guidare anche quelle da studio da 600.
(115 euro)

AUDIENT iD14 MKII - Un bel gradino più in la come funzioni e qualità della componentistica,
stiamo già parlando di una scheda che viene usata come sorgente sonora per mixare i pezzi dei musicisti
(è anche troppo per guardarci i manga, ma se ci ascolti dei bei dischi ha il suo perchè).
alimentazione sempre con usb-c. Doppio canale microfono, ingresso Ottico, uscita cuffia sia con minijack, che jack standard,
due uscite casse indipendenti. (220 euro).

Cuffie: con il budget che hai dato ci si infila qualsiasi cosa, ma direi che
già con la cuffia meno costosa e la scheda meno costosa, dovresti essere abbondantemente
sopra al livello di qualità che avevi prima. (i costi vanno bilanciati, non prendere mai una cuffia costosa
da abbinare ad un integrata o similare)

Beyerdynamic DT770 da 80 Ohm
un po' ruffiana come suono, ha quella che è una curva un po' a sorriso nell'equalizzazione,
ma i padiglioni non sono appicciati all'orecchio, e la sensazione di ascolto è bella spaziosa per essere una cuffia chiusa,
i cuscinetti in vellutino e ostituibili, sono comodissimi e la qualità audio è una specie di standard
(si usano per l'ascolto, le usano i cantanti, per giocare, per i film...)
Vanno assolutamente rodate un pochetto prima di giudicarle, perchè i coni della cuffia sono molto resistenti
e ci vuole un pochetto perchè suonino come ti aspetti. (circa 115 euro)

SENNHEISER HD-300 Pro da 64 Ohm
E' una cuffia da Broadcast, in pratica la usano in televisione per monitrare le trasmissioni,
hanno un estensione in frequenza mostruosa (fino a 6 Hz), ma sono neutrali come come suono,
quindi i bassi non sono appositamente in evidenza, abbastanza leggere, pad in similpelle.
La firma sonora di Sennheiser è più morbida sugli alti rispetto a quella delle Beyer. (170 euro)

FOCAL Listen Professional - Senti cose che voi umani...
non avrebbe quasi bisogno di amplificazione perchè è da 32 Ohm, ma
una cuffia del genere va assolutamente abbinata ad una scheda audio / DAC alla sua altezza.
costruzione esterna simile alle beyer. Comode, padiglione profondo e pad in vellutino,
Cavo sostituibile. Assolutamente neutrali come suono, quello che entra, esce.
l'unico appunto che potrei fargli è che il pad non è enorme, quindi dipende da quanto sono grosse le tue orecchie.
(230 euro)

Sinceramente penso che già l'abbinamento Beyer e scheda Rode sia un ottima soluzione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 09-08-2021 alle 17:21.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v