Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 22:43   #281
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
beh si 10minuti non sono nulla prova dopo 2 ore e vedi se migliora tieni presente che quando le batterie sono nuove necessitano anche di 24 ore di ricarica e le prime volte si scaricheranno prima ma poi col tempo l'efficenza di ricarica aumenta considerevolmente, per poi diminuire alla fine del loro ciclo vitale.
Si infatti forse sono stato un po' precipitoso..ora con 2 ore di carica già si sentono molto meglio..il fruscio fino a metà volume (ed è già alto) è piu che accettabile..credo che i 50€ li valgano..le provo ancora domani e poi decido..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:56   #282
Fabio Nardozzi
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio Nardozzi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 350
Ragazzi cosa ne pensate delle Sennheiser HD205? A me servono un paio di cuffie per ascoltare musica e film, diciamo che non uso molto le casse del pc quindi non le userei occasionalmente, e suono anche la chitarra al PC. Posso spendere massimo 100€ o giù di li, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.
__________________
Légion étrangère
Fabio Nardozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 05:01   #283
mc78
Senior Member
 
L'Avatar di mc78
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 396
Salve a tutti,

ho letto un po' di recensioni in giro ma non sono giunto ad una conclusione...
Sono interessato all'acquisto di un sistema di cuffie con microno integrato per utilizzo gaming. Dal momento che il mic verrebbe utilizzato saltuariamente vorrei fosse rimovibile o ruotabile in verticale.
Ho al momento una scheda audio integrata su MB (P5Q-E) e per il momento non la cambio.....
Cosa mi consigliate? Sistema usb o jack? Quale modello?
Ho un budget di 100 euro.
Grazie!!!
M
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:00   #284
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in vista dell'acquisto di un paio di cuffie da usare principalmente in giro con un ipod classic e saltuariamente a casa con un amplificatore stereo yamaha (il modello preciso non lo ricordo, ma ha i suoi annetti) che amplifica un nad 501 e un macmini.

Le preferirei circumaurale (purchè non mi faccia bollire le orecchie!) e chiusa o al massimo semi-aperta perchè la userei in ambienti rumorosi e anche per evitare che chi mi sta intorno senta quello che sento io.

Budget sui 100e circa.

Grazie
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:08   #285
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in vista dell'acquisto di un paio di cuffie da usare principalmente in giro con un ipod classic e saltuariamente a casa con un amplificatore stereo yamaha (il modello preciso non lo ricordo, ma ha i suoi annetti) che amplifica un nad 501 e un macmini.

Le preferirei circumaurale (purchè non mi faccia bollire le orecchie!) e chiusa o al massimo semi-aperta perchè la userei in ambienti rumorosi e anche per evitare che chi mi sta intorno senta quello che sento io.

Budget sui 100e circa.

Grazie
Sony MDR-V6.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Nardozzi Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate delle Sennheiser HD205? A me servono un paio di cuffie per ascoltare musica e film, diciamo che non uso molto le casse del pc quindi non le userei occasionalmente, e suono anche la chitarra al PC. Posso spendere massimo 100€ o giù di li, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.
Sennheiser HD280 Pro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:44   #286
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sony MDR-V6.


Sennheiser HD280 Pro.
Grazie per la risposta, tra l'altro ho trovato una piccola recensione che tratta proprio di questi due modelli che hai consigliato a me e all'amico Fabio:

http://byrneweb.com/sunburn/audio/hd280vsv6.html
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:30   #287
giancai
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 376
cosa mi consigliate tra queste due?
eDimensional AudioFX Force Feedback Gaming Headset
o
Sennheiser PC 151?
gentilmente vorrei sapere la motivazione... perchè scegliere quelle e non quelle, questo vorrei sapere.
grazie, ciao.
giancai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:42   #288
sonicomorto
Senior Member
 
L'Avatar di sonicomorto
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1075
Ciao, devo comprare delle cuffie per ascoltare musica (no game, no film,..) al Pc/lettore mp3/lettore cd portatile.
Il budget si aggira intorno ai 120-130€, qual è il meglio per questa cifra?
Grazie
__________________
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:00   #289
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao, devo comprare delle cuffie per ascoltare musica (no game, no film,..) al Pc/lettore mp3/lettore cd portatile.
Il budget si aggira intorno ai 120-130€, qual è il meglio per questa cifra?
Grazie
Preferenze?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:34   #290
sonicomorto
Senior Member
 
L'Avatar di sonicomorto
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Preferenze?
Preferenze in che senso?
Musicali, solo rock in quasi tutti i suoi filoni.
__________________
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:42   #291
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Preferenze in che senso?
Musicali, solo rock in quasi tutti i suoi filoni.
Penso si intendesse, se vai a leggere il primo post, il tipo di cuffie che preferisci.. circumaurali, sovraurali, chiuse, aperte ecc..
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:13   #292
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Preferenze in che senso?
Musicali, solo rock in quasi tutti i suoi filoni.
AKG K240 MKII ?
Verifica che il tuo lettore le digerisca, sono delle 55 Ohm.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:15   #293
sonicomorto
Senior Member
 
L'Avatar di sonicomorto
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Penso si intendesse, se vai a leggere il primo post, il tipo di cuffie che preferisci.. circumaurali, sovraurali, chiuse, aperte ecc..
Ah ho capito. Il fatto è che non ho grandi preferenze in quanto quello che più mi importa è la qualità dell'audio alla fine.
Magari che siano regolabili, visto che le useremo in più persone con teste diverse.
Per il fatto aperte/chiuse, boh, l'idea profana mi spingerebbe a preferire le chiuse perchè mi sembra che isolino meglio e che siano migliori eppure ho letto che quelle aperte sono sempre meglio... non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
AKG K240 MKII ?
Verifica che il tuo lettore le digerisca, sono delle 55 Ohm.
Scusa sempre la mia ignoranza, ma cosa significa che il lettore le digerisca?
Preciso anche che dovrei collegarle al lettore cd portatile ma anche al PC o lettore mp3.
Il fatto che sono di 55 ohm significa che il dispositivo a cui le collego (sche audio pc/lettore cd/lettore mp3) deve anch'esso avere impedenza di 55 ohm?
O l'importante è che l'impedenza delle cuffie sia sempre maggiore di quella del dispositivo?
__________________
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:40   #294
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Ah ho capito. Il fatto è che non ho grandi preferenze in quanto quello che più mi importa è la qualità dell'audio alla fine.
Beh una circumaurale è in genere meno stressante per l'orecchio, dato i cuscinetti appoggiano sul cranio che è osso e non sul padiglione che è di cartilagine.

Quote:
Magari che siano regolabili, visto che le useremo in più persone con teste diverse.
Beh qualsiasi cuffia che si rispetti è regolabile Molte tramite la regolazione della lunghezza dell'archetto. Però io trovo molto comodo il sistema ad archetto elastico e fascia usato della maggior parte delle AKG, che permette di adattarsi automaticamente alla testa con i padiglioni "flottanti" sul capo.
Quasi non le senti.

Se le preferisci chiuse puoi guardare le K271 MKII che sono la versione chiusa delle 240.

Quote:
Scusa sempre la mia ignoranza, ma cosa significa che il lettore le digerisca?
Preciso anche che dovrei collegarle al lettore cd portatile ma anche al PC o lettore mp3.
Il fatto che sono di 55 ohm significa che il dispositivo a cui le collego (sche audio pc/lettore cd/lettore mp3) deve anch'esso avere impedenza di 55 ohm?
O l'importante è che l'impedenza delle cuffie sia sempre maggiore di quella del dispositivo?
Intendo dire che richiedono un po' più di energia rispetto ad un auricolare per suonare correttamente. Se il lettore è un po' spompo potrebbero suonare basse e fiacche e comunque non offrire il meglio di se'.

Se guardi in prima pagina c'è una descrizione dei parametri chiave di una cuffia come l'impedenza e la sensibilità.

Nessuno comunque ti vieta di prenderti un amplificatorino a batteria ( se la mobilità è fondamentale ) da interporre tra cuffia e lettore. Vedi gli ultimi post di M@iko che usa la K240 con un lettore MP3.

Visto che hai intenzione di acquistare un DAC esterno ad uso PRO come scheda audio, non penso che l'uscita cuffie della scheda audio abbia problemi a gestire una cuffia come la K240.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:45   #295
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Qualcuno sa dove posso trovare le Sony MDR-V6?
Ho chiesto in pvt a Demon Requiem (che ringrazio) ma nel posto che mi ha consigliato, l'amazzone tedesca, non le ho trovate...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:30   #296
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso trovare le Sony MDR-V6?
Ho chiesto in pvt a Demon Requiem (che ringrazio) ma nel posto che mi ha consigliato, l'amazzone tedesca, non le ho trovate...
Ma quella americana dovrebbe averle.
Però da quanto leggo dovrebbero essere identiche alle 7606. Magari è più facile trovare queste.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:51   #297
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma quella americana dovrebbe averle.
Però da quanto leggo dovrebbero essere identiche alle 7606. Magari è più facile trovare queste.
Ho preso le MDR7506 per circa 95e spedite, dall'amazzone inglese.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:04   #298
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Ragazzi tra le cuffie con microfono come sono secondo voi le Fatal1ty Gaming Headset? Quelle col jack però così sfruttano al sk audio buona
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:01   #299
sonicomorto
Senior Member
 
L'Avatar di sonicomorto
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh una circumaurale è in genere meno stressante per l'orecchio, dato i cuscinetti appoggiano sul cranio che è osso e non sul padiglione che è di cartilagine.



Beh qualsiasi cuffia che si rispetti è regolabile Molte tramite la regolazione della lunghezza dell'archetto. Però io trovo molto comodo il sistema ad archetto elastico e fascia usato della maggior parte delle AKG, che permette di adattarsi automaticamente alla testa con i padiglioni "flottanti" sul capo.
Quasi non le senti.

Se le preferisci chiuse puoi guardare le K271 MKII che sono la versione chiusa delle 240.



Intendo dire che richiedono un po' più di energia rispetto ad un auricolare per suonare correttamente. Se il lettore è un po' spompo potrebbero suonare basse e fiacche e comunque non offrire il meglio di se'.

Se guardi in prima pagina c'è una descrizione dei parametri chiave di una cuffia come l'impedenza e la sensibilità.

Nessuno comunque ti vieta di prenderti un amplificatorino a batteria ( se la mobilità è fondamentale ) da interporre tra cuffia e lettore. Vedi gli ultimi post di M@iko che usa la K240 con un lettore MP3.

Visto che hai intenzione di acquistare un DAC esterno ad uso PRO come scheda audio, non penso che l'uscita cuffie della scheda audio abbia problemi a gestire una cuffia come la K240.
Dunque, allora diciamo che come preferenze sicuramente circumaurale. Poi aperte-chiuse-semiaperte la guida all'inizio non dice che pro/contro abbiano! Verrebbe da pensare che chiuse mantengono più l'isolamento e quindi meglio no? Però queste famose k240 sono semi-aperte dunque si vede che è meglio. O no??

Per l'altro discorso, ho letto un po' di cose ma non so se ho capito bene. In sostanza le sorgenti portatili che vanno con pochi volt (come lettori cd/mp3 ma anche schede audio pci interne al pc) non hanno in uscita abbastanza potenza per far lavorare bene le cuffie ad alta impedenza, e quindi serve un amplificatore del segnale in uscita dalla sorgente. Dico giusto?
Ma quindi i 55 Ohm delle cuffie è alta o bassa impedenza?

DAC esterno? Sono troppo ignorante!!! Sarebbe la scheda audio esterna (tipo la M-audio fast track pro che vorrei prendere)? I dati di quella scheda sono questi:
Headphone Output (D/A)
Maximum Output -2.5dBV at THD < 0.05% into 32 ohms
Working Range 32 to 600 ohms


Dunque come vedo se ha abbastanza potenza per le k240?

p.s. quanto costa e dove si trova quel Fiio E5?
__________________
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro

Ultima modifica di sonicomorto : 04-03-2009 alle 18:12.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:48   #300
MarcoPN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 558
Vorrei acquistare le sennheiser hd 595, ho visto che ci sono diversi siti online con prezzi vantaggiosi. Potete consigliarmene uno che sia affidabile? Possibilmente non in lingua straniera...al massimo in inglese

P.S. Qualcuno di voi fa uso di un microfono a clip decente? Sarebbe comodo per un eventuale utilizzo skype o in multiplayer

Ultima modifica di MarcoPN : 05-03-2009 alle 09:51.
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v