Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 21:53   #1001
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
qualcosa da consigliarmi????
Non so.. ma sicuramente costeranno più di 150 euro garantito... su tnt audio dovresti trovare qualche progetto per farteli da te.

Inoltre se le usi con il pc come detto sopra dimentica gli mp3.

Approposito ma le vuoi prendere per la musica house?? guarda che per quel genere di musica le krk sono più indicate..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 21:57.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:01   #1002
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???


si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:05   #1003
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
hai letto il post di prima, dove ti chiedevo commenti sull'abbinamento ADAM A7 creative x fi platinum per l'ascolto???


si le KRK sarebbero indicate ma quel giallo !?! (non mi piace)
...credo che sia decente cose scheda audio chiedi a fabio del post delle schede audio cosa puoi accoppiare ad una coppia di adam a7, sono sicuro che ti indicherà un modello prosumer...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:13   #1004
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:14   #1005
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si, le risposte le ho avute, ma come ti ho già detto il cono dell'hi-fi e' di marca scrausa, l'amplificatore al momento fa schifo, la risposta in frequenza del woofer la so e fa schifo, quella dell'ampli non la so, quindi io ho solo chiesto se le z-2300, avendo il cono da 20,3 cm, quindi simile a quello dell'hi-fi, risposta in frequenza maggiore e wattaggio superiore poteva fare a caso mio... il fatto che un utente non ti vada a genio non è un buon motivo, anche perchè sarai a giornate, dato che quando tempo fa Kewel ti sospese io mi "schierai" dalla tua parte, e per giunta mi ringraziasti... ora non mi sopporti, perchè non riesco a capire una cosa... va bene cmq così...
Ciao e grazie per le risposte fino ad adesso.
Sono estremamente lunatico

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-01-2008 alle 22:22.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:16   #1006
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.
Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:20   #1007
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Tenendo conto che non farò editing audio, io sono convinto che per il solo ascolto vada più che bene!!
Se devo essere sincero per la musica che ascolti tu andava più che bene anche un kit a 150 euro, come ti è stato consigliato...

Ma se te credi che spendendo tanti soldi per un prodotto sarai più felice fa pure... i soldi son tuoi

Io ammettendo che le adam sono bellissime casse nel tuo caso rimango sulla linea dei consigli precedenti.. Oppure per il genere di musica che ascolti se proprio li vuoi spendere questi solti andrei su una coppia di krk rp5 o rp6 associate ad un sub sempre krk.. perchè nell'house e nella musica da discoteca i bassi sono fondamentali.

Comunque sono solo idee..

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:25   #1008
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Sono estremamente lunatico

Comunque dubito che tu conosca le marche dei coni di casse hi-fi per giudicare se è buono o cattivo.. Io non so cosa possa fare al tuo caso perchè non sono te, ma Rian sopra ti ha dato una risposta più che esaustiva proprio sulle z-2300.

Delle z-2300 si è parlato tante volte, ormai si sanno vita morte e miracoli di quelle casse su questo forum, sei tu che devi vedere se quella cassa è adatta alle idee che hai nella capocia. Io non ti dirò mai che possono fare al caso tuo visto tutti i casini mentali che ti fai.. Leggi cosa si dice, guarda cosa ti ha scritto Rian e valuta se possono fare al caso tuo, devi solo perdere un po di tempo...sei tu che sai se per i tuoi gusti vanno bene..altrimeti stai un altro mese a fare le stesse domande e a ricevere le stesse risposte.
Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?
Rian si, ha detto che le Z-2300 riproducono bene i bassi dai 40 Hz in poi, quindi dovrebbero fare al caso mio...
Se fossi ricco, potrei pure evitarmi di farmi tutti questi problemi, comprerei le z-2300, non vanno bene, le butto, provo un impianto ampli+sub+tweether seri, ma purtroppo non posso... per me 120 euro non sono una cifra indifferente da spendere, per questo sto facendo tutte queste domande... credo comunque che per vedere se un impianto fa "per se" bisogna sentirlo, peccato che quì a messina non hanno le z-2300 e nessun impianto audio ti fanno sentire
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:34   #1009
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi secondo te l'ampli dell'hi-fi riesce a far scendere sotto i 75 Hz il woofer?
Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:40   #1010
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Ma certo che si... che domande... arriverano tranquillamente a 40hz..

Come già ti ho detto il 75Hz è inteso a meno 3db.. se non sai che significa sei tu che devi documentarti non posso spiegarti tutto io..

Comunque visto te Rian ti ha dato le info.. ti tocca solo decidere cosa fare..
Ok, allora appena posso compro le Z-2300, e naturalmente vi faccio sapere, grazie!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:51   #1011
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Interessante.. per rispondere alla tua domanda: "che metto in firma?", potresti cominciare col link a quel test per hi-fi
Ecco qui: http://lnx.mariohifi.it/download/cd-test
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:35   #1012
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Allora ti rispondo io...visto che le z-2300 le possiedo...ho scaricato un test per gli Hi-fi con tutte le frequenze da 10 a 22000Hz (di 10 in 10) ...il sub delle z-2300 riproduce bene i bassi a partire da 40Hz...al disotto avverti solo la vibrazione e non il suono...o perlomeno non lo senti ad un volume tale da distinguersi chiaramente all'interno di una canzone. Spero di essere stato chiaro.
Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:54   #1013
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Scusa Rian, ma tu hai un analizzatore di spettro o un microfono calibrato??
Non per essere irriverente nei confronti di Rian ma da quello che ha detto prima non credo abbia un fonometro... (non è che costino poco e l'utente medio non spende quei soldi, me compreso)... credo che sul forum solo un paio di persone abbiano l'attrezzatura..

Inoltre bisogna tenere presente che il segnare a 20hz ad esempio è condizionato da tante cose.. qualità della scheda audio o del lettore cd.. che non è detto riproduca i 20hz correttamente, qualità dell'amplificatore..ecc...

Per fare correttamente questi test di solito ci vogliono migliaia di eurii... altrimenti quello che noi crediamo 20hz, in riproduzione diventa come niente un 30hz o 40... fatti così sensa almeno un analizzatore... e costa caro..non servono quasi a nulla, dato che non possiamo sapere quella riprodotta realmente che frequenza è..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 16-01-2008 alle 12:10.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:14   #1014
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:43   #1015
WhiteHand
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteHand
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Anche io, non voglio essere "irriverente" nei tuoi confronti, Rian.
Volevo solo capire: il test, lo hai fatto, solo, con l'ausilio del tuo orecchio, quindi!?!
Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio??
__________________
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:14   #1016
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Beh, non penso proprio, da quando in qua i test si fanno ad orecchio??
Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio. Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio.
E poi se avessi avuto i soldi per un'apparecchiatura così non avrei certamente comprato delle z-2300 !!!
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:15   #1017
WhiteHand
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteHand
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Ehm...a dire la verità non posseggo nessuna attrezzatura milionaria...il test l'ho fatto a orecchio. Cioè ho scaricato i sample delle frequenze e visto semplicemente che range di frequenze riuscivo a percepire. In particolar modo per il sub...infatti al di sotto dei 40Hz il sub non emette più il suono ma solo la vibrazione...almeno a orecchio.


Non è tanto attendibile questo test
__________________
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:25   #1018
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Lo so..però il mio orecchio è l'unico strumento che ho a disposizione...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:33   #1019
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi


Non è tanto attendibile questo test
Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni
(.....se ce ne sono!?! )
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:22   #1020
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Non credo che Rian volesse iscrivere il suo test in una Università Scientifica

Ho provato, anch'io a fare quel test; ho riprodotto tutti i suoni ma.................................. non capisco le conclusioni
(.....se ce ne sono!?! )
Io credo che senza strumentazione non si possa trarre alcuna conclusione...tranne che le casse riproducono bene tutte le frequenze o meno...quando dico riproducono bene intendo con buona intensità...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v