Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 19:26   #38421
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
nel mio aver giusto telefonato alla tim presumo di poter disdire il router. Ma forse non è così...
non puoi, te lo rateizzano nel canone... ecco perché ti dicevo di rimanere in stand by con l'acquisto e vedere come ti trovi con il loro modem

Quote:
Sì ero orientato a linksys perché conoscendo cisco ci sono affezionato ma in effetti non si vedono in giro da un bel po'
e ma non fa più parte di cisco da qualche anno ormai, hanno venduto a belkin
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:33   #38422
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non puoi, te lo rateizzano nel canone... ecco perché ti dicevo di rimanere in stand by con l'acquisto e vedere come ti trovi con il loro modem


e ma non fa più parte di cisco da qualche anno ormai, hanno venduto a belkin
E allora ciccia. Grazie mille mi hai evitato un acquisto avventato
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:10   #38423
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Prova a vedere Archer D2, ma secondo me anche un W8970 v3 può andar bene
Attenzione che Archer D5 è andato in offerta su amazon
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:17   #38424
Bluprofondo81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 63
Necessito di un consiglio. Mi consigliate l'archer d5 o ci sono problemi con il wifi. Sto valutando anche Asus AC52U. Cosa mi consigliate? Grazie
Bluprofondo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 14:02   #38425
bagand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 22
Ciao a tutti, possiedo un Netgear DGN2200v4 che, da quando Tim mi ha passato a 20M, soffre di continue perdite di portante la sera, probabilmente dovute all'accumularsi di errori.
Da quello che ho capito i chipset Broadcom sono molto sensibili a questi errori, e in effetti il mio vecchio Sitecom WL-118 (credo chipset Ralink) riesce a tenere la linea nonostante gli errori.
Nonostante questo il Sitecom è molto vecchio e ha altri problemi, per questo avrei intenzione di comprare un nuovo modem/router.
Non vorrei però avere gli stessi problemi che si sono verificati con il Netgear.

Quale router mi consigliereste con il miglior rapporto qualità/prezzo?
bagand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 14:19   #38426
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Attenzione che Archer D5 è andato in offerta su amazon
Quote:
Originariamente inviato da Bluprofondo81 Guarda i messaggi
Necessito di un consiglio. Mi consigliate l'archer d5 o ci sono problemi con il wifi. Sto valutando anche Asus AC52U. Cosa mi consigliate? Grazie
Il D5 però se non mi sbaglio non ha il beamforming, che hanno solo il D2 e il D9......

Tra l'altro il tipo all'euronics dove ero entrato per vedere che avevano mi ha detto che tutta la serie D(x) sono tutti modelli vecchi.........mah.....eppure sul sito del produttore li mettono in evidenza......a chi credere????
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 15:47   #38427
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Ragazzi tra questo tre modelli tutti TP-Link:

1-TD-W8970
2-Archer D20
3-Archer D2

Mi chiedevo quale comprare, perchè mi ero deciso per il D2, ma ha anche tante di quelle caratteristiche che alla fine non userei mai.
A me interessa per questo "problema":

"Abito in un casale antico su 2 piani. E mi piacerebbe poter utilizzare il segnale Wi-Fi anche a piano terra, dove c'è la 1° tv e qualche volta magari con lo smartphone, e non solo in mansarda dove ho il pc e la futura seconda Tv".

Quindi mi chiedevo se tra il D2 e il D20 per esempio il fatto che il primo abbia tre antenne e il Beamforming, alla prova dei fatti si ha VERAMENTE un miglioramento e quindi più possibilità di poter far arrivare il segnale anche a piano terra oppure me lo tolga dalla testa, prendo il D20 e in un prossimo futuro comprare magari dei power line?

Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 15:52   #38428
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ragazzi tra questo tre modelli tutti TP-Link:

1-TD-W8970
2-Archer D20
3-Archer D2

Mi chiedevo quale comprare, perchè mi ero deciso per il D2, ma ha anche tante di quelle caratteristiche che alla fine non userei mai.
A me interessa per questo "problema":

"Abito in un casale antico su 2 piani. E mi piacerebbe poter utilizzare il segnale Wi-Fi anche a piano terra, dove c'è la 1° tv e qualche volta magari con lo smartphone, e non solo in mansarda dove ho il pc e la futura seconda Tv".

Quindi mi chiedevo se tra il D2 e il D20 per esempio il fatto che il primo abbia tre antenne e il Beamforming, alla prova dei fatti si ha VERAMENTE un miglioramento e quindi più possibilità di poter far arrivare il segnale anche a piano terra oppure me lo tolga dalla testa, prendo il D20 e in un prossimo futuro comprare magari dei power line?

nessuno può dirti con certezza come sarà la copertura wifi di un particolare modello a casa tua, puoi solo provare, prendi il modello che ti convince di più e se sarà necessario compra un wifi extender o delle poweline
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 17:05   #38429
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
eppure sul sito del produttore li mettono in evidenza......a chi credere????
Be' sempre meglio credere alla fonte ufficiale secondo me.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 17:29   #38430
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
nessuno può dirti con certezza come sarà la copertura wifi di un particolare modello a casa tua, puoi solo provare, prendi il modello che ti convince di più e se sarà necessario compra un wifi extender o delle poweline
Si, tu hai ragione da vendere, MA se per esempio, il TD-W8970 mi riesce ad offrire le stesse caratteristiche di emissione in Wi-Fi, avrei risparmiato dei soldi, oppure se con il D2 ottengo lo stesso, ok, ho speso leggermente di più ma sono ok.......altrimenti potrei fare il discorso, spendo un pò meno ed inizialmente lo utilizzo solo al 2° piano in mansarda, poi acquisto dei power line e copro il resto o cmq il piano terra. Non so se mi sono spiegato......
Cioè vorrei capire, visto che voi ne avrete provati sicuramente più di me, a livello di segnale Wi-fi si dice che più quei db, per legge, non possono emettere......allora sono TUTTI E TRE identici da quel punto di vista? Oppure il D2 ha qualcosina in più?
Perchè per le altre caratteristiche sono ben oltre quello che a me servirebbe.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 19:59   #38431
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Si, tu hai ragione da vendere, MA se per esempio, il TD-W8970 mi riesce ad offrire le stesse caratteristiche di emissione in Wi-Fi, avrei risparmiato dei soldi, oppure se con il D2 ottengo lo stesso, ok, ho speso leggermente di più ma sono ok.......altrimenti potrei fare il discorso, spendo un pò meno ed inizialmente lo utilizzo solo al 2° piano in mansarda, poi acquisto dei power line e copro il resto o cmq il piano terra. Non so se mi sono spiegato......
Cioè vorrei capire, visto che voi ne avrete provati sicuramente più di me, a livello di segnale Wi-fi si dice che più quei db, per legge, non possono emettere......allora sono TUTTI E TRE identici da quel punto di vista? Oppure il D2 ha qualcosina in più?
Perchè per le altre caratteristiche sono ben oltre quello che a me servirebbe.
risparmia sul modem/router e prendi dopo un wifi extender per coprire il resto almeno sei sicuro, io farei così
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:15   #38432
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
A mio avviso i wifi extender sono "una schifezza"; casomai un access point collegato in ethernet!

quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:33   #38433
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
salve a tutti, sto cercando di decidermi su uno di questi due modem:

TP-Link Archer D7
Netgear D6400

ho alice 20 mega che viaggia a circa 1.4mb/s.
non gioco online, ma uso parecchio plex e netflix per streaming HD, sia con ps4 che con chromecast.
Mi piacerebbe una copertura decente.
indispensabile la piena compatibilità con torrent e p2p.

quale consigliate in base a questi parametri?
Non ho problemi di budget rimanendo su quei due, ma se avete consigli alternativi con una spesa intorno ai 140€ li accetto volentieri
es: ho visto che l'archer d9 è a 150€ su amazon, ma è davvero così nettamente superiore ai due che sto valutando?
grazie!
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di Stefanof93 : 30-12-2016 alle 22:24.
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 22:25   #38434
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Dipende anche dove viene posizionato; se lo mette al centro ha più probabilità di riuscire nell'impresa, se lo mette in un angolo allora sarà decisamente dura!
Ci sarebbe un programma (HeatMapper) che consentirebbe di verificare la copertura introducendo una pianta dell'abitazione ...



A mio avviso i wifi extender sono "una schifezza"; casomai un access point collegato in ethernet!
Le powerlan tra i piani se ci sono due salvavita separati non funzionano.

Comunque a mio avviso è impensabile di coprire un casale antico casomai di generosa metratura su più piani con un unico dispositivo, o perlomeno si potrebbe anche riuscire, ma con prestazioni molto scadenti.
proprio perché ha una situazione "difficile" gli ho dato il consiglio più sicuro, sugli access point/wifi extender/powerline non si può generalizzare (come coi modem/router) ci sono modelli buoni e modelli pessimi, in base alle sue necessità, alla copertura wifi effettiva che avrà e quanto vorrà spendere deciderà cosa è meglio comprare
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 22:52   #38435
bagand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da bagand Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo un Netgear DGN2200v4 che, da quando Tim mi ha passato a 20M, soffre di continue perdite di portante la sera, probabilmente dovute all'accumularsi di errori.
Da quello che ho capito i chipset Broadcom sono molto sensibili a questi errori, e in effetti il mio vecchio Sitecom WL-118 (credo chipset Ralink) riesce a tenere la linea nonostante gli errori.
Nonostante questo il Sitecom è molto vecchio e ha altri problemi, per questo avrei intenzione di comprare un nuovo modem/router.
Non vorrei però avere gli stessi problemi che si sono verificati con il Netgear.

Quale router mi consigliereste con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Nessuno?
bagand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 09:47   #38436
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io sono del parere che i wifi extender sono sempre da evitare, buoni o pessimi che siano!
Li devi posizionare abbastanza vicini al segnale wifi da estendere per non perdere troppa velocità, e soprattutto quelli economici ripetendo un segnale possono anche dimezzarti la velocità.

Le powerline spesso dipendono troppo da come è realizzato l'impianto elettrico, sezione dei cavi, carichi che possono disturbare la trasmissione, e salvavita che ti isolano parti dell'impianto ...

A mio parere è più un modo per complicarsi la vita aggiungendo altre variabili; queste due soluzioni vanno verificate sul campo ...

"Se possibile" è meglio stendere cavi ethernet ed aggiungere degli access point ...
come ho detto prima dipende dalle necessità del caso e da com'è la casa, io non escludo nulla perché in certe situazioni non si può far diversamente, lo so che portare direttamente il cavo ethernet è la soluzione ideale ma non sempre è possibile
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 10:07   #38437
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
salve a tutti, sto cercando di decidermi su uno di questi due modem:

TP-Link Archer D7
Netgear D6400

ho alice 20 mega che viaggia a circa 1.4mb/s.
non gioco online, ma uso parecchio plex e netflix per streaming HD, sia con ps4 che con chromecast.
Mi piacerebbe una copertura decente.
indispensabile la piena compatibilità con torrent e p2p.

quale consigliate in base a questi parametri?
Non ho problemi di budget rimanendo su quei due, ma se avete consigli alternativi con una spesa intorno ai 140€ li accetto volentieri
es: ho visto che l'archer d9 è a 150€ su amazon, ma è davvero così nettamente superiore ai due che sto valutando?
grazie!
se possono servire altre info chiedete pure
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 11:51   #38438
mercury84
Member
 
L'Avatar di mercury84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Messaggi: 64
Sostituto al mio router

Buongiorno e felice anno nuovo a tutti

Ho deciso di mandare in pensione il mio dsl 624t dopo anni di onesto lavoro e molti byte scaricati e inutili aggiornamenti firmware.

Provider infostrada 20 Mb\s, portante reale 10 Mb\s Milano



Questo mio vecchio router ormai ha difficoltà ad agganciare la portante e a mantenerla. Se provo a collegare più di un dispositivo wifi cade la connessione...

Ho trovato su internet questi modem router e volevo sapere quale mi consigliate:

TP-Link Archer D50 60€ (mi sembra il più consigliato)
TP-Link TD-W8968 30€
TP-Link TD-W8970 38€
TP-Link TD-W8980 60€
TP-Link TD-W8980B 80€

Ovviamente accetto consigli anche su altri modelli di altre marche.
Abito in un appartamento bilocale quindi non ho necessità di copertura del segnale wifi su più piani etc

Grazie
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:00   #38439
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
D5 ottima scelta a 60 euro.
Altrimenti W8970 v3 o W8968 v3.
Chiedi il profilo a 6dB che guadagni velocità
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 09:02   #38440
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io sono del parere che i wifi extender sono sempre da evitare, buoni o pessimi che siano!
Li devi posizionare abbastanza vicini al segnale wifi da estendere per non perdere troppa velocità, e soprattutto quelli economici ripetendo un segnale possono anche dimezzarti la velocità.

Le powerline spesso dipendono troppo da come è realizzato l'impianto elettrico, sezione dei cavi, carichi che possono disturbare la trasmissione, e salvavita che ti isolano parti dell'impianto ...

A mio parere è più un modo per complicarsi la vita aggiungendo altre variabili; queste due soluzioni vanno verificate sul campo ...

"Se possibile" è meglio stendere cavi ethernet ed aggiungere degli access point ...


Beh ovvio, ma allora a quel punto collego la tv direttamente al cavo, o al max metto un access point per avere il wireless e il cavo alla tv....ma portare un cavo ethernet a piano terra dalla mansarda non credo sia fattibile, per via delle canaline abbastanza "piene"....... :-(
Cmq, magari l'avrò chiesto male, ma ancora nessuno mi ha saputo dire se modem/router con tre antenne o cmq di prezzo più alto hanno una segnale Wi-Fi che arrivi "più lontano", o a livello wireless sono TUTTI uguali e la differenza la fanno sulle loro altre caratteristiche che modelli di prezzo inferiore non hanno?? Grazie e buon anno a tutti!!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v