Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2009, 11:34   #1101
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Si chiama SHPECK e' un emulazione di un plugin per winamp.
ho scaricato e installato la dll, ma dove dovrei trovare il menu per scegliere quale effetto usare?
Nella nuova voce delle preferenze di f2k (visulizations mi pare si chiami) compare uno spazio in cui dovrebbero essere elencati gli effetti disponibili...ma è completamente vuoto.
Quindi suppongo che devo scaricare anche un file per ogni effetto, no?

Grazie

PS: anche solo se mi sai dire dove trovare effetti simili, se non proprio quello
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:02   #1102
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
ho scaricato e installato la dll, ma dove dovrei trovare il menu per scegliere quale effetto usare?
Nella nuova voce delle preferenze di f2k (visulizations mi pare si chiami) compare uno spazio in cui dovrebbero essere elencati gli effetti disponibili...ma è completamente vuoto.
Quindi suppongo che devo scaricare anche un file per ogni effetto, no?

Grazie

PS: anche solo se mi sai dire dove trovare effetti simili, se non proprio quello
La FooKameleon ha lo speck di base compreso di tutti i componenti per usarlo, scaricala e copiati la cartella nella directory di foobar.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:09   #1103
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
La FooKameleon ha lo speck di base compreso di tutti i componenti per usarlo, scaricala e copiati la cartella nella directory di foobar.
Grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 21:43   #1104
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Raga mi servirebbe un plugin per gestire e organizzare la libreria e un plugin per l'equalizzatore...che posso usare?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 08:36   #1105
-Aragorn-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Da sfaticato quale sono stavo cercando qualche personalizzazione di foobar già pronta.
L'obiettivo sarebbe di trovare qualcosa con anche il CoverFlow, ma tutto quello che trovo non è compatibile con l'ultima versione di foobar... sapete aiutarmi?
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:46   #1106
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Raga mi servirebbe un plugin per gestire e organizzare la libreria e un plugin per l'equalizzatore...che posso usare?
Di default in foobar2000 sono già inclusi una media library e un equalizzatore... Se non ci salti fuori a trovarli o a configurarli chiedi pure.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:28   #1107
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Domanda per i più esperti di configurazioni:

Uso columnsUI e ho un pannello track info mod, già configurato per mostrare del testo (info sulla traccia in esecuzione/selezionata)

Ora vorrei aggiungere, nello stesso pannello, l'album art INTEGRATO nell'mp3 (non ho le folder.jpg perché le ODIO )
Come posso fare?
Ho scoperto la funzione $imageabs, ma vedo che viene sempre usata per i folder.jpg appunto...
In una discussione su ELPlaylist nel forum di hydrogenaudio, un utente ha indicato questa "soluzione", che con ELPlaylist ho visto funziona (ho smanettato un po' anche con quello, ma sono tornato indietro a NGPlaylist):
$imageabs(10,10,50,50,%path%,artreader)


Suggerimenti?
Grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:39   #1108
-Aragorn-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Dovendo rippare dei cd, userei volentieri la funzione di rippaggio di foobar, che con i giusti plugin sembra essere valida. E in effetti sono già riuscito ad importare qualcosa in mp3 con buoni risultati.
Però devo mettere tutti i tag io a mano, non mi da la possiblità di cercare nei database online per un inserimento automatico.
Cercando in giro ho trovato indicazioni di alcuni vecchi plugin, ora non più disponibili, che dovevano fare questo lavoro. Da quanto ho capito dovrebbe essere già incluso in foobar questo plugin, ma non riesco a trovare l'impostazione giusta per attivarlo, nè nessun help o spiegazione che mi guidi. Potete aiutarmi?
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:42   #1109
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Di default in foobar2000 sono già inclusi una media library e un equalizzatore... Se non ci salti fuori a trovarli o a configurarli chiedi pure.
Ecco se mi daresti una dritta...grazie
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 19:30   #1110
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Dovendo rippare dei cd, userei volentieri la funzione di rippaggio di foobar, che con i giusti plugin sembra essere valida. E in effetti sono già riuscito ad importare qualcosa in mp3 con buoni risultati.
Però devo mettere tutti i tag io a mano, non mi da la possiblità di cercare nei database online per un inserimento automatico.
Cercando in giro ho trovato indicazioni di alcuni vecchi plugin, ora non più disponibili, che dovevano fare questo lavoro. Da quanto ho capito dovrebbe essere già incluso in foobar questo plugin, ma non riesco a trovare l'impostazione giusta per attivarlo, nè nessun help o spiegazione che mi guidi. Potete aiutarmi?
Selezioni tutte le tracce dell'album, tasto destro, 'Tagging', 'Get tags from freedb'... Se non c'è significa che non l'hai selezionato quando hai installato foobar.

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ecco se mi daresti una dritta...grazie
In fase di installazione devi aver installato i plugin DSP per l'equalizzatore, la media library invece è intragrata. La configuri nelle preferenze, sotto l'omonima voce; selezioni le cartelle con la musica, dopodichè a seconda della UI che usi puoi integrare l'elenco della musica in maniera differente.

L'equalizzatore lo trovi nelle preferenze sotto 'DSP manager'. Configuri e sposti nella colonna dei DSP attivi...
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:59   #1111
-Aragorn-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Allora mi tocca rivedere l'installazione....
Quando inserisco un cd, seleziono rip mi si apre una finestra in cui inserire esclusivamente A MANO tutti i tag necessari, nella quale non è previsto l'uso del tasto destro del mouse.
Una volta rippato il cd, e con tutti i file con il nome standard (Tracks01, Tracks02.....) se clikko con il destro sotto la voce Tagging trovo solo la scelta MP£ Tag Types, e anche sotto tutte le altre voci del menu che si apre con il destro non ho trovato nessun riferimento al recupero di info da database online...

Meglio che domani riveda l'installazione totale di foobar, e per intanto grazie mille!
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:35   #1112
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire la procedura per convertire un CD in FLAC con Foobar2000? Cioè io lo faccio, ma un amico mi ha chiesto il sistema e non mi ricordo più
Ovvero: basta installare il codec FLAC o ci vuole anche il frontend? Dove reperirlo?
Grazie..
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 21:42   #1113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire la procedura per convertire un CD in FLAC con Foobar2000? Cioè io lo faccio, ma un amico mi ha chiesto il sistema e non mi ricordo più
Ovvero: basta installare il codec FLAC o ci vuole anche il frontend? Dove reperirlo?
Grazie..
Tasto destro sulla canzone o selezionandole tutte e Convert lì nello specchietto scegli Flac (non dovrebbe esserci nulla da scaricare, quella dll dovrebbe già esserci di suo) e lo converti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:49   #1114
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Nessuno sa dirmi se e come è possibile mostrare i testi nella versione classica di foobar?
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:47   #1115
-Aragorn-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Due domande:
- è possibile dividere in due parti un flac, senza avere a disposizione il fle cue??
Ho un cd in cui al posto delle 11 tracce previste, sono presenti solo 10 tracce, perchè la canzone 3 e 4 sono unite in una traccia unica. Posso dividerle dopo averle importante in FLAC??

-i testi delle canzoni. Attualmente foobar mi cerca e scarica i testi delle canzoni. L'ho impostato in modo che i file (*.lrc) vengano salvati nella stessa cartella della canzone corrispondente per motivi di nome. Ovvero mentre sono riuscito a decidere la directory in cui salvare i file, non riesco a impostare il nome che deve avere il file.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una directory divisa dalla musica, contenente i testi. quindi: \artista\testi\album\track-titolo.lrc
come faccio a impostare il file in modo che si chiami track-titolo.lrc???

Grazie!!!
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:53   #1116
-Aragorn-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi se e come è possibile mostrare i testi nella versione classica di foobar?
per quel che ne ho capito io finora dovrebbe bastarti il plugin specifico, che si chiama foo_uie_lyrics.
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:53   #1117
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Due domande:
- è possibile dividere in due parti un flac, senza avere a disposizione il fle cue??
Ho un cd in cui al posto delle 11 tracce previste, sono presenti solo 10 tracce, perchè la canzone 3 e 4 sono unite in una traccia unica. Posso dividerle dopo averle importante in FLAC??
Grazie!!!
Devi compilare a mano il file .CUE e dire dove spezzare la Track.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:05   #1118
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
per quel che ne ho capito io finora dovrebbe bastarti il plugin specifico, che si chiama foo_uie_lyrics.
messo, ma non vedo nulla di nuovo
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:28   #1119
BigscarpuBen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Ciao

nel thead non mi pare si parli di foobar2000 e asio.
Se tutti quanti sanno gia' di cosa parlo bypassatemi.
Ma se qualcuno non sa cos'e' Asio e' come e' possibile per chiunque usi windows utilizzarlo gratis con foobar2000 e asio4all lo rimando a questo link
http://www.head-fi.org/forums/showth...r2000+asio4all

Se non sapete l'inglese in due parole asio4all ti consente di ascoltare musica con foobar2000, e con altri players, con vera qualita' a 16 bit, mentre per chi usa windows la qualita' scade a miseri 14 bits. Il tutto e' di pubblico dominio, cioe' gratis.

Basta scaricare asio4all http://www.asio4all.com/, prendere la .dll di asio per foobar2000 0.9.4.2 "asio support" da qui http://www.foobar2000.com/components/index.html e metterla nella cartella components di foobar2000.
Poi si apre ASIO4Alls Off-Line Settings, si va in advanced e si configura come da figura nel link di sopra. Si chiude. ***Si apre foobar2000 file->preferences->->playback->output, si clicca sulla sottocartella "asio virtual devices", si clicca su "add new" e si dovrebbe aprire la cartella di asio4all. Save all. Si va in output-> output devices e si seleziona Asio: asio4all ver....
si salva, conviene chiudere foobar e poi riaprirlo e la cosa e' finita.
***A volte foobar la prima volta che si apre dopo avergli installato il .dll non lo riconosce. Apritelo 2 o 3 volte finche' non vedete in file->preferences->->playback->output la sottocartella asio virtual devices.

Se non l'avete mai provato provatelo, sentirete che differenza!



scusate ma ho scoperto solo ieri foobar e mi sono innamorato

ho solo una domanda...le impostazioni per asio4all di cui parla qst post nn sono + disponibili

nessuno può postarmi un proprio screen?
BigscarpuBen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:50   #1120
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
finalmente sto cominciando a capire qualcosa sullo scripting di foobar, ecco la mia skin quasi finita, modificata sulla base di un lavoro non mio...
ho messo il trackinfo con il sistema di voto interattivo, la elplaylist con le stelle, il graphical browser richiamabile con un pulsante, come il filtro per le ricerche, le autoplaylists, e il rullo con il testo del brano

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
parallelamente sto facendo anche la white edition

Quote:
Originariamente inviato da redkiller Guarda i messaggi
rimango sempre impaziente
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
siamo in tanti ...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
mi sa dopo pasqua, xche winxp ha deciso di scazzare, o meglio l'hard disk, con strani errori tipo blocchi su "verifiy dmi pool data..." e freeze......

notte a tuttii
Facciamo una raccolta firme xchè Acid Queen torni qui con il suo bellissimo skin ... maledetta M$ !!!
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v