Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 14:18   #40401
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Ciao a tutti, ho un modem/router Netgear dgnd4000. Con un cavo di rete che parte da lui ci attacco un router sempre Netgear WNR2000V5 con indirizzo non statico in modalità Access Point.
Col PC mi connetto in wifi al Access Point e navigo tranquillamente.
Ultimamente ho un problema con una singola VPN di cliente:
  • se connesso a router/modem la VPN funziona
  • se connesso a router che fa da AP la VPN non funziona
dai log del client VPN sembra un problema di chiave di decrypt sha256 vs sha128.

Mi consigliate un router o un access point?
Mi sta bene anche che non crei nuova rete, non ne avrei utilità.
Budget 80 euro.

[EDIT] Ho preso un Tenda AP5 Access Point Wireless, vi so dire se sistema.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 26-11-2021 alle 09:38.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 16:13   #40402
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
FTTH, ont esterno: passando da un tp-link vx220 ad un Fritz!box 7590 che miglioramenti avrei?

Il wifi6... non me ne faccio granchè non avendo device che lo supportano (e i prossimi acquisti idem).
Sto usando inoltre un repeater avm 2400 che va molto bene (è due "solai" più giù del router e con rete WiFi 5Ghz arrivo con un vecchio moto G5 plus - max 150Mbps - a 115Mbps dw/up).

Ovviamente se passando al 7590 avrò miglioramenti sulla copertura e qualità del wifi, stabilità del segnale, più disp collegabili contemporaneamente, benissimo !
Viceversa, cambiare per cambiare non mi interessa
Grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-11-2021 alle 10:39.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:45   #40403
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Ciao, da qualche tempo sono passato a Wind (FTTH) e uso il loro Zyxel VMG8825-B50B brandizzato + SFP. Purtroppo non consentono di aggiornare il firmware, ormai vecchio, né lo fanno loro... Vorrei quindi acquistare qualcosa per sostituirlo, sapreste consigliarmi?
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 23:09   #40404
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Ciao, da qualche tempo sono passato a Wind (FTTH) e uso il loro Zyxel VMG8825-B50B brandizzato + SFP. Purtroppo non consentono di aggiornare il firmware, ormai vecchio, né lo fanno loro... Vorrei quindi acquistare qualcosa per sostituirlo, sapreste consigliarmi?
IL consiglio che potrei darti (e che invece do a me stesso) è di deselezionare questo thread perchè mi sembra (purtroppo) tutt'altro che frequentato
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 14:52   #40405
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
IL consiglio che potrei darti (e che invece do a me stesso) è di deselezionare questo thread perchè mi sembra (purtroppo) tutt'altro che frequentato
Mi sa che hai ragione
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 15:43   #40406
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
avendo un modulo SFP, per sostituire lo Zyxel ci sono altri metodi, in particolare bisognerebbe sapere se è un Huawei o Technicolor. Inutile prendere un altro modem-router Windtre con porta SFP (dove inserire il modulo), che tanto farà la stessa fine, lato firmware.

Potrebbe comunque seguire il thread sul firmware mod per lo Zyxel: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045

fosse l'SFP uno Huawei, può sostituire il modulo con un ONT Huawei, al quale poi connettere via ethernet un router che vuole (anche senza modem vdsl) con o senza voip, dipende se gli serve (ci sono ben pochi router "puri" con voip e allora un router vdsl con voip. oppure usare un ATA oppure telefoni ip).
sicuramente qualcuno che ha Windtre lo ha già fatto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883594
In caso di Technicolor,. non dovrebbe essere molto differente, ma non ho cercato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 08:02   #40407
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Sto valutando di sostituire il Tim Hub di mio fratello con un Fritz!Box 7590 oppure 7530AX, in modo da poter sfruttare le funzionalità Mesh + DECT.
Sono orientato più sul 7530AX visto che ha già il wi-fi 6, però lato VDSL 35b il chipset Broadcom è molto più “conservativo” rispetto al più aggressivo Lantiq?
La linea non ha particolari disturbi, attualmente è allineato da un centinaio di giorni.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 10:07   #40408
Fedemils
Member
 
L'Avatar di Fedemils
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Messaggi: 147
MODEM ROUTER WIFI6

Ciao a tutti, devo cambiare il modem router, attualmente Netgear D6200, perché voglio passare alla FTTC e purtroppo il Netgear non lo supporta.

Vorrei prendere un sistema con WIFI6 come tecnologia WIFI ma sinceramente ho grosse difficolta a trovare prodotti con queste caratteristiche..

Per adesso ho trovato solo :

ASUS DSL-AX82U AX5400
AVM FRITZ!Box 7530 AX

Possibile non ci siano altri prodotti? Purtroppo facendo ricerche vengo inondato da modelli solo router.

Quel che mi serve a me è per utenza domestica, unico vezzo una porta USB per attaccarci un hard disk di rete.

Mi dite se c'è qualche alternativa e/o un consiglio?

Grazie in anticipo
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 10:47   #40409
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Fedemils Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo cambiare il modem router, attualmente Netgear D6200, perché voglio passare alla FTTC e purtroppo il Netgear non lo supporta.

Vorrei prendere un sistema con WIFI6 come tecnologia WIFI ma sinceramente ho grosse difficolta a trovare prodotti con queste caratteristiche..

Per adesso ho trovato solo :

ASUS DSL-AX82U AX5400
AVM FRITZ!Box 7530 AX

Possibile non ci siano altri prodotti? Purtroppo facendo ricerche vengo inondato da modelli solo router.

Quel che mi serve a me è per utenza domestica, unico vezzo una porta USB per attaccarci un hard disk di rete.

Mi dite se c'è qualche alternativa e/o un consiglio?

Grazie in anticipo
Tplink vx220g2v.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 12:11   #40410
Fedemils
Member
 
L'Avatar di Fedemils
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Tplink vx220g2v.
Grazie mille, credo che per 112€ sia un buon acquisto!

Preso!


Ultima modifica di Fedemils : 29-11-2021 alle 12:20.
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:24   #40411
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Ho un vecchiotto Tplink TDW8970,
adesso con molti apparati collegati sia in lan che in wifi,
spesso ci sono rallentamenti specie verso ap collegato su cavo
oltre a blocchi del wifi con la rete di domotica che decade.

Stavo valutando alternative,grazie a amazon ho preso un Tplink vr300
che almeno ha la doppia rete quindi per i dispositivi compatibili migliora qualcosa,per il resto è solo più recente ma di fattura simile al vecchio.

Mi devo orientare su altro con costi maggiori per avere più prestazioni
anche lato Lan?
Stessa marca o altro?

Per adesso niente fibra ma solo adsl a 20Mb,la fibra arriva il prossimo anno in teoria.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 16:21   #40412
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi,per i piu esperti.

ho ftth 1giga, con fibra city. mi va molto bene. in casa mi hanno messo un ONT e da qui ho collegato con cavo ethernet cat 6 il modem/router netgear d6400.

vorrei cambiare il d6400. cosa mi consigliate?

non mi interessa il voip, mi serve che possa fare streaming (ho tuttto cablato) di 1080p e 4k senza problemi, e che ,se possibile,migliori ancora di piu la velocità.
per la stabilità,avendo il pacchetto gaming, ho gia latenza a 3 e quindi mi trovo molto bene.

quindi,che modem/router mi consigliate? che sfrutti appieno la ftth 1gb e future!
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 15:07   #40413
andystereo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Ciao a tutti!

Ma cosa ne pensate del Fritz 4060?

Io a casa ho due 4040 che mi fanno da wireless su due appartamenti, volevo aggiornare la rete wireless e quindi appunto puntare sul 4060... ma il prezzo mi sembra fuori ogni logica.
__________________
Thermaltake Level 10 GT - Asus P8P67 Deluxe - i7-2600K - Noctua NH-D14 - MODU87+ 600W - 4GB Corsair Dominator GT 2133 Mhz - Asus GTX 570 - Vertex 3 120GB + 2xRaptor 74GB - Xonar Essence ST - 2 Monitor by NEC
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 10:29   #40414
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
Ciao, mi chiedevo se ci fosse un modem/router per l'adsl che permette di filtrare le url tipo blocco siti (es. AVM FRITZ!Box 7530 AX ha un parent control?...). In particolare ho un Netgear D6220 (con l' ultimo firmware) che mi consente di bloccare qualche url ma se ne inserisco più di 3-4 tende a riavviarsi ogni 3-4 ore.
Questo perchè vorrei bloccare alcuni siti contattati da dispositivi "intelligenti" come TV e altre smart home device.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:05   #40415
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da wobbly Guarda i messaggi
Ciao, mi chiedevo se ci fosse un modem/router per l'adsl che permette di filtrare le url tipo blocco siti (es. AVM FRITZ!Box 7530 AX ha un parent control?...). In particolare ho un Netgear D6220 (con l' ultimo firmware) che mi consente di bloccare qualche url ma se ne inserisco più di 3-4 tende a riavviarsi ogni 3-4 ore.

Questo perchè vorrei bloccare alcuni siti contattati da dispositivi "intelligenti" come TV e altre smart home device.
Dai un'occhiata a Pihole o Adguard da far girare su un Raspberry Pi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:52   #40416
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
pihole ecco come filtrare
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:54   #40417
ziocuca
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 38
TIM FIBRA FTTH quale modem

Devo scegliere il modem per la mia nuova abitazione e penso di prendere (acquistare non dalla TIM) il TIM HUB PLUS. Quale mi consigliate, lo ZTE o il Technicolor?
ziocuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 16:38   #40418
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 635
Buonasera a tutti e scusate per le fesserie che potrò dire.
Sto traslocando con Tim alla FTTC e posseggo un modem router Smart Modem
Techicolor.
Premesso che non sono uno smanettone,vale la pena passare ad un nuovo modem Tim,quale?con Wi-Fi 6, o un Fritz!Box 7530 Ax Wi-Fi 6 o altro modem-router ?
Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:59   #40419
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Buongiorno a tutti.
Per la casa nuova di un mio amico dobbiamo attrezzarci con un nuovo modem-router da mettere su una connessione FTTC. La prima scelta sulla carta sarebbe un Fritz!Box 7530 che è quello che ho io e funziona bene, magari nella nuova versione wi-fi 6, ma il mio amico vorrebbe stare intorno alle 100€ se possibile mentre il Fritz! a meno di 160€ non l'ho trovato.

Avete qualche consiglio su quella cifra di prezzo che garantisca comunque buone performance e buona e stabile rete wi-fi?
Ho letto da qualche parte del Keenetic Hero, ma non so quanto sia semplice/complesso da configurare (rete Fastweb) per la connessione rispetto al Fritz! che io ho trovato decisamente semplice (poi è chiaro che ci si può smanettare successivamente, ma il Fritz! si è collegato senza dover far nulla in pratica).

Altre alternative valide intorno ai 100€?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:12   #40420
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
A breve nella nostra zona sarà attivabile TIM Fibercop FTTH. Dalle vs. esperienze ad oggi qual è il modem che consigliate?

Dato che accadrà dopo il 4 febbraio 2022 volevo attivare sin da subito la executive.

Open Fiber è molto indietro con il cablaggio, ed essendo abbonato già di TIM FTTC con Tim Hub classico pensavo ad una trasformazione.

Ci sono consigli a riguardo?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v