Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2012, 18:42   #21
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ottimo thread, a scoprirlo prima!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo). La mia scheda madre ha una sola porta PCI exp ma ho la vga integrata quindi il problema dovrebbe non porsi, ma ho due domande:

1)Avendo la VGA praticamente morta, il flash del bios si può fare lo stesso?
2)Avevo fatto il flash precedente sotto windows mi pare, consigli di seguire comunque la procedura della penna USB? E' che ricordo di aver avuto dei problemi con windows 7 a fare la penna bootabile e tutto il resto...

Grazie!
Se gli provi a cambiare il condensatore, e vedi se riparte?
Io poverei, poi se la scheda è ancora in garanzia io la manderei così, anche perchè in garanzia non ti sostituiscono solo il condenzatore ma probabilmente tutto il pcb prendendo solo le ventole e qualche altra cosa
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 18:44   #22
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
Se gli provi a cambiare il condensatore, e vedi se riparte?
Io poverei, poi se la scheda è ancora in garanzia io la manderei così, anche perchè in garanzia non ti sostituiscono solo il condenzatore ma probabilmente tutto il pcb prendendo solo le ventole e qualche altra cosa
Ciao!
Ma me la pendono anche così in garanzia, il problema è che gli ho cambiato il bios e non vorrei facessero storie anche se l'unica cosa che ho modificato è la velocità delle ventole...per questo vorrei rimettergli il suo bios
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 13:46   #23
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
io penso che vedendola la buttano completamente, anche perchè se si è bruciato un condensatore ci può essere anche qualche altro problema sia a monte che dopo il componente bruciato e impiegherebbero molto più tempo e soldi a ripararla che a sostituirla
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 18:44   #24
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Niente da fare..anche collegandola con i 2 pin di alimentazione non la vede...in più mi ha mezzo resettato la scheda madre e ho sudato freddo perchè nn partiva più windows...poi mi son ricordato che di default gli hdisk sono settati in IDE e non AHCI e allora ho reimpostato AHCI nel bios ed è partito...proverò a fare RMA così e vediamo cosa mi dicono!
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:48   #25
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
ti conviene
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 19:43   #26
raules009
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 736
Molto utile
raules009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:25   #27
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Io ho un problema con la mia nVidia 9600m GT sull'Acer Aspire 5920G.
Ho fatto un flash con nvflash di una BIOS con dei clock in extra modificati con nibitor, da 500 a 550 e in shared da 1250 a 1325.
Il risultato è stato schermo nero.
Ho tolto l'hd per far partire il usb-bootloader su cui ho caricato il nvflash 5.136, il file CW***.exe e il backup precedentemente salvato.
Accendo il PC, lampeggia la chiavetta, dopo un minuto eseguo nvflash -r
nvflash -4 -5 -6 BIOS.ROM
nvflash -w
Senza risultato, eppure ad ogni comando la chiavetta USB lampeggia e il PC fa beep.
Poi provo con un file autoexec.bat aggiungendo nel flash -u -p -f -j -a, ma nulla da fare sempre schermo nero.
Provo a fare un dump del BIOS con il parametro -b, e noto che il BIOS è quello overcloccato da me, quindi tutte le procedure che ho fatto non sono servite a flashare il BIOS.

Avete suggerimenti???

Inviato tramite corriere espresso
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:47   #28
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
Io ho un problema con la mia nVidia 9600m GT sull'Acer Aspire 5920G.
Ho fatto un flash con nvflash di una BIOS con dei clock in extra modificati con nibitor, da 500 a 550 e in shared da 1250 a 1325.
Il risultato è stato schermo nero.
Ho tolto l'hd per far partire il usb-bootloader su cui ho caricato il nvflash 5.136, il file CW***.exe e il backup precedentemente salvato.
Accendo il PC, lampeggia la chiavetta, dopo un minuto eseguo nvflash -r
nvflash -4 -5 -6 BIOS.ROM
nvflash -w
Senza risultato, eppure ad ogni comando la chiavetta USB lampeggia e il PC fa beep.
Poi provo con un file autoexec.bat aggiungendo nel flash -u -p -f -j -a, ma nulla da fare sempre schermo nero.
Provo a fare un dump del BIOS con il parametro -b, e noto che il BIOS è quello overcloccato da me, quindi tutte le procedure che ho fatto non sono servite a flashare il BIOS.

Avete suggerimenti???

Inviato tramite corriere espresso
Mhm. . Strana situazione. . Certo su un portatile potrebbe essere più difficoltoso. . Ma non è detto. . Anche perché come hai detto tu, le frequenze che ti risultano sono quelle impostate da te e non quelle impostate dal BIOS che volevi flashare. . Sicuro qualcosa è andato storto durante il flash. . Fammi pensare un po'. . Così a prima vista non mi viene nulla
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:01   #29
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Mhm. . Strana situazione. . Certo su un portatile potrebbe essere più difficoltoso. . Ma non è detto. . Anche perché come hai detto tu, le frequenze che ti risultano sono quelle impostate da te e non quelle impostate dal BIOS che volevi flashare. . Sicuro qualcosa è andato storto durante il flash. . Fammi pensare un po'. . Così a prima vista non mi viene nulla
Io ho semplicemente modificato i clock con nibitor, e poi ho flashato con nvflash, dopo il riavvio di questa operazione schermo nero, devo dire però che il mio note per montare quella scheda ho dovuto flashare il BIOS con mxm_v3 che dovrebbe avere incorporato la ROM della scheda video. Comunque fatto sta che non mi fa flashare la ROM sulla video.

EDIT: Risolto con un blinflash

Inviato tramite corriere espresso

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 19-04-2014 alle 01:14.
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:11   #30
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10241
interessante guida

domani la metto in pratica, siccome ho una 7870 che è uscita pazza a seguito di una caduta di un fulmine (il pc resta a schermo nero e la ventola gpu gira al massimo)
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:18   #31
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10241
raga ho provato a flashare ma con scarso successo

mi dice sia su 0 che su 1 ADAPTER NOT FOUND

ho sbagliato io qualcosa??

allego foto dei comandi
Immagini allegate
File Type: jpg 20141211_120306.jpg (21.1 KB, 14 visite)
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 16:16   #32
bjmira
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 46
Salve, io ho come un utente precedente un portatile acer 5920g con scheda video nvidia 8600m gt, ho avuto problemi di sfarfallio percui ho aggiornato come dicevano le guide su questo forum il vbios. Seguendo le procedure alla lettera è andato tutto bene, ho poi trovato un vbios più aggiornato ed ho avuto la brillante ideo di flashare quello. Da quel momento ho avuto schermata nera. Ho collegato alla tv con la porta COM il portatile e sono riuscita a vedere solo windows percui ho flashato alla cieca il vbios, la procedura è andata bene però ora vedo il boot dal pc e windows dalla tv. Come risolvo?

Edit: ora si è ripristinato tutto, un utente su un'altra discussione mi ha chiesto se in modalità provvisoria si vedeva windows, ho provato ed effettivamente si vedeva, allora ho reinstallato i driver ed ora funziona tutto

Ultima modifica di bjmira : 20-10-2015 alle 17:08.
bjmira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:28   #33
f3d387
Senior Member
 
L'Avatar di f3d387
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Messaggi: 1336
Ho un problema con una 970..ho provato a flashare un BIOS ma ha fallito ed ora non boota, lo schermo rimane nero a 640x480 qualcuno può darmi una mano? Ho collegato un altra scheda come primaria e la 970 come secondaria, il PC si accende rileva la 970 ma non so come riflashare il BIOS originale.
__________________
Cpu:Intel i7 9700k Sk.Madre Z370 sli plus,AMD rx 5700xt,ssd2tb+256gb,16gb corsair dominator plat ddr4 4000mhz ali Corsair Rm 850watt.

Ho concluso con :Bossio,nastrodimoebius,Fuckalso,Ilfabri,Gaevulk,raziel88,grillosoft,xunil,viky93 e tanti altri.
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 07:55   #34
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9224
Ma per le schede nvidia qual'e il comando da eseguire, avviato il boot di win98 per individuare la scheda da ripristinare? Grazie.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 23:40   #35
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Salve a tutti, ci sono cascato da poco. Ho operato un flash bios sulla mia rx 5700, non ho fatto un backup del mio bios. Ma ho scaricato da tech power up il bios di una rx 5700 xt sapphire per scriverlo nel bios della mia sapphire rx 5700 liscia. Ora non essendo soddisfatto della resa o installato il bios della mia scheda preso sempre da tech power up, ma mi sono accorto dopo che non coincide proprio precisamente con il bios di fabbrica della mia gpu serie. Il PC parte e funziona anche con questo bios, poiché è pur sempre sapphire rx 5700 ma di un altro numero di stock. Come posso ritrovare il. Mio bios originale di fabbrica e flashiarlo nuovamente nella mia gpu? È ancora recuperabile nella posizione in cui mi trovo? Oppure è ormai perduto. Il PC è la scheda comunque funzionano. Riassumendo, sono partito da una sapphire rx5700 con BIOS di fabbrica, ho flashato con un bios sapphire rx 5700xt, poi volendo tornare indietro, ma non avendo fatto backup del bio originario, ho scaricato sempre da tech power up un bios della mia scheda e pur se funziona, vorrei reinserire il. Mio originario. Grazie.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v