Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-07-2005, 13:06   #81
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Al momento possiedo un Marshall VS265..Quando avrò il denaro per comprarne un altro penso di prendere un Randall..poi si vedrà come effetti utilizzo MT-2,GE-7,MD-2,DS-1.. per la chitarra posso pure arrivare a 1000€..Cerco qualcosa con un ottimo manico,24 tasti e un buon floyd rose..per l'humbucker non ci sono problemi tanto ci metterò un emg81 Su quella cifra cosa mi consigli??Per dire la verità cercavo una chitarra con manico neck-thru(mi hanno regalato una ibanez musician e mi piace troppo quel manico! )ma non so dove sbattere la testa
Bah, guarda di chitarre heavy oriented me ne intendo fino a un certo punto, certo è che cmq la jackson è sicuramente specializzata in queste chitarre e sicuramente puoi trovare buoni prodotti. Comq neck-thru non saprei, sapevo di alcune kramer barretta economiche che lo erano, credo però acquistabili solo oltreoceano.
A questo punto però aspetto se interviene Aunt perchè sinceramente sul modello preciso non saprei che consigliarti.
Intanto fai qualche ricerca su mercatinomusicale.com o su accordo.it per qualche articolo interessante
BadMirror è offline  
Old 07-07-2005, 13:39   #82
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Cosa si intende per chitarre heavy oriented?orientamento all'heavy si ok, ma che musica è l'heavy(un esempio di un gruppo o cantante).Grazie.
s3s3 è offline  
Old 07-07-2005, 13:52   #83
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Cosa si intende per chitarre heavy oriented?orientamento all'heavy si ok, ma che musica è l'heavy(un esempio di un gruppo o cantante).Grazie.

Non è un definizione, era solo un modo per dire orientate di base al metal e categorie affini
BadMirror è offline  
Old 07-07-2005, 14:06   #84
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non è un definizione, era solo un modo per dire orientate di base al metal e categorie affini
Ok.Grazie.
s3s3 è offline  
Old 07-07-2005, 14:07   #85
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19472
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non è un definizione, era solo un modo per dire orientate di base al metal e categorie affini
In un negozio dove ho preso la Sx strato , il tizio mi ha detto che per suonare heavy servono 3 cose :

- Humbucker , almeno al ponte.

- Tasteria 24 tasti

- Floyd Rose.

Tu che dici? soprattutto , avento nella Samick tastiera da 21 tasti , son tagliato fuori?



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 07-07-2005, 14:15   #86
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
In un negozio dove ho preso la Sx strato , il tizio mi ha detto che per suonare heavy servono 3 cose :

- Humbucker , almeno al ponte.

- Tasteria 24 tasti

- Floyd Rose.

Tu che dici? soprattutto , avento nella Samick tastiera da 21 tasti , son tagliato fuori?



Ciaozzz
Bah in teoria si, in pratica non ci fanno tutti a macchinetta, ognuno ha un suo stile nel suonare, gli iron hanno floyd rose e humb sulle normali strato, altri suonano con strumenti diversi (vedi anche van halen che di chitarre ne ha cambiate un pò in carriera). Insomma, diciamo che la teoria si deve poi scontrare con la pratica, che è un fattore soggettivo.

Se me lo chiedi personalmente, 24 o 21, boh, si ok, le note acutissime in più, però imho già su 21 tasti c'è di che imparare da passarci una vita intera e non arrivare a fine
BadMirror è offline  
Old 07-07-2005, 16:17   #87
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bah in teoria si, in pratica non ci fanno tutti a macchinetta, ognuno ha un suo stile nel suonare, gli iron hanno floyd rose e humb sulle normali strato, altri suonano con strumenti diversi (vedi anche van halen che di chitarre ne ha cambiate un pò in carriera). Insomma, diciamo che la teoria si deve poi scontrare con la pratica, che è un fattore soggettivo.

Se me lo chiedi personalmente, 24 o 21, boh, si ok, le note acutissime in più, però imho già su 21 tasti c'è di che imparare da passarci una vita intera e non arrivare a fine
Giusta osservazione Cmq grazie dell'aiuto datomi finora..A me servono 24 tasti perchè nei metodi che studio ci si arriva spesso sopratutto in quelli di Dave Celentano ora provo a dare un'occhiata sui siti da te proposti intato do una sistematina all'ibanez..BYE
BILLY911 è offline  
Old 07-07-2005, 16:24   #88
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
muahahahahhahuha, guardate questo pazzo:

http://www.hostwerks.com/~dave/images/rn01.jpg


BadMirror è offline  
Old 07-07-2005, 16:41   #89
andfer84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Vedi se ti può essere utile QUESTO
Bye
GRAZIE...veramente bello e utile il sito
__________________
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest
It's no secret ambition bites the nails of success.
andfer84 è offline  
Old 07-07-2005, 18:48   #90
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
muahahahahhahuha, guardate questo pazzo:

http://www.hostwerks.com/~dave/images/rn01.jpg



ahah ma chi è questo qua?
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 07-07-2005, 19:25   #91
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19472
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bah in teoria si, in pratica non ci fanno tutti a macchinetta, ognuno ha un suo stile nel suonare, gli iron hanno floyd rose e humb sulle normali strato, altri suonano con strumenti diversi (vedi anche van halen che di chitarre ne ha cambiate un pò in carriera). Insomma, diciamo che la teoria si deve poi scontrare con la pratica, che è un fattore soggettivo.

Se me lo chiedi personalmente, 24 o 21, boh, si ok, le note acutissime in più, però imho già su 21 tasti c'è di che imparare da passarci una vita intera e non arrivare a fine
Ah ecco.

comunque per es EVH suona con tastiere da 22 , mi sembra



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 07-07-2005, 20:29   #92
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
muahahahahhahuha, guardate questo pazzo:

http://www.hostwerks.com/~dave/images/rn01.jpg


mah...ma che se ne fanno di tutte quelle chitarre attaccate... posso capire una double neck con una a 6 corde e una a 12, ma qui si esagera... inoltre non vedo nemmeno tanta differenza tra i vari neck...a parte la particolarità dell'ultimo... è fretless o sbaglio?
Adrian II è offline  
Old 07-07-2005, 21:07   #93
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
mah...ma che se ne fanno di tutte quelle chitarre attaccate... posso capire una double neck con una a 6 corde e una a 12, ma qui si esagera... inoltre non vedo nemmeno tanta differenza tra i vari neck...a parte la particolarità dell'ultimo... è fretless o sbaglio?

Che se ne fanno? Aspé, te lo faccio capire con un'immagine :




BadMirror è offline  
Old 08-07-2005, 07:42   #94
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Al momento possiedo un Marshall VS265..Quando avrò il denaro per comprarne un altro penso di prendere un Randall..poi si vedrà come effetti utilizzo MT-2,GE-7,MD-2,DS-1.. per la chitarra posso pure arrivare a 1000€..Cerco qualcosa con un ottimo manico,24 tasti e un buon floyd rose..per l'humbucker non ci sono problemi tanto ci metterò un emg81 Su quella cifra cosa mi consigli??Per dire la verità cercavo una chitarra con manico neck-thru(mi hanno regalato una ibanez musician e mi piace troppo quel manico! )ma non so dove sbattere la testa
se dai uno sguardo all'interno di questa discussione nelle prime pagine ho postato una chitarra che sto vendendo.
si tratta di una kramer vanguard pro flyng v
corpo unico
tastiera palissandro 24 tasti nuovissima
ponte e bloccacorde floyd rose originali(tra il migliore in commercio insieme a schaller)
meccaniche gotho eccellenti
humbucker seymour duncan custom/custom ponte jazz manico,splittabili
una chitarra direi eccellente , comprata negli stati uniti.
questa chitara non è più prodotta e non più importata in europa,dicimao si tratta di una chitarra molto difficile da trovare.
per quanto riguarda l'ampli, i randal suonano bene e per fare metal vanno bene.
io ho un engl e mi trovo molto bene con quello
se ti interessa la chitarra ti faccio avere foto dettagliate e ti metto in contatto con un ragazzo che ha la medesima chitarra cosi ti dice come suona
aunktintaun è offline  
Old 08-07-2005, 07:45   #95
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ah ecco.

comunque per es EVH suona con tastiere da 22 , mi sembra



Ciaozzz
sono tutte seghe mentali
suona e fregatene
unica cosa secondo me indispensabile per fare metal è l'attitudine e poi almeno un mini humbucker al ponte il resto e solo pura elucubrazione
aunktintaun è offline  
Old 08-07-2005, 15:42   #96
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
ecco qualche foto della suonata che ci siamo fatti sabato scorso, con altri gruppi della zona....














The Clansman è offline  
Old 08-07-2005, 16:01   #97
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
se dai uno sguardo all'interno di questa discussione nelle prime pagine ho postato una chitarra che sto vendendo.
si tratta di una kramer vanguard pro flyng v
corpo unico
tastiera palissandro 24 tasti nuovissima
ponte e bloccacorde floyd rose originali(tra il migliore in commercio insieme a schaller)
meccaniche gotho eccellenti
humbucker seymour duncan custom/custom ponte jazz manico,splittabili
una chitarra direi eccellente , comprata negli stati uniti.
questa chitara non è più prodotta e non più importata in europa,dicimao si tratta di una chitarra molto difficile da trovare.
per quanto riguarda l'ampli, i randal suonano bene e per fare metal vanno bene.
io ho un engl e mi trovo molto bene con quello
se ti interessa la chitarra ti faccio avere foto dettagliate e ti metto in contatto con un ragazzo che ha la medesima chitarra cosi ti dice come suona
Mi interessa eccome!!!!! Mi faresti un grosso piacere mostrandomi delle foto,per il contatto non ti preoccupare sto a posto così bastano e avanzato le foto..Grazie
BILLY911 è offline  
Old 08-07-2005, 18:22   #98
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Ragazzi solo per curiosità nessuno di voi ha o ha provato una chitarra con tastiera scalloped(mi sembra si chiami così) quella con le fossete sui tasti?Com'è?
s3s3 è offline  
Old 09-07-2005, 12:20   #99
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Ciao a tutti
Stamattina vado in negozio, prendo una muta di Dean Markley tanto per provarle, poi le dico:
"Qualcosa per pulire la tastiera, anche quelli della Gibs.."
"Il Fast!"
""

In pratica 'sto GHS Fast Fret è uno stick, che va conservato nell'apposito cilindretto-preservativo, e ti danno anche un panno morbido.
Nelle istruzioni stampate sul cilindretto dice di sfregarlo sopra le corde prima e dopo l'uso della chitarra...
Ma secondo voi va bene anche per pulire la tastiera prima di montare le corde?

Saluti

PS Sarebbe codesto coso:
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo

Ultima modifica di Pugaciov : 09-07-2005 alle 13:09.
Pugaciov è offline  
Old 09-07-2005, 13:50   #100
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ragazzi solo per curiosità nessuno di voi ha o ha provato una chitarra con tastiera scalloped(mi sembra si chiami così) quella con le fossete sui tasti?Com'è?

Mai provata a fondo, ma so che ti cambia il modo di suonare, perchè devi essere molto leggero o stoni subito.
Fondamentalmente se proprio hai il culo che hai la sensibilità per cui fa veramente per te può essere di aiuto (una volta imparato a non stonare è comoda, ad es. i bending sono molto più morbidi) ma per il resto imho è un pò una bella sega mentale.
Conosco solo Malmsteen e Blackmore che la usano e quella del secondo è forse più intelligente visto che i tasti sono scavati in maniera differente.
Ma sinceramente mi sembra che sia una cosa estrema, non so quanti benefici reali possa portare. Cmq come ogni curiosità è da provare, se non altro per vedere se è più fumo che arrosto o il contrario.
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v