Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2007, 20:17   #1061
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Kevin Guarda i messaggi
hanno detto che hanno fatto lo spurgo prima di accendere il condizionatore,si l'ho provato e funziona regolarmente.
tutto ciò è molto strano... se funziona vuol dire che il gas c'è, se il gas c'è vuol dire che l'hanno caricato dopo aver connesso le due unità, se è così hanno sicuramente usato la pompa a vuoto.
se il gas è stato veramente precaricato vuol dire che ti hanno portato a casa il condizionatore già connesso all'unità esterna (con i tubi intendo)...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 07:43   #1062
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
in effetti anche quando hanno montato il mio, mi dissero che era già precaricato, e non fecero il vuoto. controllarono solamente con un strumento se il livello di carica era giusto.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:41   #1063
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
a me invece hanno usato un piccolo compressore per aspirare l'aria dai tubi...!
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:57   #1064
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Ciao a tutti,

anch'io sarei interessato ad un condizionatore portatile da spostare di stanza in stanza.

Nulla di eccezionale, l'appartamento è di 80 mq e non vivo in Nigeria.

Cosa si trova di discreto ma ad un costo non eccessivo, diciamo non + di € 250/300 ?
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:21   #1065
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Secondo voi una cosa del genere:

http://shoponline.euronics.it/prod/c...602226567.aspx

oppure

http://shoponline.euronics.it/prod/c...557744551.aspx

può andare bene?
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:41   #1066
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
tieni presente che oltre al rumore che fanno, quel tipi di condizionatori alla fin fine raffreddano bene solo stanze piccolissime.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:07   #1067
elbrinero
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: vicenza
Messaggi: 0
[quote=xenom;16995240]tutto ciò è molto strano... se funziona vuol dire che il gas c'è, se il gas c'è vuol dire che l'hanno caricato dopo aver connesso le due unità, se è così hanno sicuramente usato la pompa a vuoto.
se il gas è stato veramente precaricato vuol dire che ti hanno portato a casa il condizionatore già connesso all'unità esterna (con i tubi intendo)... [/QUOTE
il gas è dentro l'unità esterna è in precarica dai 5 ai 7 mt di solito ma dipende da marca a marca quelli da supermertcato con il kit di tubi compreso anche meno, come hanno fatto...... facile hanno sfiatato l'aria aprendo un rubinetto e poi serrando l'ultima cartella
questo è quello che si dice presto che è tardi e poi anche se perde mi pagherà la carica
ma va bene cosi' in fine sono i clienti che fanno il mercato
elbrinero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:19   #1068
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
tieni presente che oltre al rumore che fanno, quel tipi di condizionatori alla fin fine raffreddano bene solo stanze piccolissime.
Il rumore è alto? Sei sicuro?

Stanze piccolissime? Beh devo raffreddare soggiorno e camere da letto (la mia casa sono 80 mq.) non la Reggia di Caserta.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:06   #1069
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Il rumore è alto? Sei sicuro?

Stanze piccolissime? Beh devo raffreddare soggiorno e camere da letto (la mia casa sono 80 mq.) non la Reggia di Caserta.
be io oltre al mitsubishi fisso in sala, in camera da letto ho il pinguino/ aria/acqua, a parte la rumorosità circa 40db, la stanza è di circa 36 mq, e solo dopo tante ore di funzionamento si nota ua'abbassamento di qualche grado della temperatura.io opterei per un modello con unità esterna da appendere fuori dalla finestra, meno rumore e + efficenza di raffreddamento. parere personale
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League

Ultima modifica di bagoa : 05-05-2007 alle 19:08.
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:42   #1070
zonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 303
Nessuno di voi ha esperienza con condizionatori messi nell'ingresso/zona notte per raffreddare o deumidificare un pò le camere che danno sull'ingresso stesso senza avere l'unità direttamente in camera? Ho chiesto dei preventivi, ma alcuni installatori mi hanno detto che secondo loro l'unità nell'ingresso si staccherebbe presto perchè il sensore sentirebbe quasi subito che l'ingresso è già raffreddato. L'alternativa sarebbe di regolarlo a temperatura molto bassa e allora l'ingresso diventerebbe un freezer.
Consigli (posso anche postare la piantina)
grazie ciao
__________________
ASRock B75M DASH, Intel i5-2320, 3000 MHz, RAM 8GB (DDR3 SDRAM 1600 MHz), Crucial BX300 (120 GB, Windows 10, 64bit), 2 X Crucial MX500 (500 GB), alimentatore Seasonic G-550, ASUS Radeon HD 5450, TerraTec Aureon 5.1 Sound Card, Samsung SE-S204N DVD-RW, UPS Powerwalker VI 1000 PSW, monitor Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:14   #1071
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ma voi lo sapevate che per i condizionatori c'è un contributo statale? almeno è quello che ci hanno detto alla mitsubishi..
mi quoto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:00   #1072
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha esperienza con condizionatori messi nell'ingresso/zona notte per raffreddare o deumidificare un pò le camere che danno sull'ingresso stesso senza avere l'unità direttamente in camera? Ho chiesto dei preventivi, ma alcuni installatori mi hanno detto che secondo loro l'unità nell'ingresso si staccherebbe presto perchè il sensore sentirebbe quasi subito che l'ingresso è già raffreddato. L'alternativa sarebbe di regolarlo a temperatura molto bassa e allora l'ingresso diventerebbe un freezer.
Consigli (posso anche postare la piantina)
grazie ciao
se vuoi evitare di mettere delle macchine all'interno dell stanze potresti potare per una macchina interna canalizzabile che immette aria nelle stanze attraverso delle bocchette!
questa soluzione comporta però la realizzazione di un controsoffitto per alloggiare la macchina e una particolare attenzione per la realizzazione dei canali che quasi sicuramente verrebbero realizzati con condotti flessibili!
la ripresa dell'aria averebbe nell'ingresso per cui bisognerebbe agevolare la fuoriuscita dell'aria dalla stanza e per questo la soluzione migliore sarebbe lutilizzo di griglie di transite che però non sono viste bi buon occhio dai committenti!

P.S. la macchina, essendo unica, dovrà avere una potenza sufficiente a rafreddare tutti gli ambienti coinvolti
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:15   #1073
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Scusate volevo tornare un attimo sulla "bonta" del daikin rispetto agli altri... sto per acquistare (a caro prezzo) una unita esterna multizone 2MXS52D, e con mio stupore nei dati tecnici trovo un bel: EER-Classe Energetica 2.97-C
potete controllare la scheda tecnica qui:
http://www.daikin.it/daikin_manage/C...0DC%20Inverter

Cioe' fatemi capire ma io sto per spendere 2500 euro per un CLASSE C?
O forse la sola unita esterna non conta?

Grazie a tutti... per favore rispondetemi perche devo decidere in pochi giorni

Ultima modifica di Winstar : 06-05-2007 alle 17:21.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:34   #1074
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusate volevo tornare un attimo sulla "bonta" del daikin rispetto agli altri... sto per acquistare (a caro prezzo) una unita esterna multizone 2MXS52D, e con mio stupore nei dati tecnici trovo un bel: EER-Classe Energetica 2.97-C
potete controllare la scheda tecnica qui:
http://www.daikin.it/daikin_manage/C...0DC%20Inverter

Cioe' fatemi capire ma io sto per spendere 2500 euro per un CLASSE C?
O forse la sola unita esterna non conta?

Grazie a tutti... per favore rispondetemi perche devo decidere in pochi giorni
anche il mio è in classe energetica c, ma non mi sono mai preoccupato + di tanto, non penso che tra un classe a una classe c, il risparmio in termini di corrente sia di migliaia di euro.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:41   #1075
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Beh pero mi chiedo allora perche spendere il 10% in piu per prendere un daikin visto che non è il max della tecnologia!!
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:42   #1076
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusate volevo tornare un attimo sulla "bonta" del daikin rispetto agli altri... sto per acquistare (a caro prezzo) una unita esterna multizone 2MXS52D, e con mio stupore nei dati tecnici trovo un bel: EER-Classe Energetica 2.97-C
potete controllare la scheda tecnica qui:
http://www.daikin.it/daikin_manage/C...0DC%20Inverter

Cioe' fatemi capire ma io sto per spendere 2500 euro per un CLASSE C?
O forse la sola unita esterna non conta?

Grazie a tutti... per favore rispondetemi perche devo decidere in pochi giorni
l'unità esterna che stai per comprare è un dual split con potenza frigorifera di 5200W...almeno quella nominale!
la classe energetica del sistema dipende anche dalla grandezza delle unità interne che andrai a collegare!
se vuoi, mi puoi dare la grandezza delle unità interne che intendi collegare a questa macchina (non mi serve il modello ma solo la grandezza: tipo 25 35, 22 50 e così via) così domani posso dirti la classe energetica corrispondente a quella combinazione perchè nell'ufficio dove lavoro posso consultare i cataloghi completi.
ciao
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:54   #1077
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Il preventivo e' stato fatto collegandoci 2 unita FTKS35-d...
grazie.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:09   #1078
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Il preventivo e' stato fatto collegandoci 2 unita FTKS35-d...
grazie.
domani alle 9:30 10:00 ti faccio sapere tutto su questa combinazione....ovviamente saranno i dati del costuttore per cui andranno presi per buoni
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:46   #1079
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 485
Eccomi qua!
Allora la 2MXS52D combinata con due 35 ha le seguenti prestazioni:

RAFFREDDAMENTO
capacità di raffreddamento nominale: 2600W + 2600W
potenza assorbita nominale: 1810W
EER: 2,87
Classe energetica: C

RISCALDAMENTO
capacità di riscaldamento nominale: 3400W + 3400W
potenza assorbita nominale: 2170W
COP: 3,13
Classe energetica: D

Giusto per mettere altri dati, ti faccio notare che se avessi collegato una 35 e una 50 all'unità esterna avresti avuto un COP di 3,74 e una classe energetica A mentre per il raffreddamento non cambierebbe nulla!

Il fatto che la classe energetica sia bassa non è certo bello da vedere e sapere comunque mi fa sorridere che le pompe di calore che si trovano al supermercato siano di classe A e costino solo 200€.
Per avere un riscontro obiettivo di queste grandezze bisognerebbe affidare le macchine dei diversi costruttori ad ente che ne misuri le prestazioni.
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:15   #1080
citytrader
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 34
Installatori!!

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce qualche installatore a Roma per condizionatori split che non mi costi più di 180 euro?....

Grazie!
citytrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v