Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2004, 20:30   #221
SkiFiX 88
Member
 
L'Avatar di SkiFiX 88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
Messaggi: 82
__________________
www.coolmania.cjb.net il più grande gruppo dalle mie parti Scarica gli MP3
E' uscito il primo CD "Mondo Libero?"
SkiFiX 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:59   #222
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Help Urgente

Mi scuso se alla domanda che sto per fare e' gia' stata data risposta ma non ho tempo di leggere tutto il thread...

Praticamente se io compro un articolo online, questo si guasta e io devo mandarglielo indietro in RMA, le spese di spedizione per mandargli l'oggetto guasto spettano a me, ma quelle per spedirmi indietro l'oggetto sostituito a chi spettano??
Questi qua vogliono farle pagare a me ma io non sono affatto d'accordo.

Qua c'e' scritta la vicenda (in fondo al thread).

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689688
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 14:10   #223
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
ciao a tutti, ho due dischi maxtor rotti prodotti a fine 2002 e acquistati a inizio 2003, il problema è che sia il negoziante che il sito della maxtor li danno come fuori garanzia, ma non dovrebbero essere due anni?
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:06   #224
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Mi scuso se alla domanda che sto per fare e' gia' stata data risposta ma non ho tempo di leggere tutto il thread...

Praticamente se io compro un articolo online, questo si guasta e io devo mandarglielo indietro in RMA, le spese di spedizione per mandargli l'oggetto guasto spettano a me, ma quelle per spedirmi indietro l'oggetto sostituito a chi spettano??
Questi qua vogliono farle pagare a me ma io non sono affatto d'accordo.

Qua c'e' scritta la vicenda (in fondo al thread).

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689688

Secondo me sono a carico del negoziante, lo dice la legge, leggi i miei post nelle pagine precedenti.
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:15   #225
.338LM
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 74
Re: Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Secondo me sono a carico del negoziante, lo dice la legge, leggi i miei post nelle pagine precedenti.


beh tu potrai anche non essere d'accordo ma stai interpretanto in modo sbagliato la Legge che disciplina questa materia : nel testo vi è chiaramente riportato che all'acquirente (cioè il cliente, cioè tu), non vi debbono essere addebitati costi "aggiuntivi" per la riparazione del bene.

E' ovvio quindi che se un prodotto in garanzia che presenti quindi difetti di "fabbrica", quindi non dovuti a errate manovre dell'utilizzatore, debba essere riparato o sostituito "in garanzia" senza che gli vengono addebitati costi relativi a mano d'opera o parti di ricambio.

Ora è chiaro che a te fà molto più comodo che il rivenditore del tuo componente mandi a sua spese il corriere mentre tu aspetti in ciabattine da camera seduto sulla poltrona... ma le cose non stanno così.

In questo 3D si sta pensando all' Italiana : se pensi che negli U.S.A, Giapone, e altri stati on line c'è chi acquista una lavatrice o un auto.... pensi che magari la FIAT o la SEAT mandino un carro atrezzi a casa tua per il ritiro della macchina o trasferiscano a casa tua la loro officina ??

Pensaci un pò...

Quelli che su questo forum sono come me "vecchiotti" sanno (almeno qui a Roma) che se la mia auto "in garanzia" ha un difetto, quando telefono alla FIAT mi dicono "....Salve.... la porti alla concessionaria oppure all'officina FIAT a lei più comoda....vedremo di restituirgliela al più presto...", mi è capitato un paio di volote.... nessuo mi ha ma detto che mi avrebbe mandato un tizio per portarmi la macchina presso la loro officina, per il semplice fatto che non è una cosa dovuta..

Anche se acquisti un bene tipo "ferro da stiro" al supermercato o negozio vicino a casa, quando questo non và.... non è che la COOP ti manda un commesso a casa o il titolare della ferrameta prende la bicicletta, consumi il sellino, pedali in salita, si respiri i gas di scarico degli automezzi perche tu hai il ferro da stiro rotto.... : ti sentirai piuttosto dire "...Ah mi dispipiace molto che Lei non riesca a stirare le sue mutandine rosa.... mi porti il ferro da stiro che vedro di aggiustarglielo o se non riesco gli ne darò uno nuovo...." : guarda che è così in tutto il monto per tutte le merci, e meno che nelle condizioni di garanzia del prodotto non sia riportato in CHIARE LETTERE "GARANZIA ANNI XX ON-SITE (cioè a casa tua), diversamente le condizioni di garanzia si intendono sempre con il bene in porto franco presso centro assistenza / riparazione / punto vendita !!


Non sò chi sia il rivenditore a chi devi sottoporre il prodotto per la sostituzione : in tutti i casi loro non ti dovranno fare pagare mano d'opera o parti di ricambio. Nel settore informatico, magari a loro carico saranno poi le spese per la consegna eventuale a te, ma non sono dovuti assoloutamente ad accollarsi le spese per il ritiro sotto casa tua !!

Spero di aver contribuito

.338LM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:47   #226
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: Re: Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da .338LM
beh tu potrai anche non essere d'accordo ma stai interpretanto in modo sbagliato la Legge che disciplina questa materia : nel testo vi è chiaramente riportato che all'acquirente (cioè il cliente, cioè tu), non vi debbono essere addebitati costi "aggiuntivi" per la riparazione del bene.

E' ovvio quindi che se un prodotto in garanzia che presenti quindi difetti di "fabbrica", quindi non dovuti a errate manovre dell'utilizzatore, debba essere riparato o sostituito "in garanzia" senza che gli vengono addebitati costi relativi a mano d'opera o parti di ricambio.

Ora è chiaro che a te fà molto più comodo che il rivenditore del tuo componente mandi a sua spese il corriere mentre tu aspetti in ciabattine da camera seduto sulla poltrona... ma le cose non stanno così.

In questo 3D si sta pensando all' Italiana : se pensi che negli U.S.A, Giapone, e altri stati on line c'è chi acquista una lavatrice o un auto.... pensi che magari la FIAT o la SEAT mandino un carro atrezzi a casa tua per il ritiro della macchina o trasferiscano a casa tua la loro officina ??

Pensaci un pò...

Quelli che su questo forum sono come me "vecchiotti" sanno (almeno qui a Roma) che se la mia auto "in garanzia" ha un difetto, quando telefono alla FIAT mi dicono "....Salve.... la porti alla concessionaria oppure all'officina FIAT a lei più comoda....vedremo di restituirgliela al più presto...", mi è capitato un paio di volote.... nessuo mi ha ma detto che mi avrebbe mandato un tizio per portarmi la macchina presso la loro officina, per il semplice fatto che non è una cosa dovuta..

Anche se acquisti un bene tipo "ferro da stiro" al supermercato o negozio vicino a casa, quando questo non và.... non è che la COOP ti manda un commesso a casa o il titolare della ferrameta prende la bicicletta, consumi il sellino, pedali in salita, si respiri i gas di scarico degli automezzi perche tu hai il ferro da stiro rotto.... : ti sentirai piuttosto dire "...Ah mi dispipiace molto che Lei non riesca a stirare le sue mutandine rosa.... mi porti il ferro da stiro che vedro di aggiustarglielo o se non riesco gli ne darò uno nuovo...." : guarda che è così in tutto il monto per tutte le merci, e meno che nelle condizioni di garanzia del prodotto non sia riportato in CHIARE LETTERE "GARANZIA ANNI XX ON-SITE (cioè a casa tua), diversamente le condizioni di garanzia si intendono sempre con il bene in porto franco presso centro assistenza / riparazione / punto vendita !!


Non sò chi sia il rivenditore a chi devi sottoporre il prodotto per la sostituzione : in tutti i casi loro non ti dovranno fare pagare mano d'opera o parti di ricambio. Nel settore informatico, magari a loro carico saranno poi le spese per la consegna eventuale a te, ma non sono dovuti assoloutamente ad accollarsi le spese per il ritiro sotto casa tua !!

Spero di aver contribuito

hai detto (in maniera piu' elegante e completa) praticamente le stesse cose che ho detto io nella pagina precedente
Ma ovviamente ognuno interpreta a suo favore, inserendo elementi di fantasia (da nessuna parte infatti la legge parla di ritiro e restituzione presso il domicilio del cliente...) o addirittura facendo affermazioni ridicole ("denunciali"! )
Ma se non conosciamo quali sono i nostri diritti, come si fa' a pretendere che questi vengano rispettati?
Per quanto riguarda la fiat, da alcuni anni offrono il servizio di traino presso il piu' vicino centro assistenza, ma questo e' un servizio aggiuntivo che viene dato al cliente in "omaggio". Non sono obbligati a farlo!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:08   #227
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
Re: Re: Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da .338LM
beh tu potrai anche non essere d'accordo ma stai interpretanto in modo sbagliato la Legge che disciplina questa materia : nel testo vi è chiaramente riportato che all'acquirente (cioè il cliente, cioè tu), non vi debbono essere addebitati costi "aggiuntivi" per la riparazione del bene.
...appunto secondo te le spese di spedizione non sono un costo aggiuntivo?

Quote:
E' ovvio quindi che se un prodotto in garanzia che presenti quindi difetti di "fabbrica", quindi non dovuti a errate manovre dell'utilizzatore, debba essere riparato o sostituito "in garanzia" senza che gli vengono addebitati costi relativi a mano d'opera o parti di ricambio
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.


...giustamente ognuno interpreta la legge a suo comodo....avete per caso un negozio? ......il problema è purtroppo questo cmq....la legge come al solito non è chiara e non mi potete dire che lo sia.
Qiuando viene scritto che:

1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.....

..omissis..
4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.

voi cosa intendete?
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:47   #228
.338LM
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 74
Re: Re: Re: Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da Popoti
...appunto secondo te le spese di spedizione non sono un costo aggiuntivo?



Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.


...giustamente ognuno interpreta la legge a suo comodo....avete per caso un negozio? ......il problema è purtroppo questo cmq....la legge come al solito non è chiara e non mi potete dire che lo sia.
Qiuando viene scritto che:

1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.....

..omissis..
4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.

voi cosa intendete?
Primo io non ho un negozio, (magari l'avessi), sono impegato nella ditta di mia sorella e mio cognato, perchè ti cambia qualcosa ??

E' inutile che ti riscriva come stanno le cose : i costi per fare pervenire un bene a chie te le dove sostituire o riparare (se non si tratta di garanzia on-site), sono a tuo carico
.338LM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:52   #229
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
ciao a tutti, ho due dischi maxtor rotti prodotti a fine 2002 e acquistati a inizio 2003, il problema è che sia il negoziante che il sito della maxtor li danno come fuori garanzia, ma non dovrebbero essere due anni?
aiutatemi
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:04   #230
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: Re: Re: Re: Help Urgente

Quote:
Originariamente inviato da Popoti
...appunto secondo te le spese di spedizione non sono un costo aggiuntivo?



Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.


...giustamente ognuno interpreta la legge a suo comodo....avete per caso un negozio? ......il problema è purtroppo questo cmq....la legge come al solito non è chiara e non mi potete dire che lo sia.
Qiuando viene scritto che:

1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.....

..omissis..
4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.

voi cosa intendete?

come avevo gia' spiegato nei post precedenti, quando tu compri un prodotto presso un negozio, prendi la macchina/bicicletta/bus/metro/motorino/aereo/elicottero/quellochetipare e ti rechi presso il negozio a TUE spese e torni a casa a TUE spese
L'acquisto si intende effettuato PRESSO il negozio e quindi qualsiasi reso si intende PRESSO il negozio/luogo dove hai acquistato
Altrmenti, essendo la garanzia valida n tutta europa, il negoziante dovrebbe chiedere a chiunque dove abita per evitare che magari un italiano che vive in svezia, si compri un cavetto usb per una stampante e pretenda poi la sostituzione a domicilio
ok?
Nel caso invece di un acquisto a distanza, cambiano solo le modalita' in cui l'acquisto viene inoltrato (ossia non ti rechi di persona nel negozio), ma e' uguale al caso sopra. L'unica differenza e' che invece di recarti a TUE spese presso il negozio, tu paghi il negoziante che paga un corriere per portarti la merce a casa TUA a TUE spese. L'acquisto quindi e' sempre effettuato presso il negozio, con l'unica differenza che un soggetto "terzo" (ossia il corriere o il postino) vengono incaricati e pagati dal negoziante su tua richiesta (sei infattu tu che paghi e scegli eventualmente anche il tipo di corriere ), di portarti la merce a casa
Se invece il negoziante viene a casa tua per esempio con tutte le pentole e tu ne compri una, allora in quel caso avrei dei dubbi perche' la vendita si e' svolta a casa TUA
Comunque, se sei convinto di quello che dici, perche' non denunci chl, essedi, bow, e tanti altri (ho citato solo quelli piu' conosciuti ,famosi e affidabili) visto che fanno pagare le spese di spedizione??
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 07:12   #231
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Grazie per la risposta, io pensavo che fossero tutte a mio carico.......avevo pensato alla seguente situazione:

Compero nel negozio a due isolati da dove vivo io un pc.....l'hard disk è rotto.......torno nel negozio prendendo la metro e pagando il biglietto........entro nel negozio mi danno un'hard disk funzionante......esco ripago il biglietto e salgo sulla metro e torno a casa........

Cmq meglio così.....
...meno male che i post rimangono.....e lo riporto in auge.... il ragionamento che fate io l'avevo già espresso qualche tempo fa....è il più logico.

Le risposte avute cmq sono molteplici:

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
stando alla nuova normativa (e quindi se il bene è stato acquistato come consumatore etc.) il consumatore non può essere soggetto ad alcuna spesa od onere aggiuntivo.... quindi paga tutto il venditore
Quote:
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Buona sera
Le parlo da responsabile assistenza clienti e per quello che riguarda la nostra struttura.
Le spese verso la ditta sono a carico del cliente.
Quelle per il ritorno del bene che sia risultato guasto o con vizi di fabbrica a carico della ditta.
Se il bene non risulta difettoso le spese di ritorno sono a carico del cliente
Buona serata a tutti
...e voi che dite che invece è tutto a carico dell'acquirente.
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:04   #232
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
...meno male che i post rimangono.....e lo riporto in auge.... il ragionamento che fate io l'avevo già espresso qualche tempo fa....è il più logico.

Le risposte avute cmq sono molteplici:

Originariamente inviato da Tino-T.C.
Buona sera
Le parlo da responsabile assistenza clienti e per quello che riguarda la nostra struttura.
Le spese verso la ditta sono a carico del CLIENTE.
Quelle per il ritorno del bene che sia risultato guasto o con vizi di fabbrica a carico della ditta.
Se il bene non risulta difettoso le spese di ritorno sono a carico del cliente
Buona serata a tutti



...e voi che dite che invece è tutto a carico dell'acquirente.
infatti alcune ditte come quella da te citata, fanno pagare solo le spese di andata, altre non fanno pagare neanche quelle, altre fanno pagare sia andata sia ritorno
questo gia' lo sapevamo
non capisco il tuo post
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:54   #233
Gigizzu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 336
Mi scuso se alla domanda che sto per fare e' gia' stata data risposta ma non ho tempo di leggere tutto il thread
Ho aperto anche un thread nella sezione telefonia ma qui mi sembra che posso trovare la risposta esatta.
Ho un Nokia 8310 che ha presentato nuovamente (dopo un aggiornamento software eseguito dal nokia point nel primo anno di garanzia) difetti che a questo punto possono addebitarsi solo all'hardware.
Essendo nel secondo anno di garanzia e essendo il difetto non evidenziabile (capita quando vuole lui) ma frequente in questo telefonino a detta di molti (e ne sono consapevoli anche in nokia) mi chiedo:
Avendo la nokia italia vicino casa, posso presentarmi direttamente da loro, anche se sono fuori dall'anno di garanzia del produttore, o devo per forza recarmi dal venditore.
Questo perchè essendo il difetto estemporaneo sono certo che vista la "serietà" del venditore rischierei di ritrovarmi un prodotto non riparato e andare in scadenza di garanzia.
Se ho qualche diritto quindi preferirei andare diretto alla fonte.
Grazie ciao
Gigizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:39   #234
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Salve ragazzi sono qua per raccontare le novità della mia storia.
Dopo aver ricevuto un' altra scheda madre dal negozio l' ho montata e magicamente si è ripresentato l' ennesimo problema.
Ricontattato il negoziante, con ben poca pazienza stavolta, mi è stato chiesto di spedire l' intero pc presso di loro per capire se effettivamente il problema derivasse da un errore di montaggio come loro asserivano.
Ebbene dopo aver visionato il pc i tecnici hanno dato il seguente responso: secondo loro il problema derivava effettivamente da un errore di assemblaggio della mobo nel case.
A parte il fatto che sono ormai 10 anni che monto e smonto pc, hanno addotto 2 possibili ragioni del malfunzionamento.
1)le schede si bruciano perchè i piedini del case fanno contatto con la mobo e va in corto
2)le lamine di ferro che fanno parte dei supporti per l' hd (fatti come quelli dei case thermaltake per intenderci) toccavano la superficie della scheda provocando il corto.

inanzi tutto su quel case sono state montate in ordine cronologico:
Gigabyte via kt 400
Asus a7n8 x x
Abit kv8
Asus k8v se deluxe
e nessuna ha dato alcun tipo di problema
I piedini del case sono costituiti di ottone
le famose lamine di metallo sono parte di un supporto costituito di plastica

E' possibile che le schede si siano bruciate realmente a causa di un corto?
A me sembra molto strano che ciò sia avvenuto anche perchè le schede non emanavano alcun odore di bruciato.
Spero che sappiate aiutarmi

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:14   #235
DesertEagle50a
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Figlio della Foschia
Messaggi: 200
Se c'è un pezzo di lamiera che tocca sotto e va in corto mi sa che non hai molto da lamentarti
DesertEagle50a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:24   #236
.338LM
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Salve ragazzi sono qua per raccontare le novità della mia storia.
Dopo aver ricevuto un' altra scheda madre dal negozio l' ho montata e magicamente si è ripresentato l' ennesimo problema.
Ricontattato il negoziante, con ben poca pazienza stavolta, mi è stato chiesto di spedire l' intero pc presso di loro per capire se effettivamente il problema derivasse da un errore di montaggio come loro asserivano.
Ebbene dopo aver visionato il pc i tecnici hanno dato il seguente responso: secondo loro il problema derivava effettivamente da un errore di assemblaggio della mobo nel case.
A parte il fatto che sono ormai 10 anni che monto e smonto pc, hanno addotto 2 possibili ragioni del malfunzionamento.
1)le schede si bruciano perchè i piedini del case fanno contatto con la mobo e va in corto
2)le lamine di ferro che fanno parte dei supporti per l' hd (fatti come quelli dei case thermaltake per intenderci) toccavano la superficie della scheda provocando il corto.

inanzi tutto su quel case sono state montate in ordine cronologico:
Gigabyte via kt 400
Asus a7n8 x x
Abit kv8
Asus k8v se deluxe
e nessuna ha dato alcun tipo di problema
I piedini del case sono costituiti di ottone
le famose lamine di metallo sono parte di un supporto costituito di plastica

E' possibile che le schede si siano bruciate realmente a causa di un corto?
A me sembra molto strano che ciò sia avvenuto anche perchè le schede non emanavano alcun odore di bruciato.
Spero che sappiate aiutarmi

CIAOZZ

Ciao, il fatto che "tu monti PC ad un secolo" non significa nulla.... tutti possono sbagliare.

Se poi hai magari fatto un assemblaggio "poco attendo" e una qualsiasi parte metallica fà contatto con componenti della mainboard E' MOTLO OVVIO CHE TALI CORTOCIRCUITI BRUCIANO LA PIASTRA !!! (ma che domandine fai )

E' altrettanto ovvio che quel problema non rientra nei difetti di fabbrica, ma lo hai causato tu. Quindi la garanzia non centra un fico.

Io ti dico questo perchè una cosa del genere è capitata anche a me un anno fà, fortunatamente mi sono accorto di aver io danneggiato la piastra prima di dover spedir il prodotto al negozio (almeno ho risparmiato costi di trasporto e figura)
.338LM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:25   #237
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
si ma quella non è lamiera del case e poi dovrebbe essere isolata dal pezzo di plastica che compone il supporto.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:27   #238
DesertEagle50a
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Figlio della Foschia
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
si ma quella non è lamiera del case e poi dovrebbe essere isolata dal pezzo di plastica che compone il supporto.

CIAOZZ
Basta che faccia contatto su 2 punti anche vicini ma a correnti diverse che non avvia più e salta tutto....
DesertEagle50a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:28   #239
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da .338LM
Ciao, il fatto che "tu monti PC ad un secolo" non significa nulla.... tutti possono sbagliare.

Se poi hai magari fatto un assemblaggio "poco attendo" e una qualsiasi parte metallica fà contatto con componenti della mainboard E' MOTLO OVVIO CHE TALI CORTOCIRCUITI BRUCIANO LA PIASTRA !!! (ma che domandine fai )

E' altrettanto ovvio che quel problema non rientra nei difetti di fabbrica, ma lo hai causato tu. Quindi la garanzia non centra un fico.

Io ti dico questo perchè una cosa del genere è capitata anche a me un anno fà, fortunatamente mi sono accorto di aver io danneggiato la piastra prima di dover spedir il prodotto al negozio (almeno ho risparmiato costi di trasporto e figura)
Per carità errare è umano ma cmq l' esperienza in queste cose conta. Ribadisco cmq che il pezzetto di lamiera non fa massa col case perchè non è parte integrante dello stesso ma sta attaccato ad un pezzo di plastica che viene poi fissato alle periferiche tipo hd e lettori cdrom.
Comunque la cosa strana è che queste componenti non possono arrivare a toccare la sheda madre perchè fissati abbastanza lonatno.
Per la precisione ci sono almeno 5-6cm fra lka parete laterale cui è fissata la mobo e il supporto in cui son fissati i supporti

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!

Ultima modifica di toca1979 : 09-07-2004 alle 14:33.
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:29   #240
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Come faccio per postare una foto in modo da far vedere bene le cose?

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v