Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2003, 10:35   #21
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ovvio che non è l'unica nazioni ad avere disparità ma, le altre non fanno le sborone come fa la Cina!
Ma se proprio l'India si vuole porre come futura potenza industriale e che in parte ci sta riuscendo (se pensi che la nuova Silicon Valley si trova proprio in India).

Quote:
L'opinione pubblica cinese è convinta che la Grande Cina supererà il Giappone e subito dopo gli USA.......io ci credo poco!
Se continua così, con un PIL dell'8%, ci riuscira (a livello industriale) nei prossimi 15 anni a diventare la prima potenza economica, per quanto riguarda appunto la produzione e l'export.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 10:36   #22
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
che i cinesi puntino su marte? .....dopotutto non è il pianeta rosso !?
rosso e traditor!
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 10:56   #23
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
mi sembra di aver fatto un passo indietro di 50 anni, quando la cosa importante era apparire al di la' di tutto, noi in europa ci sbattiamo per fare missioni spaziali utili per ricerche scientifiche e anche gli usa, ormai nasa ed esa sono sempre in collaborazione per ottenere questo.
tutto ad un tratto saltano fuori i cinesi e mandano un uomo in orbita, mi viene in mente il primo russo in orbita, l'utilita' mi sembra evidente, propaganda politica per la grande cina
non si discostano molto dai coreani che si sono fatti l'atomica, chissa' se quelli, tanti, che li' muoiono di fame sono contenti di sacrificarsi per il regime
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:00   #24
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Uf.
comunque la competizione stimolerà anche gli altri a fare meglio.
e imho paragonare un uomo in orbita ad un'arma atomica è una forzatura.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:07   #25
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Bene...ne riparleremo fra 15 anni!
Io rimango dell'opinione che diventerà una potenza di quelle che contano ma con grossissimi problemi e disparità, più di qualsiasi altra nazione industrializzata!
IMHO!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:12   #26
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Bene...ne riparleremo fra 15 anni!
Io rimango dell'opinione che diventerà una potenza di quelle che contano ma con grossissimi problemi e disparità, più di qualsiasi altra nazione industrializzata!
IMHO!
e detta così mi trovi sulla stessa linea.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:23   #27
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma se proprio l'India si vuole porre come futura potenza industriale e che in parte ci sta riuscendo (se pensi che la nuova Silicon Valley si trova proprio in India).
Questa affermazione è un pò azzardata, ti ricordo che i capitali sono la maggior parte esteri e che investono in quella zona per il basso costo di manodopera specializzata, quindi non si tratta di sviluppo interno ma di uno sviluppo indotto da potenze straniere che è diverso.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:40   #28
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
La Cina sta' sempre piu' diventando una potenza economica mondiale.......non mi stupisco che finalmente anche un'astronauta cinese sia andato nello spazio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:44   #29
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
La Cina mi da tanto la sensazione della vecchia Russia.
Tutto fumo.........

Se vuole diventare una superpotenza deve prima equilibrare le situazioni interne (cosa assai difficile vista l'enormità dell'estenzione del territorio cinese).........manda un uomo nello spazio e contemporaneamente tanta povera gente muore di fame!

MAH!

P.S. Anche in europa o in america ci sono disparità ma, sicuramente la situazione è molto più equilibrata!
Piu che alla vecchia russia assomiglia semmai al Brasile.
Capitalismo sfrenato senza stato sociale che crea squilibri incredibili.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:47   #30
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Piu che alla vecchia russia assomiglia semmai al Brasile.
Capitalismo sfrenato senza stato sociale che crea squilibri incredibili.
...eh, solo che i missili ai brasiliani invece che vagare per il cosmo solitamente gli cascano sulla testa ...
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:49   #31
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Non riesco a comprendere il modo di fare della Cina, ci sono città come Shanghai, Pechino, Hong Kong, Han zhou che sono città ricche, diciamo che tutta la costa orientale è ricca (anche se non tutti se la passano bene) e poi tutto il resto della Cina che è in condizioni pessime, con zone dove esiste ancora il colera o la peste! Ho fatto due calcoli, e oggi le contee (così sono chiamate in Cina, Zhen) che se la passano bene corrispondono al 10% del territorio e solo tre cinesi su dieci vivono in grandi città!
Le spese per la pubblica istruzione e per la sanità sono tra le più basse (superano solo i paesi del terzo mondo).
Questo perchè l'abisso tra città e mondo rurale è enorme.

Giusto per fare due confronti!
Il tasso di urbanizzazione europeo è pari al 75%
Quello giapponese è pari all'80%
Quello cinese è pari al 30%
A me tutta questa storia fa letteralmente ridere ... avevo amici di penna ad Hong Kong e a Pechino, e ti assicuro che persino nelle città "ricche" della Cina la gente comune non se la passa poi così bene come si potrebbe credere a guardare lo sfarzo delle città ... tutta immagine, che alla fine è quello che conta per gli orientali.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:51   #32
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
mi sembra di aver fatto un passo indietro di 50 anni, quando la cosa importante era apparire al di la' di tutto, noi in europa ci sbattiamo per fare missioni spaziali utili per ricerche scientifiche e anche gli usa, ormai nasa ed esa sono sempre in collaborazione per ottenere questo.
tutto ad un tratto saltano fuori i cinesi e mandano un uomo in orbita, mi viene in mente il primo russo in orbita, l'utilita' mi sembra evidente, propaganda politica per la grande cina
non si discostano molto dai coreani che si sono fatti l'atomica, chissa' se quelli, tanti, che li' muoiono di fame sono contenti di sacrificarsi per il regime
ciao
Non credo che la Cina faccia queste missioni spaziali "per farsi vedre" dagli occidentali , anzi , per il loro modo di fare politica estera se avessero potuto non lo avrebbero nemmeno fatto sapere.
Se ci pensi bene la Cina per quello che è si defila sempre in politica estera , sta sempre quatta quatta....certi politici europei , se guidassero una tale superpotenza (e tale è visto che è l unica che puo mettere in crisi gli USA su tutti i fronti) non passerebbe minuto senza dire al mondo cosa fare.
A mio avviso la cina sta seriamente gettando le basi per un programma di riarmo con i fiocchi mentre gli usa si occupano degli arabi ... poi , auguriamoci solo che riescano a diventare amici degli USA....
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:55   #33
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
auguriamoci solo che riescano a diventare amici degli USA....
Io semmai mi auguro che la Cina possa diventare un serio antagonista degli Usa e non un suo nuovo lecca piedi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:58   #34
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Uf.
comunque la competizione stimolerà anche gli altri a fare meglio.
e imho paragonare un uomo in orbita ad un'arma atomica è una forzatura.
a livello economico penso proprio che siano confrontabili.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:00   #35
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Non credo che la Cina faccia queste missioni spaziali "per farsi vedre" dagli occidentali , anzi , per il loro modo di fare politica estera se avessero potuto non lo avrebbero nemmeno fatto sapere.
Se ci pensi bene la Cina per quello che è si defila sempre in politica estera , sta sempre quatta quatta....certi politici europei , se guidassero una tale superpotenza (e tale è visto che è l unica che puo mettere in crisi gli USA su tutti i fronti) non passerebbe minuto senza dire al mondo cosa fare.
A mio avviso la cina sta seriamente gettando le basi per un programma di riarmo con i fiocchi mentre gli usa si occupano degli arabi ... poi , auguriamoci solo che riescano a diventare amici degli USA....
ma mica da noi si devono fare vedere, noi abbiamo capito che a livello tecnico sono piu' o meno ai tempi di juri gagarin, sono i cinesi che devono pensare noi non mangiamo ma mandiamo gli uomini nello spazio come quei capitalisti occidentali, siamo i migliori del mondo.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:28   #36
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
A me tutta questa storia fa letteralmente ridere ... avevo amici di penna ad Hong Kong e a Pechino, e ti assicuro che persino nelle città "ricche" della Cina la gente comune non se la passa poi così bene come si potrebbe credere a guardare lo sfarzo delle città ... tutta immagine, che alla fine è quello che conta per gli orientali.
Appunto cosa ho detto io!!
Che non se la passano bene tutti!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:30   #37
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quanta "sana" demagogia che ho letto in questo 3D, la Cina ha 1,2 miliardi di persone, non è mai stata una nazione ricca, si trova in estremo oriente ed ha un territorio sterminato, se non ce le hanno loro le contraddizioni sociali e strutturali vorrei vedere chi deve averle. Date un occhiata in America latina, invece di paragonarla a USA ed UE, non lo è mai stata come USA e UE e Giappone.
Fra 20 anni vi accorgerete chi è la Cina (e forse l'india) e quanto conterà politicamente e finanziariamente nel mondo.
Il mio è un discorso sterile politicamente, nulla centra il maoismo ecc...

Riguardo al volo spaziale concordo che è solo un operazione propagandistica e di facciata, ma non parliamo proprio noi che vogliamo fare il ponte + lungo del mondo con un debito pubblico da far venire i brividi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:34   #38
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da parax
Riguardo al volo spaziale concordo che è solo un operazione propagandistica e di facciata, ma non parliamo proprio noi che vogliamo fare il ponte + lungo del mondo con un debito pubblico da far venire i brividi.
Dietro quel progetto ci sono notevoli interessi economici e non penso possa essere utilizzato come propaganda politica nè dall'attuale governo nè dai prossimi considerando la durata ipotetica dei lavori e che tutt'oggi rimane solo un'ipotesi.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:45   #39
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
che i cinesi puntino su marte? .....dopotutto non è il pianeta rosso !?
Fascisti su marte pianeta rosso bolscevico e traditor
Fascisti su marte con un moschetto e un me ne frego in mezzo al cuor

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:47   #40
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Appunto cosa ho detto io!!
Che non se la passano bene tutti!
Ma infatti ti stavo dando ragione ...
Quello che mi fa ridere è la storia della corsa allo spazio con decenni di ritardo rispetto alle altre potenze mondiali.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v