Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2003, 10:45   #41
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Mah, credimi serve solo a fargli rigenerare + velocemente la pelle per "sfrattare" eventuali "ospiti" sgraditi
se guardi le composizioni chimiche dei prodotti (vitaminici) noterai che ci sono anche in parte il sale, proprio perchè oltre a rimuovere i parassiti rinforsa e dà nutrimento alle cellule.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:47   #42
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Fania
No no i colori sono rimasti sempre belli...
Ma posso tenerli in una vaschetta per un paio di giorni anche senza riciclo di acqua?
posso usare il sale normale come ho gia' fatto? solo perche' lo farei adesso...altrimenti aspetto pomeriggio..
Per il cibo sono sicura di non avere ecceduto, in quanto gliene do poco ma spesso ( spesso vuol dire un paio di volte al giorno )...l'ho sempre fatto...
Grassie ancora...

Non è possibile che sia il cibo a disturbare 300 litri d'acqua, puoi provare a rimettere il sale, male non fà.

Per la vasca (se piccola) senza ricircolo direi che faresti peggio.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:51   #43
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Fania
No no i colori sono rimasti sempre belli...
Ma posso tenerli in una vaschetta per un paio di giorni anche senza riciclo di acqua?
posso usare il sale normale come ho gia' fatto? solo perche' lo farei adesso...altrimenti aspetto pomeriggio..
Per il cibo sono sicura di non avere ecceduto, in quanto gliene do poco ma spesso ( spesso vuol dire un paio di volte al giorno )...l'ho sempre fatto...
Grassie ancora...
Umm, va bene anche senza filtraggio o ricircolo, l'importante è che cmq fai riposare l'acqua e mandarla in temperatura almeno x 12 ora prima di metterceli dentro, se gli offri del cibo che nn mangiano toglilo con una retina, ecco, se vedi che invece dopo max 3-4 gg nn mangiano ancora vuol dire che nn è la sua cura (xò ti posso confermare che se danno un po da matti rotolandosi di solito è per i parassiti). Il sale ne devi mettere tot cucchiaini ogni lit di acqua e se nn ricordo male aggiungerne ogni giorno un pochino, nn sono sicuro al 100% di quest'ultima cosa, l'ultimo pesce infettato che ho curato è stato un colisa lalia femmina diversi anni fa.

In futuro cmq è megli se li alimenti 1 volta al gg con quel giusto che devono mangiare in diciamo qualche decina di sec. La sovralimentazione è un grosso danno per l'aqua.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:51   #44
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
l'acqua andrebbe trattata con nitrivec prima di metterla in acquario
non sono esperta ma mi hanno sempre consigliato di fare così...


mmm...sai qual'e' il mio problema??
L'acquario lo ho in sala, il bagno purtroppo e' al piano di sopra, quindi l'acqua la verso direttamente con una pompa dalla doccia...lo so che potevo sistemare all'inizio meglio l'acquario, ma purtroppo non avevo tenuto conto di questo...

E per fortuna che non lo ho mai incassato nel muro...avevo pure quest'idea ma qualcuno mi ha desistito dal farlo...
Spero solo di capire che cavolo hanno....
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:59   #45
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Non è possibile che sia il cibo a disturbare 300 litri d'acqua, puoi provare a rimettere il sale, male non fà.
Ma lol, dipende da quanti pesci ha e se fa regolarmente cambi parziali, come fai a dirlo a prescindere?

Quote:
Per la vasca (se piccola) senza ricircolo direi che faresti peggio.
Assolutamente no, anche perchè x trattare 300lt col sale è altamente sconveniente. Il trattamento va fatto su vasche di pochi litri x riuscire al meglio, fidati con i miei 12 anni di esperienza ne so qualcosa e tutti i pesci che ho curato sono sempre guariti. ciao.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:04   #46
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
oddio non capisco piu' niente...
vi prego mettetevi d'accordo voi due!!

Io il sale lo ho messo lo stesso...e mi sembrava addirittura fosse migliorata la cosa...ma mi e' sembrato solamente...

l'unica cosa che ancora non ho capito e' se posso mettere sti due pesciolini in una vaschetta senza ricircolo...uno dice si e ' l'altro dice no...non posso fare un'esperimento...io gli voglio bene...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:12   #47
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
l'acqua andrebbe trattata con nitrivec prima di metterla in acquario
non sono esperta ma mi hanno sempre consigliato di fare così...

Guarda, per l'acqua dolce gli adittivi sono tutte stupidaggini, nemmeno nei negozi (che altrimenti avrebbero interessa a farlo) li usano (certo xò che gli interessa venderli ), a meno che non si tratti di pesci delicati come solo i discus sono (e anche li ne so qualcosa, e cmq nn sono indispensabili visto che per curare la durezza dell'aqua basta andare giu di acqua distillata ed è meglio ), per tutti gli altri l'aqua del rubinetto lasciata riposare 24h è l'ideale, anche per i rettili tipo le tartarughine (che sono ine ma poi crescono )
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:16   #48
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Inoltre il nitrivec (nn lo conosco.. ma va?) se serve per diminuire i nitriti nitrati è inutile se l'acqua è potabile
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:20   #49
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Inoltre il nitrivec (nn lo conosco.. ma va?) se serve per diminuire i nitriti nitrati è inutile se l'acqua è potabile

oddio questa e' la prima che sento...


mi hanno detto oltretutto di tenerne sempre una confezione di emergenza in casa, nel caso i pesci dovessero boccheggiare a pelo d'acqua...

Un paio di volte mi e' anche successo, e dopo l'inserimento del nitrivec la situazione era decisamente migliorata quindi penso che funzioni proprio...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:26   #50
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Fania
oddio questa e' la prima che sento...


mi hanno detto oltretutto di tenerne sempre una confezione di emergenza in casa, nel caso i pesci dovessero boccheggiare a pelo d'acqua...

Un paio di volte mi e' anche successo, e dopo l'inserimento del nitrivec la situazione era decisamente migliorata quindi penso che funzioni proprio...
Un prodotto che chimicamente abbassa i livelli di nitriti e nitrati (leggi l'inquinamento che fai tu dando da mangiare ai pesci e le loro defecazioni) è inutile se tu dai da mangiare il giusto ai pesci, coltivi una flora acquatica e regolarmente in base alle condizioni dell'acqua fai cambi parziali e almeno 1 volta l'anno cambi totali d'acqua ok? Se hai bisogno di quella roba vuol dire che nn fai le operazioni corrette. Se i tuoi pesci guariranno ti consiglio vivamente di fare un cambio totale al + presto. ciao.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:35   #51
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Un prodotto che chimicamente abbassa i livelli di nitriti e nitrati (leggi l'inquinamento che fai tu dando da mangiare ai pesci e le loro defecazioni) è inutile se tu dai da mangiare il giusto ai pesci, coltivi una flora acquatica e regolarmente in base alle condizioni dell'acqua fai cambi parziali e almeno 1 volta l'anno cambi totali d'acqua ok? Se hai bisogno di quella roba vuol dire che nn fai le operazioni corrette. Se i tuoi pesci guariranno ti consiglio vivamente di fare un cambio totale al + presto. ciao.

Guarda lo spero di cuore che i miei pesciolini guariscano ma ho seri dubbi oltretutto adesso gli stanno rompendo tutti le balle, quindi mi sa che che intanto lo isolero' in una sala parto...
certo che sto hobby sara' anche bello ma e' un po' complicato... ( e costosetto )...

Io intanto aspetto sempre vostri consigli su cosa fare in questo momento...lo metto o non lo metto in una vaschettina con il sale?

Grazie ancora a tutti voi per sopportarmi..
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:52   #52
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Guarda lo spero di cuore che i miei pesciolini guariscano ma ho seri dubbi oltretutto adesso gli stanno rompendo tutti le balle, quindi mi sa che che intanto lo isolero' in una sala parto...
certo che sto hobby sara' anche bello ma e' un po' complicato... ( e costosetto )...

Io intanto aspetto sempre vostri consigli su cosa fare in questo momento...lo metto o non lo metto in una vaschettina con il sale?

Grazie ancora a tutti voi per sopportarmi..
La vaschettina va bene, anzi è meglio a patto che hai degli accessori, gli devi dare la luce, la devi riscaldare e per usare il riscaldatore ovviamente ti serve una pompetta x far circolare l'acqua, quello che voglio dire è che x 3gg il filtraggio nn serve. Se fosse ancora estate ti basterebbe un neon per far luce (ed io sarei al mare a quest'ora) E' importante xche isoleresti i malati, evitersti di curare tutti i pesci e potresti adottare delle condizioni + favorevoli. Ps: visto che probabilmente come abbiamo detto è un'infezione nn aumentare la temperatura, xche ne favorirebbe la riproduzione, lasciala com'è.

Se ti va posta una foto dell'acquario così vedo la situazione.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 12:06   #53
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Ma lol, dipende da quanti pesci ha e se fa regolarmente cambi parziali, come fai a dirlo a prescindere?



Assolutamente no, anche perchè x trattare 300lt col sale è altamente sconveniente. Il trattamento va fatto su vasche di pochi litri x riuscire al meglio, fidati con i miei 12 anni di esperienza ne so qualcosa e tutti i pesci che ho curato sono sempre guariti. ciao.

Lol che??? Se hai un acquario grande con un buon filtro molto potente anche se eccedi nelle somministrazione di cibo non dai assolutamente noia il biologico riesce tranquillamente a smaltire, ti dò ragione se l'acquario è di 100lt


Ps mio padre aveva acquari, io continuo da lui, sono più di 20 anni che ho sotto gli occhi acquari quindi non penso di avere poca esperienza.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:32   #54
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Lol che??? Se hai un acquario grande con un buon filtro molto potente anche se eccedi nelle somministrazione di cibo non dai assolutamente noia il biologico riesce tranquillamente a smaltire, ti dò ragione se l'acquario è di 100l
Senti, senza polemica ma nn è così, i filtri biologici non sono tutta questa potenza, anzi.... cmq è una cosa che puoi verificare anche da te, prendi una vasca grande quanto vuoi, con un filtro avviato (poi mi spieghi che vuol dire "potente") ed opportunamente dimensionato, mettici dentro anche solo una tartaruga d'acqua adulta e poi mi dici, lo stesso accade se hai molti pesci e li sovralimenti. Gli equilibri di nitriti e nitrati sono molto precari negli acquari gia di per se, figuriamoci se eccedi nel cibo. ciao.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:58   #55
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059


ragazzi...qui la cosa sta degenerandooo...
Ora OGNI pesciolino ha una macchia rossa sulle branchie.
Come se fosse un ematoma...

Ma che succede ??????
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:59   #56
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Posso fare una domanda idiota?

Ma se io volessi fare un'acquario di mare, avendo il mare vicino casa, potrei prendere l'acqua dal mare in posti in cui appare pulitissima?


ho chiesto una ca**ata?
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:01   #57
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Posso fare una domanda idiota?

Ma se io volessi fare un'acquario di mare, avendo il mare vicino casa, potrei prendere l'acqua dal mare in posti in cui appare pulitissima?


ho chiesto una ca**ata?




ich glaube nicht....( sehr nicht )...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:04   #58
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Fania


ich glaube nicht....( sehr nicht )...

uh?

partendo dal presupposto che non so cosa tu mi abbia detto, se vuoi mi apro un altro topic, cosi' non disturbo questo!


cmq mi dispiace per i tuoi pesci!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:04   #59
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
...mannaggia...
non è che qualcuno del negozio potrebbe venire da te a dare una controllata?
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:05   #60
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
uh?

partendo dal presupposto che non so cosa tu mi abbia detto, se vuoi mi apro un altro topic, cosi' non disturbo questo!


cmq mi dispiace per i tuoi pesci!
ha detto: "non credo"

chiedi qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=505766

Ultima modifica di marKolino : 10-10-2003 alle 15:07.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v