Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2016, 10:40   #8621
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
grazie per le rassicurazioni

e per quel che riguarda il "gonfiore", quella sensazione di intorpidimento, "ingommatura", come avere una fascia che lega il ginocchio?

chiedo perché il programma prevederebbe la corsa in linea retta (che mi manca moltissimo) dal 4° mese ma con una sensazione simile non so se potrei iniziare a corricchiare.

e stessa domanda per il calore sull'articolazione.
ancora oggi (87giorni dall'intervento) il ginocchio è caldo, non come 1-2 mesi fa, ma non è fresco come l'altro sano.
ogni tanto è freddo sopra la rotula mentre sul rotuleo è sempre caldo.
ci sta secondo voi?

grazie ancora
__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 11:11   #8622
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da kwyjibo Guarda i messaggi
grazie per le rassicurazioni

e per quel che riguarda il "gonfiore", quella sensazione di intorpidimento, "ingommatura", come avere una fascia che lega il ginocchio?

chiedo perché il programma prevederebbe la corsa in linea retta (che mi manca moltissimo) dal 4° mese ma con una sensazione simile non so se potrei iniziare a corricchiare.

e stessa domanda per il calore sull'articolazione.
ancora oggi (87giorni dall'intervento) il ginocchio è caldo, non come 1-2 mesi fa, ma non è fresco come l'altro sano.
ogni tanto è freddo sopra la rotula mentre sul rotuleo è sempre caldo.
ci sta secondo voi?

grazie ancora
Prego.La prima passa col tempo,è come se l'articolazione si debba sciogliere..Sulla seconda sensazione non so che dirti purtroppo.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 19:07   #8623
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
CUT
grazie


visitato ieri dall'ortopedico che mi ha operato, è risultato molto soddisfatto della stabilità dell'articolazione, segno che il neolegamento ha attecchito bene.

sui rumori mi ha rassicurato pure lui, così come per il gonfiore e il calore.
al 3° mese ci stanno.

con la prossima visita (tra 1 mese) dovrebbe, condizionale d'obbligo, risolversi ancora di più la situazione.

spero poi che mi dia l'ok per andare di corsa
__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 23:14   #8624
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Dopo qualche anno dalla rottura dell'LCA ora sono in ballo con LCU ...... se vado avanti così divento un esperto in legamenti....... ed in lesioni da sci..... anche se quest'ultimo me lo sono procurato con una caduta (quasi da fermo) in bicicletta.
LCU = Legamento collaterale Ulnare, un legamento che tiene il pollice....... per ora ho dovuto mettere un tutore alla mano destra da tenere 3 settimane, poi si vedrà....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 19:08   #8625
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
In bocca al lupo dai!!
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:18   #8626
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
In bocca al lupo dai!!
Grazie! Anche se rispetto al legamento del ginocchio penso sia meno scomoda come lesione.......

Ieri ho fatto l'ecografia e risulta rotto il legamento del pollice destro (ma sempre a destra mi devo rompere i legamenti ? ).
Secondo l'ecografo dovrò essere operato.
Vediamo che dirà l'ortobedico tra una settimana........
Alla peggio altra operazione (in questo caso credo sia in day Hospital!)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:07   #8627
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Penso proprio che come operazione e come fase di recupero non sia paragonabile alla lesione del ginocchio... se non forse il fastidio per un destrorso
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 21:16   #8628
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Penso proprio che come operazione e come fase di recupero non sia paragonabile alla lesione del ginocchio... se non forse il fastidio per un destrorso
Ho letto qualche descrizione su internet...... il problema sono le probabili 3 settimane di gesso con conseguente dolorosa mobilizzazione iniziale.....ed i successivi 2 o 3 mesi di fisioterapia ed assenza di sforzi......

Con il ginocchio ho iniziato a muovere il ginocchio subito dopo l'intervento, per cui la fisioterapia non è stata troppo dolorosa....... anche se lunga.

Questo ho l'impressione che sarà più veloce, meno invalidante, ma più doloroso........ e probabilmente potrebbe farmi saltare tutte le ferie quest'anno.......(è però il minore dei problemi questo.....)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:55   #8629
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
intendevo meno invalidante, voglio dire la deambulazione è un aspetto importante della vita di tutti noi...
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 17:34   #8630
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Altre due settimane di tutore alla mano.... però forse questa volta posso evitare l'operazione........(ed avere però un minimo di lassità residua.....)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:27   #8631
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Intervista interessantissima

http://iogiocopulito.ilfattoquotidia...-del-mestiere/
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 17:28   #8632
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Bellissima intervista! grazie Alex......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 17:43   #8633
luposolitario1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti ... mi sono letto buona parte delle vostre esperienze e purtroppo anch'io mi ritrovo nella condizione di operare il legamento crociato sx (operazione programmata Giovedi 16/6 con il dr.Angi)

secondo la vostra esperienza è possibile ritornare a fare sport a livello agonistico (gioco a calcio da quando avevo 5 anni ora ne ho 17 e non ho proprio voglia di smettere)

so che sarà un percorso lungo ma spero di ritornare sui campi di calcio
un saluto a tutti

Mattia
luposolitario1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 20:57   #8634
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Be', lo scopo è proprio quello!
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 03:51   #8635
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da luposolitario1967 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ... mi sono letto buona parte delle vostre esperienze e purtroppo anch'io mi ritrovo nella condizione di operare il legamento crociato sx (operazione programmata Giovedi 16/6 con il dr.Angi)

secondo la vostra esperienza è possibile ritornare a fare sport a livello agonistico (gioco a calcio da quando avevo 5 anni ora ne ho 17 e non ho proprio voglia di smettere)

so che sarà un percorso lungo ma spero di ritornare sui campi di calcio
un saluto a tutti

Mattia
sicuramente.
l'importante, e credo te lo dirà anche il chirurgo, è non tornare a giocare finchè si ha paura di farsi male di nuovo. devi essere sicuro.
rispetta i tempi previsti e non avrai nessun problema. la tua giovane età faciliterà il tutto.
in bocca al lupo.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:45   #8636
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
quoto memory e maxsy.
l'obiettivo è tornare a fare quello che si faceva prima.
soprattutto se si è giovani.

è tosta, ben più di quanto pensassi all'inizio ma appena potrò tornare a correre e giocare a pallacanestro, so già che che ne sarà valsa la pena

importante IMO è essere ben informati su cosa succederà.
chiedi a ortopedico e a fisioterapista.
continua a chiedere.
più sai e meglio sei preparato su cosa aspettarti.
così da non aver sorprese negative che abbassano la voglia di continuare
__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:45   #8637
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
in bocca al lupo!
Più ti impegnerai i primi tempi nel recupero, anche nel non avere fretta, e più avrai vantaggi nell'attività sportiva
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 20:10   #8638
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da luposolitario1967 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ... mi sono letto buona parte delle vostre esperienze e purtroppo anch'io mi ritrovo nella condizione di operare il legamento crociato sx (operazione programmata Giovedi 16/6 con il dr.Angi)

secondo la vostra esperienza è possibile ritornare a fare sport a livello agonistico (gioco a calcio da quando avevo 5 anni ora ne ho 17 e non ho proprio voglia di smettere)

so che sarà un percorso lungo ma spero di ritornare sui campi di calcio
un saluto a tutti

Mattia
Se ci metti il giusto impegno, ma senza voler strafare sicuramente.
Io grazie alla fisioterapia ho iniziato a fare sport. Prima facevo una vita sedentaria, dopo l'operazione con la fisioterapia ho iniziato a fare sport. Finita la fisioterapia ero allenato come non lo ero mai stato..... e da li ho completamente cambiato il mio stile di vita.
E' vero che non faccio sport a livello agonistico, è anche vero però che mi sono rotto il legamento a 43 anni ed ora faccio cose che a 20 anni non mi sognavo nemmeno.
Fare sport a agonistico ovviamente è molto più impegnativo....... ma hai dalla tua l'età. Allenarsi a 17 anni è tutt'altra cosa che a 50...... e se sono riuscito io a diventare sportivo a dai 43 anni in poi, sicuramente con il giusto impegno poi tornare a far tutto!
Occhio a non voler strafare e a seguire con attenzione le prescrizioni del fisioterapista. I primi 4 mesi dopo l'operazione sono i più importanti!
In bocca al lupo per tutto!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 17:08   #8639
fabbry21
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 10
Dopo un poco di tempo, torno ad aggiornarvi =)

Alla fine il 21 Maggio mi sono operato: ricostruzione del crociato con gracile/semitendinoso e menisco regolarizzato (per fortuna non ha dovuto "togliere" niente, ma lo ha solo fatto sanguinare)

Dolore post-operatorio solo la prima notte a casa, decisamente fastidioso ma con Toradol, ho dormito tranquillamente. Nei giorni successivi semplice "fastidio"

Kinetec iniziato dopo 48 ore dall'intervento circa, ogni giorno aumentavo di 5 gradi fino ad arrivare a 100. Dopo meno di 10 giorni, sempre dall'intervento, tolti i punti e dopo 4 giorni ho iniziato la fisioterapia (2-3 volte a settimana).

Una settimana fa, quindi ad un mese esatto dall'intervento, visita (tutto regolare) e stampelle via.

Ad oggi (40 giorni dall'intervento) raggiungo circa 95-100 gradi di flessione, con il fisioterapista anche 110-115. Purtroppo l'estensione ancora non è completa ed è quella su cui stiamo lavorando maggiormente, infatti cammino ancora in maniera "robotica" =)

Questo è quanto!
fabbry21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 19:12   #8640
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da fabbry21 Guarda i messaggi
Dopo un poco di tempo, torno ad aggiornarvi =)

Alla fine il 21 Maggio mi sono operato: ricostruzione del crociato con gracile/semitendinoso e menisco regolarizzato (per fortuna non ha dovuto "togliere" niente, ma lo ha solo fatto sanguinare)

Dolore post-operatorio solo la prima notte a casa, decisamente fastidioso ma con Toradol, ho dormito tranquillamente. Nei giorni successivi semplice "fastidio"

Kinetec iniziato dopo 48 ore dall'intervento circa, ogni giorno aumentavo di 5 gradi fino ad arrivare a 100. Dopo meno di 10 giorni, sempre dall'intervento, tolti i punti e dopo 4 giorni ho iniziato la fisioterapia (2-3 volte a settimana).

Una settimana fa, quindi ad un mese esatto dall'intervento, visita (tutto regolare) e stampelle via.

Ad oggi (40 giorni dall'intervento) raggiungo circa 95-100 gradi di flessione, con il fisioterapista anche 110-115. Purtroppo l'estensione ancora non è completa ed è quella su cui stiamo lavorando maggiormente, infatti cammino ancora in maniera "robotica" =)

Questo è quanto!
bene, sembra procedere tutto nella norma.
un appunto: io facevo fisioterapia tutti i giorni e poi, ad un certo punto, fiosioterapia la mattina, palestra il pomeriggio (elettro-stimolazioni incluse).
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v