Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 21:24   #221
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Per abilitare l'entrata cd a cui ho collegato il lettore mp3 sulla mia pioneer ho dovuto modificare un'opzione di configurazione, guarda sul manuale se trovi qualcosa di simile.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:35   #222
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da batista87
ma mica hai dovuto collegare qualche altro cavo che fa riconoscere allo stereo che c'è il caricatore cd o cmq un'altra fonte???xk dietro ci sono altrri ingressi,tu hai collegato solo l'RCA??e poi premendo il tasto "source" dell'autoradio ti legge dal lettore MP3???
No, asp.. io avevo collegato il lettore DVD (caricatore da 10), ho staccato i due RCA e poi in effetti, mi vedeva quell'ingresso come CD!!! FORSE per questo me lo abilitava???
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:57   #223
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
No, asp.. io avevo collegato il lettore DVD (caricatore da 10), ho staccato i due RCA e poi in effetti, mi vedeva quell'ingresso come CD!!! FORSE per questo me lo abilitava???

purtroppo da poco mi ha contattato il supporto sony dicendomi che le porte RCA presenti dietro lo stereo sono fruibili solo con il caricatore cd dello stereo e che non esistono adattatori che permettono di collegare un'altra cosa a quelle porte.fa niente,oggi pomeriggio mi sa che mi vado a comprare lo stereo nuovo.grazie comunque per l'aiuto
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:10   #224
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da batista87
purtroppo da poco mi ha contattato il supporto sony dicendomi che le porte RCA presenti dietro lo stereo sono fruibili solo con il caricatore cd dello stereo e che non esistono adattatori che permettono di collegare un'altra cosa a quelle porte.fa niente,oggi pomeriggio mi sa che mi vado a comprare lo stereo nuovo.grazie comunque per l'aiuto
Guarda... PUO' essere... ma considera che Sony MAI ti verrà a dire "prego, usalo pure con ciò che meglio credi!"

A me, di fatto, così FUNZIONA!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:42   #225
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Guarda... PUO' essere... ma considera che Sony MAI ti verrà a dire "prego, usalo pure con ciò che meglio credi!"

A me, di fatto, così FUNZIONA!

lo so,il problema che a me non funziona,non me lo riconosce proprio
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:50   #226
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Io di diverso ho di sicuro un lettore cd collegato, a cui stacco solo momentaneamente i due connettori RCA, come ti dicevo...
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:05   #227
Zerozen
Member
 
L'Avatar di Zerozen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 239
Mi scuso in anticipo ma putroppo non ho il tempo di leggere sei pagine di post

Ho un'autoradio con ingresso AUX e voglio attaccarci un lettore mp3; ci sono alcuni punti che devo tenere in considerazione:

- deve essere un lettore da min 20 max 30 giga
- deve avere un'uscita AUX (o qualcosa di adattabile...)
- deve soffrire poco gli scossoni (ho un'auto molto rigida)
- la collezione musicale deve essere facilmente gestibile (nel traffico non mi posso mettere a "giocare" )
- il prezzo non conta (entro limiti umani...), basta che non sia un aggeggio Apple (sono allergico...)

Consigli opinioni suggerimenti? Grazie in anticipo
__________________
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:58   #228
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Oddio...

Prima di tutto sono molto curioso di che auto si tratti..

E poi, escludendo Apple... potresti pensare di comprare uno Zen Vision da 30Gb, che in più ti permette di vedere i video.. ed è appena uscito il modello wide screen.. ad es..

L'uscita normale a jack per le cuffie ti permette il collegamento con i due RCA dell'ingresso AUX dell'autoradio.. occhio che devi poter verificare che quest'ultima sia compatibile con una qualsiasi fonte, e non solamente con periferiche della stessa marca della tua autoradio..

PS: dimenticavo.. gli scossoni purtroppo li soffrono tutti, chi più chi meno perchè per tali capacità di memorizzazione non puoi che affidarti a lettori con HD interno.. ma diciamo che non sono affatto così delicati (un amico ha corso per anni ed anni con un Ipod 40Gb 3G senza nessun problema!!!), a meno che ti caschino mentre sono in riproduzione..
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:08   #229
Zerozen
Member
 
L'Avatar di Zerozen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Oddio...

Prima di tutto sono molto curioso di che auto si tratti..

E poi, escludendo Apple... potresti pensare di comprare uno Zen Vision da 30Gb, che in più ti permette di vedere i video.. ed è appena uscito il modello wide screen.. ad es..

L'uscita normale a jack per le cuffie ti permette il collegamento con i due RCA dell'ingresso AUX dell'autoradio.. occhio che devi poter verificare che quest'ultima sia compatibile con una qualsiasi fonte, e non solamente con periferiche della stessa marca della tua autoradio..

PS: dimenticavo.. gli scossoni purtroppo li soffrono tutti, chi più chi meno perchè per tali capacità di memorizzazione non puoi che affidarti a lettori con HD interno.. ma diciamo che non sono affatto così delicati (un amico ha corso per anni ed anni con un Ipod 40Gb 3G senza nessun problema!!!), a meno che ti caschino mentre sono in riproduzione..
Preciso ed esauriente
Mi orienterò verso quel modello.

PS ho una Ibiza Explosion (quella con tre cavalli e pure zoppi, ma con in dotazione un impianto Sony modello "sono_tamarro_e_me_ne_vanto").
__________________
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:10   #230
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
L'uscita normale a jack per le cuffie ti permette il collegamento con i due RCA dell'ingresso AUX dell'autoradio..
Come ulteriore informazione, dalla mia esperienza con il Creative Zen V Plus, c'è da tenere presente che il livello del volume che esce dal jack delle cuffie è basso rispetto a quello che normalmente viene usato per gli ingressi AUX.
Anche io lo uso per l'autoradio; per intenderci mediamente uso un volume di 42 per i cd, con il lettore mp3 sono mediamente a 54 (il vol max dell'autoradio è 66).
Questo non è il massimo perchè la musica sembra perdenere "corpo" in questo modo.
Ora sto facendo delle prove "pompando" un po' il volume degli mp3 con il pgm mp3gain, e sembra che migliori.
So che per l'Europa c'è una legge che limita il volume delle uscite delle cuffiette, e spesso si può ovviare a questo montando il firmware americano, ma per gli Zen V non c'è ancora nessun firmware scaricabile.
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:39   #231
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
salve a tutti, avevo alcune domande da farvi per schiarirmi un pò le idee; penso sia il topic adatto. diciamo che non sono molto pratico di impianti audio. con la diffusione di tutti questi lettori portatili audio/video (ipod, lettori mp3/mp4, dvd portatili) nasce l'esigenza di poterli collegare al proprio impianto auto. supponendo di avere un'autoradio con aux vi è tuttavia la scomodità di dover portarsi dietro: frontalino, cavi, cavetti, lettore (per non parlare delle autoradio senza aux che rendono necessario l'utilizzo di altre diavolerie come la musicassetta con il cavetto o i trasmettitori fm). a questo punto mi sono chiesto se fosse possibile ridurre il numero di "oggetti" in questione. ho visto che esistono amplificatori per auto a 2/4 canali; so che il loro utilizzo è indicato per migliorare l'impianto e poter sfruttare potenze anche superiori ai 100W per canale. Non è questo il mio caso; infatti ho guardato con interessa agli amplificatori + commerciali ed economici con potenze relativamente basse (es. majestic pb 38 40Wx4 oppure quelli mini a 2 canali).
Mi chiedevo se fossse possibile utilizzarli per collegare direttamente sorgenti esterne senza "l'intermezzo" dell'autoradio (la quale avrei intenzione proprio di levarla di mezzo in luogo di un bel lettore portatile con radio mp3 ecc..). Cosa sapete dirmi e consigliarmi a riguardo? Si può fare tutto questo? o mi sono perso qualche passaggio (ad es. necessità di un preamplificatore..)?
ILLUMINATEMI
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:20   #232
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator
...
So che per l'Europa c'è una legge che limita il volume delle uscite delle cuffiette....
Chissà perchè?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 13:15   #233
AcarSterminator
Member
 
L'Avatar di AcarSterminator
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Chissà perchè?
perchè siamo poveri bimbi irresponsabili che hanno sempre bisogno di protezione da parte di chi sa cosa è bene e cosa è male e ci vieti tutto le cose pericolose...
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 00:06   #234
Gio80
Member
 
L'Avatar di Gio80
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 129
Salve a tutti. Qualcuno sa come poter agganciare lo zen vision m alla plancia dell'auto in modo da tenerlo bloccato e sganciarlo quando voglio? Quali supporti ci sono? E dove li trovo?
Gio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:08   #235
adriant
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ragazzi io in macchina ho un'autoradio sony XR 5820-R, comunque vi pongo il mio problema, ho acquistato un adattatore a cassetta per la riproduzione degli mp3 ma su questa autoradio non funziona, ho provato su una piu' vecchia e funziona. Cosa potrebbe impedire il funzionamento? Grazie.

Ultima modifica di adriant : 19-10-2006 alle 07:42.
adriant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:12   #236
thebestia
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
scusate ragazzi qulac uno sà come connettere un lettore mp3 ad un SONY XPOLD CDX F5500 hò provato con i cavi rca ma nonj funziona.
vi prego aiutatemi.

grazie in anticipo!
thebestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:23   #237
thebestia
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ciao IBATMAN, ho anche io lo stesso problema, ho un lettore mp3 acer da 10 gb ma connetto con i cavi rca questo su l'autoradio SONY XPLOD CDX F5500 ma non mi riconosce la periferica, sai che cosa devo fare?
grazie in anticipo!
thebestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:39   #238
MATRIX the warrior
Member
 
L'Avatar di MATRIX the warrior
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 72
raga, ho acquistato venerdì il famoso adattatore a cassetta x collegare il mio iPod allo stereo della makkina (Sony XR-4750RDS)...l'ho provato e si sente bene ma dopo solo 5 sec lo stereo mi sputa fuori la cassetta e si spegne...cosa può essere??? .....AIUTOOOOOO!!!!!
MATRIX the warrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:35   #239
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
se a qualcuno interessa io ho collegato il mio MotV360 dotato di una tranflash di 1GB, al mio autoradio CD Blaupunkt di serie sulla punto(lo stesso di 147,156,doblò...) tranne lo svantaggio di tenere il volume a 40, sento gli mp3 presenti nel cell. ed ho guadagato anche il vivavoce usando un auricolare modificato.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:26   #240
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
raga, ho acquistato venerdì il famoso adattatore a cassetta x collegare il mio iPod allo stereo della makkina (Sony XR-4750RDS)...l'ho provato e si sente bene ma dopo solo 5 sec lo stereo mi sputa fuori la cassetta e si spegne...cosa può essere??? .....AIUTOOOOOO!!!!!
La butto lì: probabilmente lo stereo è convinto che la cassetta è finita, e perciò la espelle. Ti dico che a me non succede e ho una configurazione simile alla tua, ma ho una diversa autoradio.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v