Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2016, 23:08   #161
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
In pratica io stasera mi sono ritrovato con le airpods cariche al 100% e la custodia al 60% senza averle usate se non per 2 minuti. Aiutoooo
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 00:35   #162
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Oggi vediamo di provarle con il mio tour de force da pendolare....comunque graditissima sorpresa la presenza di bassi
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 08:44   #163
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Ieri sera prova più concreta. Un oretta di shopping e colloqui scolastici, con telefonate e musica, poi un altra oretta di auto per accompagnare mio figlio ad una festa e tornare a casa, con navigatore e YouTube in riproduzione, infine un film sull'iPad (Tarzan, l'ultimo, molto bello) con iTunes e poi un paio di recensioni su YouTube. In totale ben oltre le 5 ore promesse.
Gli auricolari si sono scaricati in modo asincrono, nel senso che il sinistro si è spento con il destro al 8%, cosa da aspettarsi come dicevo. C'è un piccolo segnale acustico che avvisa quando la carica scende al 10%, molto comodo.
In definitiva super soddisfatto dell'acquisto, sono ciò che cercavo. E la qualità sonora è assolutamente buona, come confermato dal film.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 08:46   #164
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
In pratica io stasera mi sono ritrovato con le airpods cariche al 100% e la custodia al 60% senza averle usate se non per 2 minuti. Aiutoooo
Inizio a credere che ti sia capitato un esemplare difettoso. Le mie hanno indicazioni coerenti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 09:09   #165
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ci sarebbe voluta la bacchetta magica su auricolari simili, peraltro non in ear
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo aborto della Bose con noise cancelling costa 299€ ....



sembra un collare per barboncino


Le h.ear Sony, auricolari con noise cancelling, costano 180€ ed HANNO IL CAVO...
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
credo non sia possibile, a meno di non accettare 1 ora di autonomia
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma hai visto quanto pesano ?
Domanda: le avete mai provate delle cuffie a cancellazione del rumore ambientale?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 09:25   #166
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Domanda: le avete mai provate delle cuffie a cancellazione del rumore ambientale?


Cosa c'entra averle provate ?
Il discorso è che su un auricolare che pesa 4gr con una batteria piccolissima implementare la cancellazione del rumore ambientale, fuori dalle telefonate, significava avere una autonomia ridottissima
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 09:30   #167
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Domanda: le avete mai provate delle cuffie a cancellazione del rumore ambientale?
Ho le Bose Quiet Comfort 25 .... perché ?
Sono cuffie, non auricolari.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 11:14   #168
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ieri sera prova più concreta. Un oretta di shopping e colloqui scolastici, con telefonate e musica, poi un altra oretta di auto per accompagnare mio figlio ad una festa e tornare a casa, con navigatore e YouTube in riproduzione, infine un film sull'iPad (Tarzan, l'ultimo, molto bello) con iTunes e poi un paio di recensioni su YouTube. In totale ben oltre le 5 ore promesse.
Gli auricolari si sono scaricati in modo asincrono, nel senso che il sinistro si è spento con il destro al 8%, cosa da aspettarsi come dicevo. C'è un piccolo segnale acustico che avvisa quando la carica scende al 10%, molto comodo.
In definitiva super soddisfatto dell'acquisto, sono ciò che cercavo. E la qualità sonora è assolutamente buona, come confermato dal film.
Come si sono comportate come delay nel film?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 14:00   #169
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Come si sono comportate come delay nel film?
Assolutamente zero
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 14:33   #170
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Comunque per chi frequenta mezzi pubblici stracolmi di scolari, la soppressione del rumore è qualcosa che non si può rinunciare se si vuole raggiungere il luogo di lavoro riposati
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 17:03   #171
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
acquistate sullo store online il 13 (giorno di uscita) e mi indicavano consegna in 2 settimane (29 dicembre).
Spedite oggi da Milano. Arrivano domani.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 20:38   #172
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Comunque per chi frequenta mezzi pubblici stracolmi di scolari, la soppressione del rumore è qualcosa che non si può rinunciare se si vuole raggiungere il luogo di lavoro riposati
Beh a quel punto vai con un bel paio di cuffie on ear voluminose ed isolanti però

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
acquistate sullo store online il 13 (giorno di uscita) e mi indicavano consegna in 2 settimane (29 dicembre).
Spedite oggi da Milano. Arrivano domani.
Gli stimati di consegna Apple spesso e volentieri sono rivisti in miglioramento durante l'attesa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 21:07   #173
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Intanto ifixit ha rilasciato l'immancabile tear down delle AirPods.

https://www.ifixit.com/Teardown/AirPods+Teardown/75578


Al di là del idiotico "riparabilità 0" (avete mai visto qualcuno riparare degli auricolari ), dovuto al fatto che iFixit è un sito che vende attrezzi per la riparazione e la recente politica Apple sta rovinando il loro business, interessanti due fattori.

Intanto l'estrema miniaturizzazione dei circuiti, che spiega le difficoltà di produzione e progetto, e poi una nota sulla scheda madre del contenitore, che mostra difficoltà di realizzazione. Si ipotizza che sia uno dei motivi del ritardo di commercializzazione.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 21:12   #174
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Inizio a credere che ti sia capitato un esemplare difettoso. Le mie hanno indicazioni coerenti.
Cerchiamo di capire visto che è un prodotto nuovo...allora oggi le ho caricate con l'alimentatore dell'iphone nella notte, staccate stamani, apro per controllare e giustamente tutto al 100%. Le ho avute con me tutto il giorno senza mai indossarle perché sono stato in giro con un'auto che aveva un super impianto vivavoce e non ne ho avuto bisogno. Stasera alle 18 erano al 100% le cuffie e 96% la custodia.
Normale? Anomalo? Non saprei...
L'unica cosa che mi viene in mente è che gli auricolari hanno una micro batteria e nella realtà non sono spenti nel vero senso della parola quindi penso che la custodia le tenga sempre al 100% consumandosi appunto per mantenerle così.
Sbaglio? Potrebbe essere però come dico io.
Dovrei beccare qualcuno che per un giorno non le usa e poi guarda cosa dice la batteria della custodia, secondo me gli si scaricherebbe come la mia.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 21:16   #175
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cerchiamo di capire visto che è un prodotto nuovo...allora oggi le ho caricate con l'alimentatore dell'iphone nella notte, staccate stamani, apro per controllare e giustamente tutto al 100%. Le ho avute con me tutto il giorno senza mai indossarle perché sono stato in giro con un'auto che aveva un super impianto vivavoce e non ne ho avuto bisogno. Stasera alle 18 erano al 100% le cuffie e 96% la custodia.
Normale? Anomalo? Non saprei...
L'unica cosa che mi viene in mente è che gli auricolari hanno una micro batteria e nella realtà non sono spenti nel vero senso della parola quindi penso che la custodia le tenga sempre al 100% consumandosi appunto per mantenerle così.
Sbaglio? Potrebbe essere però come dico io.
Dovrei beccare qualcuno che per un giorno non le usa e poi guarda cosa dice la batteria della custodia, secondo me gli si scaricherebbe come la mia.
Io finora le ho sempre usate quindi non saprei...
In effetti un minimo di auto scarica qualsiasi batteria ce l'ha, ed essendo microscopiche vederle scendere del 4% in una giornata mi sembra normale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 21:20   #176
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io finora le ho sempre usate quindi non saprei...
In effetti un minimo di auto scarica qualsiasi batteria ce l'ha, ed essendo microscopiche vederle scendere del 4% in una giornata mi sembra normale.
Infatti, è precisamente quello che penso io. Intanto vedo come vanno tanto fino all'8 gennaio posso riportarle.
Se li chiamo adesso secondo me non sanno nemmeno cosa dirmi visto che è un prodotto che a malapena conoscono.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 21-12-2016 alle 21:57.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 07:39   #177
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Gli stimati di consegna Apple spesso e volentieri sono rivisti in miglioramento durante l'attesa.
magari... per il jetblack ho aspettato 1 mese al posto di 2-3 settimane
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 08:04   #178
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cerchiamo di capire visto che è un prodotto nuovo...allora oggi le ho caricate con l'alimentatore dell'iphone nella notte, staccate stamani, apro per controllare e giustamente tutto al 100%. Le ho avute con me tutto il giorno senza mai indossarle perché sono stato in giro con un'auto che aveva un super impianto vivavoce e non ne ho avuto bisogno. Stasera alle 18 erano al 100% le cuffie e 96% la custodia.
Normale? Anomalo? Non saprei...
L'unica cosa che mi viene in mente è che gli auricolari hanno una micro batteria e nella realtà non sono spenti nel vero senso della parola quindi penso che la custodia le tenga sempre al 100% consumandosi appunto per mantenerle così.
Sbaglio? Potrebbe essere però come dico io.
Dovrei beccare qualcuno che per un giorno non le usa e poi guarda cosa dice la batteria della custodia, secondo me gli si scaricherebbe come la mia.
un appunto.
ho le bose wireless sport. Se le carico al 100% e le lascio qualche settimana senza usarle, le trovo scariche. Purtroppo è un problema delle microbatterie.

ma alla fine, grazie alla custodia, apple e co ha migliorato bene la situazione
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 08:17   #179
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
un appunto.
ho le bose wireless sport. Se le carico al 100% e le lascio qualche settimana senza usarle, le trovo scariche. Purtroppo è un problema delle microbatterie.

ma alla fine, grazie alla custodia, apple e co ha migliorato bene la situazione
Giusto...l'unica cosa è che senza usarle stamani ricontrollo e loro erano al 100% ma il case all'80%...mmmmmm...come fa a ricaricare otto volte le airpods se senza usarle è andato giù del 20% in un giorno??
Non so se mi spiego...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 08:59   #180
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quello che più mi preoccupa è il continuo caricamento delle cuffiette appena le si inseriscono nella custodia...io avrei preferito che la carica partisse quando le cuffie sono una certa soglia di carica, non sempre!
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v