Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2019, 16:34   #18921
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Sì, vorrei capire cosa acquistare in alternativa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:20   #18922
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Con le in ear mi sento molto più isolato.
le in ear non solo isolano di più ma hanno un suono anche più corposo e bassi molto più presenti.... perchè detto così sembrerebbe che in un luogo completamente silenzioso il suono si equivalga.
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:30   #18923
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Si si hai ragione. Inoltre sono anche più salde nell'orecchio.

Le creative non mi convincono perché hanno i comandi solo da un lato e per esperienza so che il cavo dietro tende a scivolare da quella parte perché c'è un peso e la cosa mi da fastidio.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 21:20   #18924
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ok immaginavo. Quella cosa ha degli aspetti positivi e altri negativi peró il fatto che non siano in ear mi scoccia. Con le in ear mi sento molto più isolato.
Inoltre cercando le su Amazon ne ho trovate parecchie ma di marche diverse....knossos tellaboul 8eninite ecc ecc

Mi piace la ricarica wireless
Per la fascia di prezzo che ti interessa prova a dare un'occhiata alle Muzili (su amazon ci sono in sconto le X9P a circa 50€), e salendo di prezzo alle Anker Soundcore Liberty Lite o Liberty Air e le Zolo Liberty (brand di Anker) (entrambe supportano i codec SBC e AAC). Le Zolo se non ricordo male hanno anche la funzione per limitare l'isolamento dato dalle cuffie in-ear, tramite dei microfoni permettono di far passare i rumori ambientali, utile se si usano le cuffie per strada o in luoghi dove è necessario sentire i rumori esterni. Tutte true wireless e in-ear.

Ultima modifica di wrad3n : 14-02-2019 alle 21:28.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 22:41   #18925
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Come forma mi sembrano interessanti le Soundcore Anker Auricolari True-Wireless Liberty Air.
Le altre hanno quella forma diversa contro cui non ho nulla ma mi sembra meno stabile

Però le Muzili x9p sembra abbiano una carica di 130 ore di riproduzione!!! ma è possibile?
So che queste cuffie si ricaricano nell'apposita custodia, forse intendono quindi che la custodia fornisce 130 di riproduzione ma quindi le cuffie vanno ricaricate piu volte...oppure sono 130 ore per ogni ricarica??? No perchè le Anker sono date a solo 20 ore di riproduzione...

Altra domanda
se accoppio questi aricolare bluetooth 5 con un dispositivo che ha solo la versione 4.X, si può avere lo stesso l'audio migliore? (che da quello che ho capito è AAC)

Ultima modifica di TheInvoker : 14-02-2019 alle 23:00.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 23:44   #18926
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
forse intendono quindi che la custodia fornisce 130 di riproduzione ma quindi le cuffie vanno ricaricate piu volte...
si, la batteria della custodia di quelle Muzili è enorme (3000mAh) e secondo le specifiche ricarica gli auricolari per 42 volte..., le custodie dei modelli concorrenti di solito hanno batterie da 300/400/500mAh, e le batterie delle cuffie sono da 50/70/100mAh...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Altra domanda
se accoppio questi aricolare bluetooth 5 con un dispositivo che ha solo la versione 4.X, si può avere lo stesso l'audio migliore? (che da quello che ho capito è AAC)
Si, se le cuffie supportano quei codec non c'è problema, basta che ci sia corrispondenza tra codec di cuffia e smartphone. Il bluetooth 5 è oltre le specifiche dei codec attuali che funzionano anche su bluetooth 4.x.
Per le cuffie attuali l'accoppiata tra auricolari bluetooth 5 e smartphone bluetooth 5 riguarda più che altro la distanza di funzionamento, cioè puoi allontanarti di più dalla sorgente rispetto al bluetooth 4.

Per quanto riguarda la qualità dei codec:
SBC << AAC << aptX HD << LDAC

aptX ha anche altre varianti per migliorare la latenza, soprattutto per l'uso nei giochi.

SBC è d'obbligo per ogni dispositivo bluetooth, per gli altri bisogna controllare caso per caso. AAC è il massimo livello di qualità per iphone (ios non va oltre), per aptX e LDAC ci vuole android. ci sarebbero poi i codec di Samsung (quelli usati dagli auricolari iconX) che sono sul livello di aptX e LDAC.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 23:48   #18927
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
beh ma queste di cui parliamo sono solo AAC, giusto?
Come telefono ho un S7...è ok per questa qualità?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 00:59   #18928
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
beh ma queste di cui parliamo sono solo AAC, giusto?

Come telefono ho un S7...è ok per questa qualità?
Mi hai fatto venire un dubbio ed ho controllato... le Soundcore liberty air sono solo SBC, le Zolo liberty (e liberty+) sono SBC e AAC, quindi Anker ha preferito differenziare le due linee di cuffie.
Delle Muzili non ho trovato info, a questo punto credo che siano solo SBC.

Per l'S7 dai un'occhiata nel menù impostazioni -> "opzioni sviluppatore" per capire cosa supporta.

EDIT:

Secondo amazon.es le Muzili X9P montano il chip bluetooth CSR8645 di Qualcomm, quindi dovrebbero supportare anche l'aptX versione standard, non l'aptX HD, che più o meno è al livello di AAC. Quindi (sempre se è vero) per le Muzili: SBC + aptX.

Ultima modifica di wrad3n : 15-02-2019 alle 09:06.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 09:55   #18929
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Allora S7 supporta tanti cose SBC AAC aptx LDAC SamsungHD ecc ecc7

Mi scoccia prendere quelle con la forma non classica...Non so se mi stanno bene e se stanno ferme

Ma questi produttori non hanno un sito dove poter vedere le specifiche dei loro prodotti?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:09   #18930
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Su Amazon leggo una recnsione delle Liberty in cui l'utente afferma che supportano L'AAC.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:15   #18931
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma questi produttori non hanno un sito dove poter vedere le specifiche dei loro prodotti?
Se supportano codec di alta qualità te lo segnalano subito, se invece puntano più al design o alle funzioni accessorie rispetto alla qualità audio tendono a tenere nascoste le info sui codec

bluetoothcheck.com ha un database con le specifiche dei dispositivi, fa anche l'accoppiata smartphone -> cuffie

Però a quanto vedo non è molto accurato, per l'S7 ad esempio riporta solo SBC e aptX... mentre hai confermato anche gli altri codec...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Su Amazon leggo una recnsione delle Liberty in cui l'utente afferma che supportano L'AAC.
eh, infatti, non è molto chiaro, su bluetoothcheck segnano solo l'SBC per le Liberty...

Comunque se ti piace quella forma ci sono anche le TicPods Free:



SBC + AAC e probabilmente sono quelle con i comandi più completi (hanno anche la regolazione del volume sull'astina), però costano decisamente di più, sui 130€.

Ultima modifica di wrad3n : 15-02-2019 alle 10:20.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:38   #18932
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
130 é troppo

Giá 80 mi scoccia un po, visto che non sono proprio fondamentali. Sarebbe un qualcosa in più. Potrei benissimo continuare ad usare quelle scarse che ho ora.

Probabilmente aspetterò che calino di prezzo con offerte temporanee. C'è chi dice di averle pagate 49
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:55   #18933
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
130 é troppo

Giá 80 mi scoccia un po, visto che non sono proprio fondamentali. Sarebbe un qualcosa in più. Potrei benissimo continuare ad usare quelle scarse che ho ora.

Probabilmente aspetterò che calino di prezzo con offerte temporanee. C'è chi dice di averle pagate 49
Tra l'altro non ci sono molti modelli in-ear e con l'astina esterna e nella fascia di prezzo sotto i 100€ probabilmente solo le Liberty Air... ormai tendono a farle tutte raccolte dentro l'orecchio.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:57   #18934
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Dipende dallorecchio. Il mio ha proprio lo spazio per conficcare l'astina che quindi porta stabilità.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:18   #18935
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Dipende dallorecchio. Il mio ha proprio lo spazio per conficcare l'astina che quindi porta stabilità.
comunque se fatte bene anche quelle raccolte nell'orecchio hanno un certo grado di stabilità, es. le iconX hanno un archetto superiore per bloccarle nelle rientranze dell'orecchio:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:00   #18936
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23476
Buongiorno,
qualcuno può aiutarmi ad acquistare degli auricolari con microfono da utilizzare per giocare / sentire musica /vedere film/video ?

Attualmente ho le Sennheiser game zero collegate ad una scheda audio creative Sound blaster zx, ma vorrei passare agli auricolari x provarli
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:33   #18937
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno,
qualcuno può aiutarmi ad acquistare degli auricolari con microfono da utilizzare per giocare / sentire musica /vedere film/video ?

Attualmente ho le Sennheiser game zero collegate ad una scheda audio creative Sound blaster zx, ma vorrei passare agli auricolari x provarli
cavo o bluetooth? in caso di bluetooth, wireless o true wireless? per pc o smartphone o entrambi?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:37   #18938
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23476
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
cavo o bluetooth? in caso di bluetooth, wireless o true wireless? per pc o smartphone o entrambi?
Ciao caro,

tutto con cavo da collegare al pc fisso.
A volte mi capita di usare discord o teamspeak , e mi occorrono degli auricolari con mic incorporato da collegare all'uscita della scheda audio.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:15   #18939
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Io con samsung s7 ho preso le jabra elite 65t... certo costicchiano...ma si sentono da paura e sono stabilissime... poi il bt5 mi permette di accoppiarle contemporaneamente a telefono e pc così non devo switchare ogni volta da un dispositivo all'altro.... sul telefono non ho abilitato nessun codec specifico...ma se avete consigli ben vengano!
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:39   #18940
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da lucavmw Guarda i messaggi
Io con samsung s7 ho preso le jabra elite 65t... certo costicchiano...ma si sentono da paura e sono stabilissime... poi il bt5 mi permette di accoppiarle contemporaneamente a telefono e pc così non devo switchare ogni volta da un dispositivo all'altro.... sul telefono non ho abilitato nessun codec specifico...ma se avete consigli ben vengano!
ti consiglio di provarli e farci sapere
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v