Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2009, 17:11   #21
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Il voice controll è comodo spessissimo, soprattutto quando guidi o quando usi le cuffie.

Trovami un programma che fa video per il 3g non dico uguali, ma anche solo comparabili con quello del 3gs.
Forse non hai capito, qui non è "chi ce l'ha più grosso" è semplicemente un thread di informazioni. Ovviamente nessuna applicazione per iPhone non JB. E poi non puoi paragonare video girati con una 2 mpx con quelli di una 3.2 mpx.

Abbiamo capito che ti piace il 3GS ma se pensi di avere un dispositivo anni luce avanti al 3G ti sbagli, pure di grosso.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:19   #22
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
O cavolo, ma se tu dici che con il 3g si possono fare video come con il 3gs sbagli.

E continuo a chiederti di farmi l'esempio di QUALE programma permette una cosa simile. Perchè se tu chiami video qualcosa girato a 3fps beh, allora la chiudo qui, perchè tanto parlo con un muro.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:55   #23
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
O cavolo, ma se tu dici che con il 3g si possono fare video come con il 3gs sbagli.

E continuo a chiederti di farmi l'esempio di QUALE programma permette una cosa simile. Perchè se tu chiami video qualcosa girato a 3fps beh, allora la chiudo qui, perchè tanto parlo con un muro.
http://www.google.it/search?hl=it&rl...meta=&aq=f&oq=
ecco solo qualche esempio
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:19   #24
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Già... 20 dollari, più la perdita della garanzia.

Ottimo
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 08:07   #25
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
O cavolo, ma se tu dici che con il 3g si possono fare video come con il 3gs sbagli.

E continuo a chiederti di farmi l'esempio di QUALE programma permette una cosa simile. Perchè se tu chiami video qualcosa girato a 3fps beh, allora la chiudo qui, perchè tanto parlo con un muro.
Uno a caso? iVidCamera. Sia gratis che a pagamento, senza JB quindi con garanzia.

In ogni caso io non ho mai detto che il 3G li fa meglio, ma che se si vuole li fa.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:12   #26
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il prezzo dell'8 Gb è 499€. Sono 100 in più e secondo me li vale tutti, avendo anche il doppio di flash (8 contro 16) sull'acquisto nuovo vale anche i 200 in più.
Detto questo a 399€ va benissimo ma non minimizziamo le differenze solo perchè lo possediamo
io dico che, assodato che il 3gs è migliore in tutto, non è detto che per qualcuno non possa essere preferibile spendere 200 euro (non 100, stiamo parlando dell'offerta) in meno in quanto non a tutti SERVONO i 16gb, la minima velocità in più ecc.
nel mio caso e per le mie esigenze ricomprerei senz'altro il 3gs, ma secondo me è tutt'altro che sbagliato sconsigliare il 3g in quanto "il 3gs è migliore".
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:31   #27
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
nel mio caso e per le mie esigenze ricomprerei senz'altro il 3gs, ma secondo me è tutt'altro che sbagliato sconsigliare il 3g in quanto "il 3gs è migliore".
Infatti io non l'ho mai sconsigliato, l'hanno fatto altri.
Io ho semplicemente detto che è sbagliato minimizzare le differenze che sono tutt'altro che marginali. E che considerando anche il doppio di memoria flash coprono sia i 100€ di differenza sul prezzo di listino che i 200€ di differenza di questo sotto costo. Ho concluso dicendo che 399€ per il 3G vanno benissimo ma non per questo le differenza di hardware con il 3GS diventano minime.
Io possiedo un 3G di cui sono felicissimo, consiglio a chi me lo chiede l'iPhone senza remore, a patto di avere un abbonamento internet, ma sono abbastanza "lucido" per dire che il 3GS è nettamente superiore in tutto a parte che per la durata della batteria.
Direi che che non ho detto niente di sbagliato
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:32   #28
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
io dico che, assodato che il 3gs è migliore in tutto, non è detto che per qualcuno non possa essere preferibile spendere 200 euro (non 100, stiamo parlando dell'offerta) in meno in quanto non a tutti SERVONO i 16gb, la minima velocità in più ecc.
nel mio caso e per le mie esigenze ricomprerei senz'altro il 3gs, ma secondo me è tutt'altro che sbagliato sconsigliare il 3g in quanto "il 3gs è migliore".
Quoto.
A uno che nn ha troppe pretese di spazio(come me oltretutto) non gioca(come me) consiglierei tranquillamente il 3G.

In effetti avrei risparmiato un bel pò di quattrini prendendo il 3G invece del 3Gs che ahimè probabilmente non sfrutto a pieno.

ho 2 giga di musica,300mega di applicazioni si e no e qualche decina di mb di foto.
Di giocare non se ne parla,non concepisco il cellulare come periferica di gioco io.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:53   #29
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Direi che che non ho detto niente di sbagliato
no certo, era più che altro un pensiero fine a sè stesso il mio: mi ero dimenticato di questo topic e la citazione (in ritardo di una settimana) del tuo messaggio ne era soltanto lo spunto di partenza.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:05   #30
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Io sono dell'idea che le differenze tra 3G e 3GS, come ho sempre detto, non siano marcate. E' ovvio che il 3GS essendo uscito dopo è un 3G migliorato e proprio perchè è migliorato è più performante.. ma non di troppo. La differenza, marcata, ci sarà, probabilmente, tra 3G e il 4G.

L'8 GB io lo trovo inutile, e lo sconsiglio, in base al prezzo dell'usato che decadrà nell'esatto istante in cui uscirà il 4G. I 16 GB, a parer mio, terranno molto di più il valore. Meglio investire 100 € in più che poi avere un cellulare da 400 € da rivedere a 180. No?
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:48   #31
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il 3GS (lo dico da possessore di 3G) è superiore in tutto al vecchio modello, a parte la durata della batteria. La velocità a confronto è impressionante e lo si vede dall'uso dei programmi alla navigazione.
ho appena preso il 3G S ...
Sono ancora al primo ciclo di ricarica. Cosa intendi per "a parte la durata della batteria" ? Il 3G S dura molto meno ?

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Ascolta nella mia vita ho avuto 5 iPhone. Quindi non mi parlare di Symbian.

Guarda tutti i test che vuoi in rete, prendi un iPhone 3G e un 3GS, affiancali, e fai le stesse cose. Differenza marcata dalle mie parti non è definita da lassi di tempo esprimibili in meno di uno o due secondi.
Sull'avvio del dispositivo la differenza è di qualche secondo. In caricamento applicazioni forse uno. Accelerometro reattivo a pari velocità. Se poi per te la differenza marcata significa che il 3G carica il TomTom in 5 secondi e il 3GS in 4 allora ti do ragione.. ma capirai che non è un parametro utilizzabile universalmente. La differenza tra i due non è marcata come intende un utente medio che pone la semplice domanda "ma c'è tanta differenza tra uno e l'altro?" la risposta è NO e si DEVE aggiungere che il 3GS è un pelo più reattivo, ha la realtà aumentata, ha la scheda video migliore, la fotocamera migliore, la bussola e il voice control.
Molti di quelli che hanno avuto 3G, me compreso, non sono passati a 3GS.. come mai secondo te? perchè la differenza non è marcata. Oppure, se ti suona meglio non così marcata da indurre al cambio del terminale.

Ribadisco il concetto, comprare un 3G, pergiunta da 8 GB, adesso a mio parere non ha senso. Meglio aspettare il 4G. Se non si ha disponibilità di liquidi e si preferisce l'usato vale comunque la pena di aspettare il 4G in modo che il 3GS sbusca un calo di prezzo, nel mercato dell'usato ovviamente, in modo da poterselo comprare.
una differenza misurabile in secondi è una differenza MARCATA.
Io ho a casa il 3G ed il 3GS, e la differenza è notevole e visibile ad occhio nudo.
Il fatto che molti di quelli che hanno avuto il 3G (specie il 16 Gb) non hanno preso il 3GS non significa nulla: la differenza prestazionale c' è ed è netta.
E lo dice uno che ritiene comunque il 3G un terminale veloce.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:54   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Il voice controll è comodo spessissimo, soprattutto quando guidi o quando usi le cuffie.

Trovami un programma che fa video per il 3g non dico uguali, ma anche solo comparabili con quello del 3gs.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
valli anche a vedere quegli "esempi": il migliore gira a 15 fps ad HVGA, contro i 30 fps VGA dell' iPhone 3GS.
Cerchiamo di essere obiettivi, suvvia ...

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Uno a caso? iVidCamera. Sia gratis che a pagamento, senza JB quindi con garanzia.

In ogni caso io non ho mai detto che il 3G li fa meglio, ma che se si vuole li fa.
ma tu li hai mai provati quei programmi di cui parli ? Fanno pena ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:31   #33
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Max, lascia stare..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:24   #34
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ho appena preso il 3G S ...
Sono ancora al primo ciclo di ricarica. Cosa intendi per "a parte la durata della batteria" ? Il 3G S dura molto meno ?
Max non possiedo il 3GS ma ho un amico con cui sono andato un pò in ferie e mi sembra (ad occhio) che la batteria duri meno.
All'uscita in molti si lamentavano della durata. Quindi diciamo che "a parte la durata" è sicuramente un affermazione dovuta a quanto letto in giro.
Ce lo dirai tu
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 19:49   #35
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
La batteria è praticamente la stessa, mentre l'hardware è decisamente più veloce.

E' quasi normale che la batteria duri meno..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 20:04   #36
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
la batteria del 3gs dura qualcosa in piu', ma non moltissimo
http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:10   #37
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Max non possiedo il 3GS ma ho un amico con cui sono andato un pò in ferie e mi sembra (ad occhio) che la batteria duri meno.
All'uscita in molti si lamentavano della durata. Quindi diciamo che "a parte la durata" è sicuramente un affermazione dovuta a quanto letto in giro.
Ce lo dirai tu
due sole ricariche, è presto per dirlo.
Ma spesso l' iPhone lo ricaricavo giornalmente, quindi mi aspetto lo stesso da questo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:22   #38
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
la batteria del 3gs dura qualcosa in piu', ma non moltissimo
http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/
Ma parlo di prove sul campo non di valori di batteria.
Lo so che è lievemente più grande quella del 3GS
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 22:54   #39
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma parlo di prove sul campo non di valori di batteria.
Lo so che è lievemente più grande quella del 3GS
guarda, la prima impressione che ho è che in WiFi (con il telefono in Modalità Aereo ON) consumi sensibilmente meno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:08   #40
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il 3GS (lo dico da possessore di 3G) è superiore in tutto al vecchio modello, a parte la durata della batteria. La velocità a confronto è impressionante e lo si vede dall'uso dei programmi alla navigazione.
quoto.

costa 200 euro in meno ma è un modello vecchio.. prova a guardare cosa costa l'n96 ora..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v