Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2011, 10:57   #1081
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Salve a tutti, avrei intenzione di aquistare un eeebox 1501p in versione free dos ma ho un paio di domande:

1)questo pc è in grado di riprodurre fluidamente file mkv 1080p con bitrate di 20Mbit al secondo (2,5MB al secondo)? Poichè i film che riproduco sull'attuale pc in genere vanno dai 15GB ai 20GB

2)oltre che come media player vorrei utilizzare questo box per scaricare con jdownloader, so che non ci sono problemi per far girare il programma ma vorrei sapere come se la cava con Winrar dato che ogni volta che termina un download devo scompattare gli archivi che sono tanti e pesanti quindi non vorrei che ci mettesse delle ore

Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti

Ultima modifica di Apofis87 : 17-01-2011 alle 16:33.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 11:05   #1082
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Devi abilitare l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video, ovvero usare la ION anziché l'Atom.


Certo: tastiera, mouse e supporto VESA sono inclusi nella confezione dell'EB1501. In più, rispetto al B202, ci trovi pure il telecomando!


L'HDMI veicola anche l'audio oltre al video, quindi penso di sì...


Essendo sempre DDR2 andranno bene, non so se però mischiando frequenze diverse ti toccherà settare entrambi i banchi a funzionare a quella minima.
Grazie mille per la completa risposta. Ora non resta altro che acquistare
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:33   #1083
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
salve
c'è mica un post riassuntivo con le differenze fra 1501 con win e senza win ?
xkè a occhio leggendo le descrizioni a parte ovviamente l'assenza del so e la differenza di hdd (250gb vs 320gb) non ho trovato altro..
ci sono altre differenze ?
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:26   #1084
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei intenzione di aquistare un eeebox 1501p in versione free dos ma ho un paio di domande:

1)questo pc è in grado di riprodurre fluidamente file mkv 1080p con bitrate di 20Mbit al secondo (2,5MB al secondo)? Poichè i film che riproduco sull'attuale pc in genere vanno dai 15GB ai 20GB

2)oltre che come media player vorrei utilizzare questo box per scaricare con jdownloader, so che non ci sono problemi per far girare il programma ma vorrei sapere come se la cava con Winrar dato che ogni volta che termina un download devo scompattare gli archivi che sono tanti e pesanti quindi non vorrei che ci mettesse delle ore

Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti
up, please. Nessuna anima buona che mi possa rispondere?
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:12   #1085
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da larmabianca Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per la sollecitudine e abnegazione con cui date le risposte a tutti, ho appena montato il mio Eee Box EB1502 (collegato a Tv LCD tramite HDMI) con freedos ma pensavo sin da prima di installarci su Ubuntu 10.10, cosa che ho fatto, dopo aver fatto tutti gli agg. disponibili mi rendo conto che l'audio non esce su HDMI (anche se ho settato la scheda HDMI tra le periferiche audio in Ubuntu) ci sono particolari driver audio che il S.O. non riconosce da solo che devo installare??? I video si vedono a sctti molto lenti (praticamente inguardabili) sia con VLC che con il riproduttore originale, sapete se anche qui c'è qualcosa da fare?? Vi ringrazio in anticipo.....
Qualcuno ha risolto per l'audio tramite hdmi ed ubuntu??
Vorrei comprare il 1501p a breve usarlo con ubuntu e tramite cavo hdmi...non vorrei che non si sentisse...
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:03   #1086
biggio81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
Aiuto! Mi hanno regalato un 1502 a cui ho abbinato una tastiera wireless con touchpad integrato e fin qui tutto ok, il problema, non riesco a vedere le immagini sulla tv led con hdmi, compare l'immagine x qualche secondo poi sulla tv compare nessun segnale, funziona tutto invece se la collego tramite vga.... aiuto come posso fare??? non ci salto fuori ho provato vari tipi di risoluzione ma niente, il cavo hdmi e la tv nn hanno problemi, infatti se collego il portatile che ha l'uscita si vede senza fare niente
biggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:53   #1087
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Differenze tra EB1501P-B0240 e EB1501P-B040E

Per chi ha acquistato il modello EB1501P-B0240 (cioé la versione più economica del EB1501P senza sistema operativo, da non confondere con il modello EB1501P-B040E avente Windows 7):
- sono inclusi tastiera e mouse?
- è incluso il telecomando?

P.S.: Mi interessa saperlo perché devo scegliere uno tra i due modelli, ma in rete ho reperito informazioni contrastanti sul contenuto delle confezioni (comunque sono abbastanza sicuro che il modello con Windows ha tutti gli accessori elencati in precedenza)...

Ringrazio in anticipo chiunque volesse chiarire il mio dubbio condividendo la sua esperienza diretta!
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:04   #1088
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
ti confermo che la versione base non ha ne tastiera ne mouse ne telecomando ne tanto meno ricevitore IR inserito nel case! e ovviamente non ha licenze di win!.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:39   #1089
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
MikX 80mauro80x4
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:50   #1090
digirip1972
Member
 
L'Avatar di digirip1972
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Per chi ha acquistato il modello EB1501P-B0240 (cioé la versione più economica del EB1501P senza sistema operativo, da non confondere con il modello EB1501P-B040E avente Windows 7):
- sono inclusi tastiera e mouse?
- è incluso il telecomando?

P.S.: Mi interessa saperlo perché devo scegliere uno tra i due modelli, ma in rete ho reperito informazioni contrastanti sul contenuto delle confezioni (comunque sono abbastanza sicuro che il modello con Windows ha tutti gli accessori elencati in precedenza)...

Ringrazio in anticipo chiunque volesse chiarire il mio dubbio condividendo la sua esperienza diretta!
Anchio sono interessato a questa notizia anche se per quanto riguarda la tastiera acquisterò, con i soldi risparmiati acquistando il modello senza SO, una logitech dinovo mini, ma il telecomando non mi dispiacerebbe averlo comunque per le normali funzioni da mediacenter.
Sei sicuro MikX che non abbia nemmeno il telecomando? Grazie
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 20:53   #1091
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
no non ce l'ha. se ci pensi è sensata la cosa, in quanto sul telecomando ci sono i loghi di win e ci sono i comandi rapidi per windows mediacenter. il pc non dispone di windows, quindi è sensato che non ci sia il telecomando!!.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 23:06   #1092
digirip1972
Member
 
L'Avatar di digirip1972
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
no non ce l'ha. se ci pensi è sensata la cosa, in quanto sul telecomando ci sono i loghi di win e ci sono i comandi rapidi per windows mediacenter. il pc non dispone di windows, quindi è sensato che non ci sia il telecomando!!.
Giusta osservazione. Prenderò comunque la versione senza SO, costa ben 100 euro meno. Grazie per la risposta
__________________
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (2X16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - storage SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + 2x512GB SANDISK FIT USB 3.1 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 07:05   #1093
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
EB1501P-B0240

Mi è arrivato il modello EB1501P-B0240 (cioé la versione più economica del EB1501P senza sistema operativo):
tastiera e mouse: ASSENTI
telecomando: PRESENTE
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 09:42   #1094
FabWolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
Ventola Eb1501

Ciao a tutti, ho l'EB1501 da un annetto ormai e la ventola è diventata un pò rumorosa e avrei intenzione di sostituirla. Qualcuno di voi sa dove potrei trovarla? L'ho cercata un pò ovunque, il modello è KSB06105HB -9E2S della Delta Electronics, ho scritto anche al rappresentante italiano e mi ha detto che non trattano meno di 1000 pezzi, ho scritto anche in Cina, un pò ovunque, nada...
L'unica cosa che forse potrebbe andare che ho trovato è questa http://www.nb1985.com/En/ProShow.asp?ProID=973
Come dimensioni sembra poter andare (monta sul modello Asus EEEBOX B202) però è a 0.36 Ampere anzichè 0.40 dell'originale. Non ho idea se effettivamente questo potrebbe rappresentare un problema... insomma sono alla ricerca di una soluzione o di consigli sul da farsi, qualcuno pensa di sapere come risolvere il problema?
Grazie
FabWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:30   #1095
digirip1972
Member
 
L'Avatar di digirip1972
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Mi è arrivato il modello EB1501P-B0240 (cioé la versione più economica del EB1501P senza sistema operativo):
tastiera e mouse: ASSENTI
telecomando: PRESENTE
Perfetto! Proprio quello che mi serviva, ho ordinato anchio la versione senza SO, mi arriverà la prossima settimana. Grazie per l'info Xoro
__________________
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (2X16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - storage SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + 2x512GB SANDISK FIT USB 3.1 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:23   #1096
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Ciao a tutti ho un EeeBox 1501, una domanda....da spento le usb rimangono sembre alimentate, c'è un modo per disattivarle da spento?
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:12   #1097
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Penso che tu possa risolvere disabilitanto da BIOS la funzione "WAKE ON".
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:23   #1098
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
wake on by lan disabilitato ma niente:-(
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:32   #1099
gandred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 32
Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro una risposta al mio dubbio, ma non riesco a trovarla.

Vorrei sapere se l'EB 1501 (o il 1501P) supportano la risoluzione di 1680x1050. Ho intenzione di acquistarlo però questa è la condizione sine qua non.
Inoltre, qualcuno sa se esistono i driver per xp? Ed è possibile quindi farsi rimborsare la licenza del windows preinstallato? Avendo acquistato una copia di windows xp home (non oem) tempo fa e preferendola a windows 7 vorrei risparmiare sull'acquisto.

Grazie in anticipo per le risposte.

gandred
gandred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:48   #1100
FabWolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gandred Guarda i messaggi
Vorrei sapere se l'EB 1501 (o il 1501P) supportano la risoluzione di 1680x1050. Ho intenzione di acquistarlo però questa è la condizione sine qua non.
Inoltre, qualcuno sa se esistono i driver per xp? Ed è possibile quindi farsi rimborsare la licenza del windows preinstallato? Avendo acquistato una copia di windows xp home (non oem) tempo fa e preferendola a windows 7 vorrei risparmiare sull'acquisto.
gandred
Dovrebbe supportarla, nel pannello nvidia risulta tra quelle disponibili per il mio TV. I driver per XP sino a qualche mese fa c'erano (almeno per il 1501) tutti tranne quelli per il telecomando. Dubito che ti rimborsino la copia di 7 OEM, in teoria è possibile ma credo tu debba consultare un avvocato (ergo vantaggi minimi ai costi massimi)
FabWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v