Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 13:20   #41
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Recensione è una parola un po' grossa Comunque vedrò di aggiornarla un po' alla volta se trovo altri elementi di cui parlare.
ma alla fine è un lettore le aniamzione se sono scattose saranno perfezzionate con i firmware successivi...poi scusate l'importate e che si senta bene!!! e mi sembra che ha un audio ottimo...idem x i video.... si potevano fare meglio era di lascaire altri 2 pulsanti fuori x il cambio canzone..oltre al volume....forse è l'unica pecca...poi nn ne ho riscontrati di cosi problematici..il lettore e uscito da poco..gia con con l'aggiornametno firmware le animazioni non mi sono sembrate a scattose..ma fluide..(premetto e della mia ragazza non mio...)xo..xo 90€ è un'ottimo lettore...
forse la vera nota negativa e che nn ha la possibilità di espandersi..ma 8 g bastano e avanzano..
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:26   #42
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
ma alla fine è un lettore le aniamzione se sono scattose saranno perfezzionate con i firmware successivi...poi scusate l'importate e che si senta bene!!! e mi sembra che ha un audio ottimo...idem x i video.... si potevano fare meglio era di lascaire altri 2 pulsanti fuori x il cambio canzone..oltre al volume....forse è l'unica pecca...poi nn ne ho riscontrati di cosi problematici..il lettore e uscito da poco..gia con con l'aggiornametno firmware le animazioni non mi sono sembrate a scattose..ma fluide..(premetto e della mia ragazza non mio...)xo..xo 90€ è un'ottimo lettore...
forse la vera nota negativa e che nn ha la possibilità di espandersi..ma 8 g bastano e avanzano..
Io sono contentissimo di avere preso questo lettore però ho pensato che facendo una pseudo-recensione dovevo essere imparziale e scrivere anche le cose che qualcuno potrebbe ritenere gravi difetti. A me le animazioni scorrendo i menù vanno bene anche così, però da quello che vedo sono migliorabili. La cosa che mi dà più fastidio è il mancato supporto ai tag per i file ogg (su alcune canzoni va su altre no). Appena avrò il cavetto per collegarlo al televisore parlerò anche di quello.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:44   #43
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Io sono contentissimo di avere preso questo lettore però ho pensato che facendo una pseudo-recensione dovevo essere imparziale e scrivere anche le cose che qualcuno potrebbe ritenere gravi difetti. A me le animazioni scorrendo i menù vanno bene anche così, però da quello che vedo sono migliorabili. La cosa che mi dà più fastidio è il mancato supporto ai tag per i file ogg (su alcune canzoni va su altre no). Appena avrò il cavetto per collegarlo al televisore parlerò anche di quello.
beh si hai raggione.. nn lo difendo a spada tratta...ma penso che la cosa fondamentare di un lettore e che si senta bene!!!e si veda bene..lo schermo è ottimo!!provato ad aggiornarlo? il cavetto per collegarlo alla tv manca..una nota negativa potevano fornirlo indotazione!
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:46   #44
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Aggiornato al firmware 2.00 che è l'ultimo per ora. Come video e audio nulla di ridire, per me sono ottimi.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:55   #45
dividistus
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 119
Salve, per natale vorrei regalarmi anche io questo lettore, vorrei solo essere sicuro che supporti il protocollo USB Mss storage per la gestione della musica, me lo confermate?
dividistus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:59   #46
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Basta andare nelle impostazione per scegliere se usare il protocollo MSC (quello classico delle chiavette) o MTP
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:24   #47
dividistus
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 119
Percaso si puo personalizzare lo sfondo del lettore?
dividistus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:27   #48
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da dividistus Guarda i messaggi
Percaso si puo personalizzare lo sfondo del lettore?
Certo!
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:31   #49
dividistus
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 119
Se l'audio è buono, credo che mi decidero a prenderlo!
dividistus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:25   #50
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Aggiunti un paio di paragrafi alla mia recensione (auricolari, connessione al pc) oltre a un minimo di colore...

Volevo inoltre chiedere a RoUge.boh che tipo di file audio utilizza la tua ragazza e se ha avuto problemi durante l'ascolto. Mi spiego inizialmente avevo messo quasi tutti i file in formato .OGG solo che un paio di volte durante l'ascolto il lettore si è spento da solo e all'accensione mi è comparsa la scritta "firmware recovering". Ora per sicurezza ho provato a reinstallare il firmware ma ho messo tutta la musica in mp3 e non ho più avuto questo genere di problemi.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:33   #51
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Aggiunti un paio di paragrafi alla mia recensione (auricolari, connessione al pc) oltre a un minimo di colore...

Volevo inoltre chiedere a RoUge.boh che tipo di file audio utilizza la tua ragazza e se ha avuto problemi durante l'ascolto. Mi spiego inizialmente avevo messo quasi tutti i file in formato .OGG solo che un paio di volte durante l'ascolto il lettore si è spento da solo e all'accensione mi è comparsa la scritta "firmware recovering". Ora per sicurezza ho provato a reinstallare il firmware ma ho messo tutta la musica in mp3 e non ho più avuto questo genere di problemi.
la mia ragazzza usa solo mp3.. dav1deser... e nn ha avuto nessun problema..
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:24   #52
blah
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Aggiunti un paio di paragrafi alla mia recensione (auricolari, connessione al pc) oltre a un minimo di colore...

Volevo inoltre chiedere a RoUge.boh che tipo di file audio utilizza la tua ragazza e se ha avuto problemi durante l'ascolto. Mi spiego inizialmente avevo messo quasi tutti i file in formato .OGG solo che un paio di volte durante l'ascolto il lettore si è spento da solo e all'accensione mi è comparsa la scritta "firmware recovering". Ora per sicurezza ho provato a reinstallare il firmware ma ho messo tutta la musica in mp3 e non ho più avuto questo genere di problemi.
A distanza di tempo ti senti soddisfatto dell'acquisto?

Te le chiedo perché sono ancora indeciso tra tre modelli differenti, questo, il sony x ed il cowan s9.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:03   #53
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
A distanza di tempo ti senti soddisfatto dell'acquisto?

Te le chiedo perché sono ancora indeciso tra tre modelli differenti, questo, il sony x ed il cowan s9.
il cowon s9 l'avevo comprato....spero chi me l'abbia preso dal pacco (vuoto) gli possa portare tutti i danni di questo mondo!! sony a me nn piaceva..cmq il lettore nn lo uso io ma alla mia ragazza piace tanto!
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:35   #54
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
A distanza di tempo ti senti soddisfatto dell'acquisto?

Te le chiedo perché sono ancora indeciso tra tre modelli differenti, questo, il sony x ed il cowan s9.
Il lettore è ottimo, più che altro devo capire se i problemi che ho avuto con i file .ogg sono dovuti al firmware non ancora perfetto (e in caso spero venga presto rilasciato un aggiornamento) o ad altre ragioni (ad esempio quando l'ho aggiornato qualcosa potrebbe non essere andato a buon fine...). Una cosa che non mi ha soddisfatto è la batteria, usando gli .ogg (a 300kb/s circa) nel giro di un'ora e mezza circa la batteria si era scaricata del 20%, con gli mp3 (a 256kb/s circa) la situazione è migliorata, nello stesso tempo la batteria si era scaricata circa del 10%. Nel weekend comunque farò qualche prova più approfondita a riguardo. Comunque nel complesso è un'ottimo lettore, e ne sono piuttosto soddisfatto.

P.S. Se già non l'hai fatto dai un occhio anche al creative X-Fi2, non è affatto male.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:56   #55
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Il lettore è ottimo, più che altro devo capire se i problemi che ho avuto con i file .ogg sono dovuti al firmware non ancora perfetto (e in caso spero venga presto rilasciato un aggiornamento) o ad altre ragioni (ad esempio quando l'ho aggiornato qualcosa potrebbe non essere andato a buon fine...). Una cosa che non mi ha soddisfatto è la batteria, usando gli .ogg (a 300kb/s circa) nel giro di un'ora e mezza circa la batteria si era scaricata del 20%, con gli mp3 (a 256kb/s circa) la situazione è migliorata, nello stesso tempo la batteria si era scaricata circa del 10%. Nel weekend comunque farò qualche prova più approfondita a riguardo. Comunque nel complesso è un'ottimo lettore, e ne sono piuttosto soddisfatto.

P.S. Se già non l'hai fatto dai un occhio anche al creative X-Fi2, non è affatto male.
x-fi2 e abbasstanza introvabile xo... cmq conta che la batteria e nuova...deve essere dorata...quindi pian pianino prede la sua forma al 100%
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:02   #56
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
x-fi2 e abbasstanza introvabile xo... cmq conta che la batteria e nuova...deve essere dorata...quindi pian pianino prede la sua forma al 100%
Riguardo l'x-fi2 lo si compra on line dal sito della creative, così come si compra on line il cowon s9, per questo ne ho parlato. Per la batteria vedremo come andrà in futuro.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:09   #57
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
A distanza di tempo ti senti soddisfatto dell'acquisto?

Te le chiedo perché sono ancora indeciso tra tre modelli differenti, questo, il sony x ed il cowan s9.
ma tra questo il sony ed il cowon senza dubbio il cowon!!!sennò cerca il samsung m1(prezzo 189 euro).il top del settore
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:20   #58
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Certo il cowon è un ottimo lettore, però il modello 16gb costa oltre 200€, mentre per l'R1 bastano 150€, l'M1 è ottimo diciamo ai livelli dello ZuneHD per esempio...e come lo ZuneHD non sono disponibili qui in italia, e come prezzo sono anch'essi superiori all'R1. Bisogna sempre considerare tutto, se per prendere l'S9 bisogna rinunciare a svariati GB perchè non si può spendere troppo bisogna rifletterci bene!
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:41   #59
jank
Member
 
L'Avatar di jank
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
per l'R1 bastano 150€
Pagato 139,90 da 16GB sul sito Unieuro con ritiro presso negozio (quindi 0 spese spedizione)

Non posso dare giudizi (per ora) perchè sarà il regalo di Natale per la mia compagna

Dopo me lo farò prestare e vi dirò qualcosa anche io
jank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:45   #60
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Maddai! L'ho preso sabato nello stesso modo, ma costava 149,9€ dovevano abbassarlo di prezzo subito dopo? Vabe'....
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v