Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2009, 15:22   #21
*Julian-84*
Member
 
L'Avatar di *Julian-84*
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 68
Bene è passata un'ora ed era tutto spento siamo al 32% ha perso il 4%...mmh strano che stanotte abbia perso solo il 5% di carica avendo disattivato le notifiche push e il wi-fi e tutto il resto acceso...mi viene il dubbio in quanto stanotte il cell non aveva applicazioni installate perchè avevo appena fatto il ripristino, mentre adesso ho 7 applicazioni installate e disattivando tutto mi ha perso il 5% in un'ora c'è qualcosa che non va effettivamente!!!

Cmq per rispondere ad iQuit...so bene che questi telefoni hanno come principale problema la batteria, ma quello che mi fa veramente incazzare è che tu APPLE non mi fai durante la presentazione dell'iphone mezz'ora di sbattimento dicendo che la batteria è eterna quando in realtà non è vero firmware o non firmware...cazzo l'avranno testato con il 3.0 sto 3GS prima di metterlo in commercio...no? In giro se ne leggono di cavolate ma inizio a credere anche io che la batteria del 3G e quella del 3 GS siano in realtà la stessa batteria.
__________________
*Julian-84*
---------------------------------------------------
Case: Cooler Master Mystique 632 ---> Alimentatore: Tagan BZ Series 800w---> Scheda Madre: Asus M2N-SLI DELUXE ---> Ram: 4 Gb di Corsair 800 Mhz XMS PRO Series LED ---> Hard Disk: Maxtor 320 Gb Sata e Western Digital RAPTOR X 150 Gb Sata ---> Scheda Video: XFX 9800 GTX ---> Processore: AMD 6400+ Black Edition ---> Dissipatore: Zalman 9700 NT
*Julian-84* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:36   #22
iQuit
Member
 
L'Avatar di iQuit
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
Cmq per rispondere ad iQuit...so bene che questi telefoni hanno come principale problema la batteria, ma quello che mi fa veramente incazzare è che tu APPLE non mi fai durante la presentazione dell'iphone mezz'ora di sbattimento dicendo che la batteria è eterna quando in realtà non è vero firmware o non firmware...cazzo l'avranno testato con il 3.0 sto 3GS prima di metterlo in commercio...no? In giro se ne leggono di cavolate ma inizio a credere anche io che la batteria del 3G e quella del 3 GS siano in realtà la stessa batteria.
No, che ci sia un miglioramento è innegabile, non mi è chiaro se sia dovuto al firmware o effettivamente a una batteria con più mah. il fatto è che è appena percettibile quindi se anche la batteria è diversa lo è al massimo per qualche centinaio di mah.

Il punto è che attualmente non esiste una vera soluzione tecnica al problema quindi normalmente si ottimizza il firmware piuttosto che mettere batterie mostruose che spesso ti danno al massimo mezz'ora di autonomia in più a fronte di un aumento importante delle dimensioni.

Gli "altri", ripeto, sono nella medesima situazione.

Personalmente una volta sola ho notato un consumo anomalo della batteria ma ne ho attribuito la causa a beejive. A volte in effetti sembra che ci sia qualche app che va come in loop e continua a consumare batteria come se fosse aperta al massimo regime.

Ah a proposito, altro consiglio, la notte tienilo in modalità aereo che ti consuma solo pochi punti percentuale.
iQuit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:36   #23
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
...
Premesso che non capisco l'utilità di lasciare Wi-Fi, 3G, mail in push, bluetooth e localizzazione attivi in modo continuato e senza particolari necessità....

... diciamo che non tutti abbiamo le stesse esigenze, ma in questo modo mi sembra si cada nell'eccesso.

In ogni caso con il fw 3.0 la batteria, come già detto da molti, sembra avere parecchi problemi di durata e non è soddisfacente per tanti, oltre a te.

Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:38   #24
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da iQuit Guarda i messaggi

Ah a proposito, altro consiglio, la notte tienilo in modalità aereo che ti consuma solo pochi punti percentuale.

La sveglia che non funziona a telefono spento, per quanto mi riguarda, è già un motivo quasi sufficiente per lanciare il telefono dalla finestra.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:41   #25
iQuit
Member
 
L'Avatar di iQuit
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La sveglia che non funziona a telefono spento, per quanto mi riguarda, è già un motivo quasi sufficiente per lanciare il telefono dalla finestra.
E' inutile spegnerlo, la batteria si consuma parecchio quando lo avvii. Molto meglio la modalità aereo, così hai tutto quello che ti serve consumando il meno possibile.
iQuit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:47   #26
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da iQuit Guarda i messaggi
E' inutile spegnerlo, la batteria si consuma parecchio quando lo avvii. Molto meglio la modalità aereo, così hai tutto quello che ti serve consumando il meno possibile.
A me in modalità aereo cmq la batteria scende di più che a spegnerlo e riaccenderlo 10 volte

E se il telefono si scarica durante la notte, per qualsiasi ragione, e al mattino non suona? ...

Farmelo spegnere no eh?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:48   #27
iQuit
Member
 
L'Avatar di iQuit
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Personalmente da mattino (100%) a sera ci arrivo a circa 30% con un'ora e mezza di telefonate, una cinquantina di SMS, qualche decina di minuti di navigazione Wi-Fi e 3G, una decina di email e mezzoretta di smanettamenti/giochi.
Push non attivo, bluetooth off, wifi on solo all'occorrenza così come il 3G.
Per dare un metro a Julian, io sono più o meno nella stessa situazione di Okiya ma tengo il push attivo, senza però tenere aperte a lungo le app che lo sfruttano. In ogni caso anche all'inizio, per provare, con beejive aperto tutto il giorno per otto ore non ho notato grosse differenze di consumo della batteria quindi devo dire che, contrariamente alle premesse, il servizio push funziona molto bene.
iQuit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:50   #28
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Secondo voi quanto può durare con wifi off, bluetooth off ed ebuddy sempre attivo?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:51   #29
lorepunk
Senior Member
 
L'Avatar di lorepunk
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1198
Anche io ho preso da poco il 3gs e leggevo in giro che bisogna fare alcune sessioni di ricariche complete prima di avere un funzionamento ottimale della batteria
appena ho un po' di tempo farò dei test di durata.

Per il resto non sono affatto deluso da questo palmare, ha una fluidità e una valanga di applicativi che nessun altro palmare può avere.

Ultima modifica di lorepunk : 05-07-2009 alle 15:58.
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:57   #30
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
il 3g consuma parecchio , io se sono in wifi lo disattivo , eviceversa se navigo attivo il 3g e disattivo il wifi .

La localizzazione tienila spenta ... dubito che mentre dormi usi il navigatore . La accendi quando serve .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:01   #31
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Secondo voi quanto può durare con wifi off, bluetooth off ed ebuddy sempre attivo?
se usi 3G un po' dovrebbe consumare... ma dipende anche da telefonate e resto!!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:27   #32
luposav
Senior Member
 
L'Avatar di luposav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Messaggi: 1404
Ciao a tutti, secondo voi usando il 3gs costantemente in 3g, con due tre ore di chiamate tra fatte e ricevute, mail manualmente, notifiche-bt-push off, quanto può durare la batteria?
__________________
 imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb 
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:42   #33
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Per la batteria i bachi evidenti che hanno scoperto sono 2:

- alcune applicazioni base a volte si avviano da sole e restano in background senza motivo (iPod e/o Mail, quando si apre la Rubrica)
- certi servizi Push delle applicazioni di terze parti restano attivi anche se li si disattiva dal menù (ho tolto TapTap Revenge 2 per questo motivo)

L'unica è avere pazienza ed aspettare il 3.1, che molti accreditano in grado di aumentare la durata della batteria addirittura di un 30/35% (mentre altri dicono che peggiora le cose, ma essendo una beta non mi stupisce).
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:45   #34
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per la batteria i bachi evidenti che hanno scoperto sono 2:

- alcune applicazioni base a volte si avviano da sole e restano in background senza motivo (iPod e/o Mail, quando si apre la Rubrica)
- certi servizi Push delle applicazioni di terze parti restano attivi anche se li si disattiva dal menù (ho tolto TapTap Revenge 2 per questo motivo)

L'unica è avere pazienza ed aspettare il 3.1, che molti accreditano in grado di aumentare la durata della batteria addirittura di un 30/35% (mentre altri dicono che peggiora le cose, ma essendo una beta non mi stupisce).
Il problema è che chi ha provato la beta, appunto, lamenta gli stessi problemi di durata già presenti con la 3.0.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:53   #35
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ci sono rari casi di peggioramento della situazione su batterie "normali", ma quelli che avevano problemi col 3.0 nella maggior parte dei casi hanno avuto un miglioramento..

Ma cmq, ripeto, è in beta, è inutile pensarci: aspettiamo sia pronta per il rilascio
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:16   #36
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Utilizzo 34 minuti
Standby 13 ore, 44 minuti.

batteria 89%

Wifi sempre attivo in casa (ma in blocco schermo si spegne da solo)
3g disattivato
push mail disattivato


Quando lo lascio la notte acceso, se consuma un 2% è tanto.

Julian cmq prima di strapparti i capelli, prova a fare diversi cicli di scarica completa e ricarica. Tienilo attaccato anche 2-3 ore più del dovuto.

Soprattutto, aspettiamo tutti il 3.1 e vediamo che succede.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:57   #37
luposav
Senior Member
 
L'Avatar di luposav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi usando il 3gs costantemente in 3g, con due tre ore di chiamate tra fatte e ricevute, mail manualmente, notifiche-bt-push off, quanto può durare la batteria?

ragazzi ma con un uso tipicamente telefonico, come descritto prima, quanto dura?
__________________
 imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb 
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:01   #38
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Intanto calma: con l'incazzatura non si risolve nulla e spesso si fanno cavolate.

Allora, è risaputo che il firm 3.0 (per vari motivi) generalmente va a consumare più batteria del dovuto, ed infatti Apple sta lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro luglio.

Fino a quel momento la soluzione più veloce ed efficace per tentare di risolvere il problema (in alcuni rari casi purtroppo non cambia nulla) è quella del ripristino:

1) Fai un backup dell'iPhone tramite iTunes
2) Fai un ripristino del firm 3.0 da iTunes stesso
3) Finita la procedura, quando te lo chiede, ripristini il backup fatto prima

A quel punto ti troverai il telefono tale e quale, con tutti i tuoi dati, ma con il firm "pulito".
Unica seccatura è dover rimettere a mano Musica, Video e Foto che iTunes non salva, per ovvi motivi.

Intanto prova questo metodo e vediamo se la situazione migliora: con me l'ha fatto
io quando ho messo il 3.0 ho fatto "ripristino" ma mi ha mantenuto musica e il resto, re-sincronizzando...
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:05   #39
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
visto che parlate di notifiche on/off, sul mio gli unici 2 programmi che le usano sono eBuddy e TapTap...ma mi chiedo: se ho le notifiche ON ma quei programmi non li utilizzo, è come se le avessi su OFF no? tanto sono disattivi i programmi...
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 08:09   #40
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Eh no, dipende dall'uso che l'applicazione fa delle notifiche: servono proprio a far funzionare i programmi anche quando sono spenti..

eBuddy basta farlo sloggare dall'account e non dovrebbe dar problemi, ma TapTap ha delle notifiche particolari, che imposti dalle opzioni del programma.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v