Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-03-2009, 17:45   #141
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma no...

poteva installargli ubuntu...
e poi dirgli...
io so solo installarla...
chi la conosce...
tu l'hai voluta.. mo son c@zzi tuoi
beh certo, già che c'era poteva evitare di conoscerlo e non perdere tempo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 01-03-2009, 19:07   #142
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
beh certo, già che c'era poteva evitare di conoscerlo e non perdere tempo
nono, sti qui sono amici seri ci hanno fatto tanti di quei favori.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 01-03-2009, 19:24   #143
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
mai detto il contrario, il mio era solamente un commento al post di hibone
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 02-03-2009, 08:14   #144
packllama
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 42
ah lol me n'è venuta in mente una sempre derivata dal lavoro.

Tempo addietro avevo dato due consigli ad uno sulla quarantina che fa consulenze fiscali in ditta. Dopo qualche giorno, mentre lavoravo (quindi con una mano tenevo il cofano, con l'altra cercavo l'astina, con la bocca tenevo il libretto e nel frattempo cercavo il numero del telaio) mi chiama questo qui e mi comincia a fare così:

Quote:

lui. "Ehi ciao, ti disturbo? Che hai da fare?"
io. "Eh guarda sto facendo una revisione"
lui. "Ah ma tanto ci vogliono 5 minuti guarda, ti devo solo chiedere una cosa"
io. "Eh allora dì, che t'è successo?"
lui. "Ti ricordi qualche tempo fa ti avevo detto che volevo rimettere a nuovo il notebook? Eh finalmente mi sono deciso, volevo sapere cosa devo fare"
io. "Io te l'ho già detto, devi prima farti un backup dei dati che ti interessano, poi prendi il cd di windows xp e lo reinstalli, ci vuole un attimo fa praticamente tutto da solo"
lui. "eh lo so, solo che il cd non ce l'ho, e poi mi è successo qualcosa alla tastiera perchè non va più, ora sto usando quella esterna.. Semmai gli dai un'occhiata te, vedi un po'"
io. "E senza cd che ti faccio io? Mica smercio roba craccata in giro, non so proprio che farti!" NB questa qui era più per levarmelo dalle scatole che per davvero, lol
lui. "Ah allora lo devo trovare. Senti te lo porto domani allora per la tastiera? Quando hai 5 minuti te lo vedi con calma. Poi mi si rallenta sempre, ci deve essere qualche virus, ho sopra Norton e AVG ma è sempre lentissimo"

(nel frattempo il cliente aveva fatto i fiori sui capelli)

io "guarda per la tastiera lo devi portare in un centro autorizzato perchè io non ho tempo di guardarlo e soprattutto rischio di farti danni.. Ora ti devo proprio salutare perchè sto impicciatissimo"
lui "a vabbè senti ma il backup da quale disco lo devo fare?"
io "e se non lo sai te!!! Scegli i file che ti interessano, li metti in una cartella e poi li metti su un cd, dvd, quello che vuoi"
Adesso temo la sua presenza, quando vedo la macchina in azienda mi dileguo nel vero senso della parola ed ho dato disposizioni alle segretarie di dirgli se mi cerca che ho la linea occupata
packllama è offline  
Old 02-03-2009, 13:09   #145
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da packllama Guarda i messaggi
ah lol me n'è venuta in mente una sempre derivata dal lavoro.

Tempo addietro avevo dato due consigli ad uno sulla quarantina che fa consulenze fiscali in ditta. Dopo qualche giorno, mentre lavoravo (quindi con una mano tenevo il cofano, con l'altra cercavo l'astina, con la bocca tenevo il libretto e nel frattempo cercavo il numero del telaio) mi chiama questo qui e mi comincia a fare così:



Adesso temo la sua presenza, quando vedo la macchina in azienda mi dileguo nel vero senso della parola ed ho dato disposizioni alle segretarie di dirgli se mi cerca che ho la linea occupata
con soli due antivirus come può pretendere che il pc gli vada veloce.


__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 02-03-2009, 13:57   #146
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
tra i peggori utonti ci sono quelli paranoici che installano mille programmini "ottimizzatori" che pretendono di fare miracoli sulla ram, l'hard disk, il registro, la rete, monitorizzano di tutto eccetera e per caricarsi tutti insieme all'avvio finiscono per inchiodare windows
poi ti vengono a chiedere perchè non è veloce come speravano...
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline  
Old 02-03-2009, 14:18   #147
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
beh certo, già che c'era poteva evitare di conoscerlo e non perdere tempo
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 02-03-2009, 14:24   #148
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
troppo lol sto 3d.....pero è davvero vera la frase...quante volte l'ho sentita....
dariox am2 è offline  
Old 02-03-2009, 14:41   #149
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
tra i peggori utonti ci sono quelli paranoici che installano mille programmini "ottimizzatori" che pretendono di fare miracoli sulla ram, l'hard disk, il registro, la rete, monitorizzano di tutto eccetera e per caricarsi tutti insieme all'avvio finiscono per inchiodare windows
poi ti vengono a chiedere perchè non è veloce come speravano...
hai dimenticato i "migliori amici degli altri"
quelli che si spacciano per esperti e incasinano il pc delle tue conoscenze con 2000 programmi free, "oh, sono g-r-a-t-i-s!!", a causa dei quali ti ritrovi con una schiera di malcapitati da soccorrere che puntualmente ritorna.


per non parlare di quelli per i quali il pc "può tutto" quando sentono la parola "computer" o peggio "elaboratore" già si immaginano un mainframe in una caverna in stile "Superman III" ( per chi se lo ricorda ), una macchina che praticamente può tutto, da leggere il giornale ad assemblarti un'auto... quelli che se ne vengono fuori con le cose più astruse come se fossero all'ordine del giorno, già perchè tu hai un.. computer...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 05-03-2009, 19:37   #150
Spacio
Member
 
L'Avatar di Spacio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Abano Terme
Messaggi: 61
Quanta verità! Quanta saggezza in queste parole!!!!!!!!
Mi commuovo

Cmq almeno mio cugino mi ha sempre offerto qualcosa, mi ha portato a cena fuori ecc
Quando ho sistemato i pc ad amici di amici che usavano il computer in negozio (tipo librerie ecc) ho sempre ricevuto o un pò di soli o qualche regalino...
Cmq ultimamente ho iniziato a non presentarmi agli appuntamenti presi con persone che non conoscono che hanno avuto il mio numero per vie traverse...
Poi per gli amici seri si fa anche volentieri gratis... senza contare che ogni volta come minimo si fuma gratis (il che ptrebbe anche rendere più difficili le operazioni in assenza di lucidità dopo qualche ora )

Poi ho risolto tutti i miei problemi di questo tipo quando l'anno scorso mi sono trasferito a circa 500 km dal mio luogo di "esercizio" abituale...
Ora NESSUNO sa di me e mai lo saprà... ho specificamente istruito i miei genitori a tacere ogni mio coinvolgimento con il mondo dell'informatica nei confronti di ogni loro conoscente
Che pace, che sollievo, non ve lo potete immaginare...

Cmq l'apoteosi della soddisfazione l'ho raggiunta quando dopo un paio di format e svariate ore di "lavoro" un bel giorno mio zio mi telefona e mi avverte che ha imparato a fare tutto da solo e che se gli lascio i cd ci pensa da solo a risolversi i problemi
Purtroppo non ci sono abbastanza persone al mondo degne di utilizzare un computer come mio zio

Per il discorso degli ingengeri è assolutamente vero, ma proprio perchè la laurea in ingerie informatica (a cui partecipo da ormai qualche anno di troppo ) non tratta proprio (giustamente) queste cose... Il problema è che gli "ingegneri" che ne escono fuori dovrebbero essere consci del fatto che saper fare quello che ci insegnano a lezione è ben diverso da assemblare/smanettare con un pc e sapere come funziona un transistor, cos'è un sistema informativo, gestire un DBMS o programmare in qualsiasi linguaggio di alto o basso livello non gli da il diritto di spacciarsi per "ragazzi del computer"... Difendiamo il nostro status!!!
Spacio è offline  
Old 07-03-2009, 18:02   #151
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Ovviamente sottoscrivo la descrizione.
Nulla di più vero in quello che ho letto nelle prime pagine
Oramai mi chiamano anche i parenti che non vedo da millenni
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
Old 25-03-2009, 10:34   #152
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Da ben 15 anni mispaccano le balle con queste riparazioni...
conan_75 è offline  
Old 25-03-2009, 13:24   #153
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
proprio ieri mi ricontatta una compagna delle medie su msn che ho rivisto un anno fa ed era due anni che non ci vedevamo e mi fa:"ciao ale!! come va?" io all'inizio l'ho salutata normalmente, non avevo ancora capito della "trappola". poi mi fa con fare disinvolto... "ma se volessi scaricare la musica cosa devo fare?"
-primo perchè lo viene a chiedere proprio a me?
-esiste google
-non mi sembra di aver mai detto a nessuno che scarico musica.
gli dico che esiste il mulo e non è riuscita neanche a scaricarsi quello.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 25-03-2009, 13:33   #154
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
proprio ieri mi ricontatta una compagna delle medie su msn che ho rivisto un anno fa ed era due anni che non ci vedevamo e mi fa:"ciao ale!! come va?" io all'inizio l'ho salutata normalmente, non avevo ancora capito della "trappola". poi mi fa con fare disinvolto... "ma se volessi scaricare la musica cosa devo fare?"
-primo perchè lo viene a chiedere proprio a me?
-esiste google
-non mi sembra di aver mai detto a nessuno che scarico musica.
gli dico che esiste il mulo e non è riuscita neanche a scaricarsi quello.
se era dovevi prima chiedergliela e poi forse le davi la soluzione...
Approfittatrici!
krizalid è offline  
Old 25-03-2009, 14:10   #155
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Le lacrime a leggere sta discussione...

Fortunatamente già da un pò ho messo in atto l'arma dell'ignoranza e del poco tempo , ESATTAMENTE come descritto nel primo post, e direi che a lungo termine sta funzionando, ormai mi chiamano in pochi e raramente, parenti o amici stretti.

__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 27-03-2009, 10:15   #156
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 961
Be pero i veri amici che hanno una coscienza ti trattan bene..
Sono andato da una amica gli ho fatto l'installazione di internet cioè collegato il modem comfigurato....poi scaricato messenger gli ho creato la posta gli ho installato un antivirus glie lo aggiornato insomma un due ore di lavoro....e mi sono beccato una fetta buonissima di torta e poi mi ha pure pagato..io sinceramente non volevo essere pagato ma ha insisito....Questi sono veri amici
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline  
Old 27-03-2009, 12:34   #157
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Be pero i veri amici che hanno una coscienza ti trattan bene..
Sono andato da una amica gli ho fatto l'installazione di internet cioè collegato il modem comfigurato....poi scaricato messenger gli ho creato la posta gli ho installato un antivirus glie lo aggiornato insomma un due ore di lavoro....e mi sono beccato una fetta buonissima di torta e poi mi ha pure pagato..io sinceramente non volevo essere pagato ma ha insisito....Questi sono veri amici
Io non rifiuto mai, almeno un rimborsino della benzina...
Almeno.
windsofchange è offline  
Old 27-03-2009, 12:42   #158
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Be pero i veri amici che hanno una coscienza ti trattan bene..
Sono andato da una amica gli ho fatto l'installazione di internet cioè collegato il modem comfigurato....poi scaricato messenger gli ho creato la posta gli ho installato un antivirus glie lo aggiornato insomma un due ore di lavoro....e mi sono beccato una fetta buonissima di torta e poi mi ha pure pagato..io sinceramente non volevo essere pagato ma ha insisito....Questi sono veri amici

NOOOOO, dovevi uscirle il pescie e chiedere il pagamento in natura
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 28-03-2009, 13:17   #159
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Un ragazzo del computer è un uomo che non deve chiedere mai
è la cliente che deve offrire la jolanda
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline  
Old 28-03-2009, 13:49   #160
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Un ragazzo del computer è un uomo che non deve chiedere mai
è la cliente che deve offrire la jolanda
quello è il chuck norris del computer...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v