Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 21:19   #81
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di uno switch a/b che mi permetta di commutare il suono di due chitarre o di usarne solo una alla volta...
il behringer ab200 fa al caso mio?
non ho altri prodotti behringer, ma ho letto che spesso c'è tanto fruscio negli effetti... in teoria su uno switch non dovrebbe esserci niente del genere... ma non si è mai troppo sicuri!

ciao a tutti!!!
io me ne son fatto costruire uno dal tecnico di fiducia, con switch truebypass a 9 poli e led. però è di tipo A/B, ovvero non permette di combinare i due segnali.

dei lehle avevo letto gran bene, però non credo costino meno di 200 €.
sulle 50 60 € li fanno Morley, Artec e per qualcosa in più anche Roger Mayer. questi dovrebbero avere tutti il truebypass.
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline  
Old 11-07-2008, 02:26   #82
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
io me ne son fatto costruire uno dal tecnico di fiducia, con switch truebypass a 9 poli e led. però è di tipo A/B, ovvero non permette di combinare i due segnali.

dei lehle avevo letto gran bene, però non credo costino meno di 200 €.
sulle 50 60 € li fanno Morley, Artec e per qualcosa in più anche Roger Mayer. questi dovrebbero avere tutti il truebypass.
No aspè, per lui la cosa migliore sarebbe proprio un a/b separato come ti ha fatto il tuo tecnico, visto che deve switchare tra due chitarre.
I lehle costano intorno ai 170/180 euro (ma d'altronde siamo su un altro pianeta e poi sono addirittura programmabili), meno (intorno ai 100) il lehle p-split che ho io che non ha switch (serve infatti solo per mandare il segnale a due ampli diversi col massimo della qualità e previene ogni rischio con selettore di fase e di messa a terra).
Morley etc... li conosco, ma ad esempio di questo ho letto (harmony central) diverse lamentele su rumori di fondo e segnale non proprio rispettato al 100%, ci andrei ci piedi di piombo
BadMirror è offline  
Old 11-07-2008, 02:31   #83
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Mi chiedo una cosa..i coni di Fanti hanno una potenza di 150 watt ed una sensibilità di 98, per utilizzare un cono del genere ci vuole minimo una testa da 60 watt per farlo muovere con una discreta decenza, credo che su wattaggi minuti tipo 20 e 30 watt siano teoricamente insuonabili o sbaglio?
Basta 1 watt per far muovere un cono a 100db
Ho provato personalmente la mia Cornell plexi su una 2x12 con coni Fanti e a 1/4 di volume con una les paul eravamo già nel paradiso del crunch.
Come efficienza credo siano addirittura 96 o 97db, suonano molto morbidi ma equilibrati su tutte le frequenze, con l'high gain (anche fuzzoso, non solo di stampo moderno) danno grossi risultati con dei bei bassi.
Ciao
BadMirror è offline  
Old 11-07-2008, 02:33   #84
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie!
Si col saldatore ho dimestichezza... dove posso trovare qualche schema per costruire lo switch???
Pe ri behringer ho paura, sono pezzi di plastica tenuti insieme col super attack!
Non so indicarti un sito con precisione ma credo che con una semplice ricerca su google tu possa trovare parecchio materiale (cerca utilizzando anche la parola DIY )
BadMirror è offline  
Old 11-07-2008, 08:48   #85
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2504
no asp... io vorrei poter scegliere fra le due oppure inviare il segnale in contemporanea miscelato... non solo A o B..
ora provo a cercare qualcosa con DIY

grazie a tutti!!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 11-07-2008, 11:56   #86
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 284
ritiro il Roger Mayer, non esiste.

ora che mi ricordo, con un centinaio di euro c'è un prodotto Radial che permette sicuramente di usare i due ingressi contemporaneamente. visto in negozio e sembrato di ottima fattura.

EDIT: eccolo
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline  
Old 11-07-2008, 12:54   #87
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Basta 1 watt per far muovere un cono a 100db
Teoricamente si, ma suona davvero una mondezza

Cmq grazie per le info, sai io non li ho mai potuti provare i Fanti e con il magnete al neodimio ho sentito solo i Celestion Century che suonano molto bene anzi diciamo moooolto bene Magari vedo se li riesco a provare la sett prox che dovrei salire a Siena per qualche giorno, lì nelle zone ho sentito dire che ci sono negozietti interessanti.
Grazie e buona giornata
BILLY911 è offline  
Old 11-07-2008, 12:55   #88
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
2 chitarre in ingresso contemporaneamente? ma.....a che pro?

Se invece si vogliono usare gli out anche contemporaneamente (tipo verso due ampli o un ampli e un accordatore) ci vuole un A/B/Y box

BadMirror è offline  
Old 11-07-2008, 12:57   #89
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Teoricamente si, ma suona davvero una mondezza

Cmq grazie per le info, sai io non li ho mai potuti provare i Fanti e con il magnete al neodimio ho sentito solo i Celestion Century che suonano molto bene anzi diciamo moooolto bene Magari vedo se li riesco a provare la sett prox che dovrei salire a Siena per qualche giorno, lì nelle zone ho sentito dire che ci sono negozietti interessanti.
Grazie e buona giornata
Si bè chiaro era solo per dirti che alla fine conta meno di quanto si pensi.
Se vai a Siena non può mancare una gustosa visita all'emporio musicale senese
BadMirror è offline  
Old 14-07-2008, 14:28   #90
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ao ragà ho finalmente ordinato il kit Zakk Wylde della EMG con 81+85, minchia se sono contento . Qualcuno mi darebbe una mano nel montaggio? Sapete qualche sito dove spiegano come devo montarlo di preciso?
DenFox è offline  
Old 14-07-2008, 16:15   #91
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2504
ora svelo l'arcano:

allora sabato ho comprato dopo averla provata una Epiphone Les Paul Ultra 2, con 2 humb classici e un nanomag (imboscato nell'ultimo tasto) da acustica!
Cosa succede: sulla chitarra ho 2 jack: uno è l'uscita combinata 2 pickup humb comandati dal selettore + pickup acustico e posso giocare coi volumi per spegnere un pickup qualsiasi e regolare i volumi di tutti e tre, l'altro è per l'uscita in stereo: connettendo qui un jack il suono proveniente dal pickup acustico viene tolto e lasciato su un canale a se stante! con un selettore posso cmabiare fra acustico ed elettrico quando voglio, così devo per forza lavorare sui volumi!!
Non avevo aperto bocca perchè non sapevo ancora se avrei portato a termine l'acquisto, speravo di trovare subito una cosa del genere, non pensavo di suscitare tanto clamore!!!
In ogni caso grazie tutti, gentilissimi!!!

p.s. la Les Paul così mi sembra fantastica, tutto un altro pianeta rispetto alla mia di prima (che comunque mantengo, suoni completamente diversi, una Cort g250)

Ciaoo!!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 14-07-2008, 17:31   #92
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ao ragà ho finalmente ordinato il kit Zakk Wylde della EMG con 81+85, minchia se sono contento . Qualcuno mi darebbe una mano nel montaggio? Sapete qualche sito dove spiegano come devo montarlo di preciso?
la tua chitarra ha già i pickup attivi?
:dissident: è offline  
Old 14-07-2008, 18:22   #93
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
la tua chitarra ha già i pickup attivi?
No ha i Duncan Designed che sono passivi, perchè?
DenFox è offline  
Old 14-07-2008, 18:23   #94
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Perché allora è possibile che sia necessario fare un ulteriore scasso per contenere la batteria, nel caso nn ci sia posto nel vano delle elettroniche, e in questo caso la faccenda è più complessa se nn hai esperienze con la liuteria
:dissident: è offline  
Old 14-07-2008, 18:27   #95
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Perché allora è possibile che sia necessario fare un ulteriore scasso per contenere la batteria, nel caso nn ci sia posto nel vano delle elettroniche, e in questo caso la faccenda è più complessa se nn hai esperienze con la liuteria
Il vano dove ci sono i potenziometri? E' quello che intendi? Se è quello ti dico già che c'è abbastanza spazio da metterci dentro la batteria.
DenFox è offline  
Old 14-07-2008, 18:57   #96
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Il vano dove ci sono i potenziometri? E' quello che intendi? Se è quello ti dico già che c'è abbastanza spazio da metterci dentro la batteria.
in genere la batteria va in un vano apposito sul retro, per fare un lavoro pulito converrebbe far fare tutto al liutaio che ti fa una cosa coi fiocchi, e non credo costi troppo... poi se hai lo spazio di metterla nel vano per i potenziometri, senza rischi e senza sacrificare nulla, allora ben venga!
Adrian II è offline  
Old 14-07-2008, 19:05   #97
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Il vano dove ci sono i potenziometri? E' quello che intendi? Se è quello ti dico già che c'è abbastanza spazio da metterci dentro la batteria.
Allora se si esclude la batteria il resto del kit occupa lo stesso identico spazio dell'elettronica precedente, e usando i connettori emg quick connect nn c'è neanche bisogno di saldature se nn ricordo male
però tieni conto che se decidi di mettere la batteria nello scasso se dovrai cambiarla durante un live perderai un sacco di tempo, dovento armarti di cacciavite e aprire il vano (mentre con un porta batteria apposito questa è raggiungibile con un click)
:dissident: è offline  
Old 14-07-2008, 19:33   #98
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Allora se si esclude la batteria il resto del kit occupa lo stesso identico spazio dell'elettronica precedente, e usando i connettori emg quick connect nn c'è neanche bisogno di saldature se nn ricordo male
però tieni conto che se decidi di mettere la batteria nello scasso se dovrai cambiarla durante un live perderai un sacco di tempo, dovento armarti di cacciavite e aprire il vano (mentre con un porta batteria apposito questa è raggiungibile con un click)
Vabbè dai mi sacrificherò, non lascio la mia piccola in mano agli sconosciuti

Comunque ho sentito dire che devo anche cambiare in connettore della chitarra dove va il jack, altrimenti la batteria è accesa sempre e si scarica subito, mentre con quello dentro il kit si accende quando si inserisce il jack e si spegne quando lo togli, il tutto automaticamente: è vero?
DenFox è offline  
Old 14-07-2008, 19:35   #99
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
sì è così
:dissident: è offline  
Old 14-07-2008, 19:35   #100
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2103
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Vabbè dai mi sacrificherò, non lascio la mia piccola in mano agli sconosciuti

Comunque ho sentito dire che devo anche cambiare in connettore della chitarra dove va il jack, altrimenti la batteria è accesa sempre e si scarica subito, mentre con quello dentro il kit si accende quando si inserisce il jack e si spegne quando lo togli, il tutto automaticamente: è vero?
Ma non ti conviene affidarla ad un liutatio ed avere la certezza di un lavoro fatto come si deve?
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v