Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-09-2006, 07:59   #41
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
E comunque, dopo questa esperienza di chitarra "personalizzata", io qui voglio dare un consiglio sincero:

se avete un budget da 1600 a 2000 euro e volete davvero LA chitarra della vostra vita, fate un giro a Milano in Via Corsico nr.8 .

Non ve ne pentirete.

Io sapevo che Daniele e Luca sono in gamba, mi hanno sempre fatto dei lavori perfetti, grande disponibilità e prezzi più che onesti (oltre a consigli sempre competenti e professionali), ma quando ho preso in mano la chitarra che avevano costruito PER ME, assemblata con le caratteristiche che IO avevo chiesto e che loro mi avevano consigliato ....

.... beh, è davvero un'altro pianeta, credetemi.
dataman è offline  
Old 28-09-2006, 08:30   #42
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Scusa ma la Supreme usata era quella da Lucky?
Tetsuya1977 è offline  
Old 28-09-2006, 09:02   #43
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Ciao a tutti.. vi pongo una domanda.
voi come puliteil manico della chitarra?
Io ho una strato (mex) e l'indicazione che ho trovato su guitarmigi.i è di usare lana di vetro finissima x togliere la sporcizia dal manico. Il problema è che non ho la più pallida idea di dove trovarla .

Voi come fate/cosa usate/dove lo reperite??? (io sono di Milano)
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline  
Old 28-09-2006, 09:03   #44
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Scusa ma la Supreme usata era quella da Lucky?
Yes. Ci avevi messo anche tu gli occhi addosso ?


Ah, già che ci sono, debbo correggere: l'ho pagata 1900, non 1800, ho sbagliato a scrivere.
dataman è offline  
Old 28-09-2006, 09:14   #45
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Ciao a tutti.. vi pongo una domanda.
voi come puliteil manico della chitarra?
Io ho una strato (mex) e l'indicazione che ho trovato su guitarmigi.i è di usare lana di vetro finissima x togliere la sporcizia dal manico. Il problema è che non ho la più pallida idea di dove trovarla .

Voi come fate/cosa usate/dove lo reperite??? (io sono di Milano)
la lana di vetro va bene per i fret, non per la tastiera (a proposito, acero o palissandro, la tua strato ?)

Per il legno della tastiera, in ogni caso basta un kit di pulizia qualunque (Luckymusic, Prina, etc...) ed uno straccetto morbido. Per togliere invece le incrostazioni ed eventuali macchie di ruggine dai fret la procedura è più complessa.

Io faccio così:

prendo una spugnetta di quelle per il lavaggio a mano dei piatti (tipo Spontex o simili: hai in mente la pubblicità del Riccio che si tromba la spugnetta ? ) : da una parte c'è la spugna vera e propria, dall'altra c'è la lana di vetro. poi copro tutta la tastiera con lo scotch carta, lasciando sporgere solo i fret, e poi li gratto delicatamente con la parte ruvida della spugnetta, aiutandomi con qualche sostanza lucidante, tipo il Sidol, o simili.

Occhio che devi coprire DAVVERO BENE il legno, altrimenti il Sidol te lo fotte e lo fa raggrinzire.

E' un lavoro del cazzo, almeno 30-45 minuti, ma poi vedi come brilla la tastiera, ti ci puoi specchiare dentro...

Ultima modifica di dataman : 28-09-2006 alle 09:19.
dataman è offline  
Old 28-09-2006, 11:42   #46
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline  
Old 28-09-2006, 12:44   #47
Alverman12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Messaggi: 299
Qualcuno ha mai provato ho sentito il set di Pickups EMG DG20 ?
Ma di speciale (i pu non il resto) hanno solo un Booster/preamp alimentato a 18volts?

Grazie mille
__________________
"La vita senza la musica sarebbe un errore"
(Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli)
Alverman12 è offline  
Old 28-09-2006, 13:20   #48
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da caosss
Ti riferisci alla mia tecnica di pulizia ?
Ti assicuro che funziona e non ho mai fottuto un manico di chitarra
dataman è offline  
Old 28-09-2006, 18:11   #49
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2504
ciao a tutti!
mi serve un consiglio...
devo cambiare le corde alla mia chitarra elettrica ( una cort G250) perchè mi si è rotto il mi cantino!
vorrei un consiglio su un buon set di corde da mettere (quelle che avevo erano originali)!!!
Grazie e ciao!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 28-09-2006, 18:35   #50
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
ciao a tutti!
mi serve un consiglio...
devo cambiare le corde alla mia chitarra elettrica ( una cort G250) perchè mi si è rotto il mi cantino!
vorrei un consiglio su un buon set di corde da mettere (quelle che avevo erano originali)!!!
Grazie e ciao!
daddario 010 046, costano poco e se ben curate hanno praticamente vita infinita, hanno pure un bel suono eh...
le ernie ball sono buone e tengono da subito l'accordatura ma a mio avviso durano un po' troppo poco...
Adrian II è offline  
Old 28-09-2006, 18:59   #51
Alverman12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Messaggi: 299
prova anche le Martin ....se puoi anche il modello Marquis , costa 10€ la muta
hanno un bel suono cristallino
Se ti piace un suono più dolce ,vintage prova le GHS
Conta pure l'acquisto del Dunlop No.65 "Polish and cleaner" pulisce davvero bene anche le corde .

Mi sono accorto che sulla mia acustica ci sono delle macchie scure con bordo più chiaro della vernice che però si vedono solo guardando lo strumento dall'alto vero il basso e controluce, cosa può essere?Aiutatemi!!!!!!!
__________________
"La vita senza la musica sarebbe un errore"
(Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli)

Ultima modifica di Alverman12 : 28-09-2006 alle 19:03.
Alverman12 è offline  
Old 28-09-2006, 19:13   #52
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
raga ho 2 quesiti

le corde: conoscete delle corde con superficie ruvida? io conosco solo le savarez...ma quelle gialle ultratirate non le trovo

la chitarra: la chitarra classica ha preso un colpo e ha un graffio sulla superfice...come faccio a levarla? si puo'? (s'e' graffiato solo la vernice mi pare)
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline  
Old 28-09-2006, 20:36   #53
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Yes. Ci avevi messo anche tu gli occhi addosso ?


Ah, già che ci sono, debbo correggere: l'ho pagata 1900, non 1800, ho sbagliato a scrivere.
No.ma ho visto quando l'ha portata il tipo
Tetsuya1977 è offline  
Old 28-09-2006, 20:45   #54
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614








Due pedali,due belle sorprese

Un chorus della Danelectro...una sorpresina al di la dell'aspetto vintage tostapane...suona caldo,è un 1996 USA a 18v e non la versione odierna cina 9v suona bene per quello che ho pagato (40 euro) e poi amen l'aveva Cobain nel suo set up (come as you are) e Gossard dei Pearl jam lol


Il secondo è il Metal muff...ragazzi per me a questa cifra (80 euro in negozio al pubblico) non c'è niente che tiene testa

Solido,costruzione granitica,buffered,spazia dal rock al metal estremo e se smanetti fa da overdrive...hanno finito col le prese EH e ci hanno messo un 9v classico Boss/Ibanez...più un boost...questo,ripeto,per 80 euro è il pedale più figo nella sua categoria
Tetsuya1977 è offline  
Old 28-09-2006, 21:13   #55
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
a forza di parlar bene del metal muff mi costringete moralmente a provarlo
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 29-09-2006, 00:02   #56
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Ciao a tutti.. vi pongo una domanda.
voi come puliteil manico della chitarra?
Io ho una strato (mex) e l'indicazione che ho trovato su guitarmigi.i è di usare lana di vetro finissima x togliere la sporcizia dal manico. Il problema è che non ho la più pallida idea di dove trovarla .

Voi come fate/cosa usate/dove lo reperite??? (io sono di Milano)
se per manico intendi la tastiera ci sono due indicazioni:

palissandro,lana finissima d'acciaio(grit 000) reperibile in qualsiasi discount a 70 cent 25 bobine non costa un kaiser..
gratti nel senso delle venature..poi una bella passata di cera d'api e il manico è nuovo,per i frets invece devi coprire la tastiera con nastro da carrozziere e passare sui frets il crome cream della saratoga, il top del top gli altri se i tasti sono ossidati assai non fanno niente con il saratoga escono a specchio poi se la tastiera è in acero,se è laccata panno e vai lisco.. se invece i pori son impregati di zozzimma vai di panno umido e tanto olio di semi di gomito (cioè devi strofinare con un panno inumidito di acqua demineralizzata fino a quando non si consumano le mani) cmq su migi ti dice praticamente tutto

Ultima modifica di BILLY911 : 29-09-2006 alle 00:27.
BILLY911 è offline  
Old 29-09-2006, 01:58   #57
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
CHITARRA,BATTERIA SU CUBASE

In questo thread ci sono dei vst,tra i quali consiglio l'ultimo nato di Toontrack che si chiama EZ DRUMMER,facilissmo (easy drummer appunto)
costa 129 euro non sono tantissimi e magari si trovano delle "trial" non vi ho detto niente shshsh ottimo per incominciare (ma non solo) funziona anche in stand alone
a zì ascolta,io ho preso sto benedetto ez drummer e l'ho installato...eseguibili non ce ne sono nella cartella,non è stand alone,ho solo una carrellata di midi e file wav..il programmino con la l'intefaccia grafica della batteria come quella che ti fa vedere anche nel demo flash dove kaiser lo prendo??sto bestemmiando da due ore...help me!pure sul sito fanno vedere le foto con sto cavolo di programmino l'unica cosa che ho è un ezdrummer.dll nella cartella VST...sul forum della toontrack dice che sto ezdrummer ha bisogno di un sequencer...ma non era stand alone???
scusate l'OT ma non ce la faccio più co sto coso sto impazzendo anche perchè i suoni delle demo erano fenomenali allora me so accanito...sarò io inesperto di ste cose ma cavolo se me sto incavolando....
BILLY911 è offline  
Old 29-09-2006, 14:43   #58
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977








Due pedali,due belle sorprese

Un chorus della Danelectro...una sorpresina al di la dell'aspetto vintage tostapane...suona caldo,è un 1996 USA a 18v e non la versione odierna cina 9v suona bene per quello che ho pagato (40 euro) e poi amen l'aveva Cobain nel suo set up (come as you are) e Gossard dei Pearl jam lol


Il secondo è il Metal muff...ragazzi per me a questa cifra (80 euro in negozio al pubblico) non c'è niente che tiene testa

Solido,costruzione granitica,buffered,spazia dal rock al metal estremo e se smanetti fa da overdrive...hanno finito col le prese EH e ci hanno messo un 9v classico Boss/Ibanez...più un boost...questo,ripeto,per 80 euro è il pedale più figo nella sua categoria

Concordo, anch'io ho preso il Metal Muff e davvero ne sono rimasto strabiliato !!!
Per quella cifra non c'è Boss o Digitech che tenga |||
dataman è offline  
Old 29-09-2006, 22:34   #59
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
sta scimmia del metal muff sta salendo sempre di piu
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 30-09-2006, 11:19   #60
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
Come vedete l'accoppiata Metal Muff, Ibanez TS9?
Freeboy è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v